Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 02:49   #241
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
Paolo, hai provato a mettere EDC a 1 ?
Magari c'è qualcosa come il vecchio bug (porta lasciata aperta) su zen 2 che faceva superare i limiti di EDC sul 3950x ?
No... vorrei evitare di dover fare il clear CMOS.
Si dice che Asrock abbia volutamente scelto di impedire di variare EDC/TDC su tutte le mobo (non solamente la mia) per sicurezza, in attesa dell'Agesa 1.2.0.2.
Al momento sono con PBO ON, Overdrive +100MHz, CO -32 RS/DU, 230W PPT massimi nei 100% EDC, 82° temp massima.
La mobo in OC manuale mi permette 120% di EDC, escluderei quindi prb di alimentazione... ma oltre 1,27V/5,450GHz, lavora male e non ci va. Sono arrivato a 1,3V nei 91° ma non guadagno 1MHz, in ambedue i chiplet, è strano.
Aspetto una tamb più bassa così da lavorare almeno a 85° max e poi riprovo.

In ogni caso i bios con Agesa 1.2.0.2 hanno un roll-out entro fine settembre.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-09-2024 alle 02:52.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 09:05   #242
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
I lanci di amd son quasi sempre disastrosi ma a questo giro microsoft ha dato una bella mano a intel. Ciò non toglie che i prezzi di cpu e mobo sono diventati ridicoli e il 7800x3d che invece di calare aumenta di 100 euro è aberrante.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 10:34   #243
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
I lanci di amd son quasi sempre disastrosi ma a questo giro microsoft ha dato una bella mano a intel. Ciò non toglie che i prezzi di cpu e mobo sono diventati ridicoli e il 7800x3d che invece di calare aumenta di 100 euro è aberrante.
E' quello che dico anche io... è di gran lunga più criticabile un 7800X3D che aumenta di 100€ senza alcun motivo tecnico, se non quello di venderlo al posto di un 9700X guadagnandoci un totale di più, è ovvio che in questo contesto ad AMD non gli freghi una sega di come vadano le vendite del 9700X.
E sarà pure peggio... perchè con l'ufficialità che Intel produrrà Arrow esternamente (= TSMC), non ci possono essere presupposti per una guerra di prezzi tra AMD ed Intel (non ci sono i volumi, oltre alla situazione finanziaria di Intel)... semplicemente è probabile che Intel si allineerà al listino AMD Zen5, come del resto pare confermato da 2 rivenditori (UK e Canada) che hanno messo il prezzo di Arrow on-line. Poi che AMD aumenti il listino del 7800X3D di ben 100€, a 1,5 mesi dalla commercializzazione di Arrow, non è un bel segnale, perchè se avesse dubbi sulla sua competitività, basterebbe un -20/-30€ sul listino e convincerebbe gli indecisi prima dell'arrivo di Arrow, mentre aumentare di 100€, vuol dire che è sicura del prezzo con o senza Arrow (e per certo aspettare comodamente il CES (primi di gennaio 2025) per il lancio dei Zen5 3D, non mi pare denoti una urgenza di un prodotto più performante di Zen4 3D vs Arrow).

AMD ha lesinato pure con la scatola dell'imballo Zen5... nello stesso volume ci stanno ben 3 confezioni di Zen5 al posto di 1 Zen4. Rispetto all'imballaggio di un Threadripper 1920X, che tra l'altro costava la metà vs 9950X, c'è una perdita di stile immensa.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-09-2024 alle 10:58.
Old 13-09-2024, 10:41   #244
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
visto le critiche che la nuova serie 9000 non arriva alle prestazioni in game degli x3D precedenti, hanno trovato giustamente il modo di smorzare i toni e rendere piu' appetibile l'ultima serie.. alzare il prezzo della precedente

cosi adesso non vendono ne l'ultima e ne la penultima serie

tanto un' altro mesetto e partono i saldi
Old 13-09-2024, 10:58   #245
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
tutto sto tam tam solo per il fatto che coesistono due soluzioni a scaffale, avrebbero dovuto aspettare finissero i 7000 e presentare i 9000 in concomitanza così non ci sono gli scalper che vendono il 7800x3d a quel prezzo, e quando arriveranno i 9000 3d tutti contenti

voglio dire, adesso che c'è la PS5 mica si trova in vendita ancora la PS4 no?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 11:17   #246
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tutto sto tam tam solo per il fatto che coesistono due soluzioni a scaffale, avrebbero dovuto aspettare finissero i 7000 e presentare i 9000 in concomitanza così non ci sono gli scalper che vendono il 7800x3d a quel prezzo, e quando arriveranno i 9000 3d tutti contenti

Scusate ma come fanno a finire i 7000, quando negli store ancora vedo sku basate su zen 2 del 2019 tipo i ryzen 5 3600?

Semplicemente serviva più umiltà nel pricing iniziale.

Però torno a dire che secondo me l'obiettivo di amd è proprio vendere i ryzen 7000 piuttosto che non offrire i 9000 al prezzo che dovrebbero avere.
Old 13-09-2024, 11:35   #247
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi cmq non credo che sia solo colpa di amd l aumento dei prezzi di certe cpu, di mezzo ci sono anche le catene, i negozianti, i rivenditori/distributori, il mercato in parte lo fa chi compra, ovvio che se una cosa vende molto poi c'e' speculazione fino al massimo di dove si puo arrivare.

Nel frattempo arrivato il mio 9950x
@paolo.oliva2 tieniti pronto che poi ti scoccio. conto tra sabato e domenica di fare il cambio

Quote:

No infatti hanno fatto l'ennesima "porcata" tirando fuori la ps5 pro ad 800€
Old 13-09-2024, 11:36   #248
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Però torno a dire che secondo me l'obiettivo di amd è proprio vendere i ryzen 7000 piuttosto che non offrire i 9000 al prezzo che dovrebbero avere.
li venderanno tutti e due visto che hanno pubblicato i TDP di arrow a 250w e 159w per l'entry
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:03   #249
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
li venderanno tutti e due visto che hanno pubblicato i TDP di arrow a 250w e 159w per l'entry
Evitiamo che si può innescare il flame!
Old 13-09-2024, 14:07   #250
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Ragazzi cmq non credo che sia solo colpa di amd l aumento dei prezzi di certe cpu, di mezzo ci sono anche le catene, i negozianti, i rivenditori/distributori, il mercato in parte lo fa chi compra, ovvio che se una cosa vende molto poi c'e' speculazione fino al massimo di dove si puo arrivare.

Nel frattempo arrivato il mio 9950x
@paolo.oliva2 tieniti pronto che poi ti scoccio. conto tra sabato e domenica di fare il cambio
Sono già pronto. . Voglio il confronto con il tuo 9950X per capire come si posiziona il mio, se sculato/normale/sfigato.
Old 13-09-2024, 14:20   #251
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Sono già pronto. . Voglio il confronto con il tuo 9950X per capire come si posiziona il mio, se sculato/normale/sfigato.
Spero entrambi sculati
Unico problema e' che io non sono piu' avezzo all' OC con queste nuove cpu, quindi ad un certo punto mi fermo perche' mi manca la base su come settare bene il tutto.
Old 13-09-2024, 17:25   #252
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
AMD sta vendendo il 7800X3D a 385€, il 9700X a 348€ e 7700X a 265€ (prezzi attuali più bassi su trovap).

Io sinceramente non comprendo il perchè venga considerato inaccettabile un +31% per un 9700X sul 7700X, quando un 7800X3D costa +45% sul 7700X per +5$ di L3 3D.

IO NON STO DIFENDENDO AMD, ma penso che sia più giustificabile un Zen5 9700X con passaggio architetturale + silicio ad un +31% sul 7700X Zen4 che pagare un Zen4 7800X3D a +80€ sul 7700X per 5$ di L3 impilata.
Che poi la gente accetti di pagare +80€ sul 7700X per il 7800X3D e non +83€ per il 9700X sul 7700X... senza offesa alcuna, ma è per la scimmia degli FPS, perchè fuori dal gioco un 7800X3D va meno del 7700X, mentre il 9700X è più efficiente sempre, difficile superi gli 80° (contro i 95° del 7700X) e performa di più del 7700X.
Questa storia che la cache impilata 3D costerebbe 5$ da dove viene fuori? A stare sentire te fra un po' la danno in offerta nei negozi "tutto a un euro", ovviamente non è così, non costa 5$ e nel prezzo finale bisogna computare il costo dello stacking in questa che possiamo definire nuova tecnologia di packaging avanzato in una cpu.
Sorvolaando sui tuoi peana del non sto difendendo AMD, quando non c'è bisogno di leggere tutti i tuoi migliaia di messsaggi a senso unco per arguire il contrario (della serie non sei molto credibile), per le temperature comparare il tuo raffreddamento con AIO 420 col tuo precedente AIO 360 o altri sistemi di raffreddamento, vale in modo relativo. perchè qualcosa cambia.
Old 13-09-2024, 19:32   #253
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
Questa storia che la cache impilata 3D costerebbe 5$ da dove viene fuori? A stare sentire te fra un po' la danno in offerta nei negozi "tutto a un euro", ovviamente non è così, non costa 5$ e nel prezzo finale bisogna computare il costo dello stacking in questa che possiamo definire nuova tecnologia di packaging avanzato in una cpu.
Sorvolaando sui tuoi peana del non sto difendendo AMD, quando non c'è bisogno di leggere tutti i tuoi migliaia di messsaggi a senso unco per arguire il contrario (della serie non sei molto credibile), per le temperature comparare il tuo raffreddamento con AIO 420 col tuo precedente AIO 360 o altri sistemi di raffreddamento, vale in modo relativo. perchè qualcosa cambia.
Il discorso del costo di 5$ della L3 3D è girata da subito... ma è anche facile da dedurre, perchè si conosce il costo del wafer a 6nm 300mm, si conosce l'area del die L3 a 6nm, si conosce lo yield (indice di transistor errati del 6nm), quindi basta avere una calcolatrice e fare 2 calcoli. Ti faccio presente che il chiplet di Zen4 costa circa 15$, funzionante o meno, ed ha una superficie quasi doppia ed è prodotto sul 5nm che è più costoso. Se vuoi, chiedi espressamente a Mikael84, che lo sa meglio di me.

Il costo di impilazione non lo si può conoscere, ma è sufficiente guardare la proposta 7950X3D vs 7950X, e visto che la differenza è 50€ (a volte anche meno), è alla portata di chiunque comprendere che in quei 50€ ci sia il costo die L3 (comprensivo di fallati), costo impilazione, guadagno AMD, guadagno grossista e guadagno venditore... a meno che tu voglia pensare che AMD venda il 7950X3D in negativo.

Un AIO 420 comporta 1°, al massimo 2 di differenza su un AIO 360... visto che stiamo parlando di una differenza di temp CPU tra 7950X e 9950X ben oltre i 15°... senza contare che la mia mobo riporta un valore di 1,7° superiore (se vuoi cercati i miei post dove lo riporto... oppure te lo dimostro direttamente impostando un Tjmax esempio 70° e la CPU arriverà a 71,6°). Prima di scrivere che non sono credibile, sarebbe gradita almeno chiedere una precisazione anzichè arrivare a conclusioni senza capo nè coda. Siamo in un forum, io spendo il mio tempo a fare test e postare screenshot, non siamo all'asilo.

Queste sono risposte tecniche alle tue domande "tecniche", tutto il resto non interessa nè a me e nè alla discussione.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-09-2024 alle 21:50.
Old 13-09-2024, 21:26   #254
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il discorso del costo di 5$ della L3 3D è girata da subito... ma è anche facile da dedurre, perchè si conosce il costo del wafer a 6nm 300mm, si conosce l'area del die L3 a 6nm, si conosce lo yeld (indice di transistor errati del 6nm), quindi basta avere una calcolatrice e fare 2 calcoli. Ti faccio presente che il chiplet di Zen4 costa circa 15$, funzionante o meno, ed ha una superficie quasi doppia ed è prodotto sul 5nm che è più costoso. Se vuoi, chiedi espressamente a Mikael84, che lo sa meglio di me.

Il costo di impilazione non lo si può conoscere, ma è sufficiente guardare la proposta 7950X3D vs 7950X, e visto che la differenza è 50€ (a volte anche meno), è alla portata di chiunque comprendere che in quei 50€ ci sia il costo die L3 (comprensivo di fallati), costo impilazione, guadagno AMD, guadagno grossista e guadagno venditore... a meno che tu voglia pensare che AMD venda il 7950X3D in negativo.

Un AIO 420 comporta 1°, al massimo 2 di differenza su un AIO 360... visto che stiamo parlando di una differenza di temp CPU tra 7950X e 9950X ben oltre i 15°... senza contare che la mia mobo riporta un valore di 1,7° superiore (se vuoi cercati i miei post dove lo riporto... oppure te lo dimostro direttamente impostando un Tjmax esempio 70° e la CPU arriverà a 71,6°). Prima di scrivere che non sono credibile, sarebbe gradita almeno chiedere una precisazione anzichè arrivare a conclusioni senza capo nè coda. Siamo in un forum, io spendo il mio tempo a fare test e postare screenshot, non siamo all'asilo.

Queste sono risposte tecniche alle tue domande "tecniche", tutto il resto non interessa nè a me e nè alla discussione.
I costi totali per impillazione non li so, ma è un passaggio aggiuntivo, poca roba.
A livello die, col DD del 7nm e col wafer a 9,725k$, viene 6,1$ per die (sram) pulito da 36mm2 (ul 5800x3d ha la prima rev. da 41).

Clicca sull'immagine.

Dall'anno prossimo scende a 5,8$, con la speranza di vederlo clockato, visto che a sto giro sono scesi sotto 1,2v, per quello non clocka nulla.
Old 14-09-2024, 09:21   #255
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Una possibile causa (forse) del limite TDC, potrebbe essere una sicurezza contro dei picchi istantanei.
Per TDC si intende la corrente erogata con vincoli termici.
Con EDC si intende la corrente erogata.
Per come la intendo io, con EDC si intende la corrente massima che la CPU può utilizzare, garantita, ma se la temperatura CPU supera un limite X, entra in gioco TDC con limiti più restrittivi.
Ipotizzo che questo sia per il degrado... e quindi per la durata della CPU.
Nel funzionamento normale, con cadenze di 5-10 minuti, ci sono dei picchi di TDC oltre il 100% di un tempo millesimale (vengono solamente rilevati nella colonna "massimo"). Questi picchi in OC manuale (Vcore fisso) non avvengono, quindi viene da supporre che siano indotti dall'algoritmo che in determinate situazioni non lavora bene.
Non ricordo esattamente i valori TDC/EDC del 9950X, mi pare 200A come TDC e 250A come EDC.
Se il mio ragionamento fila, io rilevo picchi anomali della durata infinitesimale, del +20% sul TDC (che con il 7950X non avevo, quindi mi fa pensare ad una gestione 9950X non ancora ultimata da parte di Agesa).
Con un po' di fantasia, se la mia interpretazione EDC/TDC è giusta, un picco anche del +20% di TDC non dovrebbe comportare problemi, perchè non arriverebbe nemmeno al massimo garantito dell'EDC, salvo provocare un aumento del degrato per... 1 millisecondo... di fatto a effetto pressochè zero. Però con un limite TDC più alto, forse potre anche sforare il limite EDC.
Ho tenuto il 9950X pressochè al 100% per quasi 48h, con un carico tipico del mio utilizzo. 230W PPT e 80° di media...

Allego screen (QUI)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-09-2024 alle 08:55.
Old 14-09-2024, 21:52   #256
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Appena finito di montare e settato alla meno peggio, considerando che come ho gia detto non sono molto avezzo ai settaggi delle nuove CPU

Direi che piu di 6000 punti in cb23 rispetto al mio 7950X (arrivao sui 39k poco
piu) sono un ottimo risultato. Devo testare il tutto in dayuse. Ma per ora non mi lamento per nulla.
Non vedo l ora di prendere una nuova mobo x870e e vedere se cambia qualcosa. Il tutto per la felicita' di mio figlio che si becca mobo e cpu vecchie
Old 14-09-2024, 22:40   #257
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Il salto c'è... tu sei sul +16,81% ipotizzando un 7950X a 39.000.

Sei a circa 1,4V/300W PPT e 95° (e DDR5 6000 CL34), un affinamento a curve optimizer e una aggiustatina alle tue DDR5 Patriot 8200 e quel punteggio lo fai a 1,25/1,3V, dentro i 250W e a 80° .
Old 14-09-2024, 22:47   #258
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
Il salto c'è... tu sei sul +16,81% ipotizzando un 7950X a 39.000.

Sei a circa 1,4V/300W PPT e 95° (e DDR5 6000 CL34), un affinamento a curve optimizer e una aggiustatina alle tue DDR5 Patriot 8200 e quel punteggio lo fai a 1,25/1,3V, dentro i 250W e a 80° .
Per oggi ho fatto tanto, domani mi ci metto un po e vediamo che tiro fuori. Pero' al momento sono piu che soddisfatto, gia vedere le temperature totalmente diverse dal 7950 e quei punti in piu fa piacere.
Speriamo di spremerlo al meglio diminuendo le temperature. Non mi servono record, ma una macchina che lavori bene.
Old 14-09-2024, 22:58   #259
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Per oggi ho fatto tanto, domani mi ci metto un po e vediamo che tiro fuori. Pero' al momento sono piu che soddisfatto, gia vedere le temperature totalmente diverse dal 7950 e quei punti in piu fa piacere.
Speriamo di spremerlo al meglio diminuendo le temperature. Non mi servono record, ma una macchina che lavori bene.
CO -32, Override 100MHz, PBO scalare 1X, e fai lo stesso risultato a 80° <250W PPT.
A sistema RS/DU, il mio 7950X arrivava a 39.170 a CB23, a 230W e 90-95°, il 9950X, sempre sistema RS/DU, con +20W e -10/-15°, sfiora i 46.000, con un AIO 420.
Nel confronto Zen4 vs Zen5, il 9700X viene giudicato quasi esclusivamente per gli FPS, e non ha senso (per me) giudicare l'architettura Zen5 liscia vs Zen4 3D scontato, perchè è palese quale sia il risultato. Ma se si confronta il 9950X vs 7950X in produttività, il 9950X 4nm già ottiene un +3% di frequenza con un consumo inferiore e -15° di temp, e questo di suo è già tanto, considerando che un X16/32TH come tipo di utilizzo sarebbe l'MT, ed a tutto ciò va aggiunto anche l'incremento IPC. A mio parere, chiunque utilizzi un 7950X in ambito professionale, è scontata la scelta 9950X sul nuovo, ma nemmeno da scartare l'upgrade, essendo un togli e metti.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-09-2024 alle 08:12.
Old 15-09-2024, 11:43   #260
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Quote:
CO -32, Override 100MHz, PBO scalare 1X, e fai lo stesso risultato a 80° <250W PPT.
A sistema RS/DU, il mio 7950X arrivava a 39.170 a CB23, a 230W e 90-95°, il 9950X, sempre sistema RS/DU, con +20W e -10/-15°, sfiora i 46.000, con un AIO 420.
Nel confronto Zen4 vs Zen5, il 9700X viene giudicato quasi esclusivamente per gli FPS, e non ha senso (per me) giudicare l'architettura Zen5 liscia vs Zen4 3D scontato, perchè è palese quale sia il risultato. Ma se si confronta il 9950X vs 7950X in produttività, il 9950X 4nm già ottiene un +3% di frequenza con un consumo inferiore e -15° di temp, e questo di suo è già tanto, considerando che un X16/32TH come tipo di utilizzo sarebbe l'MT, ed a tutto ciò va aggiunto anche l'incremento IPC. A mio parere, chiunque utilizzi un 7950X in ambito professionale, è scontata la scelta 9950X sul nuovo, ma nemmeno da scartare l'upgrade, essendo un togli e metti.

Io come detto tante volte lo uso principalmente per video editing e codifica video. Poi a random gioco, ma poco importa dei frame rate in meno che faccio, sicuramente per il tipo di uso che ne faccio e' un OTTIMO compromesso. Poi quando usciranno le rtx 5000 vediamo quanto costeranno, ed in caso cambio quella cosi pareggio i frame persi
Poi vi tengo aggiornati sui risultati ottenuti.

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian