Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2025, 11:02   #21
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Nessuno penso schieri il maschio in quanto tale.
Semmai perchè a pari competenze il maschio è preferibile perchè non deve affrontare le gravidanze.
E' giusto quindi una tutela per le donne da parte dello stato che bilanci la conveniza fra i 2 sessi ma non è giusto assumerle solo perchè sono donne.
Stai parlando dalla parte della barricata giusta. Come me e come tutti gli altri in questo forum.
Old 07-02-2025, 11:06   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Sí ma é un effetto, non la causa o la dinamica primaria. É pieno il mondo di battaglie inutili o mal direzionate.
rientrando nel campo delle opinioni non posso smentirti, la mia idea è che invece da sempre le discriminazioni siano state un caposaldo che ha guidato determinate scelte, anche a discapito delle aziende\enti stesse, ma è altrettanto vero che cercare di dirigere normativamente certi ambiti rischia di creare più danni che benefici.
Tali limitazioni, che non hanno origine solo nella fase finale, quella lavorativa in azienda, ma riguardano anche l'accesso e il diritto allo studio, alla formazione, dovrebbero essere attaccate con un lungo processo di ricambio culturale, se io non garantisco che a un nero o a un gay siano date le stesse possibilità e lo stesso benessere ambientale che ad un Wasp, ovviamente mi troverò a dover scegliere un Wasp, perchè mi offre una "resa" superiore...ma capisci che entriamo in una problematica immensa e di quasi impossibile soluzione, le quote sono un tentativo in tal senso con pregi e difetti.
Old 07-02-2025, 11:10   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
torniamo alla meritocrazia finalmente e non al dna ?

dai che forse il mondo inizia a migliorare
Old 07-02-2025, 11:11   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
si mischiano le cose.

La gravidanza è un fatto biologico e un "impedimento" reale, per cui è sacrosanto tutelarla.

non vedo invece perchè si debba discriminare per colore della pelle o orientamento sessuale o religioso IN FASE DI ASSUNZIONE (e non nello svolgimento del lavoro, dove tutti devono essere misurati ma anche PAGATI allo stesso modo)
Old 07-02-2025, 11:12   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
nei fatti mai, ho colleghi e colleghe altrettanto capaci, ognuno nel suo settore

ma qui nel nord italia nell'it per dire è mosca bianca trovare per esempio uno di colore
Io potrei elencarti 10 aziende nel raggio di 1km nelle quali non ci sono operai generici neri o asiatici e che si scannano per assumere italiani o europei con la voglia di lavorare che ho io al sabato sera e la formazione che ho io al sabato sera dopo le cene con gli amici, o donne in età fertile, preparate, sorpassate da uomini che di fertile hanno solo l'immaginazione nel trovare modi per non fare un belino, sarà sempre un caso? Sono sfortunato?
Old 07-02-2025, 11:14   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si mischiano le cose.

La gravidanza è un fatto biologico e un "impedimento" reale, per cui è sacrosanto tutelarla.
riguarda sempre un giudizio o un limite non dato in base alle capacità, ma ad extra, due facce della stessa medaglia.

Quote:
non vedo invece perchè si debba discriminare per colore della pelle o orientamento sessuale o religioso IN FASE DI ASSUNZIONE (e non nello svolgimento del lavoro, dove tutti devono essere misurati ma anche PAGATI allo stesso modo)
Neanche io vedo il perchè, ma nella realtà la vediamo tutti così?
Old 07-02-2025, 11:29   #27
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
rientrando nel campo delle opinioni non posso smentirti, la mia idea è che invece da sempre le discriminazioni siano state un caposaldo che ha guidato determinate scelte, anche a discapito delle aziende\enti stesse, ma è altrettanto vero che cercare di dirigere normativamente certi ambiti rischia di creare più danni che benefici.
Tali limitazioni, che non hanno origine solo nella fase finale, quella lavorativa in azienda, ma riguardano anche l'accesso e il diritto allo studio, alla formazione, dovrebbero essere attaccate con un lungo processo di ricambio culturale, se io non garantisco che a un nero o a un gay siano date le stesse possibilità e lo stesso benessere ambientale che ad un Wasp, ovviamente mi troverò a dover scegliere un Wasp, perchè mi offre una "resa" superiore...ma capisci che entriamo in una problematica immensa e di quasi impossibile soluzione, le quote sono un tentativo in tal senso con pregi e difetti.
É un discorso molto complesso e multisfaccettato, difficile avere un confronto su un forum o altro luogo online. Che le discriminazioni esistano, siano sempre esistite e molto probabilmente esisteranno sempre, é sicuro, ma il fine ultimo dovrebbe contenere certe posizioni estreme. Poi leggeró meglio e cercheró di rispondere che mo devo scappare
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 11:29   #28
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
grazie donald

meno male che ha battuto la jena ridens
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 13:28   #29
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
nei fatti mai, ho colleghi e colleghe altrettanto capaci, ognuno nel suo settore

ma qui nel nord italia nell'it per dire è mosca bianca trovare per esempio uno di colore
ma come in Nigeria è pieno di informatici
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 13:28   #30
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
torniamo alla meritocrazia finalmente e non al dna ?

dai che forse il mondo inizia a migliorare
sì credici, verrà assunto lo yes man più bravo e meritevole
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 14:15   #31
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
però la diversità in ufficio DEVE essere curata cosa che google ha dichiarato di non voler più fare (cit: "L'azienda ha anche rimosso dal suo rapporto annuale l'impegno esplicito per la diversità, l'equità e l'inclusione")
No. Non dovrebbe proprio esistere, specie in un azienda privata, ognuno dovrebbe poter assume come ca**o gli pare, l'idea di imporre dall'alto chi DEVI assumere e chi no è roba da pazzi.

Mettiamo che lo stato mi imponga di assumere personale non qualificato per QUALSIVOGLIA MOTIVO - se il suddetto personale non qualificato fa danni, chi li paga? lo stato? NO!!! li pago IO!!!

Questa era e rimarrà sempre una colossale pazzia che buon per loro stanno cominciando ad eradicare.
Old 07-02-2025, 14:44   #32
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Prossimo passo il licenziamento di tutte le donne, che tornino ai fornelli quelle svergognate!
donna oggetto, in cucina e poi a letto
Old 07-02-2025, 14:48   #33
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
No. Non dovrebbe proprio esistere, specie in un azienda privata, ognuno dovrebbe poter assume come ca**o gli pare, l'idea di imporre dall'alto chi DEVI assumere e chi no è roba da pazzi.

Mettiamo che lo stato mi imponga di assumere personale non qualificato per QUALSIVOGLIA MOTIVO - se il suddetto personale non qualificato fa danni, chi li paga? lo stato? NO!!! li pago IO!!!

Questa era e rimarrà sempre una colossale pazzia che buon per loro stanno cominciando ad eradicare.
non devi neppure discriminare
Old 07-02-2025, 14:54   #34
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Io potrei elencarti 10 aziende nel raggio di 1km nelle quali non ci sono operai generici neri o asiatici e che si scannano per assumere italiani o europei con la voglia di lavorare che ho io al sabato sera e la formazione che ho io al sabato sera dopo le cene con gli amici, o donne in età fertile, preparate, sorpassate da uomini che di fertile hanno solo l'immaginazione nel trovare modi per non fare un belino, sarà sempre un caso? Sono sfortunato?
Io collaboro con aziende tra lombardia e qualcosa in veneto, e a seconda degli ambiti c'é una % di stranieri alta, in alcuni casi é una scelta obbligata dalla demografia (giovani italiani che vogliono fare un determinato lavoro ce ne sono pochi, e a volte capitano lí per mancanza di alternative quindi vai a vedere il livello di professionalitá e di voglia di lavorare, soprattutto con gli under20-25). Peró mai sentito nessuno che venga scartato per ragioni diverse dalla serietá/comportamento, ma mi rendo conto della distinzione tra realtá piccole (1-10 dipendenti) dove spesso la scelta é fatta direttamente dal titolare e da altri settori industriali dove la fase di assunzione é gestita da enti esterni o dalle risorse umane. Che poi ci sono grosse differenze tra gli usa e l'europa o l'italia in particolare, la popolazione e le eventuali discriminazioni hanno pregiudizi, basi e ragioni differenti.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
Old 07-02-2025, 15:01   #35
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
non devi neppure discriminare
Discrimino in base alle competenze, la discriminazione è la cosa che divide l'ordine dal caos, altrimenti dovrei assumere gente con gli occhi chiusi magari estraendo da un numero a caso... ed il nuovo assunto è il signor Alberto, 83 anni attualmente residente in Brasile!
Old 07-02-2025, 15:28   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
donna oggetto, in cucina e poi a letto
"Donna serba sa chi porta acqua e chi taglia erba"

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Io collaboro con aziende tra lombardia e qualcosa in veneto, e a seconda degli ambiti c'é una % di stranieri alta, in alcuni casi é una scelta obbligata dalla demografia (giovani italiani che vogliono fare un determinato lavoro ce ne sono pochi, e a volte capitano lí per mancanza di alternative quindi vai a vedere il livello di professionalitá e di voglia di lavorare, soprattutto con gli under20-25). Peró mai sentito nessuno che venga scartato per ragioni diverse dalla serietá/comportamento, ma mi rendo conto della distinzione tra realtá piccole (1-10 dipendenti) dove spesso la scelta é fatta direttamente dal titolare e da altri settori industriali dove la fase di assunzione é gestita da enti esterni o dalle risorse umane. Che poi ci sono grosse differenze tra gli usa e l'europa o l'italia in particolare, la popolazione e le eventuali discriminazioni hanno pregiudizi, basi e ragioni differenti.
Io non ho scelto e non posso che parlarti di quello che vedo, gli stranieri sono tantissimi, in molte aziende, in linea produttiva, siamo a oltre il 50%, e adesso anche negli uffici iniziano ad esserci quelli di seconda generazione...ma in certe aziende nella moltitudine di stranieri non c'è nemmeno un nero, è possibile che statisticamente quello che non sa fare niente ed è balcanico\est europeo sia più bravo\sveglio di quello che non sa fare niente ed è Ivoriano? E guardacaso dove l'imprenditore disperato si rivolge alle agenzie, che teoricamente valutano oggettivamente, i neri arrivano?
Se poi parli con questi piccoli imprenditori in troppi casi finisci col pensare che Le Pen non era forse così estremista, quindi c'è ancora tantissimo da lavorare.
Io sarei il primo a sostenere il puro merito, ma che lo sia davvero, io non ci credo che per certe aziende il nero con qualche corso di formazione professionale sia sempre oggettivamente più cretino di altri.
Old 07-02-2025, 16:15   #37
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Io non ho scelto e non posso che parlarti di quello che vedo, gli stranieri sono tantissimi, in molte aziende, in linea produttiva, siamo a oltre il 50%, e adesso anche negli uffici iniziano ad esserci quelli di seconda generazione...ma in certe aziende nella moltitudine di stranieri non c'è nemmeno un nero, è possibile che statisticamente quello che non sa fare niente ed è balcanico\est europeo sia più bravo\sveglio di quello che non sa fare niente ed è Ivoriano? E guardacaso dove l'imprenditore disperato si rivolge alle agenzie, che teoricamente valutano oggettivamente, i neri arrivano?
Se poi parli con questi piccoli imprenditori in troppi casi finisci col pensare che Le Pen non era forse così estremista, quindi c'è ancora tantissimo da lavorare.
Io sarei il primo a sostenere il puro merito, ma che lo sia davvero, io non ci credo che per certe aziende il nero con qualche corso di formazione professionale sia sempre oggettivamente più cretino di altri.
Ho a che fare con un po' di realtá e settori, per esperienza ti direi che non ho visto questa avversione nei confronti dei "neri" (centro africa, per capirci), sicuro vedo meno occupati che nord africani, est europei e sudamericani (asiatici qualcosa nell'industria, nell'edilizia praticamente zero). Per conoscenza diretta nel percorso formativo, anzi, ti direi che generalmente sono tranquilli e poco polemici rispetto ad altri gruppi, per quanto non mi piaccia generalizzare.
Poi certo, c'é anche la barriera linguistica da considerare ma lí la discriminante maggiore é rappresentata dagli anni vissuti in italia (possibilmente lontani da piccoli gruppi dello stesso paese, mi é pure capitata gente in italia da 10 anni che non sapeva mezza parola, vivendo solo in famiglia isolata da tutti)
Old 07-02-2025, 16:32   #38
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Discrimino in base alle competenze, la discriminazione è la cosa che divide l'ordine dal caos, altrimenti dovrei assumere gente con gli occhi chiusi magari estraendo da un numero a caso... ed il nuovo assunto è il signor Alberto, 83 anni attualmente residente in Brasile!
intendevo dire discriminazione su base di sesso, religione, orientamento sessuale
Old 07-02-2025, 17:09   #39
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
si mischiano le cose.

Guarda che con questa frase parti dal presupposto (sbagliato) che le donne sacrifichino la famiglia e figli per la carriera, invece si sta andando verso la direzione opposta.
Quindi le donne ringraziano, raccolgono ciò che gli offre chi la pensa come te, fanno carriera e continuano a NON scodellare figli.
Non che sia un male, visto che sulla terra ormai siamo otto miliardi.
Old 07-02-2025, 17:45   #40
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sì credici, verrà assunto lo yes man più bravo e meritevole
beh.. mi viene da pensare.. lo stipendio lo pagano loro e non noi.. per cui assumano chi preferiscono visto che i risultati dipendono da chi viene assunto e lo stipendio lo pagano loro per cui perchè deve essere qualcun altro a dire chi va assunto ?

mi pare aberrante che ti venga detto chi assumere in base a colore/sesso/ideologia e non alle capacità

se lo stipendio lo paga lo stato può fare quello che vuole ma se pago io sarò libero di scegliere chi voglio in ufficio a lavorare per me in base a quel cavolo che voglio ?.. se poi lui/lei non vuole lavorare per me è libero di andarsene

è pieno di "risorse" che vanno a spasso a bighellonare (o rubare.. come è accaduto a noi un mese fa..).. strano che non trovino lavoro.. con tutta la voglia di bere e rubare che hanno

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Polaroid Flip: con autofocus sonar per f...
Altra follia di Trump: blocca un eolico ...
Android e il riavvio automatico. Google ...
BYD Sealion 7: il SUV premiato con 5 ste...
Microsoft Office 2016 e 2019 vicini alla...
Overwatch: il poliziotto AI che si trave...
Netflix, l'aumento dei prezzi paga: cres...
Gemini Live, le feature per far 'leggere...
Torna con sconto di 200€ la lavatrice sm...
Narwal Freo Z10 Ultra: la pulizia con ta...
Dal concept di Gran Turismo alla realt&a...
Tutte le nuove offerte Amazon: un super ...
Synology: solo dischi certificati o a ma...
Torna disponibile e costa ancora meno: p...
Ecco tutta la gamma LG TV OLED: prezzi e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian