Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 22:41   #14441
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
le reflex, specie quelle con condotto posteriore, sono molto più sensibili al posizionamento rispetto alle chiuse. e come posizionamento, non c'è molto di peggio, rispetto ad una credenza vicino al muro. poi oh, si mette dove si può. ma cmq molta della differenza dipende da questo, fermo restando che resta una posizione poco felice
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 00:12   #14442
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da MartinSileno Guarda i messaggi
Già provate, sono quelle da scaffale con bass reflex posteriore e poggiate sulla base della credenza ai lati del tv quasi attaccate alla parete dietro ed ai mobili alti ai lati, pessimo posizionamento. Sembra che la musica esca da una scatola chiusa piena di ovatta. Le abbinavo ad un T_Progress F2a ancora in mio possesso ma non mi hanno mai soddisfatto. Le Dayton insieme all'fx-Audio le trovo più "aperte" e chiare, le preferisco. Conta che non sono un audiofilo ma un fruitore con poco tempo a disposizione. Proverò magari un giorno a fare delle prove incrociate anche con un Grundig v1700 sottratto a mio suocero e che fino a poco tempo fa era tornato alla ribalta degli appassionati. Non si butta via niente
Mah la storia della collocazione del reflex lascia il tempo che trova. Anteriore o posteriore cambia poco. Più un diffusore scende in basso più provoca risonanze è questo che crea problemi.
Se poi lo mette dentro una credenza...buona notte.
Il fatto è che probabilmente non lo hai mai potuto posizionare a dovere su un piedistallo ad almeno una trentina di centimetri dalla parete.
I dayton suona meglio perchè di per sè sono più brillanti mentre le ms erano piuttosto equilibrate e probabilmente scendono meno.

A proposito di ovatta hai mai provato a tappare il reflex delle MS? E' quello che si fa nelle situazioni dipserate...
Così cambi l'accordo attenuando i bassi...il diffusore diventa più brillante

Ultima modifica di azi_muth : 06-03-2019 alle 00:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 09:30   #14443
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il tuo sinto supporta il " passaggio " del 4k ma mi pare abbia l hdmi 1.4 quindi limitato ai 30fps e non supporta hdr e DV.

Che sorgente uhd dovresti collegare? Perche gli attuali lettori bd uhd hanno la doppia hdmi , quindi il video andrebbe direttamente al tv e hdmi solo audio all anthem .
Peccato dover cambiare un ottimo sintoampli come quello a meno che tu non abbia parecchi soldi da spendere per mantenere la stessa qualità...
Hai centrato il punto, mi sa che metto buona la scimmia e finché non muore il panasonic non lo cambio

giusto per farmi del male, è ancora sugli stessi standard qualitativi Anthem oggi? o avresti di meglio da consigliare?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:32   #14444
MartinSileno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 61
[quote=azi_muth;46105845

A proposito di ovatta hai mai provato a tappare il reflex delle MS? E' quello che si fa nelle situazioni dipserate...
Così cambi l'accordo attenuando i bassi...il diffusore diventa più brillante[/QUOTE]

SI si ho fatto anche quello, forse le mie orecchie preferiscono una punta in più di asprezza che ritrovo nelle Dayton ma forte delle vostre considerazioni mi riprometto di fare altre prove. E' che devo mettermi lì con santa pazienza e fare i "taglia e cuci" spostando tutto l'ambaradan, un lavorone
MartinSileno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:49   #14445
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Hai centrato il punto, mi sa che metto buona la scimmia e finché non muore il panasonic non lo cambio

giusto per farmi del male, è ancora sugli stessi standard qualitativi Anthem oggi? o avresti di meglio da consigliare?
Se ti trovi bene con anthem direi il mrx 520. Ma probabilmente inferiore al tuo perché mi pare sia sostituito con il 720, ma a quel prezzo forse si può valutare altro.
Anche se dovessi prendere un oled 4k ma non hai sorgenti 4k è innutile cambiarlo, se comunque dovessi collegare un lettore uhd la soluzione come ho scritto prima c'è. Lunico inconveniente è dover cambiare ingresso sul tv per visualizzare il menù osd del sinto per effettuare una eventuale modifica al setting

Ultima modifica di Tonisettequattro : 06-03-2019 alle 14:19.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 11:58   #14446
MartinSileno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Il Grundig V1700 ti consiglio caldamente di buttarlo o quantomeno di non collegarlo ad alcun diffusore, non sto scherzando. L'ho avuto parecchi anni fa e mi bruciò un paio di diffusori Sansui, quell'ampli è proprio difettoso di fabbrica, inoltre occhio che non va bene per diffusori a 4 ohm. Per maggiori info leggi qui > LINK (l'introduzione e soprattutto i 6 commenti in fondo).
Fai conto che non ce l'ho gia più
MartinSileno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 13:54   #14447
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Cosa ne pensate dell'Onkyo TX-NR535 e 545? Ne ho visti un paio in vendita tra i 370 e i 410 euro, non mi dispiacerebbero affatto ma il prezzo non vi sembra altino per pezzi che hanno compiuto il lustro ed erano di una linea già economica? Per livelli medi e medio bassi il mercato dell'usato conviene? vedo prezzi spaventosi.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 14:08   #14448
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
si purtroppo è normale. Molto sostengono che un ampli di buona marca (non le cineserie economiche) se trattato bene è praticamente immortale, quindi l'usato ha prezzi che non si discostano tantissimo dal nuovo. Certo se si paral della fascia bassa conviene meno, mentre in quella alta forse un po di più
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 11:40   #14449
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ciao! Che ne dite delle KEF Q350 accoppiate ad un Onkyo TX-8150?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:24   #14450
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Salve scrivo qui per non aprire un altra discussione magari mi potete rispondere qui direttamente.
Volevo fare un upgrade del sistema audio .. allora adesso sto molto in economia e monto su una soundbar 2.1 LG 200W che non è il massimo però devo dire che si comporta discretamente bene anche se a volume un po' più alto la qualità scende drasticamente, il sub ha bassi molto buoi e potenti, la qualità è medio-bassa però mi arrangio come posso anche per motivi di spazio, ecco volevo acquistare una soundbar più performante e avvertire una qualità maggiore , vorrei spendere sui 350-400 sempre su una 2.1 con subwoofer, ne ho viste diverse ma la cosa che mi incuriosisce e vorrei provare è il dolby atmos e vorrei prendere un ht che lo supportasse, si trova qualcosa con questo budget?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:34   #14451
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao! Che ne dite delle KEF Q350 accoppiate ad un Onkyo TX-8150?
la butto lì senza avere ascoltato, ma tenendo conto delle caratteristiche 'di targa' dei due marchi, potrebbe risultare un suono tendenzialmente analitico, forse troppo

ripeto, da prendere con molti benefici del dubbio neh, l'unica prova valida è l'ascolto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:42   #14452
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Beh il suono analitico mi piace.. Chissà intendo se l'ampli ce la fa.. O è degno..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 17:42   #14453
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a farcela non dovrebbe avere problemi, poi poco da fare, ma per capire serve l'alscolto, non si può prescindere purtroppo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 04:08   #14454
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Salve scrivo qui per non aprire un altra discussione magari mi potete rispondere qui direttamente.
Volevo fare un upgrade del sistema audio .. allora adesso sto molto in economia e monto su una soundbar 2.1 LG 200W che non è il massimo però devo dire che si comporta discretamente bene anche se a volume un po' più alto la qualità scende drasticamente, il sub ha bassi molto buoi e potenti, la qualità è medio-bassa però mi arrangio come posso anche per motivi di spazio, ecco volevo acquistare una soundbar più performante e avvertire una qualità maggiore , vorrei spendere sui 350-400 sempre su una 2.1 con subwoofer, ne ho viste diverse ma la cosa che mi incuriosisce e vorrei provare è il dolby atmos e vorrei prendere un ht che lo supportasse, si trova qualcosa con questo budget?
A parte che i 200 watt probabilmente sono presenti solo nei sogni bagnati dei venditori di pentole che hanno scritto 200 cosi sulla scatola.


Onestamente non so quanto possa essere soddisfacente l'ascolto da una soundbar più costosa, potresti tornare qui tra qualche anno a chiedere altri consigli, magari su un'altra soundbar
Gli impianti audio non sono schede video, qualcosa di soddisfacente lo tieni per oltre 20 anni, come minimo.
Se riesci a mettere da parte qualche soldo in più magari potresti pensare a un impianto più "serio", anche se non so quanto sono invalidanti i tuoi limiti di spazio.


Togliti dalla testa il Dolby Atmos se non hai intenzione di mettere una decina di casse in giro per la stanza, è uno specchietto per le allodole insieme ai watt gonfiati che scrivono sulla scatola.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:59   #14455
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Togliti dalla testa il Dolby Atmos se non hai intenzione di mettere una decina di casse in giro per la stanza, è uno specchietto per le allodole insieme ai watt gonfiati che scrivono sulla scatola.
ma cosa dici?!?! Mio cuggggino ce l'ha sull'S9 e a candy crush sembra che le caramelle ti entrino nel cervello!! comprati un telefono decente!

A parte gli scherzi, magari la differenza è notevole, ma mi hanno riferito che sono necessari almeno 4 altoparlanti solo sul soffitto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:37   #14456
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, magari la differenza è notevole, ma mi hanno riferito che sono necessari almeno 4 altoparlanti solo sul soffitto.
Ovvero 3 frontali + 2 Surround + 4 sul soffitto + 1 sub = 10
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:06   #14457
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:25   #14458
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
Se è per questo il minimo potrebbe essere anche senza surround, è tutto scritto nei loro pdf, ma il buon senso dovrebbe far capire che è una gigantesca minchiata messa solo a scopo di vendere.

Chiamano con lo stesso nome di un formato 3D a oggetti pensato per le sale cinema con decine e decine di diffusori, dei surrogati che nemmeno sono la parodia del "formato" originale.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:56   #14459
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
A parte che i 200 watt probabilmente sono presenti solo nei sogni bagnati dei venditori di pentole che hanno scritto 200 cosi sulla scatola.


Onestamente non so quanto possa essere soddisfacente l'ascolto da una soundbar più costosa, potresti tornare qui tra qualche anno a chiedere altri consigli, magari su un'altra soundbar
Gli impianti audio non sono schede video, qualcosa di soddisfacente lo tieni per oltre 20 anni, come minimo.
Se riesci a mettere da parte qualche soldo in più magari potresti pensare a un impianto più "serio", anche se non so quanto sono invalidanti i tuoi limiti di spazio.


Togliti dalla testa il Dolby Atmos se non hai intenzione di mettere una decina di casse in giro per la stanza, è uno specchietto per le allodole insieme ai watt gonfiati che scrivono sulla scatola.

Ma guarda non sono un audiofilo però di impianti ne ho sentiti e riesco a riconoscere qualcosa che "stona", il fatto che mi spinge a voler cambiare la soundbar è per via della qualità a volume un po' più alto che cala davvero tanto, poi il fatto del dolby atmos mi aveva incuriosito per via dell'applicazione, sinceramente posso anche spendere quei 300 euro per una soundbar bose e amen però cercavo qualche consiglio magari tutto qua
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:34   #14460
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Se è per questo il minimo potrebbe essere anche senza surround, è tutto scritto nei loro pdf, ma il buon senso dovrebbe far capire che è una gigantesca minchiata messa solo a scopo di vendere.

Chiamano con lo stesso nome di un formato 3D a oggetti pensato per le sale cinema con decine e decine di diffusori, dei surrogati che nemmeno sono la parodia del "formato" originale.
Con un sintoampli si può fare anche a casa, con una soundbar non di certo....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v