Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2007, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21749.html

Google Desktop è ora disponibile anche per sistemi Linux: la nuova versione affianca le soluzioni dedicate a Windows e Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:11   #2
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
molto positivo... anche perchè gli altri desktop search per linux, rispetto a spotligth in osx o a quello di vista, fanno pena
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:30   #3
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
molto positivo... anche perchè gli altri desktop search per linux, rispetto a spotligth in osx o a quello di vista, fanno pena
Ehm... l'unico che fa pena ormai è beagle, che tra la necessità di usare mono
(C# per linux) ed i vari bug mai corretti è ormai obsoleto.
Strigi e tracker sono invece parecchio avanzati l'unico lato da cui sono ancora
un poco carenti è il client grafico (ci stanno lavorando) ma il motore sotto
è già più evoluto dei programmi da te citati....

Cmq ben venga anche il desktop search di google, avere più scelta non fa mai male...

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 28-06-2007 alle 09:32.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:41   #4
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
google DS, spotlight e "quello di Vista" secondo me sono delle soluzioni poco eleganti e non ancora integrate al massimo nel sistema.. ecco qual'è l'oggetto del mio desiderio http://liquidat.wordpress.com/2007/0...f-nepomuk-kde/

comunque sia ora aspetto googleTalk per linux
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:02   #5
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
beh i "motori" sicuramente sono validi, ma quanto a usabilità....
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:03   #6
chaosbringer
Member
 
L'Avatar di chaosbringer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
A parte che ho abbandonato ds su win x la sua pesantezza e perchè di fatto non lo usavo,
A parte che ora sono passato stabilmente a Ubuntu e la 7.04 ha la deskbar integrata che fa tutte le ricerche di sto mondo (si possono anche dare ordini al pc ),
ben venga che le aziende mostrino interesse verso questa piattaforma (anche se cmq google l'ha sempre fatto...)
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:22   #7
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
non ne sentivo la necessità, soprattutto dal momento che l'ho levato anche da win. lo trovo pesante, fastidioso e, a meno che uno butti alla rinfusa i file quando e dove gli capita, completamente inutile.
per di più non mi piace che google rovisti nei miei files, visto che già mi scannerizza parola per parola ogni mail su gmail

poi per carità... dobbiamo essere tutti felici quando un big dell'informatica dedica attenzione al mondo linux
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:27   #8
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
comunque sia ora aspetto googleTalk per linux
posso chiederti per fartene cosa?
mancano client jabber per linux?
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:38   #9
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da rutto Guarda i messaggi
posso chiederti per fartene cosa?
mancano client jabber per linux?
no, ma google talk ha delle funzionalità in più come le chiamate vocali, il trasferimento di files o l'integrazione con gmail che gli altri client non hanno. soprattutto il trasferimento di files dovrebbero implementarlo.
comunque al momento uso kopete nonostante queste mancanze
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 10:41   #10
ramarromarrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 497
ma non serve a niente...il bello di linux è che ci si può fare gli script shell che fanno tutto quello che vuoi (proprio tutto) basta leggersi un manualetto di abs...google desktop potevano lasciarlo su windows o mac os
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:06   #11
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
ma non serve a niente...il bello di linux è che ci si può fare gli script shell che fanno tutto quello che vuoi (proprio tutto) basta leggersi un manualetto di abs...google desktop potevano lasciarlo su windows o mac os
mmm a parte che OSX ha la shell esattamente come linux... ma me lo fai te uno script che gli dico una parola da cercare e la cerca dentro i pdf, nella history delle chat, nelle mail, nei tag dei files multimediali (immagini, video e audio) ecc...?!
linux è bello perchè puoi farci quello che vuoi appunto.. compreso installare Google DS. te lo dico anche se sono daccordo con te nel dire che non mi serve a niente (ma io ho precisato che a me non serve a niente, magari a qualcuno serve).
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:40   #12
ramarromarrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 497
io ho buttato lì la mia idea è ovvio che può essere interessante avere quello strumento anche in linux...(io cmq non lo installerò! )
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:47   #13
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
KDE 4 + desktop semantico e passa la paura.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:54   #14
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
io ho buttato lì la mia idea è ovvio che può essere interessante avere quello strumento anche in linux...(io cmq non lo installerò! )
l'ho appena installato perchè non mi va di commentare cose che non ho nemmeno provato..
allora posso dire che per ora è molto ma molto meglio di tracker, beagle e strigi messi insieme (sempre che serva uno strumento del genere). non mi sta rallentando il sistema ne occupando molte risorse (ho "solo" 512Mb di RAM), al contrario dei tool disponibili su linux al momento. mi sa che diventa aggressivo solo quando lasci il pc inattivo.
per ora vedo che si può usare solo in modalità tray icon, ma questo non è un male visto che tanto i widget di google non sono ancora disponibili (se mai lo saranno), inoltre premendo due volte ctrl si apre la finestrella per le ricerche esattamente come in windows (questa è la cosa più utile del resto).
i contro sono che non si integra in maniera sufficiente nel desktop e quindi non può cercare nella history di kopete in cerca di frasi attinenti, come non può sapere che tag ho assegnato alle immagini tramite digikam ecc..
per questo il mio parere è che senza un framework come nepomuk-kde tutto questo è ben poco utile (cioè è utile solo in qualche caso particolare).

Ultima modifica di k0nt3 : 28-06-2007 alle 11:58.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:21   #15
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
Direi che la pecca fondamentale è che non è Open Source. E visto che le alternative ci sono e spesso molto meglio integrate, si può tranquillamente tenere strigi, tracker e beagle. Non saranno al suo livello ma sono ben + che sufficienti per l'uso che se ne fa quotidianamente. E crescono, anche grazie ai nostri feedback
Detto questo sono contento che le cose si staiano muovendo per il pinguino. Questo è solo l'ennesimo segnale di un grosso interesse da parte delle aziende.
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:28   #16
nuclearstrenght
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 81
Beagle

@ DevilsAdvocate

scusa ma secondo te beagle è fatto così male?
non so' un kaiser di programmazione ma devo dire che a mè è sembrato il piu' veloce e meno pesante tra le alternative possibili (Google DS non l'ho ancora installato)....confused
nuclearstrenght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:33   #17
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
l'ho appena installato perchè non mi va di commentare cose che non ho nemmeno provato..
allora posso dire che per ora è molto ma molto meglio di tracker, beagle e strigi messi insieme (sempre che serva uno strumento del genere). non mi sta rallentando il sistema ne occupando molte risorse (ho "solo" 512Mb di RAM), al contrario dei tool disponibili su linux al momento. mi sa che diventa aggressivo solo quando lasci il pc inattivo.
per ora vedo che si può usare solo in modalità tray icon, ma questo non è un male visto che tanto i widget di google non sono ancora disponibili (se mai lo saranno), inoltre premendo due volte ctrl si apre la finestrella per le ricerche esattamente come in windows (questa è la cosa più utile del resto).
i contro sono che non si integra in maniera sufficiente nel desktop e quindi non può cercare nella history di kopete in cerca di frasi attinenti, come non può sapere che tag ho assegnato alle immagini tramite digikam ecc..
per questo il mio parere è che senza un framework come nepomuk-kde tutto questo è ben poco utile (cioè è utile solo in qualche caso particolare).
Scusami, non per qualcosa,
Ma non credo si possa giudicare qualcosa in bene o in male dopo cosi' poco tempo.

Beagle in particolare va benissimo e non credo abbia nulla da invidiare come indicizzazione, inoltre e' anche meglio integrato.

Quote:
Originariamente inviato da nuclearstrenght Guarda i messaggi
@ DevilsAdvocate

scusa ma secondo te beagle è fatto così male?
non so' un kaiser di programmazione ma devo dire che a mè è sembrato il piu' veloce e meno pesante tra le alternative possibili (Google DS non l'ho ancora installato)....confused
Beagle infatti non e' per niente fatto male e migliora sempre, tracker usa leggermente piu CPU e in ogni caso tra un po' arriva Strigi.
E rimane il fatto della integrazione col DE
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:43   #18
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Scusami, non per qualcosa,
Ma non credo si possa giudicare qualcosa in bene o in male dopo cosi' poco tempo.

Beagle in particolare va benissimo e non credo abbia nulla da invidiare come indicizzazione, inoltre e' anche meglio integrato.
beagle per la cronaca è durato poco meno di un paio di ore.. cioè quando il sistema ha iniziato a swappare non so tu quanta RAM e che processore hai
per il resto ho già detto che a me non serve uno strumento del genere, e anche se fosse Google DS è poco integrato nel sistema (cerca giusto nella cronologia di firefox e nelle mail (solo gmail? boh)).
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:53   #19
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
beagle per la cronaca è durato poco meno di un paio di ore.. cioè quando il sistema ha iniziato a swappare non so tu quanta RAM e che processore hai
per il resto ho già detto che a me non serve uno strumento del genere, e anche se fosse Google DS è poco integrato nel sistema (cerca giusto nella cronologia di firefox e nelle mail (solo gmail? boh)).
non so,
da me si "attiva" solo quando il sistema e' in uno stato IDLE, altrimenti sta buono buono...

Certo io ho 2 giga di RAM questo e' vero. Ma in ogni caso tengo sott'occhio la CPU e solo quando mi alzo dalla sedia e sto via ritorno che sta indicizzando, ma comunque sempre intorno al 15%.

Anche sul kicker ho inserito una applet simile alla lontana ad affinity di gnome, e cerca veramente dappertutto, conversazioni kopete, mail, siti, apps documenti etc etc

Comunque aspetto Strigi e KDE 4 per l'integrazione completa
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:11   #20
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Per quanto mi riguarda ho avuto delle esperienze con Beagle e con Tracker. Tracker l'ho trovato piuttosto acerbo, lento e piuttosto esoso di risorse e soprattutto lacunoso nell'indicizzazione.
Beagle dal canto suo necessita di Mono (cosa che non mi crea nessun problema) che ovviamente occupa qualche MB di RAM in più ma devo dire che sono ben spendibili.

Che dire di Google Desktop... su Mac OS X e Windows Vista non mi sognerei mai di farne uso causa pessima integrazione con il desktop, forse Microsoft farà qualcosa con la service pack 1 di Windows Vista - mentre Apple non ha assolutamente la benché minima idea di permettere questa integrazione - e comunque non vedo perché sostituire Istant Search funziona benissimo; su GNU/Linux potrei pensare all'adozione di Google Desktop perché non credo che nessuno dei progetti attuali (non le idee future) sia all'altezza della proposta di Google (almeno se rimane sugli standard della versione Windows e Mac).

PS: Google ha rilasciato questa applicazione in formato binario senza fornire il codice (scelta legittima) ma ha garantito l'integrazione con almeno un grande desktop environment (Gnome per intenderci e la cosa non sarebbe fattibile per KDE mantenendo le condizioni attuali)... mi viene in mente una vecchia discussione a proposito delle licenze poco consone per delle librerie. E se nemmeno un colosso come Google ha intenzione di pagare... chi lo farà?!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1