Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2016, 01:22   #1
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
Nuovo tablet : quale scegliere tra questi 3? (200€)

Salve! Sto cercando di mettere insieme le idee per comprare un tabket nuovo e sono giunto a questi 3 finalisti ………

Permetto che attualmente ho un teclast air dall'ottimo schermo e non vorrei calare troppo come esperienza visiva...

1) hp pavillion x2 10 ( cherry trail ) 199 €

Pro :
- tastiera in italiano
- espandibilità USB e USB type c
- casse frontali
- digitizer per penna
-buona durata batteria

Contro :
- schermo poco risoluto ( anche se accurato ,pare )
-windows ancora indietro su android come esperienza touch

2) nVidia shield k1 199 €

Pro:
- casse frontali
-schermo più risoluto
- soc potente
- penna passiva opzionale

Contro:
-poca espandibilità
- schermo non di ottima qualità ( da quel che mi é parso di capire )

3) Xiaomi mipad/mipad 2 circa 230 €

Pro :
-schermo eccellente
-comodo per libri come formato
-funzioni miui
-ottima autonomia
-ottimo processore

Contro :
-dazi e tasse
-meno espandibile
-assenza HDMI

Il tablet in genere lo uso per :
Guardare YouTube/netflix
Navigare sul web
Leggere libri/PDF
Ascoltare musica in cuffia
Non lo porto in giro (per ora ) ma potrebbe capitare in futuro

Gli aspetti più importanti sono lo schermo e l'autonomia per me , ma valuto anche altri "bonus" come ad esempio un digitalizzato re per prendere appunti / disegnare

Voi cosa scegliereste dei 3? Avete altre idee in base al mio utilizzo?
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 09:12   #2
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Il k1.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 09:37   #3
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Sono 3 prodotti estremamente diversi l'uno dall'altro, sia come dimensioni schermo, risoluzione schermo, e form factor (il k1 mi pare sia 16:9).
Credo che tu debba decidere le tue priorità.
Vuoi uno schermo con alta risoluzione o ti accontenti di una risoluzione più bassa?
Vuoi un formato 4:3 (mi pad 2) o uno migliore per giocare, ma peggiore per leggere/navigare (k1) ?
Rispondi a queste domande ed avrai la soluzione.
Ti riporto la mia esperienza: anch'io ero indeciso tra k1 e mi pad 2 (in realtà tra le possibili scelte c'era anche l'asus zen pad 8) ed ho scelto il mi pad 2.
L'ho preso a dicembre e l'ho appena venduto.
Due cose non mi hanno soddisfatto:
in primis la durata della batteria (non dura così tanto come potrebbero fare pensare i tantissimi mah dichiarati) sicuramente colpa del lato software poco ottimizzato (magari se avessi aspettato sarebbe uscito qualche aggiornamento che avrebbe sistemato un pò le cose);
il secondo punto è stato la dimensione dello schermo, provenendo da un ipad 10 pollici quei due pollici in meno mi sono mancati e non sono riuscito a farne a meno (ma questo è un fatto personale).
Per il resto il mi pad 2 è un ottimo dispositivo, grandissima potenza di calcolo, schermo spettacolare (al pari di ipad mini) e ottima qualità costruttiva.
Se vuoi dargli fiducia aspettando miglioramenti software e l'autonomia per te non è un problema, io te lo consiglio.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 12:42   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Ti consiglio di provare a dare un'occhiata pure all'Asus zenpad S e al lenovo 10-70L, molto interessanti anche questi
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 13:03   #5
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da -Patience- Guarda i messaggi
Salve! Sto cercando di mettere insieme le idee per comprare un tabket nuovo e sono giunto a questi 3 finalisti ………

Permetto che attualmente ho un teclast air dall'ottimo schermo e non vorrei calare troppo come esperienza visiva...

1) hp pavillion x2 10 ( cherry trail ) 199 €

Pro :
- tastiera in italiano
- espandibilità USB e USB type c
- casse frontali
- digitizer per penna
-buona durata batteria

Contro :
- schermo poco risoluto ( anche se accurato ,pare )
-windows ancora indietro su android come esperienza touch

2) nVidia shield k1 199 €

Pro:
- casse frontali
-schermo più risoluto
- soc potente
- penna passiva opzionale

Contro:
-poca espandibilità
- schermo non di ottima qualità ( da quel che mi é parso di capire )

3) Xiaomi mipad/mipad 2 circa 230 €

Pro :
-schermo eccellente
-comodo per libri come formato
-funzioni miui
-ottima autonomia
-ottimo processore

Contro :
-dazi e tasse
-meno espandibile
-assenza HDMI

Il tablet in genere lo uso per :
Guardare YouTube/netflix
Navigare sul web
Leggere libri/PDF
Ascoltare musica in cuffia
Non lo porto in giro (per ora ) ma potrebbe capitare in futuro

Gli aspetti più importanti sono lo schermo e l'autonomia per me , ma valuto anche altri "bonus" come ad esempio un digitalizzato re per prendere appunti / disegnare

Voi cosa scegliereste dei 3? Avete altre idee in base al mio utilizzo?
se vuoi prendere appunti/disegnare il digitalizzatore è d'obbligo.....quindi direi che la scelta scontata è il Pavillon, che fa bene anche tutte le altre cose che hai detto.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 22:57   #6
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
innanzitutto grazie a tutti per i consigli !

viste le considerazioni che avete fatto mi sento di sostituire ,nella scelta dei 3, il mipad allo zenpad s 8 per questi motivi :

- ufficiale in italia
- accessori e digitalizzatore ( anche se dalle recensioni sembra essere pessimo )

andando però a indagare ulteriormente ho trovato un difetto che per me potrebbe essere un "deal breaker" ovvero la stabilità del case , pare che flessioni nel tenere il case creino rumori e artefatti grafici sullo schermo (!!!) (fonte notebookcheck ) e avendo avuto un teclast che di certo non ha brillato per stabilità non me la sento di prendere un altro tablet che abbia lo stesso difetto, considero inoltre una durata della batteria troppo bassa , mancanza di uscita hdmi ( non si sa mai )

peccato, la potenza di calcolo era anche buona, visto il processore

ho dato anche un occhiata al lenovo 10 70L , non mi ha entusiasmato, per quanto sulla carta sia buono mi sa proprio di plasticone

rimaniamo quindi con 2 contendenti :

Il k1 : nella prima versione del modello aveva difetti strutturali e di stabilità gravi e uno schermo decisamente sotto la media, nonostante la risoluzione, dite che è migliorato? la potenza del soc è fuori discussione, casse frontali e hdmi sono dalla sua ma il formato 16:9 potrebbe essere troppo "lungo da poter utilizzare senza sbilanciare , in verticale
ha anche una stylus e delle implementazioni software ottime in merito

il pavillion ha il soc più recente e monta windows che è un ottimo punto a favore, considerando che potrei dover mandare il mio portatile in assistenza acer ( e beh, sappiamo quanto sia lunga acer con le riparazioni.............. ) potrebbe anche essere un buon sostituto provvisorio e rimanermi come pc di scorta, di questo mi attira molto l'aspetto ammetto ma temo che lo schermo, rispetto al k1 sia inferiore non solo come risoluzione
inoltre non trovo riferimenti o recensioni sull'uso dell'activa stylus, voi sapete darmi indicazioni se questo nuovo modello la supporta?
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:19   #7
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da -Patience- Guarda i messaggi
Il k1 : nella prima versione del modello aveva difetti strutturali e di stabilità gravi e uno schermo decisamente sotto la media, nonostante la risoluzione, dite che è migliorato? la potenza del soc è fuori discussione, casse frontali e hdmi sono dalla sua ma il formato 16:9 potrebbe essere troppo "lungo da poter utilizzare senza sbilanciare , in verticale
ha anche una stylus e delle implementazioni software ottime in merito

sicuro di aver fatto davvero ricerche?
- è un 1920x1200 ovvero un 16:10 e non 16:9
- i "difetti strutturali" (ma lol) gravi erano invece uno solo, ovvero un tipo di batteria implementata in un parte dei dispositivi (che sono stati tutti cambiati). Ora cmq è irrilevante visto che il k1 è privo di problemi (e che si trova solo lui in commercio).
- lo schermo è buono in generale ed ottimo comparato al prezzo del tablet. Sotto la media? ma lol
-nessunu stylus, col K1 a 200 euro hanno levato tutto pure cavo usb e carica-usb (da comprare a parte)

l'alternativa è l'asus, gli altri sono tutti inferiori.
Se però hai esigenze particolari (disegnare) o leggere molto, nessuno è realmente adatto.
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 15:02   #8
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Scusa ma l'x2 10 col cherry trail dove lo trovi?
Io fin'ora ho visto solo quello col bay trail
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 20:34   #9
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
il modello dell'hp con cherry trail che avevo trovato in offerta a 199€ ( ora terminata ) era il Pavilion X2 10-n105nl

sembrava anche un ottimo device come espandibilità , con type c e usb 3.0
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:08   #10
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Ho trovato anche l'n107nl.. chissà qual è la differenza.
HP fa sempre confusione con tutti questi modelli
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v