Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video
A Londra va in scena uno degli eventi più importanti del 2020 che riguarda la presentazione della nuova serie Galaxy S20 di Samsung. Tre nuovi smartphone dalle specifiche importanti che soprattutto nel campo fotografico con la versione Ultra capace di zoom fino a 100X. Ecco le loro specifiche e quanto costano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2020, 21:54   #5521
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Grazie. Ma l`undervolt da qualche beneficio in termini prestazionali? Però quando ho selezionato overclock automatico amd e ho fatto 3dmark, le temperature non erano molto diverse da quelle di 70 e 83. Comunque queste sono le temperature che ho quando gioco in 4 k a setting alto/ultra. Temperature 70 e 83 le ho senza overclock con settaggi ultra in 4k. Quindi credo siano temperature normali...
L'undervolt lo fai principalmente per tirare giù qualche grado dalle temperature.
Ovviamente dipende da quanto riesce a tenere la scheda, varia da chip a chip (più riesci a scendere e più sei fortunato, sta a te trovare il limite).

Prestazionalmente non porta vantaggi, teoricamente avere una temperatura più bassa dovrebbe consentire alla scheda a boostare su clock più alti più a lungo.
Però, non ho idea come funzioni realmente il boost di amd (nel mio caso, era sempre ballerino il clock).
(edit: leggi qui: https://hwupgrade.it/forum/showthrea...5#post46624165)

Confermo che le temperature sono normalissime
Case: Aerocool Aero 1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: ASRock Z170 Extreme4 | CPU: i7 6700k + NH-D15S | RAM: CMK16GX4M2A2400C14 | GPU: - | Monitor: LG 27GL850-B | SSD: Crucial M550 512GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB

Ultima modifica di dovahkiin : 14-02-2020 alle 22:54.
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 22:32   #5522
Blee
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi
L'undervolt lo fai principalmente per tirare giù qualche grado dalle temperature.
Ovviamente dipende da quanto riesce a tenere la scheda, varia da chip a chip (più riesci a scendere e più sei fortunato, sta a te trovare il limite).

Prestazionalmente non porta vantaggi, teoricamente avere una temperatura più bassa dovrebbe consentire alla scheda a boostare su clock più alti più a lungo.
Però, non ho idea come funzioni realmente il boost di amd (nel mio caso, era sempre ballerino il clock).

OK grazie
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 22:37   #5523
Blee
Member

Eppure non capisco, sulla scatola della mia sapphire pulse c'è un adesivo con la scritta OC. In Realtà però ha le stesse prestazioni della reference. Che lo mettono a fare allora... Boh..
Old 14-02-2020, 22:43   #5524
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi

serve anche a tenere i clock piu stabili qualora si cozzi contro il powerlimit (tdp), quindi si... potrebbe portare anche a vantaggi prestazionali.
Nel tuo caso magari era ballerino proprio perchè arrivando a cap non aveva altra scelta che tagliare la frequenza.
CPU Intel Core i7 8700K @5.0GHz AVX 1.376mV|GPU Asus Strix OC 2080Ti 1965MHz/15Gbps 925mV|RAM Corsair Vengeance DDR4 2x8GB @3000MHz |MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6|SSD Sabrent NVMe 1TB|HDD WD Red 4TB WD40EFRX|PSU Corsair HX750i Platinum|Cooler Thermalright True Spirit 140 BW Rev.A|Case Corsair Carbide Air 540|Display Philips Momentum 43" 4K HDR 60Hz

Ultima modifica di amon.akira : 14-02-2020 alle 22:47.
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 22:47   #5525
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
L'undervolt è una delle prime cose da fare.
Mi sono accorto prima che si era resettato il profilo con voltaggio a 1,2V a causa di un crash una delle scorse sere perchè non tiene più i valori che usavo inizialmente. Da qualche revisione di driver ho dovuto diminuire leggermente l'undervolt.
Bene, prima di metterci nuovamente mano ho avuto qualche episodio di stuttering che, con lo stesso gioco, è scomparso immediatamente dopo aver ripristinato i canonici 2060 MHz@1,11V sulla mia scheda.
Sul mio mi pare di aver raggiunto un buon compromesso con undervolt e profilo standard, tanto da aver eliminato quasi del tutto lo stuttering.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 22:53   #5526
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
serve anche a tenere i clock piu stabili qualora si cozzi contro il powerlimit (tdp), quindi si... potrebbe portare anche a vantaggi prestazionali.
Nel tuo caso magari era ballerino proprio perchè arrivando a cap non aveva altra scelta che tagliare la frequenza.
Ah ecco, non avevo mai provato ad aumentare il pl.
Buono a sapersi, grazie
Case: Aerocool Aero 1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: ASRock Z170 Extreme4 | CPU: i7 6700k + NH-D15S | RAM: CMK16GX4M2A2400C14 | GPU: - | Monitor: LG 27GL850-B | SSD: Crucial M550 512GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 23:05   #5527
Blee
Member

Quote:
Quindi l'undervolt non diminuisce le prestazioni della scheda? Mi da le stesse prestazioni senza OC, ma scalda meno? Qualche ripercussione avrà nelle prestazioni, diminuiranno?
Old 14-02-2020, 23:18   #5528
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quindi l'undervolt non diminuisce le prestazioni della scheda? Mi da le stesse prestazioni senza OC, ma scalda meno? Qualche ripercussione avrà nelle prestazioni, diminuiranno?
se la scheda ha come powerlimit 250watt e con il setting default taglia frequenza perchè ne vorrebbe di piu, allora abbassare il voltaggio ti aiuterebbe a non fargli tagliare i mhz. Ovviamente dal voltaggio dipende anche il clock massimo stabile.

devi vedere da hwinfo se raggiungi il massimo del tdp (anche un timespy va bene).

esempio con numeri a caso (non ho amd ^^)
se a 1.2 ti taglia da 1900mhz a 1800mhz per via del powerlimit, potrebbe essere meglio 1850 a 1.1v
CPU Intel Core i7 8700K @5.0GHz AVX 1.376mV|GPU Asus Strix OC 2080Ti 1965MHz/15Gbps 925mV|RAM Corsair Vengeance DDR4 2x8GB @3000MHz |MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6|SSD Sabrent NVMe 1TB|HDD WD Red 4TB WD40EFRX|PSU Corsair HX750i Platinum|Cooler Thermalright True Spirit 140 BW Rev.A|Case Corsair Carbide Air 540|Display Philips Momentum 43" 4K HDR 60Hz

Ultima modifica di amon.akira : 14-02-2020 alle 23:33.
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 00:01   #5529
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Comunque con MSI ab puoi impostare un profilo ventola più aggressivo che tenga più basse me temp, io con la xt ovvata a 2.2ghz e 1.93ghz ram gioco a tutto a 144hz fissi con tutti dettagli ultra, fortunatamente ho un monitor 144hz 32 pollici 1080p, ho preferito la fluidità al 2k

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
IN WIN Ironclad // MSI X470 Gaming Plus // AMD Ryzen 2700x // G.SKILL RIPJAWS X 16BG 3200MHZ // XFX RX 5700 DD ultra @ Bios XT // Corsair TX750M // Logitech G15 V1.0 // Mouse Saytek Cyborg Hyperglide v2.0 // LG Full HD 3D 43"
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 00:04   #5530
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Oppure schiaffate un bel waterblock e addio temp alte, la mia a tenere 1.35v con 2250mhz solo bench ovviamente non arriva a 100 gradi sulla juncton e non supera 58 gradi gpu

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
IN WIN Ironclad // MSI X470 Gaming Plus // AMD Ryzen 2700x // G.SKILL RIPJAWS X 16BG 3200MHZ // XFX RX 5700 DD ultra @ Bios XT // Corsair TX750M // Logitech G15 V1.0 // Mouse Saytek Cyborg Hyperglide v2.0 // LG Full HD 3D 43"
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 08:00   #5531
Blee
Member

Quote:
se la scheda ha come powerlimit 250watt e con il setting default taglia frequenza perchè ne vorrebbe di piu, allora abbassare il voltaggio ti aiuterebbe a non fargli tagliare i mhz. Ovviamente dal voltaggio dipende anche il clock massimo stabile.

devi vedere da hwinfo se raggiungi il massimo del tdp (anche un timespy va bene).

esempio con numeri a caso (non ho amd ^^)
se a 1.2 ti taglia da 1900mhz a 1800mhz per via del powerlimit, potrebbe essere meglio 1850 a 1.1v
OK, grazie, chiaramente quello che hai scritto per
me è fantascienza però vediamo, cerco un vocabolario di questi meccanismi e li studio. Detto questo, in soldoni, l'undervolt aumenta la stabilità ma non la prestazione in termini di potenza giusto?

Ultima modifica di Blee : 15-02-2020 alle 08:02.
Old 15-02-2020, 08:06   #5532
Blee
Member

Ora ad una seconda letta ho capito meglio. Queste info le trovo sul gpu-z? Divertente questa scheda.... Cioè immagino siano tutte così. Comunque , questo è un estratto dal sito di AMD sulle opzioni di tuning automatico su Adrenalin 2020 che pare sia effettivamente sicuro, anche se certo non esagerato:

Auto Tuning Features

The auto tuning features step through an algorithm that runs a workload on your graphics process while it fine tunes your overclock to determine stable settings based on your chosen tuning option. Once instability is detected on your GPU in the algorithm, we dial back to the best previous stable values and apply those. This is done on a per system basis so users can expect to get a good stable overclock that suits their own personal system. The overall process only takes about a minute to complete and should be done without any applications open for the best experience possible.

Undervolt GPU: Attempts to perform an undervolt while maintaining close to stock performance for your graphics product. This can potentially increase performance per watt and save power.
Overclock GPU: Attempts to perform an overclock of your graphics engine frequency. This can potentially increase performance in games that are GPU bound.
Overclock VRAM: Attempts to perform an overclock of your video memory. This can potentially increase performance in games that are memory bound.

Ultima modifica di Blee : 15-02-2020 alle 09:14.
Old 15-02-2020, 09:22   #5533
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Ora ad una seconda letta ho capito meglio. Queste info le trovo sul gpu-z? Divertente questa scheda.... Cioè immagino siano tutte così. Comunque , questo è un estratto dal sito di AMD sulle opzioni di tuning automatico su Adrenalin 2020 che pare sia effettivamente sicuro, anche se certo non esagerato:

Auto Tuning Features

The auto tuning features step through an algorithm that runs a workload on your graphics process while it fine tunes your overclock to determine stable settings based on your chosen tuning option. Once instability is detected on your GPU in the algorithm, we dial back to the best previous stable values and apply those. This is done on a per system basis so users can expect to get a good stable overclock that suits their own personal system. The overall process only takes about a minute to complete and should be done without any applications open for the best experience possible.

Undervolt GPU: Attempts to perform an undervolt while maintaining close to stock performance for your graphics product. This can potentially increase performance per watt and save power.
Overclock GPU: Attempts to perform an overclock of your graphics engine frequency. This can potentially increase performance in games that are GPU bound.
Overclock VRAM: Attempts to perform an overclock of your video memory. This can potentially increase performance in games that are memory bound.
Anche se c'è una funzione automatica dei driver, è comunque considerato un oc a tutti gli effetti da AMD
Old 15-02-2020, 09:33   #5534
Blee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Anche se c'è una funzione automatica dei driver, è comunque considerato un oc a tutti gli effetti da AMD
Eh.... questo non è molto onesto e francamente ai limiti della legalità, per ragioni che non sto ora qui a spiegare perchè vado OT. Comunque vi comunico i risultati ottenuti in Time Spy 1440p in tre profili:

Sapphire Pulse rx5700 8gb Ryzen 5 2400G

Undervolt setting score
7710 GPU 3501 CPU

Default AMD setting score
7730 GPU 3564 CPU

Overclock AMD setting ( temperatura : 62 GPU - 73 JUNC)
7875 GPU 3481 CPU

Le temperature overclock mi sembrano basse non credete? Certo in gioco solitamente si alzano di un 10 punti, questo lo noto anche sul setting normale. Solitamente con il time spy noto che sono più basse di 10.

Ultima modifica di Blee : 15-02-2020 alle 09:35.
Old 15-02-2020, 10:32   #5535
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Eh.... questo non è molto onesto e francamente ai limiti della legalità, per ragioni che non sto ora qui a spiegare perchè vado OT. Comunque vi comunico i risultati ottenuti in Time Spy 1440p in tre profili:
se ragioni così amd non dovrebbe darti niente altro che un setting stock e dirti "attaccati", invece ti sta dando la possibilità di "giocare" con i parametri di funzionamento, avvertendoti che vai oltre quello che sapphire nel tuo caso ha testato per la tua scheda.
Sono tutte modifiche fuori specifiche non testate dal vendor, ovvio che ti avvertano.

Pensa se avesse bloccato tutto via software e hardware e dicesse a tutti gli aib (msi, sapphire, xfx, asus, asrock) di usare le stesse frequenze...

poi se ti posso dare un consiglio spassionato: GIOCA, non stai pagando per un prodotto difettoso e non puoi impazzire con i confronti prestazionali con le piattaforme degli altri quando la differenza è minima e dipende da troppi parametri.

se invece hai crash e problemi coi giochi, allora puoi cominciare a preoccuparti, ma le gpu sono fatte per giocare non per i bench.
Old 15-02-2020, 10:58   #5536
Blee
Member

Ma si certo è vero. Anche se è inutile avvertire che puoi andare oltre ma te lo sconsiglio, almeno secondo me. Non lo mettere proprio. Ora al di là di ueste posizioni, certo non ho voglia ne tempo di stare dietro a troppi risultati. Il motivo che mi ha spinto a acquistare la mia prima scheda video era una certa insoddisfazione per le console che utilizzo dall'uscita del PONG negli anni 70; soprattutto per l'impossibilità di poter gestire la grafica e gli effetti come risulta più piacevole a me. E devo dire che ho raggiunto la meta. Soddisfattissimo. Sto giocando su un monitor 4k 60Hz e sto probando alcuni titoli. Rise of tomb rider con settaggi ultra completi tranne ombre medie mi gira a 40 fps e per me va benissimo visto il gioco, temperature 73 GPU e 83 JUNC. E' in arrivo anche un monitor 1080p a 144hz che utilizzo per altre necessità del pc e per giochi più veloci. Sono soddisfatto davvero. Se dovessi giocare a questi titoli in 2k o full hd sicuramente la fluidità aumenterebbe di moltissimo. Quindi che dirti, credo di aver fatto un'ottima scelta per essere la mia prima esperienza con scheda video discreta . Mi ero solo un po' preoccupato per il case bollente rispetto alle xbox one X, ma poi ho controllato le temperature della scheda video ed ho visto che le temperature erano ok, quindi penso sia normale che il case scaldi così
Old 15-02-2020, 10:58   #5537
Blee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
se ragioni così amd non dovrebbe darti niente altro che un setting stock e dirti "attaccati", invece ti sta dando la possibilità di "giocare" con i parametri di funzionamento, avvertendoti che vai oltre quello che sapphire nel tuo caso ha testato per la tua scheda.
Sono tutte modifiche fuori specifiche non testate dal vendor, ovvio che ti avvertano.

Pensa se avesse bloccato tutto via software e hardware e dicesse a tutti gli aib (msi, sapphire, xfx, asus, asrock) di usare le stesse frequenze...

poi se ti posso dare un consiglio spassionato: GIOCA, non stai pagando per un prodotto difettoso e non puoi impazzire con i confronti prestazionali con le piattaforme degli altri quando la differenza è minima e dipende da troppi parametri.

se invece hai crash e problemi coi giochi, allora puoi cominciare a preoccuparti, ma le gpu sono fatte per giocare non per i bench.

Ma si certo è vero. Anche se è inutile avvertire che puoi andare oltre ma te lo sconsiglio, almeno secondo me. Non lo mettere proprio. Ora al di là di ueste posizioni, certo non ho voglia ne tempo di stare dietro a troppi risultati. Il motivo che mi ha spinto a acquistare la mia prima scheda video era una certa insoddisfazione per le console che utilizzo dall'uscita del PONG negli anni 70; soprattutto per l'impossibilità di poter gestire la grafica e gli effetti come risulta più piacevole a me. E devo dire che ho raggiunto la meta. Soddisfattissimo. Sto giocando su un monitor 4k 60Hz e sto probando alcuni titoli. Rise of tomb rider con settaggi ultra completi tranne ombre medie mi gira a 40 fps e per me va benissimo visto il gioco, temperature 73 GPU e 83 JUNC. E' in arrivo anche un monitor 1080p a 144hz che utilizzo per altre necessità del pc e per giochi più veloci. Sono soddisfatto davvero. Se dovessi giocare a questi titoli in 2k o full hd sicuramente la fluidità aumenterebbe di moltissimo. Quindi che dirti, credo di aver fatto un'ottima scelta per essere la mia prima esperienza con scheda video discreta . Mi ero solo un po' preoccupato per il case bollente rispetto alle xbox one X, ma poi ho controllato le temperature della scheda video ed ho visto che le temperature erano ok, quindi penso sia normale che il case scaldi così
Old 15-02-2020, 11:08   #5538
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma si certo è vero. Anche se è inutile avvertire che puoi andare oltre ma te lo sconsiglio, almeno secondo me. Non lo mettere proprio.
vedila così, amd è in posizione di svantaggio con nvidia e cerca di dare di più all'utente sbloccando "cose" per sopperire alle mancanze di prestazioni pure rispetto al top concorrente.
Avere di più non è mai un male, purché questo sia stabile e funzionante e qui posso tirargli le orecchie perché hanno puntato prima alla grafica e poi alla stabilità... c'è chi si lamenta ancora del profilo ventole personalizzato che non parte al reboot se non forzando il caricamento del profilo ecc.

io ho avuto problemi con alcuni giochi che amd ha sistemato via driver (anche se la colpa è del vendor, infatti ha dovuto fixare personalmente per nvidia qualche mese dopo) e ora, per quanto giochi solo nel weekend, mi sto godendo tutto a default la mia pulse xt.

per il case ci puoi dire quante ventole hai in immissione ed estrazione? Magari il flusso di aria calda della gpu rimane dentro e si scalda il case, ecco perché lo senti bollente.
Old 15-02-2020, 11:32   #5539
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
OK, grazie, chiaramente quello che hai scritto per
me è fantascienza però vediamo, cerco un vocabolario di questi meccanismi e li studio. Detto questo, in soldoni, l'undervolt aumenta la stabilità ma non la prestazione in termini di potenza giusto?
ricapitoliamo un po

il chip ha 3 parametri importanti che puoi modificare: frequenza, power limit e voltaggio
il primo valore, è quello che "detta" la velocità della tua scheda video
il secondo valore (power limit) serve a per aumentare o diminuire i consumi massimi della scheda, a prescindere da quello che "gli dai in pasto"
il terzo valore serve solo per rendere stabile il chip, un voltaggio alto aumenterà i consumi e temperature, al contrario uno basso tenderà a fornirgli meno corrente e quindi meno temperatura e meno consumo (non solo della corrente, ma anche del chip stesso)

le prestazioni del chip sono un mix di tutti e tre i valori
se a default la scheda raggiunge il power limit impostato, la scheda altro non farà che diminuire la frequenza in automatico per rientrare nei consumi prestabiliti
e qui, per evitare tutto ciò, entra in gioco l'undervolt: diminuendo i voltaggi diminuirai i consumi evitando il power limit, così a differenza di prima la scheda non taglierà mai le frequenze (e relative prestazioni).
ovviamente non si può undervoltare all'infinito, si arriva ad un punto che il chip non rimane stabile ed è meglio fermarsi almeno un paio di step sopra, così da rimanere tranquilli

PS: storicamente amd ha sempre abbondato con i voltaggi stock quindi spesso e volentieri migliorano di percentuali interessanti applicando del semplice undervolt, vega e polaris ne sono un esempio... ma , a memoria, con l'ultima serie di schede (navi) amd ha lavorato meglio in tal senso.

Ultima modifica di mircocatta : 15-02-2020 alle 11:35.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 11:39   #5540
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
comunque per chi ha problemi AMD suggerisce di impostare PCIE 3.0 nel bios della scheda madre
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
AMD Ryzen Threadripper 3990X: la prima CPU desktop a 64 core AMD Ryzen Threadripper 3990X: la prima CPU deskt...
CAKE Ösa+: scooter elettrico dal design ...
Poca acqua: la cascata del Parco Naziona...
In promozione le schede video ASUS TUF c...
Sony: PS5 dovrà costare più...
Obiettivi Leica M: annunciati tre modell...
Altri eventi e conferenze cancellati per...
Canon SELPHY Square QX10: nuova stampant...
Gboard di Google: ecco come creare nuove...
Anche un nuovo Surface Go accanto a Surf...
Sempre più chip a 7 nanometri: TS...
Google blocca oltre 500 estensioni di Ch...
Trend Micro ha creato una trappola per h...
Report: l'elettrificazione ridurrà del 6...
Il 5G di Iliad per l'Italia sarà ...
Sconti Amazon incredibili solo nel weeke...
Opera 66
Opera Portable
Google Chrome Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Mozilla Thunderbird 68
Dropbox