Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 17:29   #41
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Intanto è da ieri pomeriggio che non si può controllare il tracking dal sito delle poste.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:34   #42
nardellu
Senior Member
 
L'Avatar di nardellu
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Intanto è da ieri pomeriggio che non si può controllare il tracking dal sito delle poste.
si ho notato anch'io...

disservizi > servizi è la loro politica...
__________________
Trattative OK non le conto più...Trattative non OK: Slashdot giuscone Kururu Paki deCri
nardellu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:40   #43
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Speriamo bene...sono in trepidante attesa di un pacco.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 18:44   #44
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2448
Pacco tornato al mittente per indirizzo errato....
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:42   #45
frhell
Bannato
 
L'Avatar di frhell
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
Messaggi: 3329
in caso di danneggiamento (nel mio caso monitor di un notebook totalmente spaccato) con un paccocelere3 assicurato, qual'è la procedura corretta da seguire?
frhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:57   #46
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Quote:
Originariamente inviato da frhell Guarda i messaggi
in caso di danneggiamento (nel mio caso monitor di un notebook totalmente spaccato) con un paccocelere3 assicurato, qual'è la procedura corretta da seguire?
Compila il modulo di reclamo online o alle Poste (c'è un limite di tempo per questo), segnati il numero di reclamo e dopo un pò di giorni chiama il Call Center per vedere se risulta in lavorazione
Devi avere un documento fiscale che provi il valore del danno, e preparati ad un lunga serie di solleciti per telefono.
Se può essere d'aiuto, lo scorso anno mi hanno rotto un TV, il pacco era assicurato. Ho proceduto a fare reclamo online, avrò chiamato una ventina di volte in due mesi il Call Center per sollecitare la pratica, a pochi giorni dalla scadenza (vedi carta qualità per le indicazioni) mi sono appellato alla procedura di conciliazione.
Risultato? dopo 10 mesi ho ottenuto l'assegno con il rimborso della TV al netto del 10%.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative

Ultima modifica di valerio86 : 17-08-2007 alle 10:00.
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 16:12   #47
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
E' successa la stessa cosa a me oggi , mi hanno RUBATO (perchè smarrito è un eufemismo, se non riesci a consegnarlo non lo "smarrisci" ma lo riporti al deposito) un pacco che ho spedito in j+3....lunedi' vado a fare il reclamo...per fortuna il valore del contenuto non era altissimo..sono incazzato nero maledette SDA...questa gente è la vergogna del nostro paese..auguro le sofferenze piu' atroci a chi se ne sia impossessato...

scusate lo sfogo ma sono disgustato..
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm

Ultima modifica di LotharInt : 17-08-2007 alle 18:33.
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:39   #48
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
CHIEDO CONSIGLIO SU COME AGIRE


ho acquistato del materiale informatico sulla baia per un valore di 450€, il venditore ha spedito in j+3 assicurato (nonostante io abbia pagato e richiesto un j+1 assicurato). Veniamo al dunque... il pacco è stato smarrito il venditore ha presentato reclamo ma non ha scontrino/fattura da consegnare per l'importo da lui dichiarato(500€) e non vuol rimborsarmi. Aspetto vostre risposte
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:38   #49
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da satrax82 Guarda i messaggi
CHIEDO CONSIGLIO SU COME AGIRE


ho acquistato del materiale informatico sulla baia per un valore di 450€, il venditore ha spedito in j+3 assicurato (nonostante io abbia pagato e richiesto un j+1 assicurato). Veniamo al dunque... il pacco è stato smarrito il venditore ha presentato reclamo ma non ha scontrino/fattura da consegnare per l'importo da lui dichiarato(500€) e non vuol rimborsarmi. Aspetto vostre risposte
perchè spetta al mittente fare reclamo? perchè è lui che spedisce sotto la sua responsabilità. Il fatto che non abbia scontrino/fattura che attesti il reale valore del prodotto è un suo problema, a te spetta il rimborso punto e basta. Credo che ti tocchi ricorrere alle vie legali.
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:41   #50
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da satrax82 Guarda i messaggi
CHIEDO CONSIGLIO SU COME AGIRE


ho acquistato del materiale informatico sulla baia per un valore di 450€, il venditore ha spedito in j+3 assicurato (nonostante io abbia pagato e richiesto un j+1 assicurato). Veniamo al dunque... il pacco è stato smarrito il venditore ha presentato reclamo ma non ha scontrino/fattura da consegnare per l'importo da lui dichiarato(500€) e non vuol rimborsarmi. Aspetto vostre risposte
hai usato paypal?
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 01:22   #51
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
hai usato paypal?
purtroppo ho pagato con ricarica postepay
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:56   #52
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
cerca uno scontrino da circa 500€ (o di maggior valore),
fai una scansione, o fotocopia,
lo spedisci al mittente del pacco,
lui fa la richiesta alle poste usando quello scontrino,
le poste tra qualche mese lo risarciranno (il mittente dico).

Se poi il venditore non vuole fare questo, beh, tutto dipende dalla serietà del mittente/venditore, specie se c'è di mezzo la postepay.

Tengo a precisare che io compro e vendo regolarmente usando la postepay, mai avuto problemi, ma sono sempre stato attento a scegliere il venditore.

Quando sono stato io a vendere (ho spedito centinaia di pacchi, anche vendendo su ebay) ho garantito io circa la serietà della spedizione.

Su circa 400 pacchi spediti con le poste, solo 1 è arrivato in notevole ritardo, fatta la richiesta (ed un saccco di telefonate) mi hanno rimborsato, dopo credo 3 mesi... ma tutto sommato è abbastanza normale.
Le poste non sono così male, ho avuto esperienze peggiori con DHL.
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:27   #53
delladv
Senior Member
 
L'Avatar di delladv
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
Messaggi: 671
Pacco rubato?

Ciao a tutti, non so se mi potete aiutare... io stavo aspettando un pacco da un'utente del forum spedito in j+3 e dopo quasi una settimana dalla data d'invio controllando il tracking mi appare la dicitura: CONTATTARE IL NUMERO VERDE; mi devo preoccupare?
Ho gia avuto dei problemi con un'altro pacco che veniva dato come consegnato quando invece lo avevano consegnato all' ufficio postale...
delladv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:05   #54
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
sito www.poste.it

Ragazzi, notate anche voi che da qualche giorno per entrare nel sito delle Poste bisogna aspettare tantissimo? o a volte non si apre proprio?
Mah, sarà, ma io non riesco a collegarmi da 3 giorni...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:05   #55
erysed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 931
Consiglio

ciao a tutti...
"purtroppo" mi ritrovo per la prima volta a dover chiedere consiglio in questa sezione del forum.
Tanto per cominciare, io le rogne non le ho con un pacco solo, ma con due.
In entrambi i casi si tratta di materiale informatico acquistato qua sul forum, spedito in j+3.

I pacco: spedito il 27, il 31 risulta arrivato in deposito. Poi compare una strana dicitura "fermo deposito concordato", che naturalmente nè io nè il mittente avevamo richiesto. Chiamo il numero verde delle poste stamattina per chiedere che lo rimettano in consegna e la simpatica centralinista mi comunica che "c'è stato un furto" e il mio pacco è "sparito".
Ho contattato il mittente, e adesso staremo a vedere cosa diranno in posta a lui.

II pacco: spedito il 18, tracciato dal 24, il 31 risulta "in consegna", in seguito "consegnato". Non a me di sicuro, visto che nè io nè i miei coinquilini eravamo in casa il 31. Al momento sto attendendo i dati del mittente per iniziare la pratica di contestazione dell'avvenuta consegna.
Nessuno finora mi ha saputo dire da chi devo andare per vedere la "mia" firma che attesterebbe la consegna del pacco.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa devo fare/come mi devo comportare/a chi mi devo rivolgere?

Grazie in anticipo a tutti
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:44   #56
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da erysed Guarda i messaggi
ciao a tutti...
"purtroppo" mi ritrovo per la prima volta a dover chiedere consiglio in questa sezione del forum.
Tanto per cominciare, io le rogne non le ho con un pacco solo, ma con due.
In entrambi i casi si tratta di materiale informatico acquistato qua sul forum, spedito in j+3.

I pacco: spedito il 27, il 31 risulta arrivato in deposito. Poi compare una strana dicitura "fermo deposito concordato", che naturalmente nè io nè il mittente avevamo richiesto. Chiamo il numero verde delle poste stamattina per chiedere che lo rimettano in consegna e la simpatica centralinista mi comunica che "c'è stato un furto" e il mio pacco è "sparito".
Ho contattato il mittente, e adesso staremo a vedere cosa diranno in posta a lui.

II pacco: spedito il 18, tracciato dal 24, il 31 risulta "in consegna", in seguito "consegnato". Non a me di sicuro, visto che nè io nè i miei coinquilini eravamo in casa il 31. Al momento sto attendendo i dati del mittente per iniziare la pratica di contestazione dell'avvenuta consegna.
Nessuno finora mi ha saputo dire da chi devo andare per vedere la "mia" firma che attesterebbe la consegna del pacco.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su cosa devo fare/come mi devo comportare/a chi mi devo rivolgere?

Grazie in anticipo a tutti
Il mittente del secondo pacco sono io,ho provato a chiamare il numero verde,mna da un'ora non riesco a prendere la linea.
Dal tracking online risulta consegnato,mi piacerebbe sapere chi ha firmato in consegna!
Ho già comunicato al destinatario che se proprio non si riesce a riavere il pacco,sarei disposto al rimborso.
Che palle ste Poste.
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:11   #57
erysed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 931
Già, vorrei sapero anch'io chi ha firmato la consegna...
Nessuno mi sa dire chi le tiene ste benedette ricevute e a chi devo rivolgermi per visionarle???
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:10   #58
Ryuuzaki87
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuuzaki87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 392
Ragazzi ho comprato una psp qui sul forum, l'utente serissimo ha spedito come da me chiestogli in j+1.Ora il pacco è partito da siracusa, è arrivato a roma, partito da roma per arrivare a me (lamezia terme) ed è sparito.Ho inoltrato reclamo, mi hanno detto che in 8-10 giorni risolvono la pratica e se il pacco non viene trovato dopo 40 giorni otterrò rimborso.A questo punto mi chiedo, che rimborso ottengo?Il pacco non era assicurato, mi restituiscono il valore totale del pacco da me dichiarato o una cifra standard per tutti rimborsi?Poste di merda
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:34   #59
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da Ryuuzaki87 Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato una psp qui sul forum, l'utente serissimo ha spedito come da me chiestogli in j+1.Ora il pacco è partito da siracusa, è arrivato a roma, partito da roma per arrivare a me (lamezia terme) ed è sparito.Ho inoltrato reclamo, mi hanno detto che in 8-10 giorni risolvono la pratica e se il pacco non viene trovato dopo 40 giorni otterrò rimborso.A questo punto mi chiedo, che rimborso ottengo?Il pacco non era assicurato, mi restituiscono il valore totale del pacco da me dichiarato o una cifra standard per tutti rimborsi?Poste di merda
una cifra standard purtroppo, non ricordo quanto ma dovrebbe aggirarsi sui 30 euro compreso il rimborso del j+1
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:36   #60
Ryuuzaki87
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuuzaki87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 392
Porca miseria...Non c'è modo di ottenere il rimboroso totale?E' la prima volta che mi accade, e ho il sospetto che sia colpa del corriere, secondo me mi ha fregato il pacco.Fottutissima sda
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v