Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 17:15   #2001
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da FilAlb11 Guarda i messaggi
Si lascia stare,ho l'orologio indietro di un giorno e ho appena finito lezione,accoppiata vincente

"Gentile cliente, la informiamo che ancora il codice di tracciamento non è stato attivato, la invitiamo a verificare nella giornata di domani. Cordiali saluti MarcoPolo Shop."

Questa è stata la risposta del servizio clienti..ORA,che il numero di tracciamento non fosse stato ancora attivato c'ero arrivato anch'io,la vera domanda è se il pacco sia già stato spedito o meno..Sto negozio non lo vedo proprio di buon occhio..Pensate che quando sono andato a vedere l'asus t100 al MarcoPolo di Verona,quando chiedo del suddetto modello al commesso,lui mi guarda strano e mi dice"eh?!ahhh si,quello che si stacca!!!"

Spero che il pacco sia già partito
Verona? allora forse arriva anche il mio insieme il problema è che sul sito me lo da ancora in preparazione..sta li in preparazione dal 28! ma che je fanno!!
la casella a fianco dice "disponibilità ritiro entro 10 gg" cosi mi è sorto un dubbio e ho telefonato al negozio dove lo devo ritirare e li mi dicono di aspettare l'email..boh

Quote:
Originariamente inviato da frenklinHD Guarda i messaggi
Ragazzi anche io ordinato il 28 sera partito il 4 sera è arrivato il 5 a pranzo. Acquistato da Marcopolo.

Avevo un Acer W510, ma era troppo lento anche se aveva la doppia batteria e la cornice che ruotava fino a 180 gradi.

Per me il più grande limite di questo Asus è proprio che lo schermo è poco reclinabile. Quando è inserito nella tastiera alla massima apertura per me è inutilizzabile. E' davvero molto fastidioso scrivere o guardare con questa inclinazione. E' come se lo schermo stesse a 90 gradi. A voi non da fastidio? Come avete risolto? Io pensavo di metterci una piccola pedana però che seccatura...
ecco un buon motivo per sperare che non mi arrivi

Ultima modifica di blad : 06-03-2014 alle 17:19.
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:47   #2002
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
...
Per me il più grande limite di questo Asus è proprio che lo schermo è poco reclinabile. Quando è inserito nella tastiera alla massima apertura per me è inutilizzabile. E' davvero molto fastidioso scrivere o guardare con questa inclinazione. E' come se lo schermo stesse a 90 gradi. A voi non da fastidio? Come avete risolto? Io pensavo di metterci una piccola pedana però che seccatura...
Ho letto da qualche parte che l'inclinazione è limitata per ragioni di stabilità: se "pendesse" troppo all'indietro, sarebbe sbilanciato e cadrebbe... salvo piazzare delle ventose sotto la base.

Aspetto che mi arrivi per esprimere il mio parere "sul campo".
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:57   #2003
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da JohanCruyff Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che l'inclinazione è limitata per ragioni di stabilità: se "pendesse" troppo all'indietro, sarebbe sbilanciato e cadrebbe... salvo piazzare delle ventose sotto la base.

Aspetto che mi arrivi per esprimere il mio parere "sul campo".
L'inclinazione è giusta non diciamo eresie dai....

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2014, 19:09   #2004
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
L'inclinazione è per me al limite, qualche volta sono costretto a spostare tutto il T100 per trovare l'angolazione giusta
Old 06-03-2014, 19:11   #2005
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ame l'inclinazione va bene sinceramente ed è comunque migliore del 90% degli altri tablet con tastiera
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:22   #2006
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Graffetto Guarda i messaggi
Salve
ho voluto provare ad acquistare la versione con hd da 500 GB e l'ho trovata su amazon spagna (circa 400 euro compreso office). Mi è arrivato l'asus con tastiera spagnola e sistema operativo in inglese o spagnolo. é bastato caricare il language pack italiano e mettere qualche adesivo sui tasti diversi.
Macchina veramente ben fatta, forse potevano fare il dorso dellla parte tablet dello stesso materiale del fondo della tastiera per evitare le ditate.

Vi posso chiedere un Favore? visto che l'hardware è uguale, c'e' qualcuno dalle mie parti (padova) che è disposto a passarmi l'immagine della partizione recovery della versione italiana cosi' la carico ? (alcune parti del software mi si presentano in inglese e il riconoscimento della lingua non funziona...).

Ci si potrebbe trovare in un bar e in una mezzoretta si fa' tutto, basta una chiavetta. Naturalmente offro io la birra e il caffe' !

Grazie in anticipo
Fabiano

graffetto@email.it
Se scendi a roma puoi farlo dal mio. ..altrimenti se mi spieghi come si fa posso inviartelo online (massimo 2-3 gb)

Fammi sapere
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:57   #2007
frenklinHD
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
L'inclinazione per me è molto molto al limite. Non dico che doveva essere reclinabile fino a 180° come l'acer w510 però così mi sembra troppo eretto! Spesso si fa fatica, bastava un 10° in più. già la vista si affatica...infatti provando a rialzare la tastiera migliora il tutto!Per tutto il resto rimane un gioiellino
frenklinHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 20:08   #2008
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
L'inclinazione per me è molto molto al limite. Non dico che doveva essere reclinabile fino a 180° come l'acer w510 però così mi sembra troppo eretto! Spesso si fa fatica, bastava un 10° in più. già la vista si affatica...infatti provando a rialzare la tastiera migliora il tutto!Per tutto il resto rimane un gioiellino
Ho lo stesso "problema" sull'antenato tf101 (il primo assoluto transformer). L'inclinazione è al massimo, se fosse maggiore cadrebbe all'indietro. Ricordiamoci che a differenza dei normali notebook, in questo caso tutto l'hw è dietro lo schermo, non sotto la tastiera, quindi il baricentro è situato notevolmente più in alto. Sul tf101 addirittura hanno dovuto mettere una massa (profilato di metallo pieno, senza alcuna funzione attiva) all'interno della dock tastiera per evitare il ribaltamento. Ora che ho dovuto togliere la batteria secondaria dalla tastiera (per motivi che non sto a spiegarvi) si ribalta appena tocco lo schermo...

Questo discorso è del tutto analogo per il t100

Ultima modifica di wrxsti280 : 06-03-2014 alle 20:11.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 07:51   #2009
Graffetto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Se scendi a roma puoi farlo dal mio. ..altrimenti se mi spieghi come si fa posso inviartelo online (massimo 2-3 gb)

Fammi sapere
molto gentile.

La procedura è quella di creare, da pannello di controllo backup, un disco di ripristino (su usb) spuntanto la voce copia partizione di ripristino.
a quel punto in una cartella sulla chiavetta ti trovi i 3-4 file (mi sembra circa 3 gb in totale) che mi interessano.

non ci sono problemi di copie o di numeri di serie perche' è incorporato nell'hardware.

grazie in anticipo
Graffetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:32   #2010
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
io sto cercando un masterizzatore esterno per installare alcuni vecchi giochi
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
In molti casi è utile trasformare i CD o i DVD fisici in file formato ISO da mettere su MicroSD in modo da bypassare l'uso di lettori e masterizzatori esterni. Windows 8 "monta" gli ISO senza bisogno di installare altri programmi.
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?
Ha funzionato, magari per decine di minuti consecutivi, correttamente?

Grazie.
Old 07-03-2014, 09:56   #2011
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Qualcuno mi consiglia una buona micro sd da 64? A prezzo ridotto

Inviato dal mio Galaxy S3
andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:58   #2012
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Anch'io ho un programma su CD: Canon Digital Photo Professional, che uso per leggere i file RAW. Quando mi arriverà il T100 proverò a registrarlo da CD a chiavetta o MicroSd per installarlo... ma approfitto per fare una domanda:
1) in giro ho letto che i masterizzatori / lettori di CD, ma anche gli HD esterni privi di alimentatore, in alcuni casi dànno problemi se collegàti a tablet (con adattatore) o simili in quanto non ricevono abbastanza energia, e tendono a "smontarsi"
2) d'altro canto, ho letto anche che la USB 3.0 trasmette più energia rispetto alla USB 2.0 che montano molti concorrenti del T100.

Quindi mi chiedo: qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?

Grazie.
Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema

Inviato dal mio Galaxy S3
andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:23   #2013
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Sempre più contento di questo ASUS, anche con la custodia che avevo descritto qualche post fa, è comodissimo da utilizzare. Penso proprio che Asus abbia sbancato con questo device in rapporto al prezzo/prestazioni.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:28   #2014
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Sempre più contento di questo ASUS, anche con la custodia che avevo descritto qualche post fa, è comodissimo da utilizzare. Penso proprio che Asus abbia sbancato con questo device in rapporto al prezzo/prestazioni.
Concordo, anche se potevano farlo pagare 15 euro in più e usare materiali migliori per il vetro/plastica dello schermo e il retro del tablet, perchè entrambi si riempiono di ditate molto facilmente.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:30   #2015
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

Grazie.
Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 14:13   #2016
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Quote:
qualcuno ha provato a usare un lettore / masterizzatore CD/DVD/Bluray o un HD esterno con il T100 alimentandolo tramite la USB?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da andreacusanno Guarda i messaggi
Io ho masterizzato un paio di dvd e nessun problema
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ho usato per pochi minuti un masterizzatore dvd esterno collegato solo alla porta usb della tastiera e ha funzionato perfettamente.
Grazie.

Nel frattempo, sono sempre "in dolce attesa" della consegna, e ho visto che su marcopolo il prezzo è sceso a 299 euro +9,99 di spese di spedizione, dai 335 euro che era quando l'ho comprato io.

Offerta fino al 16/3 ...o fino a esaurimento scorte.
http://www.marcopoloshop.it/online/N...SUT100TADK002H

Che il T200 sia vicino e vogliano svuotare i magazzini dalle scorte del T100? Eppure i rumors dicevano che il T200 sarebbe stato posizionato ad un livello più alto (schermo FullHD da 11.6 ecc.) e che non avrebbe sostituito il T100.
Old 07-03-2014, 16:40   #2017
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
per chi usa i masterizzatori: che modello utilizzate?

io comunque mi trovo a pulire lo schermo molto rarame te nonostante le ditate che gli ci lascio sopra che raramente si vedono nell'utilizzo se non da spento.

comunque lo sto usando sempre più a discapito del notebook, sempre più soddisfatto^^

devo decidermi invece a comprare una custodia anche io
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 18:25   #2018
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
johan io lo vedo a 349, sicuro?
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 21:08   #2019
mugen3k
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
johan io lo vedo a 349, sicuro?
Evidentemente o sono esauriti i pezzi in offerta, o semplicemente è stato un errore... Questo pomeriggio anche io l'avevo visto a 299
mugen3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 21:31   #2020
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
OK, arrivato anche a me oggi alle 16 e ritirato stasera in negozio.
mai usato Windows 8 e mi trovo un attimo spaesato, anche per le dimensione ridotte..mi ci devo abituare un'attimo ma devo dire che già mi piace. Nonostante i materiali non pregiati lo trovo un bel aggeggino, ben assemblato, buon schermo e luminosità (almeno al chiuso all'aperto non lo so) buona la tastiera, il touchpad risponde bene.
Per l'inclinazione dipende da quanto si è alti rispetto al tavolo di appoggio, o si alza il tavolo o si abbassa la sedia..ho tagliato le gambe della sedia..scherzi a parte anche per me l'inclinazione è al limite ma comunque accettabile.
Lo sto usando solo da mezzora, un po troppo presto per dare giudizi ma per ora lo trovo meglio di quel che mi aspettavo
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP