Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 18:53   #1
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Solo router aggancio ADSL 1.5Mb/s con telefoni 11.6Mb/s. Eh???

Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno mi puó aiutare. Oggi ho fatto un test, ricordando l'impianto di casa mia e venendo a scoprire del problema dello stub ho deciso di percorrere come segue.

Premessa, l'impianto è fatto in questo modo: doppino d'ingresso, poi si dirama in 2 doppini, un ramo va in una presa tipo sip (anni 95) per poi andare in una rj11 del modem (fritz 3490), ovviamente la presa sip bypassata e non vi è nessun telefono connesso, i fili sono stati accumunati sulla stessa vite.

Secondo ramo va in cascata parallela su tutte le altre prese telefoniche della casa, 2 delle quali sono occupate da 2 telefoni, i quali hanno il relativo filtro tripolare.

Sto a 1.9km dalla centrale, e quello che generalmente aggancio è:

https://ibb.co/jPm0wy

Ipotizzando un problema di stub visto il secondo ramo cieco. Ho provato a staccarlo. Quindi, son rimasto col solo ramo composto da 1 sip tripolare bypassata e non usata (solo per giunzione rame) + rj11 a cui sta connesso solo il modem.

Sorpresa sorpresa, agganciavo massimo a 1.5Mb/s!!

Avevo pensato fossero 15. E che avessi sbagliato a leggere, ma niente, erano proprio 1.5Mb/s. Lo spettro era praticamente una sassata.

Questo è l'attuale

https://ibb.co/dtNyGy

Post collegamento con solo router praticamente le frequenze "alte" erano tutte perse. È stato un colpo al cuore.

Sono andato a ricontrollare il collegamento (sono un ingegnere, non lavoro spesso di mani ma non è che ho problemi di deambulazione, so ancora fissare una vite), niente era tutto ok. Vabbè non capivo, rimetto la rete telefonica, ecco il risultato, ho alice 10Mb/s che aggancia a portante piena.

Ora, andateci giù pure con le spiegazioni pesanti, ho studiato elettronica, non telecomunicazioni, ma non riesco a capacitarmi di come possa un collegamento del genere creare una sorta di filtro ai disturbi.

Ah si, i collegamenti non sono ad anello, nel senso, il cavo che va al modem router sono sicuro al 100% che non abbia alcun rapporto col doppino dei telefoni se non il collegamento a valle della morsettiera in ingresso doppino telecom.

Appunto non mi capacito come un doppino connesso ad una presa sip, libera, e in parallelo ad essa il modem possa agganciare solo 1.5Mb/s, e lo stesso collegamento con in parallelo 2 telefoni e altre 2 prese sip non in uso, permetta di agganciare 11Mb/s

Cioè, il mio cervello sta cercando spiegazioni logiche dagli studi, e mi sembra che stia andando tutto al contrario.

Qualcuno ha una mezza idea?

Grazie
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 00:22   #2
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
In questo campo ogni tanto succede qualcosa di apparentemente inspiegabile....
Ti linko un mio vecchissimo post (purtroppo le immagini con i grafici sono andate perdute) in cui spiegavo la mia situazione, in certo senso simile alla tua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426580
Per la cronaca, la situazione è tuttora la stessa...
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v