Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
1More stupisce con delle cuffie "true wireless" di alto livello proposte a un prezzo accessibile, le Stylish True Wireless. Presenti tutte le funzionalità divenute irrinunciabili, come la compatibilità con i principali assistenti vocali, ma soprattutto presente un ottimo comparto di connettività e un audio di alto livello
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2019, 21:19   #2741
user name
Member

L'Avatar di user name

Iscritto dal: Nov 2006
Nuovo bios 3.14 per n580gd
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:31   #2742
Camma23
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da user name Guarda i messaggi
Nuovo bios 3.14 per n580gd
non so che migliorie apporti, ma è uscita anche la 317 per il 580VD. appena installata
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:46   #2743
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate, ho notato che quando si fa l'aggiornamento del bios, mentre il pc si spegne e si riaccende, si sente chiaramente la testina dell'hard disk che cade e gratta sul disco....

evidentemente perchè viene interrotta la corrente di botto. ogni volta che devo aggiornare il bios ci penso 2 volte.

non è deleteria questa cosa per il disco?

Ultima modifica di Granato : 14-06-2019 alle 10:55.
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:50   #2744
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
scusate, ho notato che quando si fa l'aggiornamento del bios, mentre il pc si spegne e si riaccende, si sente chiaramente la testina dell'hard disk che cade e gratta sul disco....

evidentemente perchè viene interrotta la corrente di botto. ogni volta che devo aggiornare il bios ci penso 2 volte.

non è deleteria questa cosa per il disco?
Il rumore che senti non è affatto un "grattare" sul disco ma il perfetto contrario; la testina ha un sistema a molla che la allontana dal disco in caso di interruzione della corrente. Puoi aggiornare il BIOS senza pensare che gli ingegneri ASUS, e più specificamente quelli dei produttori di hard disk, siano dei dilettanti!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:54   #2745
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Aggiornata la LISTA DRIVERS aggiungendo i nuovi BIOS 317 per N580VD e 313 per N580GD (sul sito ufficiale non risulta ancora la 314). In ogni caso tale aggiornamento può esser effettuato tramite Windows Update (se non fosse già stato fatto in maniera automatica!).
Per entrambi i modelli la descrizione riporta "Optimize system performance".
Old Ieri, 17:45   #2746
MVB9
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
notebook guasto

Buonasera,
sottopongo alla community un problema avuto con il vivobook N580VD ;
a notebook già accesso e ripristinato da sospensione mi è apparsa una finestra stile schemata di Bios che citava "flash 286mb" faceva partire una banda di caricamento. A quel punto ho forzato lo spegnimento ma alla riaccensione del PC vedo solo i tasti illuminati ma senza nulla sul monitor.
La cosa resta permanente anche dopo averlo riaccesso a segito di scarimento batteria. AL collegamento di monitor esterno si vede che non c'è segnale su HDMI.

Chi riesce a consigliarmi in merito qeusto problema ?
Virus o malware ?
interruzione aggiornamento ?
Guasto HW o SW ?
Guasto SDD?

ci sono operazioni di diagnostica/ripristino che posso tentare ?
posso verificare se l'SDD è intatto ?

Grazie
Saluti
MVB9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:37   #2747
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Buonasera,
a notebook già accesso e ripristinato da sospensione mi è apparsa una finestra stile schemata di Bios che citava "flash 286mb" faceva partire una banda di caricamento. A quel punto ho forzato lo spegnimento ma alla riaccensione del PC vedo solo i tasti illuminati ma senza nulla sul monitor.
La cosa resta permanente anche dopo averlo riaccesso a segito di scarimento batteria. AL collegamento di monitor esterno si vede che non c'è segnale su HDMI.

Virus o malware ?
Guasto HW o SW ?
Guasto SDD?

Grazie
Saluti
Credo proprio che tu abbia interrotto il flash del BIOS...in altre parole ti sei tirato una zappa di 1000€ sui piedi! (scusa la franchezza)
Se sei un po' pratico potresti provare ad avviare il BIOS (se non è effettivamente totalmente corrotto) e flashare manualmente da chiavetta l'ultimo bios che puoi scaricare dal sito ufficiale o dalla mia LISTA DRIVER.
In alternativa l'assistenza.

P.S. quando vedete schermate tipo bios che carica qualcosa non abbiate fretta e non interrompete...MAI!

Ultima modifica di ale7485 : Ieri alle 20:48.
Old Ieri, 20:41   #2748
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Buonasera,

Virus o malware ?
Guasto HW o SW ?
Guasto SDD?

Grazie
Saluti
Stava aggiornando il bios e forzando lo spegnimento hai corrotto il bios, c è solo una cosa da fare mandarlo in assistenza e pregare che te lo facciano passare in garanzia altrimenti hai un soprammobile
Old Oggi, 06:49   #2749
MVB9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Credo proprio che tu abbia interrotto il flash del BIOS...in altre parole ti sei tirato una zappa di 1000€ sui piedi! (scusa la franchezza)
Se sei un po' pratico potresti provare ad avviare il BIOS (se non è effettivamente totalmente corrotto) e flashare manualmente da chiavetta l'ultimo bios che puoi scaricare dal sito ufficiale o dalla mia LISTA DRIVER.
In alternativa l'assistenza.

P.S. quando vedete schermate tipo bios che carica qualcosa non abbiate fretta e non interrompete...MAI!
è così grave ?
anche pagando c'è il rischio che non sia ripristinabile ?
Old Oggi, 07:00   #2750
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
è così grave ?
anche pagando c'è il rischio che non sia ripristinabile ?
Tutto si ripara. Personalmente credo te la caverà gratuitamente con l'assistenza. Fai il finto tonto e dichiara che improvvisamente non si accende più, se la vedranno loro e probabilmente passerà in garanzia.
Old Oggi, 13:44   #2751
MVB9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Tutto si ripara. Personalmente credo te la caverà gratuitamente con l'assistenza. Fai il finto tonto e dichiara che improvvisamente non si accende più, se la vedranno loro e probabilmente passerà in garanzia.
grazie per il suggerimento; al massimo pagherò ma l'importante è che il PC torni alla vita e con tutti i dati.
Ciao
Old Oggi, 13:47   #2752
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
grazie per il suggerimento; al massimo pagherò ma l'importante è che il PC torni alla vita e con tutti i dati.
Ciao
È probabile che ti resetteranno anche l’hard disk per cui se hai modo fatti un backup su altro hard disk esterno del contenuto.
 Rispondi

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
Olixar conferma il design di Apple iPhon...
Sony potrebbe scorporare la divisione se...
SilverStone presenta il case CS381 pensa...
Volkswagen ID.3: le batterie manterranno...
Square Enix: perso il codice sorgente di...
Kena Mobile contro Iliad e gli altri ope...
Domino's Pizza insieme a Nuro per un ser...
Ulefone Power 6: eccolo in prevendita. B...
Leica M: disponibili le ottiche M 0.8 ci...
Realme 3 Pro, la versione giovanile di O...
Multa per chi pilota un drone da ubriaco...
TIM, Vodafone, Wind e gli altri si prepa...
FIFA: EA Sports si esprime sul Momentum ...
Il consiglio di HPE Aruba: investire sul...
Huawei perderà sino a 30 miliardi...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
IsoBuster
SuperRam
Sandboxie
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Firefox Portable
Dropbox