Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2025, 00:20   #34501
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
mamma mia, ieri dopo una breve interruzione di corrente l'ups non è entrato in funzione... al reboot non viene più visto da windows.
Per carità l'ho comprato nel 2016 e cambiato le batterie regolarmente, ma anche disinstallando il suo software niente... nel device manager non c'è alcuna entry ups battery e installando da zero il sw non viene individuato.

Idee? Modello apc Smart Backup BX700UI
Per il mancato riconoscimento prova a fare questo: https://www.youtube.com/watch?v=KcvyRarqg-4
Tieni tutto staccato per 1 minuto (anche la presa usb), per sicurezza. Alla riconnessione cambia porta usb su pc. Nel mio caso ha funzionato, anche se io avrei un ups della serie smt.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 15:08   #34502
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Leggo ancora sta storia del pfc attivo. Tutti gli alimentatori pc hanno pfc attivo.
Si, concordo che tutti gli alimentatori attuali siano con PFC attivo ma è pur vero che alcuni alimentatori switching sono molto schizzinosi se non vedono una sinusoide perfetta. Comunque, anche sulla fiducia visto che siamo "paesani" , mi sa che vado direttamente sul 2200VA anche se Epyc scrive testualmente "NON COMPATIBILE CON DISPOSITIVI CON PFC ATTIVO", ma ho letto i messaggi precedenti e ho capito che serve solo ad esonerare i produttori da eventuali responsabilità e danni che dovessero verificarsi. Dispiace solo che la serie Nytro si fermi a 1500VA altrimenti non avrei dubbi. Grazie.
Old 05-03-2025, 19:34   #34503
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Per il mancato riconoscimento prova a fare questo: https://www.youtube.com/watch?v=KcvyRarqg-4
Tieni tutto staccato per 1 minuto (anche la presa usb), per sicurezza. Alla riconnessione cambia porta usb su pc. Nel mio caso ha funzionato, anche se io avrei un ups della serie smt.
grazie per il suggerimento, l'ho spento e staccato tutto la notte e ricollegato ora che sono tornato da lavoro. Niente da fare... spero sia solo la batteria, del resto è del 08/22.

Edit: ho staccato la batteria dopo aver aperto il frontale e poi dopo qualche minuto l'ho inserita e ora va.... devo testare la durata a questo punto.

grazie del video, davvero.

Ultima modifica di Windtears : 05-03-2025 alle 21:50.
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2025, 20:49   #34504
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
pazzesco

e pensare che gli Apc di allora (ne usavamo diversi negli uffici dei bianconi) erano tra i migliori (se non proprio "i")

oggi mi sa che se si vuole la stessa qualità bisogna cercarla in altre marche

ciao ciao

Edit
grazie mille Paky, veramente illuminante questo tuo intervento
Anche nella stessa marca, ma non negli entry.
Old 05-03-2025, 20:52   #34505
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Si, concordo che tutti gli alimentatori attuali siano con PFC attivo ma è pur vero che alcuni alimentatori switching sono molto schizzinosi se non vedono una sinusoide perfetta. Comunque, anche sulla fiducia visto che siamo "paesani" , mi sa che vado direttamente sul 2200VA anche se Epyc scrive testualmente "NON COMPATIBILE CON DISPOSITIVI CON PFC ATTIVO", ma ho letto i messaggi precedenti e ho capito che serve solo ad esonerare i produttori da eventuali responsabilità e danni che dovessero verificarsi. Dispiace solo che la serie Nytro si fermi a 1500VA altrimenti non avrei dubbi. Grazie.
Guarda ho in casa 3 apc cs650 collegati a pc, più un smt1000. I cs650 li ho anche in ufficio. In tutto saranno una 15 ina. Naturalmente tutti attaccati a pc con pfc. Magari gli epyc hanno qualche problema se li dichiarano così. Ma sarebbe un caso più unico che raro.
Old 06-03-2025, 06:04   #34506
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Edit: ho staccato la batteria dopo aver aperto il frontale e poi dopo qualche minuto l'ho inserita e ora va.... devo testare la durata a questo punto.

grazie del video, davvero.
Se la batteria non è entrata in funzione temo sarà da sostituire.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 16:35   #34507
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Aggiornamenti

All' inizio propendevo per il Legrand Keor SPE tower 1000VA 800w https://ups.legrand.com/en/products/keor-spe-tower , ma non si trova dappertutto, poi ho notato questo https://www.se.com/it/it/product/BR1200SI, le cui caratteristiche mi sembrano buone con in più la qualità degli Apc non di fascia bassa e "nonostante" l' onda sinusoidale approssimata lo stavo preferendo, con il prezzo in genere tra i 400 e i 500 euro, poco più del Legrand. Poi noto che l' onda approssimata é della serie MI (quello di wattaggio più simile al mio é il modello da 1300 VA 780W), ma mi pare si trovi un po' peggio della serie SI. Penso che entrambi possano andare, l' unico dubbio che mi é rimasto é che stamani, passando da un rivenditore Apc/ Schneider, diceva che i 1200 VA (serie MI) non sono più in produzione. Perché allora sul sito non lo scrivono? A voi risulta? O era una scusa del rivenditore per vendermi questo? https://www.riello-ups.it/products/1...ita/33-idialog

Ultima modifica di Gufo 2 : 15-03-2025 alle 17:12.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 17:18   #34508
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se la batteria non è entrata in funzione temo sarà da sostituire.
ti rispondo solo ora, è un periodo un po' così, ho fatto un test staccando la corrente dall'interruttore principale e ha retto per oltre quattro minuti (poi ho riattivato) entrando in funzione regolarmente... non so cosa pensare, ma per il momento vado avanti così.
Sicuramente tra poco dovrò cambiare batteria visto che ad agosto saranno tre anni di utilizzo, magari a sto giro la prendo con capacità maggiore.

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian