Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 13:42   #21
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
quindi dici che prendendo la d40 ho cmq una buona macchina (rispetto a una digitale pura) e non rischio di restare senza obiettivi in futuro ?

ps cosa fa l'obiettivo che dice dave in + di quello che è già installato? i paesaggi?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:43   #22
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
il 70-300 è uno zoom e serve a.... zommare

il punto fondamentalmente è che una reflex è senz'altro qualitativamente superiore sotto qualunque aspetto a una compatta.

il fatto è che... non è compatta
oltre al corpo devi mettere a preventivo di portarti in giro almeno due obiettivi (che come ti dicevo non sono "gratis").
questo significa andare in giro con una borsa dedicata alla macchina fotografica.
è una scelta.
qualità o possibilità di metterla nel taschino...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:00   #23
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
si ma onestamente di metterla in taschino non mi frega niente, alla fine ho sempre avuto la sua borsetta dedicata da tenere al collo.

che sia una borsetta il doppio + grande non importa, certo è che se mi devo portare in giro na borsa solo di obiettivi stacippa! Con l'obietto di serie, esattamente COSA non potrei fare o farei peggio reispetto a una compatta digitale?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:06   #24
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi dici che prendendo la d40 ho cmq una buona macchina (rispetto a una digitale pura) e non rischio di restare senza obiettivi in futuro ?

ps cosa fa l'obiettivo che dice dave in + di quello che è già installato? i paesaggi?
Non rischi perchè le lenti per full frame vanno su sensore ridotto mentre non è vero il contrario (anche se nikon di lenti non ne ha poche in listino ).


Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il 70-300 è uno zoom e serve a.... zommare
..
Anche il 18-55mm è uno zoom , so che l' hai scritto per essere piu' comprensibile ma sarebbe piu' corretto definire il 70-300 come un teleobbietivo.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:18   #25
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Con l'obietto di serie, esattamente COSA non potrei fare o farei peggio reispetto a una compatta digitale?
A grandi linee (come campo inquadrato) la lente di serie lavora presapoco come una compatta con zoom 3x.

Oggi si stanno diffondendo molto le macchine ultrazoom da 10x/12x/18x , nelle reflex per coprire le stesse focali è necessario avere almeno un secondo obiettivo (un tele per l' appunto) , ammesso che siano focali che ti interessano.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:28   #26
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
no, lo zoom non è essenziale. 3-4X bastano. se proprio io dovessi scegliere un soggetto preferito direi i paesaggi, quindi mi serve un.. grandangolo? giusto?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:56   #27
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Anche il 18-55mm è uno zoom , so che l' hai scritto per essere piu' comprensibile ma sarebbe piu' corretto definire il 70-300 come un teleobbietivo.

Ciauz
Pat
verissimo... mea culpa
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:06   #28
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
in definitiva che fo.... ricordo che la mia coolpix 3,2 s'è rotta e tra un po vado in montagna non vorrei ridurmi a usare il cellulare per fare le foto
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:32   #29
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
ho trovato questa descrizione + dettagliata su ebay.

Quote:
Obiettivi compatibili*1
Attacco Nikon F-Mount con accoppiamento AF e contatti AF
Obiettivo AF Nikon di tipo G o D
1) AF-S, AF-I: Compatibili con tutte le funzioni, 2) Altri obiettivi AF Nikkor di tipo G o D: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF, 3) PC Micro-Nikkor 85 mm f/2.8D: utilizzabile solo in modo M; compatibile con tutte le altre funzioni eccetto AF, 4) Altri AF Nikkor*2/AI-P Nikkor: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF e misurazione Color Matrix 3D II, 5): Obiettivi senza CPU: Possono essere utilizzati in modo M, ma l’esposimetro non funziona; il telemetro elettronico può essere utilizzato con obiettivi aventi un'apertura massima pari a f/5,6 o superiore.
*1. Non è possibile utilizzare obiettivi IX Nikkor
*2. Escluso obiettivi per F3AF
che vuol dire?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:57   #30
Palermox
Senior Member
 
L'Avatar di Palermox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Messaggi: 526
Vuol dire che e' compatibile con gli obiettivi dotati di motore di messa a fuoco (AF) interno, vale a dire tutti gli obiettivi nuovi sia di nikon che di produttori come Sigma che hanno incorporato il motore nelle loro ottiche proprio per venire in contro alla d40/d40x.
Molti ma molti saluti
Palermox
__________________
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+
Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux
Palermox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:42   #31
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
bbandonata l'idea della reflex digitale causa troppi eventuali problemi non chè prezzo degli obiettivi (eventuali) in futuro, ho adocchiato questa

http://www.pixmania.com/it/it/599918...pix-p5100.html

che ne dite?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:58   #32
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
bbandonata l'idea della reflex digitale causa troppi eventuali problemi non chè prezzo degli obiettivi (eventuali) in futuro, ho adocchiato questa

http://www.pixmania.com/it/it/599918...pix-p5100.html

che ne dite?
Che cosi' come non sono paragonabili le spese tra questa culpix ed una reflex non sono paragonabili nemmeno i risultati (qualitativamente parlando).

Questo pero' non significa che non puoi ricavare foto gradevoli e ben realizzate seppur con qualche limite in particolarmodo in condizioni di luce precaria.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:04   #33
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
questa mi pare ancora + professionale!
che ne dite?
http://www.dphoto.it/20060915606/dig...ershot-g7.html

oppure +è meglio la g9?
http://www.pixmania.com/it/it/590042...ershot-g9.html
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:49   #34
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
questa mi pare ancora + professionale!
che ne dite?
http://www.dphoto.it/20060915606/dig...ershot-g7.html

oppure +è meglio la g9?
http://www.pixmania.com/it/it/590042...ershot-g9.html
Hanno pressapoco tutte lo stesso sensore , tolto il look e qualche feature dal nome altisonante ma dalla dubbia utilita' tutte producono immagini moolto simili tra loro (forse le fuji sono quelle un pelo meglio sopratutto per il contenimento del rumore ad alti ISO).

Ora c'è da capire se sei interessato ad un risultato qualitativo di un certo livello piuttosto che ad avere in mano qualcosa di esteticamente bello o dal look professionale

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:31   #35
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
di questa che ne dici?
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=6424
o questa
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=6601
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:33   #36
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
qualcosa che costi meno di 400€ e che mi permetta di fare foto di qualità medio -alta

delle fiji non conosco abbastanza e non mi esprimo, ma volevo restare su brand noti come nikon o canon
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:44   #37
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
sono 2 valide alternative ... non so se riusciresti a trovar di meglio in termini di prezzo /prestazioni ... ps. la nikon è nital
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:12   #38
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcosa che costi meno di 400€ e che mi permetta di fare foto di qualità medio -alta

delle fiji non conosco abbastanza e non mi esprimo, ma volevo restare su brand noti come nikon o canon
E' giusto in homepage in questi girni l' ultima puntata della guida alla fotografia.A questa pagina puoi trovare uno schemino che simula le dimensioni dei sensori piu' comunemente usati nelle macchine digitali moderne.

Potrai facilmente constatare che nelle compatte il sensore raramente è piu' grande di 1/1.7" e nelle ultrazoom è piu' spesso vicino all' 1/2.5" ... le reflex hanno generalmente sensori che sono n volte piu' grandi.

Ora è dimostrato che una minor densita' (dovuta ad un rapporto dimensioni/megapixel piu'favorevole) porta a risultati qualitativamente superiori , le compatte combattono (e perdono anche in confronto dei modelli precedenti da cui derivano) da un bel po' contro una densita' eccessiva sopratutto "grazie" ad un progessivo rimpicciolimento del sensore accoppiato da una inutile vagonata di megapixel e pressapoco stanno tutte nella stessa barca.

Se vuoi orientarti verso una compatta andrei su Fuji S5600 (ormai quasi introvabile) e comunque non andrei a spendere piu' di 300€.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:14   #39
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
se la 5600 è introvabile, perchè non andare sulla 5700 ? che tra l'altro sembra costare meno di 200€ !!!
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:36   #40
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
perchè la 5600, display a parte, è meglio della 5700
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v