Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 22:05   #541
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?
Già...più delle pile sono proprio le altre offerte....
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 08:06   #542
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?
Non ho visto le memorie flash in oggetto, cmq ormai il prezzo di mercato di memorie da 1gb si aggira sui 5-7€. Se si tratta di fondi di magazzino può tranquillamente venderli a 1€ per toglierseli dalle p@lle
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 09:31   #543
L0cutus
Member

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Non ho visto le memorie flash in oggetto, cmq ormai il prezzo di mercato di memorie da 1gb si aggira sui 5-7€. Se si tratta di fondi di magazzino può tranquillamente venderli a 1€ per toglierseli dalle p@lle
che poi segna 6.90 di spedizione, ma le spedira' con prioritaria, ovvero 0.60eu. il resto e' prodotto
L0cutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 10:01   #544
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Secondo me è furbo e vuole guadagnarci sulle spese di spedizione.
Per esempio con pacco celere3, mi sembra che da 0 a 3 kg il costo non cambia...e hai voglia a mandarne di pile con 3 kg....o sbaglio??
Old 05-06-2008, 16:18   #545
L0cutus
Member

ho visto su dealextreme che hanno messo le eneloop AA a 16,50$ circa 10,60 euro
spese di spedizione comprese....
quasi quasi...
Ho anche contattato un mio fornitore (da cui compro batterie x orologi e sveglie)
per vedere se riesce a trovarle a meno, mi sapra' dire.

ciauz!
Old 05-06-2008, 17:00   #546
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:22   #547
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??
Se è come il mio è facile che ci sia una specie di gradino sotto al vano dele pile AA.

|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
___ ----->qui carichi le pile AA<---- ___
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
..... ____________________________

Ultima modifica di lelepanz : 05-06-2008 alle 17:25.
Old 07-06-2008, 15:11   #548
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
E' già la seconda volta che per un bel po di tempo non ricevo la mail che mi aggiorna delle nuove risposte del post....ma succede solo a me ? Vedo comunque che si continua a discutere....
Old 08-06-2008, 00:01   #549
pabllllllo89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quando rispondi hai controllato che sia attiva la voce apposita? "sottoscrizione discussione" e "notifica mail istantanea" o la funzione che preferisci ovvio.
Se si, boh sarà un malfunzionamento.
Me lo ha fatto anche a me per un periodo, e mi sembra anche che ne salti anche a me visto che quando apro il post le risposte sono tante ma di messaggio in posta ne ho solo uno a volte due...
Altro non so, semmai se possibile chiedi a un mod o a chi amministra il forum.
Old 08-06-2008, 00:10   #550
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ci sono discusisoni che frequento poco di cui mi arrivano tutte le notifiche mentre altre che frequento a volte 'saltano', dipenderà dal caso, come e quando ci colleghiamo non lo so, ma succede anche a me ogni tanto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:59   #551
simonadl
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
tornata dalla vacanza

riporto alcune impressioni sulle uniross hybrio in stile perfetta profana: allora le suddette sono state usate in una fotocamera canon a720is, effettuati circa 500 scatti (moltissimi dei quali con flash alle varie potenze causa foto notturne o in pieno sole) ... con:
1- set di batterie prese dalla confezione appena acquistata .. (*)
2- set di batterie gia caricate una volta (a casa prima di partire, sulla carica iniziale delle prime 2 ho scritto qualche impressione nei post precedenti)
3- set di batterie ricaricate in vacanza (*) (ma sono ancora nella macchina e NON danno segni di cedimento!)
A me sembra un risultato eccezionale!! .. a parte i tempi di ricarica del flash che cmq pare che siano imputabili anche alla macchinetta stessa (da post letti in fotografia digitale in molti 'accusano' questo ritardo su questa macchinetta)
L'unico dubbio che mi è rimasto è riguardo al caricatore: messe a caricare la sera e tolte le batterie alla mattina queste mi sono sembrate abbastanza 'calde' (mi pare di avere letto in giro che NON è un buon segno). Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto (l'esperienza è senz'altro breve ma l'impatto è stato davvero notevole, adesso spero solo che 'vivano' abbastanza da non farmi pentire degli elogi scritti )
L' Ultima annotazione è circa la reperibilità delle pile che mi sembra davvero inspiegabile, da euron++ mi hanno detto che NON le avrebbero piu ordinate!! e negli antri nego da me visitati si fa fatica a trovarne un assortimento decente ma visti gli scaffali pieni di alkaline e similari forse la risposta è proprio li .. un saluto e ancora un grazie ai buoni 'consiglieri' (vale comunque sempre la promessa fatta insieme a pablllo89 quindi attenti!)
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:11   #552
simonadl
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
tornata dalla vacanza

..niente da aggiungere si è duplicato il messaggio e nn son stata capace a cancellarlo, chiedo scusa!

Ultima modifica di simonadl : 09-06-2008 alle 10:17. Motivo: messaggio duplicato
simonadl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:48   #553
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da simonadl Guarda i messaggi
riporto alcune impressioni sulle uniross hybrio in stile perfetta profana: allora le suddette sono state usate in una fotocamera canon a720is, effettuati circa 500 scatti (moltissimi dei quali con flash alle varie potenze causa foto notturne o in pieno sole) ... con:
1- set di batterie prese dalla confezione appena acquistata .. (*)
2- set di batterie gia caricate una volta (a casa prima di partire, sulla carica iniziale delle prime 2 ho scritto qualche impressione nei post precedenti)
3- set di batterie ricaricate in vacanza (*) (ma sono ancora nella macchina e NON danno segni di cedimento!)
A me sembra un risultato eccezionale!! .. a parte i tempi di ricarica del flash che cmq pare che siano imputabili anche alla macchinetta stessa (da post letti in fotografia digitale in molti 'accusano' questo ritardo su questa macchinetta)
L'unico dubbio che mi è rimasto è riguardo al caricatore: messe a caricare la sera e tolte le batterie alla mattina queste mi sono sembrate abbastanza 'calde' (mi pare di avere letto in giro che NON è un buon segno). Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto (l'esperienza è senz'altro breve ma l'impatto è stato davvero notevole, adesso spero solo che 'vivano' abbastanza da non farmi pentire degli elogi scritti )
L' Ultima annotazione è circa la reperibilità delle pile che mi sembra davvero inspiegabile, da euron++ mi hanno detto che NON le avrebbero piu ordinate!! e negli antri nego da me visitati si fa fatica a trovarne un assortimento decente ma visti gli scaffali pieni di alkaline e similari forse la risposta è proprio li .. un saluto e ancora un grazie ai buoni 'consiglieri' (vale comunque sempre la promessa fatta insieme a pablllo89 quindi attenti!)
Riguardo alla reperibilità la mia opinione è che queste tipologie di pile sono prodotti che non sono conosciuti e sono care, quindi non girano. La stragrande maggioranza di chi compra pile ricaricabili prende le beghelli a 4.90 euri (mi sembra questo il prezzo) o le 3900mA a 6 euri......per cui a chi vende il prodotto "ibride" gira poco, quindi non le tengono. Per quanto mi riguarda poco male....più o meno io per recarmi ad un EUR..... o MED....... spendo in benzina quanto in spese postali per comprare online...quindi...

Per quanto riguarda il calore prodotto dal tuo caricatore considera che ora la temperatura si è alzata, la carica parte da temperature ambiente di circa 25° e probabilmente arriva a 40°...40° (anche l'apparecchio stesso si scalda di più e trasmette meccanicamente più calore alle pile) sulle dita già sembrano molto caldi.
Certo però che se intendi che riesci a tenere le dita sulle pile per soli 5 secondi vuol dire che siamo a 60° che sarebbero effettivamente deleteri.
Old 09-06-2008, 18:42   #554
L0cutus
Member

sera,
Ragazzi riuscireste a indicarmi qualche schema, sito, forum che tratti un po' di elettronica e in special modo il ricaricare
le batterie con un pannello solare ?
Mi piacerebbe farmi un 'pacco' batterie con ricaricabili da avere con se per il cellulare e palmare, con le seguenti caratteristiche:
1) Almeno 6 AA da 2000mAh (totale direi 2*6*1.2=14.4w circa che diviso 5v
dell'usb col quale alimenterei i miei devices, avrei l'equivalente di un pacco da
2800mAh
2) Pannello solare che eroghi almeno 500mAh su 7.5v.
3) il circuito dovrebbe permettere l'alimentazione contemporanea del pacco dal
sole e dal pacco ai devices.

note: ho messo 2000mAh perche' userei le ibride a bassa autoscarica.

Chiedo troppo ?
Grazie !

Ultima modifica di L0cutus : 09-06-2008 alle 18:45.
Old 09-06-2008, 20:49   #555
RsX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
per ricaricare le pile potresti provare con qualche integrato della maxim...
http://para.maxim-ic.com/en/search.m...=powersupplies
RsX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:17   #556
pabllllllo89
Member

Mah riguardo la reperibilità è sempre questione di "cialtronagine" della categoria e opportunismo, probabilmente guadagnano di + (hanno + margine) sulle alkaline (e i produttori spingeranno non poco..ipotesi ovvio, ma non campata in aria).

Riguardo al caricare il pacco pile, ricordo che vi era un prodotto, non sò dirti se valido o meno, che era appunto una pila per cellulari, era venduta con vari adattatori.
La particolarità era che era dotata di una manovella.
In due parole era una dinamo con accumulatore, uno girava per x volte e aveva tot minuti di funzionamento.....
Il pannello solare è carino ma ha dei limiti.
Cmq esistono anche caricatori di pile con pannello solare integrato, ne ho visto uno a suo tempo in uno store...lessi le specifiche e visto il pannello solare ai minimi termini i tempi erano biblici, in due parole era una putt.....
Ma ciò non significa che non ce ne siano di validi, ad esempio con pannelli solari pieghevoli tipo questo:

Alcuni esempi di prodotti già fatti e disponibili:
http://ecom.paea.it/prodotti/_carica_pile.php
Ve ne sono altri, certo danno l'idea di robetta venduta a caro prezzo...xrò potresti trovare di meglio...
Old 11-06-2008, 18:42   #557
L0cutus
Member

ringrazio per le risposte, vedro' come risolvere, per ora provvedo al solo pacco batterie, ho trovato qualcosa sulla baia, solo x 4 AA, vabe', ci si accontenta.
A proposito mi e' pure arrivato il C9000 della maha (caricabatterie abbastanza flessibile) e sto cercando di 'appaiare' gli accumulatori con pari capacita' come da
consigli che ho visto in giro per evitare di avere le prestazioni della pila peggiore in un gruppo ad es. di 4 pezzi.
Voi come procedete ?
Come le contrassegnate per sapere le varie capacita' ?
per ora non ho trovato di meglio che usare una dymo, numerarle e segnarmi sul palmare la capacita' e la data del rilevamento.
Altra cosa, voi procedete sulle ibride, al processo cosiddetto di battery forming da nuove, dite che e' inutile ?

Grazie !

Ultima modifica di L0cutus : 11-06-2008 alle 18:46.
Old 11-06-2008, 19:13   #558
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Secondo me non è il caso di fare troppo per un pacco batteria così piccolo, Inotre le ibride non scaricandosi tendono a mantenere livelli di carica più uniformi.
Io contrassegno i gruppi di pile con un pennarello per cd (uno o più anelli intorno alla pila) Dovessi tener conto delle ricariche terrei un foglietto o un'agendina, ma avendone poche mi limito a tenere separatamente in due scatolette o cassetti quelle pronte già caricate e quelle in attesa da ricaricare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 21:46   #559
pabllllllo89
Member

a proposito...purtroppo è quasi sicuro che non si trova, ma la stessa eneloop ha realizzato (al solito credo i soliti caz..che fanno prototipi, tipo le auto, tanto x dire "lo sappiamo fare" e poi non rendono disponibile una mazza...) un caricatore solare per pile:

Riguardo al pacco, esistono alloggiamenti per pile sia AAA che AA che io sappia se ne trovano da 2-4 6 o 8 posizioni.
Per me, a discapito di un minimo ingombro in + sono + pratiche, quando scarichi le pile le togli e le carichi con un normale caricapile.
Senza contare che puoi inserire, ad esempio, se sei fuori e a secco, delle pile alkaline con il quale appunto ricaricare il cellulare.

PS ma non erano usciti caricacellulari a gas? quelli a reazione catalitica o non so cosa, ricordo che ne parlavano a suo tempo...
Ricordo di aver visto anche caricacellulari vari nei negozietti dei cinesi...
Tolto il gusto di farsi le cose da solo o creare qualcosa che non esiste che calzi a pennello, spesso costa meno e rende di + qualcosa di fatto apposta.
Old 12-06-2008, 09:08   #560
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da pabllllllo89 Guarda i messaggi

PS ma non erano usciti caricacellulari a gas? quelli a reazione catalitica o non so cosa, ricordo che ne parlavano a suo tempo...
Si esistono soluzioni simili soprattutto per il campeggio.
Oddio caricacellulari non li ho mai visti, ma piccoli alternatorini a gas me li ricordo - non saprei dirti come dove e quando, ma non mi e' nuova. Di sicuro esistono i frigoriferi che vanno a gas o a corrente...
 Rispondi

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
ASUS Dual GeForce RTX 3060 a poco più di...
Garmin Varia: radar con luce e telecamer...
La mostra fotografica Red Bull Illume ar...
IA in crescita, ma alcuni fattori ne fre...
The Last of Us Remake per PS5 potrebbe a...
La NASA continua lo sviluppo del program...
AMQLED è la tecnologia per gli sc...
NASA InSight si prepara agli ultimi mesi...
Nuova app Outlook per Windows ridisegnat...
Oltre la protezione del dato: la piattaf...
Aspirapolvere senza fili in stile Dyson ...
Windows 11, widget in test anche sul des...
Vero, Acer pensa all'ambiente: prodotti ...
UNASCA e Voi Technology: un progetto per...
GeForce GTX 1630 arriva il 31 maggio: ec...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium
ZoneAlarm Antivirus + Firewall