Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:45   #44281
Viper_80
Member

L'Avatar di Viper_80

Iscritto dal: May 2017
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Lo spero! perchè sarebbe SCANDALOSO un 8c o un 6c che va meno della controparte su 14nm.

Affinato o no, si sta sempre parlando di una nanometria ridotta del 50% in meno. Non me la sento di dire deve affinarsi per battere un 14nm++, già ora deve asfaltarlo il 14nm, non solo in consumi ma soprattutto in prestazioni di ST.
Addirittura "SCANDALOSO"
Poi bisogna sempre vedere in cosa va meno per te,giochi non penso visto +15% di IPC + aumento di frequenze rispetto hai Ryzen 2000, e dopo tutte le mitigazioni per le falle da parte Intel con perdite di prestazioni voglio proprio vedere,che poi se si fa adesso il confronto col 2700x v 9900k con ultimo windows + i vari aggiornamenti per le falle di sicurezza non so quanto sia avanti il BLU.
Asus Strix B350-F-Gaming--RyZen 5 1600@3.8@1.309v--AiO Cooler Master MasterLiquid Lite 240 --Sapphire RX Nitro+ 580 4 gb-- 2x8 GB Gskill F4-3200C14D-16GTZ@ 3200 14-14-14-34-75-SSD Kingston SUV400 240 GB--SSD Crucial BX300 480 GB--SEAGATE Hard Disk Interno BarraCuda 1 TB --Termaltake Smart SE 630 W--AOC G2460VQ6
Viper_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:09   #44282
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da Viper_80 Guarda i messaggi
Addirittura "SCANDALOSO"
Poi bisogna sempre vedere in cosa va meno per te,giochi non penso visto +15% di IPC + aumento di frequenze rispetto hai Ryzen 2000, e dopo tutte le mitigazioni per le falle da parte Intel con perdite di prestazioni voglio proprio vedere,che poi se si fa adesso il confronto col 2700x v 9900k con ultimo windows + i vari aggiornamenti per le falle di sicurezza non so quanto sia avanti il BLU.
Appunto per questo, non ci sono stronzate che tengano che la selezione degli 8c sui modelli 3700x e 3800x sia talmente bassa rispetto ai modelli superiori quindi per questo motivo, l'8c AMD non possa esser paragonato all'8c INTEL per via della selezione più scadente.
Detto ciò, non faccio nomi e nickname, qualcuno ha espresso che si deve prendere come riferimento il 12c AMD come minimo per una adeguata comparazione
Io penso che la selezione accattivante doveva farla fin da subito sui modelli 6c e 8c, moltissime persone prenderanno in considerazione questi modelli e... woila! Data la fetta di mercato più grossa per la massa, diamogli gli scarti dei wafer e quelli buoni teniamoli per la nicchia 3900x e 3950x.
Il ragionamento è da AZIENDA, vendono in massa modelli 6c e 8c, perchè bastano e avanzano a persone normali, rifilandogli lo scarto di selezione. Per questo vado dritto di 3950x fin da subito, se proprio devo spendere dei soldi e ritrovarmi un 3700x castrato, tanto vale spendere di più con un processore selezionato.
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 7 2700X \\ GPU RTX2060 Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ AOC G2590PX Gaming 144hz 1ms Fhd \\ Logitech G602 + G213 + G430

Ultima modifica di xage : Ieri alle 22:22.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:27   #44283
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Si, è proprio uno scandalo che un 3950X X16 consumerà meno di un 9900k @4 6GHz.

Ancor più scandaloso che AMD ti dà 8 core al prezzo di un X6 Intel... si sa,Intel da sempre tutela chi vuole spendere poco, non ci sono più i tempi di un X4 a 400€, sto cacchio di AMD che regala tutti sti core che nessuno vuole, facendo andare in shortage perfino Intel perché ha dovuto tirare fuori X6 e X8... ma che te ne fai di un X12/X16 (max 10, non è X10 il prox Intel?)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : Ieri alle 22:33.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:30   #44284
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, è proprio uno scandalo che un 3950X X16 consumerà meno di un 9900k @4 6GHz.
Dimmi cosa centra adesso il 3950x quando io sto parlando dei 6c e 8c AMD.
NULLA.

e ps. Il consumo non è l'unico parametro da tenere in considerazione lo sai no? Ovviamente si che lo sai, quindi o la tua frase è provocatoria, oppure l'hai scritta di proposito per tirar fuori dal cilindro l'unico parametro a stra stra sta favore di AMD compiacendoti.

E ci risiamo di nuovo... entra nel vostro cervello che prezzo e consumi sono due parametri da non prendere in considerazione quando si vuole testare una architettura a pari core? Ti costa tanto? Poi OVVIAMENTE si prenderà in considerazione nella parte finale come tutte le review fanno, la parte destinata all'OC, alle temperature al consumo e al rispettivo prezzo.
Non ho mai visto una recensione con una premessa del tipo" Non si può confrontare un 8c AMD perchè non è stato selezionato, costa meno, scalda meno e clocca più basso, quindi la prova non è stata eseguita, di seguito per apportare il massimo dobbiamo testare un 12c, ci spiace AMEN".
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 7 2700X \\ GPU RTX2060 Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ AOC G2590PX Gaming 144hz 1ms Fhd \\ Logitech G602 + G213 + G430

Ultima modifica di xage : Ieri alle 22:54.
Old Ieri, 22:33   #44285
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Utente medio: "Ehi vorrei un 9900K, perché uso [SOFTWARE] che beneficia di tanti core e gioco col PC ... Ma costa troppo il 9900K!

Aspetta un attimo... sono usciti i Ryzen 3000 di AMD! Forse con il 3800X raggiungo le stesse performance risparmiando 50-100 euro!

Ah no cavolo... Se voglio le stesse performance del 9900K devo andare sul 3900X perché secondo gli espertoni da forum non ha senso paragonare 3800X e 9900K. Tanto si sa, le CPU AMD fanno schifo e per raggiungere 8 core Intel ne servono almeno 12...

Niente, vorrà dire che rimarrò col mio 7700K, non passerò ad AMD!"

Continuiamo a paragonare n core di Intel con n+x core di AMD. Così tutti continueranno ad essere convinti che AMD deve dare più core alla stesso prezzo perché è indietro con la tecnologia ...
E il fatto che il 3800x vada meno di un 9900k lo hai dedotto da...?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di OvErClOck82 : Ieri alle 23:01.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:58   #44286
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Dimmi cosa centra adesso il 3950x quando io sto parlando dei 6c e 8c AMD.
NULLA.

e ps. Il consumo non è l'unico parametro da tenere in considerazione lo sai no? Ovviamente si che lo sai, quindi o la tua frase è provocatoria, oppure l'hai scritta di proposito per tirar fuori dal cilindro l'unico parametro a stra stra sta favore di AMD compiacendoti.

E ci risiamo di nuovo... entra nel vostro cervello che prezzo e consumi sono due parametri da non prendere in considerazione quando si vuole testare una architettura a pari core? Ti costa tanto?
Ma seriamente ancora con sta cosa?
Quindi secondo te (per assurdo) definisci superiore a pari core una uArch che va il 5% in più consumando 300W e costando 400 euro rispetto a una che va il 5% in meno con 100W costando 300 euro? Quello che conta è quel 5% in piu e basta?

Sono pagine di nulla ormai in questo thread...sto discorso confronti è letteralmente scappato di mano.

Il confronto, imho , si fa per fasce di prezzo e per prestazioni, che è quello che interessa all'utente medio. Dopo arrivano i consumi. Il resto sono discorsi accademici (interessanti, ma puramente accademici).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:12   #44287
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma seriamente ancora con sta cosa?
Quindi secondo te (per assurdo) definisci superiore a pari core una uArch che va il 5% in più consumando 300W e costando 400 euro rispetto a una che va il 5% in meno con 100W costando 300 euro? Quello che conta è quel 5% in piu e basta?

Sono pagine di nulla ormai in questo thread...sto discorso confronti è letteralmente scappato di mano.

Il confronto, imho , si fa per fasce di prezzo e per prestazioni, che è quello che interessa all'utente medio. Dopo arrivano i consumi. Il resto sono discorsi accademici (interessanti, ma puramente accademici).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quindi da oggi se uno vuole sapere quando vs 1c AMD 7nm contro 1c INTEL 14nm non può e viene preso x .....
Sotto la scocca ho AMD, ma non per questo devo essere di parte e avvantaggiarla. Quello che deve saltar fuori come tutti speriamo è che il 3700x o 3800x vada molto, molto di più del top 9900k che è su base 14nm PUNTO. Prezzo consumi ci siamo, lato prestazioni non mi accontenterei di un ridicolo e misero 5% in più a parità di core.
Old Ieri, 23:23   #44288
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Quindi da oggi se uno vuole sapere quando vs 1c AMD 7nm contro 1c INTEL 14nm non può e viene preso x .....

Sotto la scocca ho AMD, ma non per questo devo essere di parte e avvantaggiarla. Quello che deve saltar fuori come tutti speriamo è che il 3700x o 3800x vada molto, molto di più del top 9900k che è su base 14nm PUNTO. Prezzo consumi ci siamo, lato prestazioni non mi accontenterei di un ridicolo e misero 5% in più a parità di core.
Nessuno dice che non sia importante il confronto ST! Di quello mi pare se ne stia parlando abbastanza.

Anche se ho paura che se speri in un 9900k asfaltato a livello si ST rimarrai deluso a giudicare anche dalle slide di AMD stessa.

La cosa su cui non ha senso continuare a fare post su post è il fatto di decidere a tavolino che un 8c va confrontato con un 8c indipendentemente da tutti gli altri fattori. I motivi per cui questo non ha senso a livello pratico sono già stati elencati anche da altri. A livello accademico mi sta bene farlo, ma finisce li. Anche perché allora vorrei anche un 12 vs 12 a questo punto.
Se poi il 9900k si troverà realmente al prezzo del 3800x allora se ne riparla, ma per chi deve acquistare tutto si basa in primis sulla fascia di prezzo.

Cambiando discorso, forse si è perso nel marasma di post ma, la cosa preoccupante è il caos che regna nei primi BIOS sembra. Non vorrei si finisse in un lancio stile ryzen 1. Con in più recensioni anche discordanti l'una dall' altra a seconda della mobo usata e della bontà del bios.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : Ieri alle 23:26.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:24   #44289
M4to
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Guarda , se è vero, e ripeto se, Intel taglia i prezzi il significato può essere soltanto uno, che il 9900k andrà come il 3800x e meno del 3900x
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:38   #44290
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ancora... manda i soldi ti faccio l'ordine ok
Certo mando i soldi così, sulla fiducia, senza sapere se poi l'ordine verrà evaso e la scheda spedita.
Se sei così convinto che te la spediranno, come ti ho scritto stamattina, ordinala, se ti arriva la vendi subito sul mercatino e non ci perdi nulla.

Ma non lo fai per "non impegnare la carta" per 200 euro

Ma falla finita
Intel I7 4790K, Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE, 2x8gb Corsair Vengeance CL9 LP 1600MHZ, SSD Crucial M4 120GB, HD Western digital 1TB, Asrock Z87 PRO4, Corsair CS750M gold, Audio Asus Xonar DX,Case coolermaster centurion CM690 monitor HP Omen x35 21:9

Ultima modifica di freddye78 : Ieri alle 23:45.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:43   #44291
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quando compro oggetto a me non frega nulla come e' fatto etcc..
Vedo le prestazioni a parita' di costi
Se vendessero una scheda video a 400€ che va come una 2080ti a 1200€ non e' che mi interessa quanti cuda core etcc.. ha dentro, che tipo di architettura, e chi la fa', ...la compro e basta

Parlo in generare che sia Amd Intel Nvidia etccc
Old Ieri, 23:48   #44292
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Certo mando i soldi così, sulla fiducia, senza sapere se poi l'ordine verrà evaso e la scheda spedita.
Se sei così convinto che te la spediranno, come ti ho scritto stamattina, ordinala, se ti arriva la vendi subito sul mercatino e non ci perdi nulla.

Ma non lo fai per "non impegnare la carta"

Ma falla finita
Che educazione mamma mia...
Meglio che ti informi prima di parlare delle persone
Old Oggi, 00:41   #44293
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Che educazione mamma mia...
Meglio che ti informi prima di parlare delle persone
Ti si è detto, educatamente che, per esperienza personale(un episodio simile mi è capitato con una GPU), molto probabilmente anche se riuscissi a piazzare l'ordine, amazon finirebbe con l'annullarlo perché l'inserzione su questo articolo è stata online per poco tempo e il prezzo fa capire chiaramente che si tratta di un errore.
Ti ho invitato, sempre educatamente, a provare a fare l'acquisto per verificare se l'ordine veniva accettato ma hai glissato, continuando imperterrito ad inserire tra un post e l'altro questa offerta, che tra l'altro mi sembra una violazione del regolamento, pretendendo che uno ti dia dei soldi senza la minima certezza del buon fine della transazione.

E continui a glissare.
Intel I7 4790K, Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE, 2x8gb Corsair Vengeance CL9 LP 1600MHZ, SSD Crucial M4 120GB, HD Western digital 1TB, Asrock Z87 PRO4, Corsair CS750M gold, Audio Asus Xonar DX,Case coolermaster centurion CM690 monitor HP Omen x35 21:9
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:28   #44294
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Guarda , se è vero, e ripeto se, Intel taglia i prezzi il significato può essere soltanto uno, che il 9900k andrà come il 3800x e meno del 3900x
Sinceramente è pure quello che penso anche io.

Ti dirò, i prezzi che si vociferavano su Zen2, secondo ne erano proporzionati alle frequenze dei primi ES, poi quando sono state dichiarate le frequenze finali, boom, il listino Zen2 è lievitato di un 100€ e poco dopo sono cominciati i rumors di un abbassamento dei listini da parte Intel.

Poi il 9900k da 5GHz su 1 core passa a 4,8GHz su 2 core e 4,6GHz su 4...credo che il 7nm possa garantire un abbassamento delle frequenze su più core meno repentino di Intel. Probabile che il 9900KS con 5GHz su tutti i core sia la risposta, ma è ovvio che sarà il BD 220W marcato Intel.
Old Oggi, 02:30   #44295
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque il 3900x mi sembra molto bilanciato come frequenze e TDP e numero core ed anche come prezzo.

Non rimpiango la mancanza del 3950X all'uscita... anzi, forse meglio perché avrei fatto una cazzata probabilmente. Meglio un X16 o X24 su TR4.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : Oggi alle 02:50.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium