Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2019, 08:20   #18541
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
La scatola è in cinese, il software è multilingua.
L'ho comprato da gearbest, quindi nuovo, una ventina di giorni fa.
" Xiaomi Redmi Note 4X 4G Smartphone Versione Internazionale 4GB di RAM + 64GB di ROM - Nero 2"
Nella scheda del sito in effetti non è indicata la banda 20: 4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8 TD-LTE B38/B39/B40/B41 ( 2555-2655MHz )

Ma se iliad non la usa e vedo che la ricezione (come potenza segnale) è identica al 4, poco male... credo!

PS: Ovviamente entrambi montano snapdragon
infatti il problema non sta nell'immediato: anche io avevo un mi max 2 senza b20 e iliad (fatta al day1), per il primo mese non andava su b20; poi all'improvviso si è spostata e ho dovuto cambiare (anche perchè la ricezione faceva schifo pure su b20, ma è un altro problema). e potresti trovare problemi se un giorno vorrai cambiare operatore, insomma secondo me ne sarà valsa la pena solo se l'hai pagato meno di 50€
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:45   #18542
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno gente, problema...
Il redmi note che ho ricevuto ieri è differente rispetto a quello che avevo già, almeno nella nomenclatura. Quello nuovo è Redmi Note 4X, mentre quello che avevo Redmi Note 4.
In più benchè avessi comprato la versione internazionale (e non global come la prima volta) mi è arrivato scritto tutto in cinese. Il processore è sempre lo snapdragon, però la mia paura è che manchi la banda 20 (utilizzo Iliad), ho provato uno speedtest con due sim iliad differenti contemporaneamente, il risultato è comparabile in download (52 mbps il vecchio 50 il nuovo), nell'upload vince il nuovo e secondo nperf globalmente fa qualche punticino in più.
C'è un modo sicuro per verificare la presenza della banda 20?
Grazie.
Alla fine quanto lo hai pagato ?
Se hai scelto questo penso sia solo per una questione low cost!

considerando l'hardware e le fotocamere potevi valutare direttamente il redmi 7 (senza note) , giusto per assicurarti upgrade per i prossimi anni (miui 11 e android Q almeno sicuro) . Prendere un dispositivo vecchiotto oggi richiede a mio avviso modding e mettere una rom che almeno ha qualche aggiornamento in più . Oltretutto parliamo di 3 generazioni di redmi fa (io ho ancora un 3pro che va benissimo, per la cronaca)

lo trovavi con codici sconto a questi prezzi e con taglio maggiore di memoria a penso circa quanto hai pagato il tuo !
Quote:
Xiaomi Redmi 7 Global (banda 20) 3/64Gb a 130€ e 3/32Gb a 113€
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 09-04-2019 alle 11:50.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:56   #18543
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
stanno aprendo anche a catania
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:39   #18544
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Alla fine quanto lo hai pagato ?
Se hai scelto questo penso sia solo per una questione low cost!

considerando l'hardware e le fotocamere potevi valutare direttamente il redmi 7 (senza note) , giusto per assicurarti upgrade per i prossimi anni (miui 11 e android Q almeno sicuro) . Prendere un dispositivo vecchiotto oggi richiede a mio avviso modding e mettere una rom che almeno ha qualche aggiornamento in più . Oltretutto parliamo di 3 generazioni di redmi fa (io ho ancora un 3pro che va benissimo, per la cronaca)

lo trovavi con codici sconto a questi prezzi e con taglio maggiore di memoria a penso circa quanto hai pagato il tuo !
Si probabilmente avrei fatto meglio a tenermi i soldi nel portafoglio...
L'ho comprato per sostituire (fare proprio 1 immagine 1-1) del redmi note 4 3\32 e l'ho pagato 130.
Vabbeh quel che è fatto è fatto...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:54   #18545
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Minchia

Vabbè se vuoi puoi restituirlo e paypal ti rimborsa fino a 30€ sulle spese di restituzione

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:57   #18546
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Minchia

Vabbè se vuoi puoi restituirlo e paypal ti rimborsa fino a 30€ sulle spese di restituzione

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk
Da gearbest è possibile?
Pure se l'ho già aggiunto al mio account mi e sto aspettando le 72 per sbloccare il bootloader?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:18   #18547
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Si probabilmente avrei fatto meglio a tenermi i soldi nel portafoglio...
L'ho comprato per sostituire (fare proprio 1 immagine 1-1) del redmi note 4 3\32 e l'ho pagato 130.
Vabbeh quel che è fatto è fatto...
Con le ultime versioni di android (o forse della miui ? son passato da xiaomi a xiaomi ed era possibile farlo ) si puo' fare il cloning anche su dispositivi diversi , basta che stiano sotto lo stesso wifi ..
poi bastava comunque mettere l'account google sul nuovo e previa configurazione con salvataggio in google drive / foto dei dati il passaggio è comunque indolore .
Per la prossima volta .


EDit : ora che ci penso un mio amico lo ha fatto da redmi 4pro a mi a2 lite (android one ) quindi non penso sia funzione della miui...
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:29   #18548
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Da gearbest è possibile?
Pure se l'ho già aggiunto al mio account mi e sto aspettando le 72 per sbloccare il bootloader?
che io sappia si, entro 14 giorni dal ricevimento
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:30   #18549
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Con le ultime versioni di android (o forse della miui ? son passato da xiaomi a xiaomi ed era possibile farlo ) si puo' fare il cloning anche su dispositivi diversi , basta che stiano sotto lo stesso wifi ..
poi bastava comunque mettere l'account google sul nuovo e previa configurazione con salvataggio in google drive / foto dei dati il passaggio è comunque indolore .
Per la prossima volta .


EDit : ora che ci penso un mio amico lo ha fatto da redmi 4pro a mi a2 lite (android one ) quindi non penso sia funzione della miui...
la miui ha già l'app incorporata come gli honor, male che vada si può scaricare dal play store (quella honor si chiama phone clone)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 20:16   #18550
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la miui ha già l'app incorporata come gli honor, male che vada si può scaricare dal play store (quella honor si chiama phone clone)
Mi mover
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 23:08   #18551
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
non ricordavo il nome , quindi è inutile prendere un device obsoleto per trasferire tutto .. a parte che ci son altre soluzioni ..
comunque se hai pagato con paypal puoi anche tentare di restituirlo : non hai notato che ti si spegne da solo ??
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 15:09   #18552
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
In questa recensione dicono che finalmente le cose a livello di aggregazione di bande da parte di Xiaomi sta migliorando. Il Mi9 SE pare aggreghi più bande 4G rispetto ad esempio al Mi 8 Global andando in 4G+ dove l'altro non va: https://www.xiaomitoday.it/recension...timi-anni.html
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 15:15   #18553
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
In questa recensione dicono che finalmente le cose a livello di aggregazione di bande da parte di Xiaomi sta migliorando. Il Mi9 SE pare aggreghi più bande 4G rispetto ad esempio al Mi 8 Global andando in 4G+ dove l'altro non va: https://www.xiaomitoday.it/recension...timi-anni.html
Il mi8 non aggrega la 800 e la 1800, ( che sono quelle più comuni )
Non che il 4g+ mi interessi più di tanto, ma se lo sistemano anche qui è meglio.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 17:53   #18554
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
A proposito di negozi, qualcuno sa che se fanno anche da centri assistenza?
__________________
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 18:19   #18555
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
A proposito di negozi, qualcuno sa che se fanno anche da centri assistenza?
da centri assistenza no, forse da punti di raccolta ma bisognerebbe chiedere
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:45   #18556
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Avendo un Redmi 5 Plus quali sono i vantaggi della ROM Xiaomi.eu confronto alla Global?


Personalmente la stavo valutando per poter togliere alcune app di Google (es. Duo, Drive, Photo...) ed alcune di Xiaomi che non utilizzo.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:42   #18557
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Se scegli la weekly hai aggiornamenti settimanali e funzioni che nella global non ci sono o non sono ancora state approvate. Inoltre le .eu sono basate su rom china quindi luminosità e audio in cuffia maggiori

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:46   #18558
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
sapete se hanno patchato le Xiaomi AirDots quelle ovali da poveri? o ancora tendono a disconnettersi?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 19:37   #18559
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
per i romani e zone limitrofe https://www.dday.it/redazione/30541/...o-roma-offerte
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 13:42   #18560
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Se scegli la weekly hai aggiornamenti settimanali e funzioni che nella global non ci sono o non sono ancora state approvate. Inoltre le .eu sono basate su rom china quindi luminosità e audio in cuffia maggiori
Grazie per l'info.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v