Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2016, 16:34   #61441
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
ma c'è qualche tabella di marcia per capire a che punto sono?

da me hanno scavato vicino armadi, portato tubi, messo nuovo pozzetto Tim e installato il coso dell'Enel ma poi?
Tutto questo a dicembre circa.


ah ps da 14gg una parte del mio paesino è coperta da 100Mega
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:02   #61442
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Chiusa questa parentesi per il fatto di tua cognata e' abbonata da molti anni ?
Uhm se non sono 10 anni, siamo lì. Perché?

PS: diamoci un taglio con la SUPERFLASH & co. tutti quanti, perché stiamo letteralmente invaccando la discussione dai.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:21   #61443
Cardy89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 142
Ma dai... manco oggi mi danno la vendibilità... è dal 18 dicembre... Non è possibile... Sono 3 mesi...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:26   #61444
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la spiegazione top-notch, come al solito
Comunque, toh, se vogliamo parlare di linee anomale, beccati la mia!
Codice:
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18239
Velocità massima di ricezione (Kbps):	69784
SNR Upstream (dB):	31.0
SNR Downstream (dB):	23.1
Attenuazione Upstream (dB):	28.0
Attenuazione Downstream (dB):	14.6
Potenza in trasmissione (dB):	-1.9
Potenza in ricezione (dB):	11.5
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	325113
Total FEC Errors:	3948
Total CRC Errors:	0
A parte il misterioso difetto dell'attenuazione in US che è il doppio di quella in DS (confermato tramite Hlog che non ci sono derivazioni e che per la distanza la linea è buona), come vedi segna 11.5 dBm di potenza in ricezione.
Potrebbe essere perché ho ancora il profilo a 30mbps?
Interessante! Mi fa quasi piacere vedere una linea che ha come potenza in ricezione esattamente 11.5 dBm, ossia esattamente 3 dB in meno dei 14.5 dBm, come si diceva.

Certo che è bella strana (a parte la potenza) la tua linea. Ricordo che tempo fa si diceva che in alcuni casi il Technicolor sbaglia a calcolare l'ottenibile US fermandosi a 18Mbit/s se era impostato il profilo di rate 30/3. Non sempre (ad esempio non a me, quando avevo quel profilo) ma succedeva a moltissimi. Potrebbe essere questo il tuo caso. Hai anche un SNR US da ben 31 dB, che mi pare sia il fondo scala del valore che il modem è in grado di misurare, e questo potrebbe a maggior ragione contribuire a dare una errata valutazione dell'ottenibile.

Invece la attenuazione US doppia di quella DS è più difficile da giustificare. I pochissimi FEC sembrerebbero testimoniare una buona linea, anche se con quel SNR non si può sapere. Nelle nebbie dei vaghi ricordi mi sembra di ricordare che ci siano dei casi in cui, se il modem non riesce a calcolare l'attenuazione in banda US0, allora mostra quella in US1. Quando avrò un po' di tempo devo andare a cercare sulla G993.2 per vedere se questo comportamento è codificato. I tuoi numeri potrebbero essere compatibili con tutti ciò.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:26   #61445
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Molto probabilmente armadio saturo,stessa mia situazione.
Per curiosità ho ricontrollato sul LIDO di Telecom ed entrambe le linee profilo V5 100/20 oggi danno rosso.
L'ultima volta che avevo controllato mi sembra fosse Gennaio o Febbraio ed era luce verde.

Per cui di fatto così sto bloccato a 50/10 in ogni caso. Per quale motivo abbiano tolto la vendibilità della 100/20 qualcuno può azzardare ipotesi? Ma quando era luce verde non mi faceva attivare comunque su nessuno dei due numeri. Che sia sottodimensionato l'armadio rispetto ai clienti che hanno collegato quindi? Che vi siano componenti difettosi che necessitano sostituzione? Lo dico perchè mesi fa c'erano stati vari problemi poi risolti ma il rapporto SNR su entrambe le linee rispetto ad un anno fa è sceso di molto.

Mi auguro si diano una mossa e quanto prima facciano i lavori di upgrade necessari all'armadio qui sotto. Sto in centro città non sto mica in zona di periferia e questo è uno dei primi armadi che installarono.

Ultima modifica di zerowing : 14-03-2016 alle 17:29.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:30   #61446
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Uhm se non sono 10 anni, siamo lì. Perché?
e magari non e' un nuovo numero attivato da lei, mi sono fatto un'idea ma contatta https://twitter.com/TIM4USara oppure https://twitter.com/TIM4UFabio e chiedi chiarimenti in merito, sono operatori online del 187 con adeguata formazione
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:36   #61447
[TDK]
Senior Member
 
L'Avatar di [TDK]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Messaggi: 333
E siamo a 2 bidoni del tecnico...
__________________
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png
Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |
[TDK] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:43   #61448
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Interessante! Mi fa quasi piacere vedere una linea che ha come potenza in ricezione esattamente 11.5 dBm, ossia esattamente 3 dB in meno dei 14.5 dBm, come si diceva.
Per sfizio ho fatto una veloce statistica delle potenze in ricezione che ho avuto da Maggio 2015 fino ad oggi. Ho riscontrato un minimo di 11.0 dBm e un massimo di 11.7 dBm. I valori sono rimasti questi anche quando la mia attenuazione in US è tornata normale (a fine Gennaio l'attenuazione in US - per qualche motivo - era tra i 6.3 dB ~ 6.8dB).
Quindi la mia linea è scesa pure sotto i 3dB di massimo, miracolo!

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Certo che è bella strana (a parte la potenza) la tua linea. Ricordo che tempo fa si diceva che in alcuni casi il Technicolor sbaglia a calcolare l'ottenibile US fermandosi a 18Mbit/s se era impostato il profilo di rate 30/3. Non sempre (ad esempio non a me, quando avevo quel profilo) ma succedeva a moltissimi. Potrebbe essere questo il tuo caso. Hai anche un SNR US da ben 31 dB, che mi pare sia il fondo scala del valore che il modem è in grado di misurare, e questo potrebbe a maggior ragione contribuire a dare una errata valutazione dell'ottenibile.
Mi sembra plausibile!

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Invece la attenuazione US doppia di quella DS è più difficile da giustificare. I pochissimi FEC sembrerebbero testimoniare una buona linea, anche se con quel SNR non si può sapere. Nelle nebbie dei vaghi ricordi mi sembra di ricordare che ci siano dei casi in cui, se il modem non riesce a calcolare l'attenuazione in banda US0, allora mostra quella in US1. Quando avrò un po' di tempo devo andare a cercare sulla G993.2 per vedere se questo comportamento è codificato. I tuoi numeri potrebbero essere compatibili con tutti ciò.
Quale potrebbe essere il motivo dell'impossibilità del modem di calcolare l'attenuazione sulla banda US0?
La tesi dell'errore di calcolo direi che comunque è avvalorata dal fatto che per un breve periodo l'attenuazione è tornata normale.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:46   #61449
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ma dai... manco oggi mi danno la vendibilità... è dal 18 dicembre... Non è possibile... Sono 3 mesi...
Idem con patate, l'unica cosa positiva è che stanno spuntando altre Onu , oltre agli msan installati da Agosto , attivati a Dicembre e ancora non aperti per la vendibilità , alla faccia del mesetto di collaudo.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.5ghz RAM:20GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :MSI GTX 1070ti OC SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:52   #61450
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Per curiosità ho ricontrollato sul LIDO di Telecom ed entrambe le linee profilo V5 100/20 oggi danno rosso.
L'ultima volta che avevo controllato mi sembra fosse Gennaio o Febbraio ed era luce verde.

Per cui di fatto così sto bloccato a 50/10 in ogni caso. Per quale motivo abbiano tolto la vendibilità della 100/20 qualcuno può azzardare ipotesi? Ma quando era luce verde non mi faceva attivare comunque su nessuno dei due numeri. Che sia sottodimensionato l'armadio rispetto ai clienti che hanno collegato quindi? Che vi siano componenti difettosi che necessitano sostituzione? Lo dico perchè mesi fa c'erano stati vari problemi poi risolti ma il rapporto SNR su entrambe le linee rispetto ad un anno fa è sceso di molto.

Mi auguro si diano una mossa e quanto prima facciano i lavori di upgrade necessari all'armadio qui sotto. Sto in centro città non sto mica in zona di periferia e questo è uno dei primi armadi che installarono.
L'unico motivo per cui su LIDO prima viene dato semaforo verde e successivamente semaforo rosso è che l'ONU è in attesa di swap a 192 porte per saturazione in accessi (saturate o quasi le 48 porte).

Tutte le altre ipotesi paventate non trovano fondamento, gli armadi sono a 48 porte o 192 (alcuni modelli rarissimi da 60 e spiccioli), e all'inizio si son sempre montati da 48p, adesso si montano entrambi o si swappano quelli da 48 se saturi o vicini alla saturazione delle porte, non esiste quindi un "sottodimensionamento" dell'armadio.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:57   #61451
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
CIAO A TUTTI

Da 1 giorno in maniera random ottengo il seguente messaggio all'apertura delle pagine web e la cosa sta diventando Davero fastidiosa.

premetto che download + upload sono perfeti, riesco ad acedere benissimo alla gestione modem.

QUALCUNO mi potrebbe gentilmente chiarire sta cosa riguardo a questo errore che mi da ognitanto all'apertura dei siti ?

al 187 mi confermano che non ho perdita di pachetti comq.

iL FIREWALL DEL MODEM E' OFF...


avete dei dns alternativi che funzionino anche per uploaded.net rapigator.net ad esempio ?


GRAZIE all'anima pia che mi dara una mano/consigli




PS

DOPO CHE HO QUESTO ERRORE RIPRENDE A FUNZIONARE IL TUTTO REGOLARMENTE ED ACCADE IN MANIERA CASUALE
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...

Ultima modifica di SysAdmNET : 14-03-2016 alle 18:01.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:03   #61452
[TDK]
Senior Member
 
L'Avatar di [TDK]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da [TDK] Guarda i messaggi
E siamo a 2 bidoni del tecnico...
Mi autoquoto e mi correggo....
Vado a vedere nel modem e mi ritrovo attivato! senza aver visto l'ombra del tecnico a casa! forse perchè era il kit autoistallante!
Come giudicate la mia linea da questi valori? cmq ora sono con un filo volante, penso che appena sistemo il tutto andrà un po meglio, cmq adesso dai vari speed test arriva sui 92-97/20-21Mbps. Spero che duri...

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21669
Velocità massima di ricezione (Kbps): 111893
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -18.5
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21598
Velocità in ricezione (Kbps): 108023
Up time: 16480
Total FEC Errors: 16371
Total CRC Errors: 0

P.S. Sono a 140m dal cabinet stradale...

__________________
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png
Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |

Ultima modifica di [TDK] : 14-03-2016 alle 18:22.
[TDK] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:05   #61453
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 959
Abbiamo guardato la mappa della mia zona... responso: 100 metri di doppino derivato (appeso e morto) che se ne va sotto terra chissà dove
Impossibile da terminare in quanto posato sotto terra (altrimenti me lo avrebbero terminato)

Si potrebbe provare a disattivare l'UPBO e il DPBO
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis

Ultima modifica di Luigi Merusi : 14-03-2016 alle 18:07.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:07   #61454
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da [TDK] Guarda i messaggi
...92-97/20-21Mbps. Spero che duri...
guarda te lo auguro vivvamente C'e gente che all'inizio era messo bene come te piu o meno ed ora si trova sui 60 mega ah comq curioso il tuo SNR Upstream (dB): di solo 6.2 li fai in trasmissione i 2.5 Mb/sec si ? CIAO
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:08   #61455
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
sarei grato a qualche tecnico se mi fornisse un giudizio in merito alla mia linea : non ho velocita' elevatissime e saltuariamente c'è qualche disconnessione .Distanza dal cabinet dovrebbe essere sui 200-300 mt , dalla chiostrina con 2 linee attive (solo la mia in vdsl) 20-30 mt e doppino entrante che va direttamente nel modem
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1455726940
Scusate se mi cito ma qualcuno puo seguirmi ?
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:10   #61456
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Si e devi uscire a ricaricarla, avendo una superflash e un conto sanpaolo sposti tutto istantaneamente ._.
Esattamente.

Io possiedo anche una postepay ma di fatto non la uso MAI perché non avendo un conto bancoposta dovrei andare a caricarla all'ufficio postale, previo prelievo di contante ( altra perdita di tempo ) da un bancomat oppure attraverso bacomat/cc alle poste ( ma non so manco se si possa perle ricariche PP ).

La comodità di usare l'home banking ( che per inciso anche io ho a zero spese ) in poltrona e ricaricarsi alla bisogna la superflash per acquisti vari online in 1 minuto giustifica ampiamente PER ME i costi annui della carta e della commissione di ricarica.

Voglio fare un acquisto in digital delivery, c'è una offerta a tempo su amazon, non ho soldi sulla carta, in 1 minuto sono a posto, altro che aspettare il giorno dopo per andare alle poste.

fine ot dai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:12   #61457
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se vai a vedere un po' di statistiche vedrai che la potenza in ricezione non scende praticamente mai sotto i 12 dBm (o almeno non dovrebbe, salvo "attivazioni strane", e io non sono riuscito a trovarne).

Queste differenze (piccole in verità) dipendono dal fatto che il sistema ha due diversi limiti da rispettare. Uno è il valore massimo di potenza aggregata trasmessa (Max ATP) e che, per il profilo 17a, è +14.5 dBm. Un altro limite è la maschera di densità spettrale massima (Max PSD). Durante la fase di assegnazione dei bit alle portanti, il sistema aumenta gradatamente (a step di 3 dB) la potenza di ciascuna portante, sempre incrementando per prime quelle che subiscono il minore rumore. Nel frattempo controlla di non aver superato la max PSD per quella portante, e che la potenza aggregata non superi il valore di max ATP. Questa procedura termina quando nessuna portante è ulteriormente incrementabile in potenza senza violare uno dei due limiti.

Questa complessa procedura di "spalmatura" della potenza disponibile è "proprietaria", ossia ogni costruttore può implementarla come vuole per massimizzarne la velocità di esecuzione e il risultato. Il risultato finale, in certe condizioni di attenuazione e di rumore in linea, può terminare prima di aver raggiunto i +14.5 dBm (ma tutte le portanti hanno il massimo numero di bit possibili comunque assegnati). In teoria il massimo scostamento tra la Max ATP e la potenza effettivamente raggiunta è 3dB.

Anche se si potrebbe pensare che 3dB in meno di potenza trasmessa danno 3dB in meno di SNR, in realtà non è così. In pratica quella potenza in meno è concentrata su pochissime portanti (le ultime ad essere riempite) e solo su quelle il SNR è inferiore al massimo teoricamente raggiungibile. Di fatto le portanti sono diverse migliaia, dunque l'impatto di qualche portante con SNR un po' inferiore al massimo, si traduce in un SNR medio inferiore di centesimi di dB.
Grazie mille per la chiarificazione.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:14   #61458
[TDK]
Senior Member
 
L'Avatar di [TDK]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Potenza (provincia)
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
guarda te lo auguro vivvamente C'e gente che all'inizio era messo bene come te piu o meno ed ora si trova sui 60 mega ah comq curioso il tuo SNR Upstream (dB): di solo 6.2 li fai in trasmissione i 2.5 Mb/sec si ? CIAO
Sto facendo un po di test solo adesso e devo sistemare i cavi... poi vedo...

Incrociamo le dita...
__________________
Speedtest Fibra TIM 100/20: http://www.speedtest.net/result/5252431880.png
Vendite/Acquisti conclusi positivamente con: anto | ber78 | dj883u2 | devil106 | CaRmeLiTo'S WaY | Kenny's dead88 | _Firefox_ | dodogo | evolutioncrazy | AMDman | xyzfra | ilcalmo | fularino |
[TDK] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:15   #61459
Cardy89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Idem con patate, l'unica cosa positiva è che stanno spuntando altre Onu , oltre agli msan installati da Agosto , attivati a Dicembre e ancora non aperti per la vendibilità , alla faccia del mesetto di collaudo.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Guarda non so più che dire... Io pensavo che nei primi di marzo attivassero tutto... Ma invece no... Non so che cosa stiano aspettando...

Di solito a marzo aggiornano piani di copertura raggiunta e pianificata su infratel telecom ecc...

Il bello che non si può chiedere a nessuno, gli operatori non sanno niente, se gli mandi mail non rispondono, se apri una segnalazione la chiudono, su fb ti dicono solo che non sei coperto... Boh...

Quasi quasi disdico veramente e passo al WiMax
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:29   #61460
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
ragazzi, I'm in. ho appena chiuso la chiamata di 45 minuti. fibra100, minimo garantito 40DL e 4UL. speriamo tutto fili liscio.
ahahahahahahhahahahahahah
Non sanno più cosa inventarsi al tel!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v