Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2019, 17:29   #41
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
IL mio pensiero riguardo queste nuove forme di lavoro, l'ho già espresso in passato quindi non ci tornerò nuovamente.
Trovo comunque che un ban a vita sia la pena più corretta per una semplice ragione: usare dei cheat è proibito senza se e senza ma.
Qualcuno ha fatto l'esempio del doping negli sport tradizionali (spero di non offendere nessuno ).
Beh non è propria identica la cosa perchè per esempio ci sono MEDICINALI che hanno dei principi dopanti e per mancanza di conoscenza (non è che tutti gli sportivi siano propriamente dei geni) vengono utilizzati.
Quindi il doping non è sempre volontario e soprattutto non ha sempre gli stessi effetti, mentre un cheater ha SEMPRE un vantaggio immediato e importante.
Ora Jarvis avrà anche solo voluto fare un video dimostrativo e non era sua intenzione sfruttarlo nei tornei, ma il semplice fatto di divulgare tale informazione è già di per sè estremamente grave.
Un po' come se uno mette un video dove ti dice le tecniche per drogarsi e dove si possa trovare facilmente su internet e poi dica alla fine: "Mi raccomando non usate la droga".
Non abbiamo prove che la stai usando, ma stai aiutando e incentivandone l'uso.
Poi stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni che guadagnava MILIONI di dollari. Credo che abbia tempo e possibilità per rifarsi nella vita.
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
''Adesso vi mostrerò come funziona la mafia''...

Il giornalista comincia a girare per i negozi, chiede il pizzo, incendia i negozi di chi non si sottomette, uccide persone, fa affari sporchi etc..Dopo un pò si rivolge al pubblico:

''Mi raccomando, non fate mai quello che sto facendo''
''Probabilmente verrò arrestato e condannato al carcere duro''

Qualche giorno dopo viene fermato dai carabinieri.

Il giornalista, visibilmente afflitto e pentito, registra un video dove spiega le sue ragioni, che in fondo lui voleva solo mostrare come funziona la mafia, non c'era nulla di losco in tutto questo, è stato fatto in buona fede....



E che cambia se lo ha fatto con un altro account? Non è sempre lui?

Ma allora mi chiedo, perchè continuano a bannare adapter in questo forum, se ogni volta utilizza un account diverso?
Ti quoto e mi autoquoto (non sono un narcisista... è solo per aumentare la forza del nostro pensiero comune ).

Non vogliono capire che spiegare come si usano i cheat equivale di fatto ad aiutare le persone ad usarli (ammettendo che non li conoscessero già).

Se grazie al video di Jarvis (e dato il suo seguito è ancora più grave), anche solo un singolo giocatore potesse imparare questo meccanismo, ecco spiegato il motivo della pena.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 17:46   #42
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ma se ha fatto un video in modalità non competitiva e con un account secondario quale sarebbe il vantaggio che ne avrebbe tratto e per il quale è stato punito?
Seguendo questa logica dovremmo dare a tutti la possibilità di utilizzare i cheat in quella modalità, perchè tanto è la modalità non competitiva.
E' OVVIO che se l'avesse fatto in una competizione sarebbe stato peggio... e quindi??

Stava facendo un video dimostrativo... ok, e quindi? Perchè questo dovrebbe dargli il diritto di usare i cheat?

Stava usando un account secondario... e quindi??

Il discorso è: i cheat rovinano il gioco>non si usano. Mi sembra abbastanza semplice.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 16-11-2019 alle 17:48.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:03   #43
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
''Adesso vi mostrerò come funziona la mafia''...

Il giornalista comincia a girare per i negozi, chiede il pizzo, incendia i negozi di chi non si sottomette, uccide persone, fa affari sporchi etc..Dopo un pò si rivolge al pubblico:

''Mi raccomando, non fate mai quello che sto facendo''
''Probabilmente verrò arrestato e condannato al carcere duro''

Qualche giorno dopo viene fermato dai carabinieri.

Il giornalista, visibilmente afflitto e pentito, registra un video dove spiega le sue ragioni, che in fondo lui voleva solo mostrare come funziona la mafia, non c'era nulla di losco in tutto questo, è stato fatto in buona fede....



E che cambia se lo ha fatto con un altro account? Non è sempre lui?

Ma allora mi chiedo, perchè continuano a bannare adapter in questo forum, se ogni volta utilizza un account diverso?
Quello che ti sfugge è che una pena deve essere proporzionale alla gravità dei fatti commessi. Non puoi dare l'"ergastolo" a qualcuno che ha spiegato un meccanismo "criminale" ma che non ha danneggiato nessuno e non è tratto vantaggio. Semmai gli dai una pena per "istigazione a deliquere" che è ben diversa dalla pena prevista per l'"omicidio"
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:05   #44
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti quoto e mi autoquoto (non sono un narcisista... è solo per aumentare la forza del nostro pensiero comune ).

Non vogliono capire che spiegare come si usano i cheat equivale di fatto ad aiutare le persone ad usarli (ammettendo che non li conoscessero già).

Se grazie al video di Jarvis (e dato il suo seguito è ancora più grave), anche solo un singolo giocatore potesse imparare questo meccanismo, ecco spiegato il motivo della pena.
Quindi spiegare tecniche per commetere un "omicidio" equivale a commetterlo e in entrambi i casi secondo te la pena dovrebbe essere la stessa ovvero l'ergastolo?Di solito le pene dovrebbero avere una funzione "rieducativa" e per fatti lievi la società non "banna" le persone per il resto della loro vita.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:07   #45
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Seguendo questa logica dovremmo dare a tutti la possibilità di utilizzare i cheat in quella modalità, perchè tanto è la modalità non competitiva.
E' OVVIO che se l'avesse fatto in una competizione sarebbe stato peggio... e quindi??

Stava facendo un video dimostrativo... ok, e quindi? Perchè questo dovrebbe dargli il diritto di usare i cheat?

Stava usando un account secondario... e quindi??

Il discorso è: i cheat rovinano il gioco>non si usano. Mi sembra abbastanza semplice.
Quindi? Quindi se esistono comportamenti peggiori e una punizione va commisurata alla gravità dei "reati" commessi non si da la pena massima a prescindere.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:27   #46
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Quindi? Quindi se esistono comportamenti peggiori e una punizione va commisurata alla gravità dei "reati" commessi non si da la pena massima a prescindere.
Sfatiamo questo concetto: il fatto che esistano comportamenti peggiori non deve influire sull'entità della pena. E' vero semmai che deve essere applicata la giusta pena, ovvero commisurata alla gravità del reato come tu dici... e sono due concetti completamente diversi. Tizio uccide 1 persona, caio ne uccide 100, entrambi ricevono l'ergastolo... tizio dovrebbe ricevere una pena inferiore perchè caio ne ha uccisi di più ed ha ricevuto la stessa pena? non credo.

Senza contare che tutto questo discorso sulla giustizia della pena non ha alcun senso... la questione equivale ad un licenziamento, non ad un reato... non mi risulta che questa azienda sia un tribunale esecutivo il cui obbiettivo è quello di educare le persone. Lui ha usato l'unico software che l'azienda condanna in ogni modo... anche solo per una questione di credibilità il ban era la decisione più saggia!!!

Pena eccessiva??? Il ragazzo già pieno di soldi penso non avrà problemi a trovarsi un altro lavoro... e magari ha pure imparato a fare meno il cazzone. Dov'è la pena eccessiva?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:36   #47
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Sfatiamo questo concetto: il fatto che esistano comportamenti peggiori non deve influire sull'entità della pena. E' vero semmai che deve essere applicata la giusta pena, ovvero commisurata alla gravità del reato come tu dici... e sono due concetti completamente diversi. Tizio uccide 1 persona, caio ne uccide 100, entrambi ricevono l'ergastolo... tizio dovrebbe ricevere una pena inferiore perchè caio ne ha uccisi di più ed ha ricevuto la stessa pena? non credo.
Sono assolutamente d'accordo con questa tua precisazione

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Senza contare che tutto questo discorso sulla giustizia della pena non ha alcun senso... la questione equivale ad un licenziamento, non ad un reato... non mi risulta che questa azienda sia un tribunale esecutivo il cui obbiettivo è quello di educare le persone. Lui ha usato l'unico software che l'azienda condanna in ogni modo... anche solo per una questione di credibilità il ban era la decisione più saggia!!!

Pena eccessiva??? Il ragazzo già pieno di soldi penso non avrà problemi a trovarsi un altro lavoro... e magari ha pure imparato a fare meno il cazzone. Dov'è la pena eccessiva?
Qui invece ti stai perdendo tu: il fatto che sia pieno di soldi e ti stia antipatico cosa c'entra? Non fosse stato pieno di soldi o li avesse dati tutti in beneficenza quelli guadagnati sarebbe cambiato qualcosa? In ogni caso torno a ripetere che, nella specifica casistica di Jarvis, secondo me potevano starci sei mesi o abbondando un anno dandogli la possibilità di redimersi. Anche sul lavoro se fai una vaccata ricevi una lettera di richiamo ma è alla terza che può scattare il licenziamento in tronco.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:42   #48
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Quello che ti sfugge è che una pena deve essere proporzionale alla gravità dei fatti commessi. Non puoi dare l'"ergastolo" a qualcuno che ha spiegato un meccanismo "criminale" ma che non ha danneggiato nessuno e non è tratto vantaggio. Semmai gli dai una pena per "istigazione a deliquere" che è ben diversa dalla pena prevista per l'"omicidio"
Quello che ti sfugge è che qua stiamo parlando di un giocatore professionista che guadagnava parecchi soldi, seguito da milioni di persone, quindi non uno qualsiasi che gioca a Fortnite per passarsi il tempo durante le ore di noia.

Non si è limitato semplicemente a ''spiegare'', ma ha anche usato l'arma, ha danneggiato i giocatori che erano presenti nel server, ha danneggiato la sua immagine e quella di fortnite, ha dato un pessimo esempio a tantissimi giocatori, e ne ha tratto vantaggio dal punto di vista visualizzazioni, che su youtube equivalgono a soldi (ovviamente non più dopo questa genialata...).

Nel caso del gaming, il ban è la punizione per chi usa cheats, e c'è ne stiamo fregando altamente se li usi per dimostrazione o altro, non si usano e basta. Se sei uno che ci guadagna soldi, allora il fatto è ancora più grave, e vieni bannato a vita.

Ma poi mi chiedo...youtube è già pieno di video simili, voleva forse farsi pubblicità con un video del genere?

Ultima modifica di StylezZz` : 16-11-2019 alle 18:50.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:51   #49
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quello che ti sfugge è che qua stiamo parlando di un giocatore professionista che guadagnava parecchi soldi, seguito da milioni di persone, quindi non uno qualsiasi che gioca a Fortnite per passarsi il tempo durante le ore di noia.

Non si è limitato semplicemente a ''spiegare'', ma ha anche usato l'arma, ha danneggiato i giocatori che erano presenti nel server, ha danneggiato la sua immagine e quella di fortnite, ha dato un pessimo esempio a tantissimi giocatori, e ne ha tratto vantaggio dal punto di vista visualizzazioni, che su youtube equivalgono a soldi (ovviamente non più dopo questa genialata...).
No, non mi sfugge proprio nulla e non ho mai scritto che non meritava di essere punito ma solo che una punizione a vita credo sia eccessiva.
Inoltre, quando scrivi che avrebbe danneggiato i giocatori che erano presenti nel server sei tu a non essere infomato perchè Jarvis avrebbe usato l'aimbot su un account secondario in modalità di gioco non competitive, in modalità singola e in modalità creativa come riportato da hwupgrade stesso che lo definisce un peccato veniale fonte: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eat_85332.html
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:54   #50
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Qui invece ti stai perdendo tu: il fatto che sia pieno di soldi e ti stia antipatico cosa c'entra? Non fosse stato pieno di soldi o li avesse dati tutti in beneficenza quelli guadagnati sarebbe cambiato qualcosa? In ogni caso torno a ripetere che, nella specifica casistica di Jarvis, secondo me potevano starci sei mesi o abbondando un anno dandogli la possibilità di redimersi. Anche sul lavoro se fai una vaccata ricevi una lettera di richiamo ma è alla terza che può scattare il licenziamento in tronco.
Si ma dipende che cazzata fai... l'uso dei cheat è proprio ciò che l'azienda condanna nel modo peggiore.
Non è che mi sta antipatico, quello che non capite è che proprio perchè si tratta di una personalità di spicco allora deve avere un comportamento impeccabile, altrimenti che esempio ne traggono gli altri? Che pubblicità ne trae l'azienda?
Questa è la verità, i discorsi sul "giusto-non giusto-pena equa" non centrano niente. Devi essere consapevole di ciò che rappresenti e dell'impegno che ti sei preso, se non sei capace di portarlo avanti in modo adeguato hai finito, ma non perchè sei uno stronzo che ha commesso un reato capitale, bensì perchè l'azienda mette al primo posto la sua immagine (GIUSTAMENTE!!!) e tu hai una responsabilità.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:59   #51
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Si ma dipende che cazzata fai... l'uso dei cheat è proprio ciò che l'azienda condanna nel modo peggiore.
Non è che mi sta antipatico, quello che non capite è che proprio perchè si tratta di una personalità di spicco allora deve avere un comportamento impeccabile, altrimenti che esempio ne traggono gli altri? Che pubblicità ne trae l'azienda?
Questa è la verità, i discorsi sul "giusto-non giusto-pena equa" non centrano niente. Devi essere consapevole di ciò che rappresenti e dell'impegno che ti sei preso, se non sei capace di portarlo avanti in modo adeguato hai finito, ma non perchè sei uno stronzo che ha commesso un reato capitale, bensì perchè l'azienda mette al primo posto la sua immagine (GIUSTAMENTE!!!) e tu hai una responsabilità.
Ripeto che credo sia giusta una punizione ma non, nel suo specifico caso, a vita. Del resto ci sono anche altri pro-player che, pur avendo sempre tenuto un comportamento impeccabile, sono stati molto solidali con Jarvis e anche su hwupgrade l'autore di questo articolo https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eat_85332.html parla di peccato veniale. qualcosa vorrà pur dire.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:15   #52
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ripeto che credo sia giusta una punizione ma non, nel suo specifico caso, a vita.
Perdonami se insisto, ma come ti ho già detto, qua la giustizia non c'entra niente.
Come cliente io potrei storcere il naso sapendo che l'azienda prova compassione verso un cheater... questo mi sembra già sufficiente a giustificare l'azienda.
Gli altri pro-player forse si dimenticano che se guadagnano una barca di soldi è anche grazie a questa azienda... quindi magari pensare prima di fare qualcosa che possa lederne l'immagine non guasterebbe. Vale in qualsiasi ambito lavorativo.
Discutere sul fatto se jarvis sia stato più o meno stronzo a cittare in quel modo o quell'altro, e quindi quante mazzate si merita sulla base di ciò, conta poco... non è quella la questione
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 16-11-2019 alle 19:17.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:16   #53
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Ci sono altri giochi, se uno è bravo a fortnite può essere bravo in altri..
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:18   #54
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Perdonami se insisto, ma come ti ho già detto, qua la giustizia non c'entra niente.
Come cliente io potrei storcere il naso sapendo che l'azienda prova compassione verso un cheater... questo mi sembra già sufficiente a giustificare l'azienda.
Gli altri pro-player forse si dimenticano che se guadagnano una barca di soldi è anche grazie a questa azienda... quindi magari pensare prima di fare qualcosa che possa lederne l'immagine non guasterebbe. Vale in qualsiasi ambito lavorativo.
Non c'è problema di insistenza, è bello essere qui e poterne parlare
Ti dico invece che come appassionato di videogiochi a me personalmente un'azienda che si comporta in quel modo non piace e, vista la solidarietà ricevuta da Jarvis, credo siano in molti i clienti di fortnite a pensarla così.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:19   #55
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
No, non mi sfugge proprio nulla e non ho mai scritto che non meritava di essere punito ma solo che una punizione a vita credo sia eccessiva.
Inoltre, quando scrivi che avrebbe danneggiato i giocatori che erano presenti nel server sei tu a non essere infomato perchè Jarvis avrebbe usato l'aimbot su un account secondario in modalità di gioco non competitive, in modalità singola e in modalità creativa come riportato da hwupgrade stesso che lo definisce un peccato veniale fonte: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eat_85332.html
Oltre a leggere l'articolo di Hwupgrade, ti invito a guardarti anche questo video, che ho postato qualche pagina prima:

https://www.youtube.com/watch?v=prgxcMZ2r2o

E se mi permetti, se fossi uno di quei giocatori dentro il server, mi girerebbero le OO.

Il ban a vita ti sembra esagerato? Non in questo caso, perchè come ho scritto prima, non è uno qualsiasi, il fatto di aver usato un altro account non lo assolve, ci ha messo la faccia davanti milioni di spettatori.

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
e anche su hwupgrade l'autore di questo articolo https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eat_85332.html parla di peccato veniale. qualcosa vorrà pur dire.
L'autore ha espresso la sua opinione, come lo stiamo facendo noi qui, non è perchè lo scrive hwupgrade allora equivale a verità assoluta.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:29   #56
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Non c'è problema di insistenza, è bello essere qui e poterne parlare
perfetto, vale altrettanto
Quote:
Ti dico invece che come appassionato di videogiochi a me personalmente un'azienda che si comporta in quel modo non piace e, vista la solidarietà ricevuta da Jarvis, credo siano in molti i clienti di fortnite a pensarla così.
può essere, ma sono convinto che in azienda professionisti ben preparati abbiano tenuto conto anche di questo e pure di mille altre variabili in più, e che alla fine siano giunti alla conclusione che la politica di "tolleranza zero" sia la migliore.
Penso che tu non smetterai di giocare a fortnite solo perchè Jarvis è stato bannato... magari pensi che sia una punizione eccessiva, ma tanto lo sai che non usi cheat e quindi la questione ti tocca relativamente.
Se io invece odio i cheater, e sento che l'azienda è stata più tollerante, forse potrei anche perdere la voglia di giocare.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:55   #57
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Oltre a leggere l'articolo di Hwupgrade, ti invito a guardarti anche questo video, che ho postato qualche pagina prima:

https://www.youtube.com/watch?v=prgxcMZ2r2o

E se mi permetti, se fossi uno di quei giocatori dentro il server, mi girerebbero le OO.
E infatti ripeto che una punizione era più che giusto che ci fosse, ma quello che non capisco a questo punto è se nel video stava giocando contro la cpu o contro altri giocatori.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Il ban a vita ti sembra esagerato? Non in questo caso, perchè come ho scritto prima, non è uno qualsiasi, il fatto di aver usato un altro account non lo assolve, ci ha messo la faccia davanti milioni di spettatori.
Ritengo sia esagerato per le motivazioni spiegate nell'articolo di hwupgrade
che anche io, come l'autore dell'articolo, ritengo di tenue entità.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
L'autore ha espresso la sua opinione, come lo stiamo facendo noi qui, non è perchè lo scrive hwupgrade allora equivale a verità assoluta.
E' pur sempre il parere di un professionista del settore, i suo parere credo che qualcosa valga di più del mio o del tuo.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB

Ultima modifica di maxsin72 : 16-11-2019 alle 19:59.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:58   #58
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
perfetto, vale altrettanto


può essere, ma sono convinto che in azienda professionisti ben preparati abbiano tenuto conto anche di questo e pure di mille altre variabili in più, e che alla fine siano giunti alla conclusione che la politica di "tolleranza zero" sia la migliore.
Penso che tu non smetterai di giocare a fortnite solo perchè Jarvis è stato bannato... magari pensi che sia una punizione eccessiva, ma tanto lo sai che non usi cheat e quindi la questione ti tocca relativamente.
Se io invece odio i cheater, e sento che l'azienda è stata più tollerante, forse potrei anche perdere la voglia di giocare.
Infatti credo che la comunity si sia spaccata un po' a metà, vedo però più di buon senso il concedere una seconda opportunità. Certo che se poi uno dovesse essere recidivo a quel punto sarei favorevole anche io al ban a vita.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 20:31   #59
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Infatti credo che la comunity si sia spaccata un po' a metà, vedo però più di buon senso il concedere una seconda opportunità. Certo che se poi uno dovesse essere recidivo a quel punto sarei favorevole anche io al ban a vita.
Sicuramente la community è spaccata in due, però secondo me all'azienda conviene di più accontentare la metà dei giocatori che sono pro-ban.
Quanti sono i giocatori che smetteranno di giocare perchè Jarvis è stato bannato? Pochi
Quanti sono i giocatori che potrebbero smettere di giocare perchè perdono fiducia in un azienda tollerante verso un cheater? Penso un pò di piu...

Ora, esulando da quelle che potrebbero essere le esigenze di un azienda, dico quello che penso io... il cheating oggi è una PIAGA per il gaming, e questo anche perchè individuare i cheaters può essere difficilissimo. Ma perchè il cheating è così diffuso? Perchè la gente non capisce la gravità dell'atto, pensa "tanto è solo un gioco", ma tu stai rovinando il divertimento ad altre persone e questo a prescindere che si tratti o meno di una competizione (con o senza premio in palio).
Deve arrivare il messaggio che usare cheat è grave, ecco perchè questa strategia di tolleranza zero potrebbe anche funzionare.
Pena esemplare per un personaggio che avrebbe dovuto dare l'esempio? Sono daccordo, se può contribuire alla causa.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 20:38   #60
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Qui c'è un punto che a molti sfugge.
Stiamo facendo dei raffronti con reati presenti nella realtà rispetto ad un gioco, perchè di questo si tratta.
In un gioco l'uso dei cheat (a maggior ragione quando si parla di giocatori professionisti che guadagnano MILIONI di dollari) non è tollerato in alcun modo ed è in assoluto l'evento più grave che si possa commettere.
Se proprio dobbiamo obbligatoriamente rapportarlo ad un crimine, potremmo definirlo un omicidio.
Omicidio perchè uccide lo spirito stesso di ogni gioco che dovrebbe essere in primis il divertimento (poi alcuni ci fanno i soldi e tanto meglio per loro).
In ogni caso come è stato ripetuto più e più volte, ha 17 anni, la sua vita non è finita e se ha le qualità di un pro player può anche reinventarsi in un altro gioco.
Inoltre se ha qualcuno è sfuggito, il suo appello ha visualizzato milioni di visite con circa 20.000 dollari di guadagni.
E questo francamente lo trovo ridicolo perchè adesso anche lamentarsi in video ti porta a guadagnare cifre che persone faticano a raggiungere in un anno (e chiamatemi invidioso se preferite, ma a me fa veramente arrabbiare perchè da il senso della pochezza di questo sistema di premialità).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1