Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2021, 13:48   #21
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho trovato adesso questo: https://www.musicradar.com/news/audacity-spyware-claims
La 3.0.2 sembra immune secondo quanto scritto nell'articolo e i cambiamenti avverranno dalla 3.0.3.
Dipende sempre dall'utilizzo che l'utente fa...
Se usato come editor audio...
Cito ocenaudio gira su win, osx e linux (supporto ai VST)
Oppure wavosaur (supporto ai VST) ma viene aggiornato ogni morte di papa
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 16:01   #22
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Buon per te. Io non programmo, quindi mi limito alle donazioni. Ma ho il sospetto, anzi la quasi certezza, che di tutta la platea degli utenti "indignati" siamo la minoranza
Non penso che una persona debba per forza contribuire in qualche modo per essere contrario alla raccolta dati personali più o meno senza consenso.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 18:31   #23
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5308
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Non penso che una persona debba per forza contribuire in qualche modo per essere contrario alla raccolta dati personali più o meno senza consenso.
conosci il detto "botte piena e moglie ubriaca"? Troppo comodo lamentarsi sfruttando e basta
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 20:54   #24
SamFisher92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho la riflessione e' come sempre ampia. Logiche simili sono già trasversali a diversi sw e o.s. e non e' certo il singolo sw che fa stupire l'utenza che il mondo e' cambiato e fino a ieri era fatato e il cielo sempre sereno. E' cambiato radicalmente il motivo "esistenziale" del software passando da quello che una volta era un pacchetto chiuso "visto e piaciuto" per svolgere una funzione e basta, a quelli che oggigiorno sono "servizi" gratuiti o a pagamento e si nota appunto ormai non avere poi moltissima differenza. Queste logiche le si possono trovare persino in alcuni antivirus/firewall software nelle versione gratuite con flag preimpostati non modificabili. E anche su alcune distribuzioni open ci sono da tempo logiche sia nei sw che nelle distro stesse in qualche modo similari. Per cui non mi stupisco di questo che ormai sembra essere comune sebbene anche solo vent'anni fa queste logiche sarebbero state incomprensibili, ma non nascono certo oggi.
Ci si potrebbe semmai chiedere l'utenza o il software stesso se di queste logiche ne beneficiano o siano necessarie davvero per migliorare il software stesso. Nella migliore delle ipotesi comunque il beta-testing dovrebbe essere interno allo sviluppo del software e non esterno al rilascio imho.
Ci sarebbe molto da discutere anche su questo, ma qui non si tratta solo della raccolta in sé, ma della manovra messa in atto, cioè accaparrarsi un software che nasce libero e che non fa uso di questi mezzucci e piegarlo ai loro scopi. Tra l'altro non sono neanche del tutto trasparenti su quali dati raccolgono. Tu daresti ancora i tuoi soldi o il tuo lavoro gratuito per un programma che si piega a queste logiche, mentre qualcuno dall'altra parte ci guadagna e forse viola anche qualche legge o diritto?
SamFisher92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 08:29   #25
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
https://arstechnica.com/gadgets/2021...s-not-spyware/

Approfondimento: parrebbe che in realtà la cosa non è così tragica. Parrebbe anche che le preoccupazioni della community siano state prese in considerazione e che le modifiche siano state apportate già due mesi fa, con i commit del 13 maggio.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:26   #26
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
https://arstechnica.com/gadgets/2021...s-not-spyware/

Approfondimento: parrebbe che in realtà la cosa non è così tragica. Parrebbe anche che le preoccupazioni della community siano state prese in considerazione e che le modifiche siano state apportate già due mesi fa, con i commit del 13 maggio.
No, quello è riferito al discorso telemetria, che era appunto venuto fuori qualche tempo fa. E sembrava avessero corretto il tiro.
Adesso la questione è tornata alla ribalta per quanto scritto sulla policy della privacy. Quindi sembra la direzione dell'azienda sia quella, e ci provano in un modo o nell'altro.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 12:14   #27
ANTHRAX
Senior Member
 
L'Avatar di ANTHRAX
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 560
C'è Ocenaudio, ottimo sostituto che utilizzo da anni con successo su Linux. Peccato, con audacity ho imparato l'editing audio.
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:06   #28
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
Sempre usato Audition dai tempi della Syntrillium, non sono mai riuscito a lavorare con Audacity, interfaccia pessima ed esperienza d'uso orrenda. Piuttosto Ocenaudio e Ardour; ma un equivalente di Audition ancora ha da venire ...

Audacity mi faceva schifo prima, a maggior ragione mi fà ancora più schifo adesso.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 15:23   #29
nobucodanasr
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 165
E Audiotonic presente nello store di Microsoft, che è basato su Audacity 2.4.2?
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 19:00   #30
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sempre usato Audition dai tempi della Syntrillium, non sono mai riuscito a lavorare con Audacity, interfaccia pessima ed esperienza d'uso orrenda. Piuttosto Ocenaudio e Ardour; ma un equivalente di Audition ancora ha da venire ...

Audacity mi faceva schifo prima, a maggior ragione mi fà ancora più schifo adesso.
Ai tempi di Syntrillium si chiamava Cool Edit e Cool Edit Pro... poi acquisito da Adobe è diventato Audition
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 06:42   #31
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
E' quello che utilizzo io per le mie modeste necessità di editing sui WAV. Anno 1997, versione 1.0, funziona perfettamente su Windows 10; per altre piccole cose ho dovuto usare Audacity.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1