Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2018, 20:24   #2281
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da egyptian81 Guarda i messaggi
Ciao, ritorno nel thread perchè dopo 7 anni ho deciso (finalmente..) di sostituire l'hd con un ssd.
Visto che quello attuale passerà come secondo disco per i dati, e nell'ssd ci staranno windows e i programmi, dite che 128GB, o simili, possano bastare? Windows è il 7, i programmi ora occupano 7-8gb (anche mettendo 1-2 autodesk potrei arrivare a 20), poi ci saranno max 4 utenti (3+ l'amministratore) ma, spostando le cartelle nel secondo hd, non credo occupino granchè.

Visto che siamo in zona black friday, suggerimenti su marche da attenzionare? O con migliori compatibilità?


Poi già che ci sono, è facile passare dal vecchio al nuovo? Nel senso che leggendo alcune descrizioni di alcuni marchi modelli basta collegare l'ssd con usb e il loro software fa tutto.
Per attivazione e originalità di Windows (o come si dice) non ci sono problemi perchè mi pare siano legati alla scheda madre, vero?
Poi eventualmente, quando sarà ora, cercherò un thread per domande più specifiche.

Intanto grazie
Crucial, 128GB e te la cavi con 30€ (pensare che io nel 2011 ne spesi oltre 150 )
L'attivazione di Windows in automatico avviene sui PC un po' più moderni, non credo che il nostro lo supporti. Prova a cercare di capire come salvare la licenza.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:58   #2282
egyptian81
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Crucial, 128GB e te la cavi con 30€ (pensare che io nel 2011 ne spesi oltre 150 )
L'attivazione di Windows in automatico avviene sui PC un po' più moderni, non credo che il nostro lo supporti. Prova a cercare di capire come salvare la licenza.
c'è il BX500 da 120GB, solo che nelle domande di amazon, il tizio di Crucial risponde:
- "... La gamma BX consente ai clienti con un budget limitato di migliorare notevolmente i tempi di avvio e di caricamento del sistema rispetto a un disco rigido standard... e poi ... Si noti che le prestazioni avanzate dipendono dall'utilizzo di un sistema con una connessione SATA III (6 Gb / s). Se si utilizza una connessione SATA II (3Gb / s), in genere si vedrà solo una minima differenza di prestazioni tra le unità, in quanto questo tipo di connessione ha una velocità limitata al di sotto di ciò che queste unità sono in grado di produrre. ... Per prestazioni, intende nell'uso dei programmi? Stando a Speccy io ho Sata II, il notebook migliorerebbe decisamente per l'avvio, ma non troppo nell'uso?
- Si prega di notare che questo modello non include la staffa distanziatrice da 7mm a 9.5mm: non ho capito che roba sia, serve?

Poi, già che ci sono, per copiare l'hd, posso mettere l'ssd nel secondo slot invece di collegarlo esternamente con usb?

Grazie
egyptian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 19:43   #2283
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da egyptian81 Guarda i messaggi
Stando a Speccy io ho Sata II, il notebook migliorerebbe decisamente per l'avvio, ma non troppo nell'uso?
- Si prega di notare che questo modello non include la staffa distanziatrice da 7mm a 9.5mm: non ho capito che roba sia, serve?

Poi, già che ci sono, per copiare l'hd, posso mettere l'ssd nel secondo slot invece di collegarlo esternamente con usb?

Grazie
Su questo laptop abbiamo SATA II, le prestazioni miglioreranno molto in tutti i casi.
La barra distanziatrice non ti serve.

Per copiare i dati puoi tranquillamente mettere il SSD nel secondo slot.

P.S.: Attento a quale disco formatti quando installi windows
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 10:29   #2284
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Su questo laptop abbiamo SATA II, le prestazioni miglioreranno molto in tutti i casi.
"Solo" SATAII ?
Quelle interne non dovevano essere delle SATAIII?
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:15   #2285
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Dopo una settimana di utilizzo con win10, ho notato un'accensione quasi costante della ventola rispetto allo stesso uso con win7..avete suggerimenti?
Nel task manager nessun processo anomalo in background
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 09:39   #2286
Yzm
Member
 
L'Avatar di Yzm
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 171
Buongiorno a tutti,
allacciandomi al discorso ssd, una domanda da assoluto profano: nel secondo slot per l'hd (per il momento vuoto) posto sotto alla scheda madre del Dell XPS L702X, è possibile montare qualunque ssd? A parte la grandezza fisica (in centimetri per intenderci) del ssd, ci sono dei modelli che per particolari caratteristiche non possono essere montati?
Volevo velocizzare l'avvio e l'esecuzione dei programmi con un ssd ma ho dubbi su che modello scegliere.
Grazie a tutti e buon proseguimento.
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 13:55   #2287
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Yzm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
allacciandomi al discorso ssd, una domanda da assoluto profano: nel secondo slot per l'hd (per il momento vuoto) posto sotto alla scheda madre del Dell XPS L702X, è possibile montare qualunque ssd? A parte la grandezza fisica (in centimetri per intenderci) del ssd, ci sono dei modelli che per particolari caratteristiche non possono essere montati?
Qualunque SSD sata.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 17:24   #2288
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
"Solo" SATAII ?
Quelle interne non dovevano essere delle SATAIII?
Ciao, io ho un L502X e confermo che sono Sata3
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 16:14   #2289
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Chiedo scusa, torno dopo anni. Era emerso, qui, il link per una utility o simile (forse una semplice chiave di registro) che sistemava abbastanza bene la ventola ultrarumorosa.
Non riesco a ritrovarlo, però. Subito dopo c'era un mio rigranziamento, credo a Tennic. Come posso fare una ricerca sui miei messaggi?
Così me la cavo da solo senza rompere oltre. Grazie mille.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 19:17   #2290
pinoscrazy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 106
Salve ragazzi.
Una curiosità, ma la mini displayport è gestita dalla scheda intel o dalla scheda nvidia?

Edit: La mini displayport è gestita dalla scheda intel.
__________________
Con "Fuji" dal 12 Maggio 2011.
FinePix HS20 EXR
"La macchina è una bomba, non lo è per chi non ce l'ha!" Cit: iomega72.

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.

Ultima modifica di pinoscrazy : 27-06-2019 alle 11:31.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:50   #2291
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Ciao a tutti,
più che altro una curiosità, sapete se su questo portatile è possibile installare una eGPU (ovviamente tramite mPCIE)?
O non ne vale la pena?
Grazie
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 23:52   #2292
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6205
Buongiorno a tutti, so che ormai è un PC vecchio, ma ho un problema.
La scorsa settimana dopo un aggiornamento di Windows 10 ha iniziato a sfarfallare lo schermo. Tolto e rimessi entrambi driver VGA aggiornati ma nulla.
Avevo un disco con Windows 7 e quello sembrava andare bene. Ho quindi messo un'installazione nuova e aggiornata di Windows 10 ma il problema c'è ancora.
Windows 10 lo uso da almeno un anno e andava bene fino a qualche settimana fa.

Idee?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 14:03   #2293
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, so che ormai è un PC vecchio, ma ho un problema.
La scorsa settimana dopo un aggiornamento di Windows 10 ha iniziato a sfarfallare lo schermo. Tolto e rimessi entrambi driver VGA aggiornati ma nulla.
Avevo un disco con Windows 7 e quello sembrava andare bene. Ho quindi messo un'installazione nuova e aggiornata di Windows 10 ma il problema c'è ancora.
Windows 10 lo uso da almeno un anno e andava bene fino a qualche settimana fa.

Idee?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Cioè tu hai formattato il disco e reinstallato W10 pulito e il problema persiste?
In caso proverei con una live di Linux e vedere se anche con quella ti fa il problema, se si allora è lo schermo e non dipende dall'OS
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:37   #2294
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
E' capitato anche a me diverse volte.
E' da un pò che non formatto, ma mi sembra che avevo dovuto giocherellare con le impostazioni di risparmio energetico della scheda Intel, tipo cambiare piano da Bilanciato a Max performance.
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 19:59   #2295
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me diverse volte.
E' da un pò che non formatto, ma mi sembra che avevo dovuto giocherellare con le impostazioni di risparmio energetico della scheda Intel, tipo cambiare piano da Bilanciato a Max performance.
Idem, lo schermo ha sempre sfarfallato a causa delle impostazioni legate al risparmio energetico nella scheda Intel, infatti mi succedeva solo a batteria. Poi ho modificato il profilo del risparmio energetico e non sfarfalla più
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 16:19   #2296
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Chiedo aiuto: che fare se lo spegnimento schermo e lock screen conseguente, sono impostati su un tempo esageratamente basso, e in nessun modo si riesce a far digerire a Windows un nuovo settaggio? Ho impostato mille valori (3 minuti, 10 minuti, etc) ma se ne frega bellamente.
Spero che la risposta non sia formatta
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 17:00   #2297
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Magari puoi provare con il powercfg a cambiare l'impostazione da riga di comando (sembra sia monitor-timeout-ac)

Comunque, mi è capitato sott'occhio questo
https://www.notebookcheck.net/Leaked....459802.0.html
Magari la DELL riesce a bissare la validità della nostra bestiolina??? (ebbene sì, sono un utente soddisfatto )
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:25   #2298
Graham
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 21
eGPU

Ciao a tutti...qualcuno ha effettivamente provato un collegamento eGPU con la porta mPCIE? (ho visto che domanda era già stata fatta)
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 18:52   #2299
Jujjolo
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 158
qualcuno ancora lo usa?

Io uso il mio xps17 L702x ancora per internet e office. E funziona ancora egregiamente. Ormai è senza batteria in quanto morta, negli anni ho aggiunto un SSD, ho cambiato la scheda wifi con una migliore e la tastiera perchè si era rotta. Ma ancora non ne vuole sapere di tirare le cuoia. L'unica cosa che mi inquieta da anni è il rumore della ventola da quando ho messo W10. Non sono mai riuscito a riportarla al silenzio di W7. In settimana lo apro, lo pulisco e gli cambio la pasta termica, che è la stessa dal 2011. Qualcuno ancora lo usa come me?
__________________
- Jujjolo -
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 21:02   #2300
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Io uso il mio xps17 L702x ancora per internet e office. E funziona ancora egregiamente. Ormai è senza batteria in quanto morta, negli anni ho aggiunto un SSD, ho cambiato la scheda wifi con una migliore e la tastiera perchè si era rotta. Ma ancora non ne vuole sapere di tirare le cuoia. L'unica cosa che mi inquieta da anni è il rumore della ventola da quando ho messo W10. Non sono mai riuscito a riportarla al silenzio di W7. In settimana lo apro, lo pulisco e gli cambio la pasta termica, che è la stessa dal 2011. Qualcuno ancora lo usa come me?
Io lo usavo dal 2011, mai formattato, e nonostante i passaggi per i vari aggiornamenti funzionava sempre perfettamente e velocemente (inteso come nuovo). Anche io ho cambiato a più riprese la scheda WiFi con una più performante (ora è contenuta una scheda AC), doppio SSD (a partire dal Crucial M4, passando per il Samsung 840 Pro, contenuto ora) e tastiera retroilluminata, cambiata praticamente dopo pochi mesi di vita per avere la retroilluminazione.

L'ho venduto in queste condizioni circa 8-9 mesi fa, ad un architetto, e ci fa girare programmi come Autocad
Ed è stata la prima volta che l'ho dovuto formattare
Zero rumore di ventola

Due riparazioni straordinarie, la sostituzione della batteria, si era rotto il circuito di gestione, in quanto durava ben 5 ore, sino a quando si è appunto scaricata in 5 ore, ma non si è più ricaricata, in quanto il computer si rifiutava di ricaricarla (quindi celle ottime, ma circuito di gestione carica "andato"), e "sub", che si è praticamente sbriciolato, tipo la spugnetta delle cuffie quando è vecchia.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v