|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
il bios non può regolare dei banchi di ram dandogli frequenze e voltaggi. teoricamente le puoi tenere tutte a 1333 cl9 con 1,5v che è lo standard jedec.
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#606 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nessuna rumor di uscite di altri dual core più avanti nel tempo?
mi sarebbe piaciuto un equivalente Ivy Bridge di un core i3 2125 con grafica del tipo migliorato e magari in versione T a 35w... ..per i miei modesti usi sarebbe stato pressochè perfetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ho visto i consumi delle nuove cpu e sono molto interessanti, si sa qualcosa su benchmark della gpu in ambito gaming?
mi piacerebbe un sistema compattissimo per gioco leggero e tanta potenza cpu, la hd3000 era appena decente per quello che intendo io, un pelino di più e sarebbe perfetta (indie game in genere e giochi fps old)
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Riflessioni sul tema ivy.........:
visto che a quanto parè le novità più importanti sono lato Gpu (lasciando da parte per un momento i consumi) mi chiedevo se non fosse il caso di saltare ivy e aspettare Haswell, visto che ho già uno sli di Hawk. ![]() P.s. Sempre che si riesca a non dar retta alla scimmia..... ![]()
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Sarebbe possibile , con la gpu integrata in ivy , fare un crossfire con una ati 6950 ?
![]() |
#610 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le gpu integrate non hanno mica lo scopo di farti giocare in full hd ![]() Se riesci a tenere a bada la scimmia meglio ![]()
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che si può fare con gli amd llano, però non è proprio un crossfire, più che altro è un piccolo aiuto che la gpu integrata fornisce alla dedicata! Non credo proprio che raddoppino le prestazioni ![]()
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Una differenza prestazionale ci sarà comunque! Poi, per me si puà anche rimanere su Sandy, poi vedere cosa esce fuori con Haswell! Però... sempre se la scimmia non fa brutti scherzi ![]() ![]() Poi vediamo, per la piattaforma gaming non mi voglio spingere oltre 4 core reali!
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Riguardo alle future soluzioni Haswell viene un po' di bavetta riguardo il discorso dimezzamento dei consumi* mentre vorrei sapere come avverrà la gestione della memoria video. Nei BD2 viene detto che non ci sarà più distinzione tra memoria centrale dedicata ai programmi e memoria video dato che non avverrà nessun trasferimento di dati ma invece si ricorrerà all'uso dei puntatori per gestire i dati dove si trovano. Vorrei sapere se negli Ivy bridge sarà già presente qualcosa di simile oppure se è un meccanismo previsto per Haswell. * Cosa che risulta interessante per tutte le persone interessante alle soluzioni mainstream.
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mantenendo il resto della configurazione e vendendo solo la cpu, il 3570K non mi costerebbe il prezzo intero....... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Però l'incremento in termini prestazionali sarebbe modesto (intel parla del 20 % ma bisogna vedere in pratica se sarà davvero così oppure di meno).
Quindi alla fine è probabile, pur facendo la differenza di prezzo, che non sia conveniente. Magari potresti usare i denari per ritoccare qualche altra componente del sistema o per aggiungere periferiche specifiche.
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, sono un utente molto inesperto (mi ricodo del forum solo ogni 2 anni quando devo cambiare la workstation dell'ufficio
![]() Leggendo le specifiche di Ivy Bridge energe lil milgioramento nel settore grafico. Il mio dubbio è: le qualità "grafiche" dei nuovi processori saranno sfruttabili anche da chi deve gestire la grafica con hardware dedicato (nel mio caso NVidia Quadro 2000/4000) oppure in questo caso il milgioramento è inutile? Grazie per le informazioni!
![]() |
#619 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
bene,bene attendo con ansia le cpu ivy cosi' spero si abbassino i prezzi delle sandy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
sicuramente non svenderanno sb, questo è poco ma sicuro. piuttosto non lo produrranno più. considera che sb ha lo stesso prezzo quasi da un anno.. e io penso che il prezzo sia "giusto" anche riguardo alla concorrenza. SE poi toglieranno 10-20euro, non mi sembra il caso di aspettare 3-4 mesi per un risparmio così basso. poi per carità, ognuno fa le sue valutazioni!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.