Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2018, 15:46   #11421
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Questa tronca tutto: non riesco più a trovare da scaricare Opera Mail :-((

Tenterò ancora con qualche altro programma, ma la vedo davvero dura, perché ho trovato pezzi di Opera sparsi un po' dappertutto sul disco C: a causa delle mie importazioni nel corso degli ultimi 16 anni (la prima cartella nello store è del 2002): ho Opera sia dentro %\Local\ecc. che dentro %\Roaming\ecc.
Se risolvo sarete i primi a sapere come.
Grazie ancora e a poresto.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:43   #11422
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Questo? http://ftp.opera.com/ftp/pub/opera/m...-1044.i386.exe
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 18:26   #11423
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Grazie Dynamite!!
Appena torno lo scarico :-)
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:33   #11424
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Qui non è proprio la discussione corretta, comunque non mi risulta che si possano mettere in verticale, ma faro una ricerca appena ho un attimo.
mi riferisco a opera perchè trovo quella funzione integrata in vivaldi davvero comoda
su opera attualmente uso questa extension ma non è la stessa cosa
Tabs Outliner

su Firefox esisteva questa che faceva esattamente quanto da me richiesto (ed integrato su vivalldi)
Tree Style Tab
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:02   #11425
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Eureka!!
Grazie L_Rogue, Folgore 101 e Dynamite!

Con il vostro fondamentale aiuto sono riuscito nell'intento. In pratica ho installato Opera-Mail-1.0-1044, poi già durante l'avvìo mi ha messo tra le opzioni per il nuovo account "Importa mail". Le avevo già preparate copiando tutta la cartella come mi avete detto su un HD esterno (sono circa 18 mila!). Se l'è digerite tutte senza neanche un "burp" e mi sono ritrovato la suddivisione familiare dello schermo come la conoscevo.

Una sola cosa non ho capito: è un programma "portable"? Perché non c'è traccia di lui tra i programmi installati, però ha disseminato tutta la solita roba che ormai conosco bene sia in ..\Local che in ..\Roaming.

L'importante comunque è avere salvato il mio archivio "storico", e come mi avete anche consigliato cercherò un programmino leggero per le mail future.

Continuerò a seguirvi per sceglierne uno, e torno a ringraziarvi tutti di cuore.
Un saluto.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:25   #11426
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
mi riferisco a opera perchè trovo quella funzione integrata in vivaldi davvero comoda
su opera attualmente uso questa extension ma non è la stessa cosa
Tabs Outliner

su Firefox esisteva questa che faceva esattamente quanto da me richiesto (ed integrato su vivalldi)
Tree Style Tab
Ok, non avevo capito un tubo.

Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Eureka!!
Grazie L_Rogue, Folgore 101 e Dynamite!

Con il vostro fondamentale aiuto sono riuscito nell'intento. In pratica ho installato Opera-Mail-1.0-1044, poi già durante l'avvìo mi ha messo tra le opzioni per il nuovo account "Importa mail". Le avevo già preparate copiando tutta la cartella come mi avete detto su un HD esterno (sono circa 18 mila!). Se l'è digerite tutte senza neanche un "burp" e mi sono ritrovato la suddivisione familiare dello schermo come la conoscevo.

Una sola cosa non ho capito: è un programma "portable"? Perché non c'è traccia di lui tra i programmi installati, però ha disseminato tutta la solita roba che ormai conosco bene sia in ..\Local che in ..\Roaming.

L'importante comunque è avere salvato il mio archivio "storico", e come mi avete anche consigliato cercherò un programmino leggero per le mail future.

Continuerò a seguirvi per sceglierne uno, e torno a ringraziarvi tutti di cuore.
Un saluto.
Optik
Non è portable, è strano che non appaia nei programmi installati.

Quando poi avrai scelto il nuovo programma vediamo come fare le varie conversioni, quelle saranno più complicate.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:33   #11427
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Opera Mail è anche portable, basta che abbia fatto "Stand-alone installation"...

https://media.askvg.com/articles/ima...owser_Mail.png
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:58   #11428
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Opera Mail è anche portable, basta che abbia fatto "Stand-alone installation"...

https://media.askvg.com/articles/ima...owser_Mail.png
Si ma non avrebbe creato le cartelle nel profilo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:44   #11429
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Opera Mail è anche portable, basta che abbia fatto "Stand-alone installation"...

https://media.askvg.com/articles/ima...owser_Mail.png
ma perchè esiste ancora Opera Mail?
sul sito non lo vedo


Uscito aggiornamento!
con la 57 Opera introduce "raccomandazioni Netflix"...
cioè???

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 28-11-2018 alle 13:46.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 16:14   #11430
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Sto provando Opera in versione Portable .

I Preferiti, come si mettono in modo da visualizzarli nella barra dei Preferiti stessa ?

Cosa è il mio Flow ??...........

Ultima modifica di tallines : 01-12-2018 alle 16:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 14:11   #11431
bunnybunny
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
C'è un modo di bloccare completamente i pop-up magari default senza dover installare estensioni?
nelle impostazioni ho settato "non consentire ad alcun sito di mostrare i pop-up" ma partono lo stesso
bunnybunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:28   #11432
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Su che sito ti compaiono? Di solito vengono correttamente bloccati, mai visto uno sinceramente.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 23:55   #11433
bunnybunny
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
no, qui niente pop up, comunque alla fine ho installato popup blocker che funge abbastanza

per firefox e fork avevo trovato questa procedura:
Write about:config to the url bar, enter and accept the warning message
search for popup
double click the dom.popup_allowed_events
remove everything from the value field

mai più apparso un pop up su firefox, speravo esistesse una cosa simile anche per opera

Ultima modifica di bunnybunny : 16-12-2018 alle 00:04.
bunnybunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:54   #11434
bunnybunny
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3
un'altra domanda, siccome visito sempre gli stessi siti, è possibile impostare le dimensioni della cache per risparmiare traffico dati e velocizzare il caricamento? quali sarebbero le impostazioni ottimali?

Ultima modifica di bunnybunny : 17-12-2018 alle 17:58.
bunnybunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 11:59   #11435
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sto provando Opera in versione Portable .

I Preferiti, come si mettono in modo da visualizzarli nella barra dei Preferiti stessa ?

Cosa è il mio Flow ??...........
Nessuno sa darmi qualche indicazione.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:14   #11436
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per prima cosa, vai in menu > impostazioni e nel campo di ricerca (icona a lente d'ingrandimento che si trova in alto a destra), cerca: barra. Attiva la casella ''Mostra la barra dei segnalibri''

poi per aggiungere un preferito ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse e poi con il sinistro su aggiungi sito.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 19:02   #11437
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Per prima cosa, vai in menu > impostazioni e nel campo di ricerca (icona a lente d'ingrandimento che si trova in alto a destra), cerca: barra. Attiva la casella ''Mostra la barra dei segnalibri''

poi per aggiungere un preferito ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse e poi con il sinistro su aggiungi sito.
Grazie Pozhar

Sai dirmi anche cos' è il mio Flow ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 19:26   #11438
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Con Il mio flow è possibile condividere url, note e quant'altro tra il browser desktop e mobile, in modo da avere le varie informazioni sincronizzate.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 19:41   #11439
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Con Il mio flow è possibile condividere url, note e quant'altro tra il browser desktop e mobile, in modo da avere le varie informazioni sincronizzate.
Ahh ok, grazie Dynamite
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 22:27   #11440
coopertyina
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1
Problemi visualizzazione da app desktop

Ciao a tutti
Ho recentemente iniziato ad utilizzare opera al posto di safari su un macbook pro 2015 con OS High sierra.
In linea di massima mi sembra piuttost meglio anche se ho alcuni problemi di navigazione che a volte mi fanno pensare di tornare sui miei passi oppure di provare qualcosa di nuovo.
In particolare mi riferisco a problemi di visualizzazione di alcuni siti web in cui invece navigavo senza alcun problema da safari. Avrei voluto sapere se questi problemi sono solo miei oppure lo fa anche ad altri.
Mi interessa soprattutto avere riscontro riguardo questo sito, dato che l'hosviluppato e ne curo la manutenzione insieme ad altri e questa è la prima volta che noto qualcosa del genere.
Nello specifico alcuni colori subiscono delle variazioni ed escono dagli spazi di delimitazione al punto che è impossibile non notarlo, il menu laterale non funziona (non funzionano i link ipertestuali ma c'è soltanto il testo che non è cliccabile)

Vi ringrazio moltissimo in anticipo. Ciao <3
coopertyina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v