Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2018, 12:21   #1761
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Anche qui, voglio dire, ci sono 2 "finali", uno è quello che si poteva ottenere già un anno fa, al quale hanno aggiunto una piccolissima coda su un possibile riferimento sequel/espansione (dio ce ne scampi ), l'altro l'hanno inserito con l'update alla v1.0 e dal mio punto di vista era una cosetta necessaria per un gioco che presenta caratteristiche sandbox (non aggiungo dettagli).

Tutto il resto che hai citato, sono le case di Barbie che si son costruite i vari giocatori, sull'isola ci sono le solite strutture note e la roba inserita per l'end-game.

Lato storia, son più i castelli in aria che si fanno i fan che quello che presenta realmente il gioco.

Sono cattivo? Sì, forse sono cattivo, ma se la son meritata tutta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:37   #1762
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Se un anno fa non c'era la modalità storia, come si vedeva il finale? Io ci ho dedicato una ventina di ore abbondanti a suo tempo e esplorai praticamente tutto, trovando qualche oggetto "rivelativo" e niente di più. Il grosso del tempo l'ho dedicato all'esplorazione, costruzione di rifugi, gite in mare e raid notturni nei loro accampamenti.
Inizialmente ero molto affascinato da The Forest, facevo delle lunghe sessioni di gioco spesso senza concludere niente, me ne andavo in giro e basta aspettando che calasse il buio per entrargli dentro casa e vedere cosa facevano.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970

Ultima modifica di emicad : 09-05-2018 alle 12:40.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:52   #1763
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Se un anno fa non c'era la modalità storia, come si vedeva il finale? Io ci ho dedicato una ventina di ore abbondanti a suo tempo e esplorai praticamente tutto, trovando qualche oggetto "rivelativo" e niente di più. Il grosso del tempo l'ho dedicato all'esplorazione, costruzione di rifugi, gite in mare e raid notturni nei loro accampamenti.
Inizialmente ero molto affascinato da The Forest, facevo delle lunghe sessioni di gioco spesso senza concludere niente, me ne andavo in giro e basta aspettando che calasse il buio per entrargli dentro casa e vedere cosa facevano.
Guarda che è da almeno 1 anno che hanno aggiunto l'end-game con tanto di finale (mi sembra dalla v0.51 ma non son sicuro). Comunque, trovi sul tubo video vecchi di 1 anno intitolati Story Explained etc. con persone che si fanno castelli in aria mettendo assieme i pezzetti per ricostruire la vicenda (ed è così ancora oggi perché non è una storia narrata, The Forest non è un gioco narrativo, ma deduttivo).

Da allora ad oggi hanno solo aggiunto alcuni elementi narrativi (VHS) e corretto altri aspetti/documenti che facevano solo confusione (non dico quali), ma già un anno fa lo finivi con uno dei due finali che ottieni oggi (eccetto la codina che ho citato), mentre il secondo finale (che per me era qualcosa di dovuto, ma non do ulteriori dettagli) l'hanno aggiunto con la v1.0.

Ultima modifica di ulukaii : 09-05-2018 alle 12:56.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 14:22   #1764
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Sicuramente ci giocai l'ultima volta più di un anno fa, ecco perchè non ho mai visto queste cose.

EDIT: ieri l'ho terminato ed ho visto entrambi i finali disponibili. Nonostante la mia opinione sul come sia stato gestito il gioco in fase di sviluppo resta invariata, devo dire che il gioco mi ha appassionato tantissimo. E' passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che sono stato "risucchiato" così da un gioco, non mi sono fermato finchè non l'ho completato. Sarà l'ambientazione, l'ispirazione Lovecraftiana, o il desiderio di mettermi alla prova con una tipologia di gioco che conosco poco... non lo so, ma è stata una esperienza sicuramente positiva per me. Ringrazio @ulukaii per l'aiuto, senza il quale avrei probabilmente abbandonato il gioco senza godermi l'esperienza.

La storia è abbastanza comprensibile, ma ci sono delle incongruenze che portano il giocatore a dare diverse interpretazioni e ragionare su possibili scenari di cui si sa molto poco. Questo mi ha ricordato quello che successe con la serie TV "Lost", creando una valanga di teorie (molte delle quali assolutamente ridicole) che hanno contribuito a rendere la serie ciò che è stata.
Attendo i commenti di qualcun altro che l'ha finito.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970

Ultima modifica di emicad : 14-05-2018 alle 07:27.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:32   #1765
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Sto selezionando un survival in salsa horror

Detto che chiedo ma alla fine me ne frego di quello che mi dicono vediamo se stavolta riuscirò a dare retta a qualcuno
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 21:47   #1766
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Ho voluto riprendere questo gioco dopo anni per vedere se riuscivo a finire la main quest, ma niente...Non ce la faccio. Ho seguito The Forest fin dal suo esordio in Early Access, e nonostante siano passati anni ed innumerevoli update, per me rimane ciò che è sempre stato: un'idea pazzesca e un'occasione sprecata. L'esperienza survival, che dovrebbe essere il fulcro del gioco, è rovinata da una serie di idee talmente assurde da sembrare quasi dei glitch/bugs (di cui il gioco, tra l'altro ha sempre sofferto e continua a soffrire): vedere, per esempio, le valige dei passeggeri spawnare continuamente per tutta l'isola distrugge qualsiasi sospensione dell'incredulità, nonchè credibilità potesse sperare di avere il titolo dal punto di vista della sfida di sopravvivenza. Una serie di problematiche poi mai risolte legate al meccanismo con cui si muove e funziona il mondo di gioco, come per esempio il respawn di qualunque oggetto e dei collezionabili, persino quelli legati al lore e alla narrazione, ad ogni caricamento della partita salvata, nella medesima posizione precedente, oltre ad essere personalmente incredibilmente fastidioso, non permette di avere la sensazione di un reale avanzamento nell'esplorazione, creando confusione e rendendo poco gratificante l'esplorazione stessa. Per non parlare della routine dei nemici...Dopo le prime scaramucce si viene costantemente attaccati in massa, trasformando il gioco in una sorta di tower defense...Davvero demenziale. Peccato, perchè il gioco possiede un'atmosfera e una sua identità molto forti, che avrebbero potuto renderlo un piccolo goiello. I programmatori per me sono dei veri cani...E pensare che hanno appena annunciato il seguito.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 08:25   #1767
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Ragazzi, riesumo questo vecchio trade perchè ho appena iniziato The Forest, è il mio primo survival e sono parecchio spiazzato su come muovermi e cosa fare all'inizio.

Qualche consiglio o guida da segnalare su come muovere i primi passi?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v