Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2019, 22:35   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
DBX di Outlook Express da ripristino configurazione sistema?

Salve,
uso xp sp3 e outlook express
per errore ho cancellato le email in "Posta in Arrivo" dal 6dic18 al 6giu19

me ne sono accorto dopo alcuni giorni
dato che avevo cancellato i backup che ogni tanto faccio della identities di outlook express

sto pensando di fare un ripristino configurazione sistema da prima del 6giugno
ma non sono sicuro se mi faccia il ripristino di outlook express, e, quindi, del dbx che a me interessa "Posta in Arrivo"?

giusto per non fare la faticaccia di portare il sistema indietro e rivelarsi inutile...

altrimenti devo seguire qualche tool che mi ripristini una cartella perduta di outlook express, anche qui... non è che ho la cartella danneggiata ma solo la aggiornata dopo la cancellazione, ma potrei sbagliarmi...

eventualmente conoscete un metodo che mi faccia ritrovare la precedente dbx "Posta in arrivo"?
... Grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 08:41   #2
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
qualcuno sa se c'è qualche barlume di speranza di recupero?
posto che ho deframmentato anche l'hd?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 10:18   #3
Obsidyum
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
Messaggi: 228
Ti conviene recuperare i backup cancellati, e anche così quando li avrai dovrai rinominare il file per poterlo aprire contemporaneamente in outlook insieme all'altro e poi spostare le mail.
Il backup lo fai manuale o tramite utility di Windows?

Per il discorso recovery, ipotizzando che riporti indietro anche le mail, dopo avresti anche il problema che non vedresti le nuove se le hai già scaricate dal server.
Obsidyum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 04:12   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ciao, sto controllando solo ora le risposte dopo alcuni giorni...
cmq credo che ormai sia cosa irrecuperabile, ho deframmentato l'hd tante volte ma proverò con recuva o in altri hd dove non mi ricordo cosa avevo messo, e poi cancellato
il backup dei file dbx di outlook express lo faccio da menù/comprimi cartelle
poi le prendo dal cestino e le metto in cartella apposita in altra partizione,
sì so che è meglio rinominare il file, che è Posta in Arrivo e e poi trascinare le email
penso che sia cosa ormai irrealizzabile, ma proverò
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 07:43   #5
Obsidyum
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ciao, sto controllando solo ora le risposte dopo alcuni giorni...
cmq credo che ormai sia cosa irrecuperabile, ho deframmentato l'hd tante volte ma proverò con recuva o in altri hd dove non mi ricordo cosa avevo messo, e poi cancellato
il backup dei file dbx di outlook express lo faccio da menù/comprimi cartelle
poi le prendo dal cestino e le metto in cartella apposita in altra partizione,
sì so che è meglio rinominare il file, che è Posta in Arrivo e e poi trascinare le email
penso che sia cosa ormai irrealizzabile, ma proverò
Probabilmente è molto remota la possibilità che tu riesca a recuperare.

Ma perchè non prendi la cartella, non fai un 7z e l'archivi così?
Dovrebbe comprimerla anche abbastanza essendo mail. Così puoi avere uno storico anche giornaliero se automatizzi il tutto.
Obsidyum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:14   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Obsidyum Guarda i messaggi
Probabilmente è molto remota la possibilità che tu riesca a recuperare.

Ma perchè non prendi la cartella, non fai un 7z e l'archivi così?
Dovrebbe comprimerla anche abbastanza essendo mail. Così puoi avere uno storico anche giornaliero se automatizzi il tutto.
ciao, sospetto che tu non abbia mai usato outlook express, che funziona solo su XP... la funzione comprimi cartella (dal menù di Outlook Express) è un'operazione non direi simile ai sw di compressione, servirebbe a "deframmentare" lo spazio di ogni cartella, si risparmia una decina di mb su centinaia e centinaia... io lo faccio perchè tutta la somma delle cartelle di OE mi arriva quasi a 900mb e so (ancora non mi è capitato) che non bisogna superare il limite di 1 GB, lo facevo anche per evitare di selezionare posta spazzatura e restringere lo spazio, riservandomi la magagna appena giunto a 1 gb (per mancanza di tempo e pure noia)

cioè non è così necessario usare un sw di compressione, ripeto: il comprimi cartella ha più a che fare con qualche cosa di OE riguardo le sue cartelle...
ma ovviamente c'è qualcuno che potrebbe dare dettagli precisi
---
quanto al fatto di recuperare la vecchia postainarrivo.dbx penso che è sfumata la possibilità, mi scoccia pure aprire recuva e vedere cosa trova...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:56   #7
Obsidyum
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
Messaggi: 228
Ammetto di conoscere meglio Outlook di office, ma ho avuto a che fare anch'io con Express.
Il limite delle cartelle se ricordo bene è 2 Gb, non 1 Gb.
Ho presente la funzione archivia, ma infatti mi riferivo a qualcosa di più completo per quello ti dicevo di fare un backup full della cartella in appdata.
Sicuramente procedura più lunga, ma più completa alla fine.

Quote:
quanto al fatto di recuperare la vecchia postainarrivo.dbx penso che è sfumata la possibilità, mi scoccia pure aprire recuva e vedere cosa trova...
Ti capisco benissimo, sono come te
Obsidyum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:13   #8
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
scusa sono sempre in ritardo, comunque il percorso su xp è tipicamente
C:\Documents and Settings\Seb\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\- una serie di caratteri alfanumerici-

ormai non potrò trovare nulla

io il backup lo facevo e lo faccio facendo prima il comprimi cartelle e poi copiando le cartelle nelle posizione predetta in posto sicuro
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v