Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2018, 08:19   #3821
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da conca Guarda i messaggi
Macchina che condivida il tutto, dentro e fuori la rete domestica (guardare video su altri device nella casa: nvida tv, nuc vari, lettori multimediali) o anche da fuori casa su altri pc o iphone opad ecc. ecc.
Per questo, sia su Nas commerciale che su MediaServerFaiDaTe ti consiglio Plex... tieni conto che qualsiasi software tu decida di usare per questo compito, se devi transcodificare on-the-fly flussi HD ti serve un processore decente: per un solo stream alla volta puoi cavartela già con un J3455 (se non hai troppi altri servizi attivi), altrimenti devi puntare almeno ad un Pentium o ad un i3! Come riferimento tieni presente 2000 punti di passmark per ogni stream, quindi se vuoi 4 stream contemporanei ti ci vuole un processore da 8000 passmark e così via...

A parte questo, NAS commerciale tutta la vita, anche se effettivamente per averlo con processore decente è un bell'investimento. C'è chi sceglie di avere 2 macchine, una per storage, download e servizi remoti base, con processore entry level da pochi watt e una come media server, che accede agli share della macchina storage e si occupa della transcodifica.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 15:18   #3822
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8482
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Per questo, sia su Nas commerciale che su MediaServerFaiDaTe ti consiglio Plex... tieni conto che qualsiasi software tu decida di usare per questo compito, se devi transcodificare on-the-fly flussi HD ti serve un processore decente: per un solo stream alla volta puoi cavartela già con un J3455 (se non hai troppi altri servizi attivi), altrimenti devi puntare almeno ad un Pentium o ad un i3! Come riferimento tieni presente 2000 punti di passmark per ogni stream, quindi se vuoi 4 stream contemporanei ti ci vuole un processore da 8000 passmark e così via...
Comunque con la transcodifica hardware il riferimento al passmark non conta più, anche il J3455 (o J3355) riesce a fare 4 o 5 flussi (forse di più) contemporanei da H265 (o VP9 etc.) a H264 (anche con sorgenti 4k).
Paradossalmente è meglio un J3455 che ha il supporto alla transcodifica hardware rispetto a i3/i5 o anche xeon di poche generazioni fa che ne sono sprovvisti/limitati.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 18:15   #3823
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Comunque con la transcodifica hardware il riferimento al passmark non conta più, anche il J3455 (o J3355) riesce a fare 4 o 5 flussi (forse di più) contemporanei da H265 (o VP9 etc.) a H264 (anche con sorgenti 4k).
Paradossalmente è meglio un J3455 che ha il supporto alla transcodifica hardware rispetto a i3/i5 o anche xeon di poche generazioni fa che ne sono sprovvisti/limitati.
Non vorrei andare OT, quindi rispondo velocemente, ma la transcodifica hardware non è ancora paragonabile, qualitativamente parlando a quella software, almeno per le mie esperienze. Con H265, VP9 e 4K devo ancora fare esperimenti approfonditi, visto che per stare tranquillo uso sempre client che digeriscono tutto! conca mi pare fosse interessato alla visione da fuori della rete domestica, quindi conta anche il risultato banda/qualità che vuole ottenere.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 12:59   #3824
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT, quindi rispondo velocemente, ma la transcodifica hardware non è ancora paragonabile, qualitativamente parlando a quella software, almeno per le mie esperienze. Con H265, VP9 e 4K devo ancora fare esperimenti approfonditi, visto che per stare tranquillo uso sempre client che digeriscono tutto! conca mi pare fosse interessato alla visione da fuori della rete domestica, quindi conta anche il risultato banda/qualità che vuole ottenere.
però aggiungerei che se la necessità è di stremmare offsite su ipad/tel o altri dispositivi a bassi requisiti.. chissene!

io la uso, hwacc su j4105 e son contentissimo. da dire che anche gli algoritmi qsv si sono evoluti con le generazioni e architetture gpu intel e ora, io lo uso anche a casa sul plasmone da 50" principale, e fatico a veder grossolani difetti.

se poi parliamo di confronti su frame statici ok, ho fatto le prove e la differenza si (intrA)vede però... usare una mobetta da 80€ e 15w per stremmare 1-2-3-4 contenuti anche 4k in transcoding... non ha prezzo-!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:39   #3825
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Dubbio su acquisto

Ciao a tutti presento dei dubbi in merito alla costruzione del mio nas:
Possiedo il Qnap ts253A-4g che vedete in firma
E comincia a starmi stretto...
Le opzioni sono due:
1) Passaggio a TS253be minimo 400-450 euro di spesa
2) Autocostruzione di un nas (freenas, openmediavault, ecc ecc) possibilmente con meno budget

Utilizzi principali:

1) plex media server di un hard disk seagate ironwolf da 14 TB di contenuti multimediali

2) conservazione foto/video ricordo (e già che ci sono visualizzazione in plex) con impostanza fondamentale che siano backuppati (probabilmente messi su un cloud terzo). Possiedo un seagate skyhawk 10 TB da poter usare ma realmente avrò bisogno meno di un Tera

Il qnap presenta un hd graphics 500 (progettata nel 2015) ben piu limitata di una attuale hd graphics 630 che darebbe altre prestazioni a livello di transcodifiche hardware... Di contro avrei il problema di settare da zero un server che non ho idea di come si faccia (formatto e installo os windows ma penso che qui sia ben diverso il discorso)

Qualche idea o aiuto?
Grazie
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v