Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 18:41   #81
Gianluka92
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
L'Epson eh-tw5500 (anno 2010) è sicuramente superiore al tw6000...non ha il 3d, ma a te non serve...a te sono più utili la possibilità della lente anamorfica per il formato cinema 2,35:1 e soprattutto il CFI (interpolazione dei frame) per la fluidità delle immagini "veloci". Anche la qualità dell'immagine è leggermente superiore. I 1600 lumen vanno benissimo e denotano una luminosità cmq elevata. I 2200 del tw6000 servono soprattutto per il 3d. Per il prezzo...magari il nuovo costasse solo 1.400 euro! Il sito che hai messo, a mio avviso (basta telefonare) vende probabilmente un prodotto ricondizionato, cioè usato-restituito-rimesso in sesto e reimballato con garanzia. Non esiste un prezzo così basso per un prodotto allora top di gamma che costava più di 3 mila euro e che cercandolo ora, si può trovare circa a 2 mila. Se vuoi stare su un prezzo conforme al budget (max 1200-1300 euro) devi rivlgerti al mercato dell'usato...basta digitare su google il modello del prodotto seguito da "in vendita". Un usato non è difficile da trovare per es. 1.200 € ed anche meno. L'importante è che non abbia superato le 7-800 ore d'uso della lampada. Altrimenti se proprio vuoi il nuovo, il tw6000, resta cmq un buonissimo prodotto, tenendo presente cmq qualche limitazione come l'assenza del CFI.
Cosa intendi per "limitazione dell'assistenza del CFI"??
Quindi il prodotto in questione non è wireless se ho capito bene?
Gianluka92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:03   #82
Gianluka92
Member

Inoltre per quanto riguarda questo ricondizionato, non è buono? Quali pregi e difetti potrebbe avere l'acquisto di questo?

Comunque arrivati a questo punto, con un prezzo del genere, ti domando anche se potresti consigliarmi qualche altro modello di altre marche con caratteristiche simili se non migliori..Però che comunque contanga il prezzo in ci aggiriamo

Ultima modifica di Gianluka92 : 18-05-2012 alle 19:06.
Old 18-05-2012, 20:18   #83
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ho scritto assenza del CFI...non assistenza. Non è wireless...ma ci tieni tanto a questo wireless? La maggioranza degli utenti ha Vpr no wire e vive felice e contenta. A me interesserebbe la qualità dell'immagine, il frame interpolation (CFI) se gioco spesso giochi veloci (utile anche nei film movimentati) e magari la lente anamorfica per il panavision. Poi non si può avere tutto eh. Per 1200-1300 euro, un nuovo meglio del tw6000 è difficile trovarlo, magari un Dlp a microspecchi ed un chip (DMD), ma c'è il problema dell'effetto arcobaleno e del rumore delle ventole. In definitiva, con quella somma per un "nuovo" sei inevitabilmente dentro ai Vpr full hd di fascia economica con pregi e difetti (questi ultimi non tanto di qualità-base, ma di assenza di certe funzioni non dico indispensabili ma certamente utili).
Pentium Dual Core E6300 e Intel Celeron G540 Sandy Bridge, monitors lcd Samsung 215tw Pva ed Asus Vs239H Ips ; i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:39   #84
Gianluka92
Member

Ah scusami sbagliato a leggere ..Vabbè si il ragionamento non fa una piega. Il punto è che come avrai potuto vedere il proiettore devo metterlo nel salone e diciamo che tutto un imbroglio di fili sarebbe fastidioso..parecchio. Chissà come sono riuscito a convincere mia madre a mettere tutto questa roba in quell'ambiente! Per questo preferirei un Wireless..Però d'altronde c'è da dire che punto molto anche sulla qualità..soprattutto per la cifra. Quindi il modello TW5500 ricondizionato me lo sconsigli?
Old 18-05-2012, 23:59   #85
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Bella domanda....i rischi ci sono. Nell'usato i pro sono che il Vpr quasi sicuramente è nato bene; il contro che la lampada non è nuova ed ha certamente svariate centinaia d'ore di uso. Il ricondizionato costa in genere un po' di più e nasce probabilmente con qualche difetto che normalmente viene (si spera) ritirato e riparato nelle parti difettose; il vantaggio è che la lampada, di norma, è nuova e parte quindi da zero ore. In più viene data una buona garanzia. Informati cmq presso l'e-shop se ne ha disponibilità ed appunto quale garanzia da'. Chiaro che la fortuna gioca (in entrambi i casi) un ruolo determinante. E d'altra parte, risparmiare 700 mila euro circa rispetto ad un nuovo "regolare", significa che c'è un rischio da accettare. A mio parere il refurbished (ricondizionato) ha un leggero vantaggio sul buon usato. Spendi, ripeto, un po' di più.
Pentium Dual Core E6300 e Intel Celeron G540 Sandy Bridge, monitors lcd Samsung 215tw Pva ed Asus Vs239H Ips ; i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 19-05-2012, 09:34   #86
Gianluka92
Member

Quindi come sono sfigato io meglio non rischiare ..Allora mo vedo un pò come sistemare la faccenda del con-senza fili..la vedo dura ...In ogni caso, vedendo un pò su internet ho notato diversi thread di vendita di questo prodotto usato, ma già tutti chiusi perchè venduti. Sapresti consigliarmi qualche forum o sito..non saprei..anche in PVT
Old 25-06-2012, 13:25   #87
Gem74
Junior Member

mercato usato

Finalmente dovrei essere pronto per fare il grande acquisto vorrei sapere se qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove è possibile comprare proiettori usati.
Grazie anticipatamente
Gem74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:40   #88
Rebot
Senior Member

L'Avatar di Rebot

Iscritto dal: Aug 2010
ciao!
ho letto le prime tre pagine
ora però ti devo chiedere verso quale "categoria" mi devo indirizzare per visualizzare solo ed esclusivamente foto (di qualità molto elevata, ma pur sempre amatoriali) in ambiente buio e 5 metri per 5.

grazie mille!!

ps. io di fatto non ho capito se per vedere le foto al meglio è desiderabile più risoluzione o più colori alla home cinema, perchè espertienza non ne ho e il budget si aggira sui 6-700 euro
Old 30-06-2012, 18:13   #89
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ Rebot
Utlizzare un Vpr solo per vedere foto, mi sembra davvero un bel po' limitativo.
Cmq, visto che cerchi la qualità, ti consiglio di evitare la categoria di Vpr costruiti per business/educational in quanto rumorosi e non tanto adatti a visualizzare immagini tipo foto. Andrei invece sui Vpr "home cinema" e prenderei, se vai sul nuovo, l'Epson eh-Tw 3200, devi però aggiungere 150 eurozzi circa al tuo budget se lo vuoi nuovo.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...eh_tw3200.aspx

Se vai su un buon usato, lo puoi trovarea 5-600 euro e ti troverai suicuramente bene lo stesso. L'importante è che non abbia più di 6-700 ore d'uso. Questo Vpr è molto luminoso ed ha dei colori saturi e piacevolissimi. Inoltre è uno dei meno costosi come "nuovo" ed è pure piuttosto silenzioso. Inoltre, se ti viene voglia di guardare sul uno schermo da 100" o più, un film bluray (o standard) od una partita di calcio (anche con stanza non del tutto buia) rimarrai stupefatto e coinvolto per lo spettacolo.
Old 05-07-2012, 09:16   #90
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
ciao a tutti, davvero complimenti per l'ottimo 3ad, completo sotto ogni aspetto.

Da niubbo tuttavia, vorrei approfittare dei consigli di Abilmen, nonostante abbia già dato risposte più che esaustive a tutti quelli che ponevano come budget limite 300 euro per il solo acquisto del vpr.

Su questa fascia di prezzo, come reputi questi due modelli ? X1261P trovato a 280 euro nuovo. ris. nativa xga, dlp, zoom 2x, lumens 2500, contrasto 3700:1, con sola uscita vga.
oppure benqmx501, 330 euro circa, zoom 1.1, lumens 2500, contrasto 4000:1, vga e usb.

entrambe 3d ready. ne devo fare un regalo. indicativamente andrà collegato ad una ps3 o ad un pc, verrà usato per giocare, e per guardare qualche fil, non necessariamente in blu ray. mi rendo conto che la richiesta è ripetitiva, sono conoscio degli evidenti limiti delle macchine indicate in questa fascia di prezzo, tuttavia devo per forza orientarmi sul nuovo e su questi modelli, a meno che non riesca ad individuare il meno peggio tra i 3lcd da acquistare.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 12:09   #91
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
questi due modelli ? X1261P trovato a 280 euro nuovo
Ma che marca è? Hai messo un punto interrogativo...
Old 05-07-2012, 13:22   #92
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ma che marca è? Hai messo un punto interrogativo...
scusa, è un acer
Old 10-07-2012, 11:43   #93
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

niente che valga la pena acquistare su questa fascia di prezzo?
Old 25-07-2012, 17:59   #94
rez72
Member

Salve a tutti, ho un budget di spesa inferiore ai 500 euro, grazie alla vostra guida la mia scelta è caduta sul benq w700. Ho cercato un po in giro ed ho notato che esiste un modello simile sempre della benq, w703d. A parte il prezzo non riesco a capire quali sono le differenze. Potete aiutarmi voi? Vale la pena spendere quasi 100 euro in più. Illuminatevi. Grazie ancora per le vostre guide.

Accetto anche consigli su eventuali alternative, fra quelli citati da abilmen preferisco il w700.

Aiuuuuuuuutooooooooo!!!! Ho trovato un' offerta per l' acer h5360 a meno di 500 euro adesso sto in crisi.....

Acer o benq Questo è il dilemma.....

PS
Lo monterò sulla mia terrazza, quindi prevalentemente film e videogames, lo monterei a soffitto sulla copertura in legno che ho costruito e la parete si trova a circa 4,5 metri.

Ultima modifica di rez72 : 27-07-2012 alle 11:55.
rez72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 16:15   #95
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E gli usi che devi fare con tale videoproiettore, quali sono in percentuale? Film dvd? Film bluray? Playstation? Fotografie? Filmati da videocamera sd/hd? Tellevisione DTT? Televisione HD (1080i)? Lo usi anche per business (grafici, cad ecc.)?
Old 27-07-2012, 16:29   #96
rez72
Member

credo lo collegherò ad una ps3 o wii o ad un decoder sky. Non credo ci vedrò la tv (almeno per ora, in futuro non so). diciamo 50% giochi e 50% film. Come ti dicevo in precedenza se la qualità d' immagine è superiore quella del benq prenderò quello, nonostante il problema del 3d solo con scheda grafica 3d da un computer o con adattatore optoma. Se invece fra i due non ci sono differenze a livello visivo opterò per l' acer.
Avendolo in terrazza non so quanto influirà la luce cittadina o le serate di luna piena anche se devo dire che i lampioni sono in basso e quindi resta sempre abbastanza buia.

La maggiorparte saranno dvd (80%) e non bluray (20%), oppure skycinema.
Grafici, cad ecc. 0%. Forse inserirò la sd della macchinetta nella ps3 per vedere qualche foto o video ma poca roba.
Poi ci potrei prendere gusto e butto il televisore, ma al momento lo voglio per vedere un filmetto all' aperto o giocarci un po.
Un semplice prurito di culo!

Ultima modifica di rez72 : 27-07-2012 alle 20:25.
Old 27-07-2012, 23:44   #97
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Prenderesti un telo o vai sul muro? E che diagonale pensi di proiettare in pollici? La soluzione ottimale è a 2 passi ed a basso costo (considerando il prezzo dei Vpr "adatti" ai tuoi 2 usi principali di giochi e film); devi però salire un poco col budget, diciamo sugli 800 eurini, e rinunciare al 3D.... altrimenti devi andare su un Vpr non propriamente Home Cinema ed anche non eccelso per i giochi. Una soluzione valida ma non ottima. Occhio anche all'effetto arcobaleno (sia BenQ che Acer essendo a microspecchi-Dlp). Se il budget è quello e vuoi assolutamente il 3d, allora BenQ (3d buono senza crosstalk) od Acer vanno bene, specie il BenQ...ma ci sono altre considerazioni da fare....per esempio la risluzione...sono entrambi Hdready per esempio (1280x720p) il che significa ok per i giochi che sono quasi tutti a 720p ed anche i film dvd, mentre per sky Hd (1080i) e soprattutto i bluray, con questi due, benino ma non benissimo perchè andrebbe meglio un full hd....poi altre cose ancora non appena avrò tempo...non avere fretta! Alla prossima.
Old 28-07-2012, 08:18   #98
rez72
Member

prendo un telo perchè il muro non è bianco e ha delle pietre in rilievo sopra.
In pratica ho 2 travi di legno parallele. La prima si trova a ridosso del muro a circa 2,10 metri da terra, la seconda si trova ad una distanza di 4,5 metri dalla prima e a 2,90 metri di altezza e ci metterei il proiettore su una staffa telescopica (forse). Non ho idea della diagonale che avrò e quindi prima di acquistare la tela proverò con un lenzuolo per regolarmi sulla misura ideale.
Purtroppo il mio budget è quello, ero partito da molto meno e non me la sento di spendere di più. 800 euro è quasi il doppio. Poi devo aggiungere la spesa del supporto e della tela che non sarà minima a meno che non faccio tutto in casa (almeno per il supporto).
Fra tutti quelli che ho visto il benq w700 mi è sembrato il migliore in rapporto al budget, poi è spuntato il w703d che non ho capito in cosa si differenzia col primo e quando ormai la scelta era quasi fatta è uscito l' acer che non ha bisogno di altre spese visto che ho una ps3 per il 3d.
ricapitolando:
800 euro c' ho sky, giochi e bluray più che buoni e nn ho il 3d
acer ho 3d e bluray discreti, giochi e film dvd buoni
benq bluray discreto, giochi e film un pelino meglio dell' acer, il 3d e come se non lo avessi però c' è.
considerando che avrei speso 800 euro anche senza 3d mi sa che mi oriento sul benq ma comunque aspetto magari ci sono altre soluzioni.
Comunque grande ABILMEN. Grazie ancora del tempo che mi dedichi.

Alla domanda che cosa ci farai con questo proiettore? Questa è la risposta più difficile ecco anche un buon motivo per voler risparmiare. Fino a che non hai una cosa, non sai se e cosa ne farai. Quindi spendere di più non me la sento. Un domani spenderò forse pure 2000 euro oppure butterò nello sgabuzzino quello che ho oppure ancora mi terrò quello che ho compreto 10 anni perchè soddisfatto dell' acquisto. Tutto dipende da quanto mi prende e da quanto lo userò.

Un altro problema che avrò e collegare un qualsiasi dispositivo al proiettore in quanto ho notato che non esistono supporti che abbiano 2 alloggiamenti. Uno per il proiettore ed uno per un eventuale dispositivo (ps3,decoder).

Alla fine la mia scelta è caduta sul benq w703d (dopo una chiamata alla benq italia). Ha le caratteristiche del w700 ma in più supporta dispositivi 3d tipo sky e ps3 senza bisogno di adattatori (tipo optoma). Spero solo non mi abbia detto una cazzata il tecnico benq.

Questo è quello che ho trovato in rete dopo la telefonata al tecnico benq. Vi confermerò il tutto appena lo acquisto (credo fra domani e dopodomani):

The new BenQ W703D Projector is a 3D projector perfectly suited for the home cinema market. Great built in 3D adapter feature on the BenQ W703D enables easy set up and saves you money. This lets you link straight to Sky 3D or a 3D Blu-Ray Player cutting out the extra fuss and extra cabling needed to connect to a separate 3D adapter before connecting to your source. If you compare a projector with similar specifications but without a built in adapter, buying the BenQ W703D can save you at least £200 as you are basically getting a free adapter.

Ultima modifica di rez72 : 06-08-2012 alle 18:53.
Old 10-08-2012, 14:24   #99
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
ciao a tutti, davvero complimenti per l'ottimo 3ad, completo sotto ogni aspetto.

Da niubbo tuttavia, vorrei approfittare dei consigli di Abilmen, nonostante abbia già dato risposte più che esaustive a tutti quelli che ponevano come budget limite 300 euro per il solo acquisto del vpr.

Su questa fascia di prezzo, come reputi questi due modelli ? X1261P trovato a 280 euro nuovo. ris. nativa xga, dlp, zoom 2x, lumens 2500, contrasto 3700:1, con sola uscita vga.
oppure benqmx501, 330 euro circa, zoom 1.1, lumens 2500, contrasto 4000:1, vga e usb.

entrambe 3d ready. ne devo fare un regalo. indicativamente andrà collegato ad una ps3 o ad un pc, verrà usato per giocare, e per guardare qualche fil, non necessariamente in blu ray. mi rendo conto che la richiesta è ripetitiva, sono conoscio degli evidenti limiti delle macchine indicate in questa fascia di prezzo, tuttavia devo per forza orientarmi sul nuovo e su questi modelli, a meno che non riesca ad individuare il meno peggio tra i 3lcd da acquistare.
up
Old 04-09-2012, 00:47   #100
rogerk5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
info

Salve ragazzi! vi espongo la mia esigenza piuttosto urgente:

avrei bisogno di un videoproiettore per un concerto.
sarebbe posizionato sull'americana ad una distanza di 6mt e il campo di proiezione sarà di (b)2mt x (h)1,2mt

saranno proiettate immagini varie.

vorrei un consiglio su quale proiettore acquistare.

io avevo visto un benq mw712 o un panasonic PT-LX30H.

Aspetto con urgenza vostri consigli sicuramente più esperti.

Grazie a tutti!
rogerk5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
CORSAIR presenta i moduli DDR4 da 32 GB ...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minim...
Tesla riduce i prezzi e toglie dal merca...
OneDrive, in arrivo il Fluent Design su ...
Vulnerabilità sul protocollo Blue...
Fujifilm lancia due nuovi obiettivi per ...
Epson SureColor SC-F6300, una stampante ...
Secondo uno studio di Kyocera l'Italia &...
Vodafone, TIM, Iliad, Wind, ho.mobile, a...
Il principali ostacolo allo sviluppo dei...
Redmi K20 Pro Signature Edition: eccolo ...
Smartphone con fotocamere da 108MP e zoo...
SpaceX Starhopper ha preso fuoco durante...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET