Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2018, 14:10   #3121
macduke
Member
 
L'Avatar di macduke
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
@macduke
Hai provato a collegare il Medley via USB al PC, per fare sia uno Scandisk sia una deframmentazione?
No. Mi ricordate "al volo" la procedura come collegare al PC via USB per vedere l'HD (senza smontarlo, ovviamente)?

Grazie.
macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:36   #3122
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@macduke

Non serve nessuna procedura particolare.
Colleghi il box via USB al PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:41   #3123
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Colleghi un cavo USB con il connettore tipo B al medley, e con il connettorie tipo a al PC, va collegato nella presa "USB target":

__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 20:15   #3124
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Medley 3 EVO e SMB

Salve,
Ho un medley 3 evo e un pc windows 10 collegati via ethernet al router TIM. IP assegnati via DHCP.
Il Medley non vede il PC. Ho già provato a fare tutta la procedura: Account guest, criteri di gruppo, impostazioni di condivisione, ecc.
Il PC invece vede il Medley.

Consigli? Oppure devo per forza imbarcarmi sulla strada del DLNA?

EDIT: A quanto pare la colpa, per una volta, non era del 4geek!
In pratica, la mia cartella da condividere era in realtà una partizione NTFS montata su una cartella. Il problema era che dovevo autorizzare Everyone ad accedere al volume, quindi andando nelle proprietà del volume e non della cartella

Ultima modifica di ElDavo : 04-09-2018 alle 15:58.
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 15:45   #3125
macduke
Member
 
L'Avatar di macduke
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da macduke Guarda i messaggi
Informazione di servizio: se avete un PC con Win10 e avete fatto l'aggiornamento quest'anno (per cui siete alla versione 1803) probabilmente non vedete più in rete il Medley3....
Microsoft ha disabilitato di default il supporto a Samba v1 (che invece ha il Medley).
Fortunatamente non è stato cancellato. Si può riabilitarlo dal setting dei programmi Windows ("Turn Windows features on or off" >> SMB1).
Mi quoto da solo!!!!

MS ha fatto qualche altra "magia" nell'aggiornamento di Win10: non riesco più a vedere il Medley neanche con SMB1 ON....
macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:33   #3126
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
il PC non vede il MEDLEY 3

Ragazzi ho un problema che avevo anni fa e ora non ricordo come l'ho risolto! Il mio PC (win 7) non vede il medley 3 mentre il medley 3 vede il PC! Come risolvo? Mi aiutate per favore?
2 quesito: c'è un firmware aggiornato per il medley 3? Son rimasta indietro di anni e anni! Grazie a tutti!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 19:25   #3127
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Milenaa

Nota: questa richirsta riguarda l'impostazione del PC e non del Medley e qui sarebbe OT.

Abilita nel PC il login con password.
Abilita bnel PC la condivisione di rete.
Imposta PC e Medley nello stesso gruppo di lavoro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:21   #3128
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Chiedo scusa per l'OT allora...
Mi diresti come fare ad abilitare nel PC il login con password?
Ho trovato questi 2 modi...sono corretti? Quale seguo? Scusa e grazie 1000!

Metodo 1 – Registro di sistema
Recatevi nel menu Start, digitate regedit nella barra di ricerca veloce e premete il tasto Invio. Si aprirà l’editor del registro di sistema;
Recatevi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ System;

Fate doppio click sulla chiave dontdisplaylastusername (nella parte destra della finestra) e assegnategli come valore il numero 1.
Il gioco è fatto! Adesso accedete – disconnettendovi dalla sessione di lavoro o riavviando il PC – alla schermata iniziale di Windows e il sistema dovrebbe richiedervi sia il nome utente che la password per accedere.
Per ripristinare lo stato originario delle cose, reimpostando la sola richiesta della password, vi basterà riassegnare alla chiave dontdisplaylastusername il valore numerico 0.

Metodo 2 – Criteri di sicurezza locali
Recatevi nel menu Start, digitate secpol.msc nella barra di ricerca veloce e premete il tasto Invio. Si aprirà l’editor dei criteri di sicurezza locali;
Recatevi nella cartella Criteri Locali > Opzioni di sicurezza;
Fate doppio click sulla voce Accesso interattivo: non visualizzare l’ultimo nome utente e mettete la spunta su Attivato.
Questo metodo non funziona su Windows 7 Home Premium, in quanto l’editor dei criteri di sicurezza locali è disponibile solo su Windows 7 Professional, Ultimate, ed Enterpise.
Per ripristinare lo stato originario delle cose, reimpostando la sola richiesta della password, vi basterà riassegnare alla voce Accesso interattivo: non visualizzare l’ultimo nome utente il valore Disattivato.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa

Nota: questa richirsta riguarda l'impostazione del PC e non del Medley e qui sarebbe OT.

Abilita nel PC il login con password.
Abilita bnel PC la condivisione di rete.
Imposta PC e Medley nello stesso gruppo di lavoro.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:33   #3129
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Milenaa

Quando fai il login isnersici una password?

Se sì sei a posto.
Se no una volta comparso il login di Windows, premi CTRL-ALT-CANC e scegli "Cambia password" e inserisci

Password attuale = vuota
password nuova= xxxx (xxxx= nuova password ripetuta due volte)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:52   #3130
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
HO Win 7..non faccio nessun login...


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa

Quando fai il login isnersici una password?

Se sì sei a posto.
Se no una volta comparso il login di Windows, premi CTRL-ALT-CANC e scegli "Cambia password" e inserisci

Password attuale = vuota
password nuova= xxxx (xxxx= nuova password ripetuta due volte)
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:58   #3131
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Come ti dicevo vorrei anche aggiornare il firmware....ora ho questo C757VP_SR10E_111006A_1114G
Ce n'è uno migliore?

[QOTE=Milenaa;46230523]HO Win 7..non faccio nessun login...[/quote]
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:00   #3132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
I firmware sono indicati nel primo post.

Il firmware più recente è il 757 che è quello che hai.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:08   #3133
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
..e firmware modificati? Dovendo pulirlo vorrei renderlo più prestante...che mi suggerisci e dove li trovo? Quei link non mi funzionano...

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I firmware sono indicati nel primo post.

Il firmware più recente è il 757 che è quello che hai.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:09   #3134
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quei firmware NON sono più prestanti.

Hanno solo alcune funzioni dedicate per gli "smanettoni".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:11   #3135
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Ho scaricato questo 4geek_Medley3_757_Mod_1.04
Differenze con quello che ho io? Scusa se ti tempesto di domande...vorrei farlo ora..

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quei firmware NON sono più prestanti.

Hanno solo alcune funzioni dedicate per gli "smanettoni".
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 10:51   #3136
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Milenaa

Ti consiglio di leggere i primi post. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:26   #3137
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Ok ho rimesso il firmware originale e appena riavviato vedeva tutti i dispositivi in rete. Non appena spento e riacceso non li vede più. Come mai? Puoi aiutarmi per favore?
E' connesso in wifi

Ultima modifica di Milenaa : 23-05-2019 alle 12:30.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 15:51   #3138
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Fatto! Son riuscita! Cmq ....grazie!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 21:06   #3139
Yamaracing
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Novità con windows 10?

Buonasera a tutti..!
Pensavo che il Medley fosse finito quando l'ho comperato ma vedo che oggi è ancora in voga
Purtroppo sono dovuto passare da Win 7 a 10 e la vita multimediale mi si è incasinata alla grande man mano che uscivano aggiornamenti win.
Praticamente, appena installato win 10, vedevo il medley (che uso tantissimo ancor oggi) e viceversa; da poco, non riesco più ad accedere al pc Win. Voi, qualcuno, ci ha capito qualcosa su come fare? avete risolto?
Io sono bloccato nell'accesso al pc perché il medley mi chiede username e password ed ho provato a toglierla ma niente, ho eseguito le modifiche descritte al primo post ma niente…
Sembra che disattivando la password non cambi nulla, il medley me la chiede sempre. Provato cose tipo impostazioni di rete con crittografia 128, 40bit...riavvii su riavvii di entrambi i dispositivi...ci sarà un modo per accedere a questo win!
1000 grazie a chi mi sa rispondere.

Ho letto molti post, ma senza risposta…. :-) (che poi non mi venga detto di usare il tasto "cerca"..fatto!)

Ultima modifica di Yamaracing : 30-05-2019 alle 21:09.
Yamaracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 18:46   #3140
amaze1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 25
Medley 3 EVO "quasi" morto

Salve a tutti
Preciso che parlo di un Medley 3 EVO, spero possiate aiutarmi lo stesso.
Questo Medley mi accompagna ormai da molti anni e funziona(va) benissimo, purtroppo l'altro giorno un temporale ha fatto qualche danno e adesso non riesce a partire (si vede l'animazione di partenza sul suo display frontale che gira senza fine, nessun segnale in uscita).
Già una volta era successo, ma allora era il disco, fortunatamente recuperato con la sostituzione della sola elettronica, mentre il Medley era intatto.
Stavolta, al contrario, il disco pare sano, collegato al PC appare la solita struttura di directory per i media con dentro i files, tutti sani.
Il medley invece non parte come ho detto, sia con il disco collegato che senza, i tasti touch sul frontale fanno click se toccati, se poi premo il tasto "Home" (quello sul lato superiore a sinistra del tasto di accensione) parte la procedura di aggiornamento con scritta sul display frontale.
Qualche idea?
Era già successo a qualcuno e se n'è parlato qui?
Ha il firmware originale, ma se volessi flasharlo di nuovo, dove lo trovo? I link trovati in giro sembrano tutti ormai morti

UPDATE: Per il firmware ho trovato i link scorrendo i post, grazie. Prima di procedere comunque avrei piacere che qualcuno più esperto legga il mio msg e si pronunci. Ho anche provato ad alimentare il medley con una alimentatore esterno da 3A ma, almeno senza disco, il boot non c'è stato. INOLTRE, ci sono problemi se faccio correggere il disco da scandisk di Windows (7)? Ho visto che è in formato NTFS, ma oltre alla prima partizione contenente i media vedo che ce ne sono altre più piccole, posso fare danni?
__________________
____
MazE

Ultima modifica di amaze1 : 25-08-2019 alle 21:55.
amaze1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v