Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2016, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ade_index.html

One Plus 3 è la terza incarnazione dello smartphone che fino allo scorso anno poteva essere acquistato solo dopo aver ricevuto un invito direttamente dall'azienda produttrice o da chi già aveva avuto la fortuna di poterne acquistare uno. Caratteristiche al top e un prezzo concorrenziale sono le armi di questo nuovo OP3. Saranno sufficienti a sbaragliare la concorrenza?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:20   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quasi mettete come pregio il display che è stato cassato da tutte le riviste più importanti al mondo etichettandolo come tra i peggiori in circolazione e peggiore anche dei suoi predecessori...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:40   #3
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
"Voi lo comprereste?"
Diciamo che è probabilmente il meglio nel segmento Top. Ha quasi tutto e costa relativamente poco. Fortunatamente per OP molti ottimi smartphone cinesi non sono importati ed è quasi senza concorrenza, tranne lo ZTE Axon 7, che però costa un po' di più.
Personalmente attendo, nella speranza salti fuori qualcosa di meglio e che scendano i prezzi, magari con l'uscita dei nuovi Snapfragon, che mi pare non dovrebbero tardare; al momento la cosa non si può fare visto che la precedente generazione è stata letteralmente bruciata, per il pessimo SD810.

Relativamente alle mie esigenze e gusti, non mi convince. Dal lato estetico, non lo trovo particolarmente attraente, con la parte posteriore troppo simile agli HTC e quella anteriore assolutamente anonima.
Non apprezzo inoltre il fatto che le prestazioni debbano andare di pari passo alle dimensioni del display, così che la maggior parte dei dispositivi top li si trovi a partire da 5,5''.
Mi manca infine la cara vecchia radio FM che, nonostante quanto dicano molti, è ancora insostituibile, vuoi perché ti permette di risparmiare dati e batteria, vuoi perché non sempre si è in zone coperte da internet, vuoi perché le radio digitali non offrono le stesse trasmissioni (programmi, TG, eventi sportivi, oltre che musica).

Per il resto sarebbe perfetto: fotocamenra con stabilizzatore ottico, FHD (di più per i miei gusti è troppo), display Super Amoled, Dual SIM, HW al top. Il tutto ad un prezzo contenuto.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:43   #4
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2492
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Quasi mettete come pregio il display che è stato cassato da tutte le riviste più importanti al mondo etichettandolo come tra i peggiori in circolazione e peggiore anche dei suoi predecessori...
Il problema era che il colore ed il punto di bianco erano tarati in maniera completamente sbilanciata.
Con l'ultimo aggiornamento sembra che abbiano modificato il tutto rendendolo più vicino al normale.
Più di una volta confrontando i vari cellulari di amici ci siamo accorti di quanto differiscano tra loro i display eppure ognuno di noi, se doveva lamentarsi di qualcosa non lo faceva per il punto di bianco o il colore ma della luminosità sotto al sole o al buio oppure alla velocità in cui il sensore della luminosità rispondesse ai cambiamenti esterni.
Quindi il display lo valuterei prima per questi utilizzi più vicini all'utilizzo giornaliero e poi a quanto siano fedeli allo standard dello spazio colore.

Anche per me la mancanza della radio FM è un peso
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:06   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Quasi mettete come pregio il display che è stato cassato da tutte le riviste più importanti al mondo etichettandolo come tra i peggiori in circolazione e peggiore anche dei suoi predecessori...
Direi di no:
http://www.gsmarena.com/oneplus_3-review-1455p3.php

ed il problema della calibrazione è stato sostanzialmente risolto con un aggiornamento sw.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 16:57   #6
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Boh...a me è arrivato già aggiornato con la correzione del bianco e mi sembra un'ottimo schermo. Cosa che è stata rivalutata da molti in giro appena avuto lo sblocco. Come al solito avere informazioni definitive dalle prime recensioni rischia di lasciare in giro dicerie false...
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 18:13   #7
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
bel prodotto...però lg g5 si trova già a 400 euro dagli stockisti........quindi spero di vederlo a 300-350 a brevissimo
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 18:24   #8
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
bel prodotto...però lg g5 si trova già a 400 euro dagli stockisti........quindi spero di vederlo a 300-350 a brevissimo
Probabile che LG venda meno di OP, per questo abbassi i prezzi.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 19:57   #9
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Carini i bench, peccato che all'atto pratico su youtube si trovino solo video di "versus" in cui è lento come un chiodo nell'apertura delle app e nello switch multitasking
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:08   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
lenovo zuk z2 pro 6-128 in offerta a 430€ sul sito volpone
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 22:01   #11
PaoloXP
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 12
In realtà con la modifica della gestione della RAM non sembra comportarsi poi tanto male.
È solo con Asphalt che è lento a caricare, probabilmente non è ottimizzato per quel gioco specifico:

https://youtu.be/np3wfpTq_2Y
PaoloXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 09:09   #12
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Dopo che ci si è abituati ai neri degli Amoled c'è poco che possa fare un LG G4 secondo me. E questo è uno dei pochi Top Android AMOLED a prezzo umano.

Peccato che la moda sia quella di denigrare Windows Mobile (lo so, sono fuori topic), però questa "crisi" del 2016 ha fatto sì che ci si possa accaparrare (cosa che ho fatto con molta soddisfazione) robe come il 950XL a 323€ spedito.
Il quale tra schermo 2K AMOLED, Continuum, 32 GB con microSD, fotocamera da paura, non ha niente da invidiare.

Ah, già non ci sono molti "giochini"..
me ne farò una ragione)
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 09:46   #13
sudo apt-get install humor
Member
 
L'Avatar di sudo apt-get install humor
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Dopo che ci si è abituati ai neri degli Amoled c'è poco che possa fare un LG G4 secondo me. E questo è uno dei pochi Top Android AMOLED a prezzo umano.

Peccato che la moda sia quella di denigrare Windows Mobile (lo so, sono fuori topic), però questa "crisi" del 2016 ha fatto sì che ci si possa accaparrare (cosa che ho fatto con molta soddisfazione) robe come il 950XL a 323€ spedito.
Il quale tra schermo 2K AMOLED, Continuum, 32 GB con microSD, fotocamera da paura, non ha niente da invidiare.

Ah, già non ci sono molti "giochini"..
me ne farò una ragione)
In effetti sei OT.
Ma chi vuoi che spenda 323€ per un OS che non si sa che fine farà (per essere gentili)
sudo apt-get install humor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 09:49   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Carini i bench, peccato che all'atto pratico su youtube si trovino solo video di "versus" in cui è lento come un chiodo nell'apertura delle app e nello switch multitasking
D'altra parte ha solo 6gb di ram
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 11:12   #15
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Carini i bench, peccato che all'atto pratico su youtube si trovino solo video di "versus" in cui è lento come un chiodo nell'apertura delle app e nello switch multitasking
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
D'altra parte ha solo 6gb di ram
Classico esempio di 'parlo perchè ho la lingua in bocca'. All'atto pratico l'hai provato o ti fidi di un video di 10 minuti (se va bene) su youtube?

Ti posso assicurare che è tutto fuorchè lento nello switch tra app nel multitasking, ce l'ho da due settimane e non ho mai avuto un minimo problema.

Abbiamo capito che lo sport estivo è sparare a caso su oneplus, che ha tirato fuori un gran bel gioiellino (NON perfetto, sia chiaro) e a molti non sta bene
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 11:26   #16
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Anche con l'ultimo aggiornamento il bianco non mi sembra molto naturale, se confrontato con un LG G4. Anche la fotocamera mi sembra un tantino inferiore, ho provato a fare le stesse identiche foto con entrambi gli smartphone e ho notato un pò più di rumore con il OnePlus. Per il resto devo dire che mi pare essere un gran bel telefono, molto veloce e venduto ad un prezzo giusto. Purtroppo, esteticamente, non mi fa impazzire ma sono gusti personali, ovviamente.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 11:27   #17
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Classico esempio di 'parlo perchè ho la lingua in bocca'. All'atto pratico l'hai provato o ti fidi di un video di 10 minuti (se va bene) su youtube?

Ti posso assicurare che è tutto fuorchè lento nello switch tra app nel multitasking, ce l'ho da due settimane e non ho mai avuto un minimo problema.

Abbiamo capito che lo sport estivo è sparare a caso su oneplus, che ha tirato fuori un gran bel gioiellino (NON perfetto, sia chiaro) e a molti non sta bene
A me sta benissimo e sono contento per chi ce l'ha. Derido l'avere 6Gb di ram su un cellulare, è un chiaro esempio di caratteristica da scheda tecnica figa.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 12:03   #18
[BG]
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 655
Io sono dell'idea che sia meglio averli che non, soprattutto visto il prezzo.

Trovo gli schermi 2-4k o le doppie fotocamere o i bordi edge peculiarità da scheda tecnica figa... Poi tant'è, ognuno ha la sua opinione
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 12:20   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che sia meglio averli che non, soprattutto visto il prezzo.

Trovo gli schermi 2-4k o le doppie fotocamere o i bordi edge peculiarità da scheda tecnica figa... Poi tant'è, ognuno ha la sua opinione
Ah certo, il mondo è bello perchè è vario. Ma non ho proprio idea di quale possa essere lo scenario di utilizzo in cui applicazioni da cellulare richiedano un quantitativo di ram praticamente paragonabile a quello di un pc medio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 08:56   #20
ncc2000
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
Anche io ho trovato che in molte prove, i titoli gaming (real racing ad esempio) partano in notevole ritardo. Alche' ho formulato una personale ipotesi: al di la' delle specifiche rilasciate dal produttore, è forse plausibile che la ram sia montata in "maniera asimmetrica"? (inficiando, de facto, la possibilita' di raddoppiare la bandwith. E quindi, i campioni di velocita' hanno una 2+2, mentre qui ci troveremmo di fronte ad un....4+2)
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1