Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2005, 14:10   #121
Lexon
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
Messaggi: 215
ok ecco dove sbagliavo

thanks

Ciaoz
__________________
Lexon
lexon AT fastwebnet.it
Lexon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:23   #122
Clausarts
Member
 
L'Avatar di Clausarts
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov.Salerno
Messaggi: 47
Non sbagliavi.. purtoppo non faceva allegare file .rar così ho dovuto rinominarlo in .zip
Clausarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:53   #123
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
raga, sentite se è una cavolata o si può fare...

se io volessi fare un proiettore da esterno, con tipo 5 metri di diagonale o più, secondo voi è fattibile? prendendo magari un lcd 19" (quindi con risoluzioni più alte) e usare lampade HQI ma da tipo 1000-1500W (ovviamente molto ben raffreddate(nn mi interessa fare una cosa piccola))... Ma si trovano delle lenti di Fresnell per lcd da 19"? Che dite? Lascio stare?
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:21   #124
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303

allora 19 pollici sono 475 mm la lente + grande e 395mm X395mm
anche se esiste la lente bisogna trovarla con una lunghezza focaleadeguata non troppo corta
la + grande e 395mm X395mm con lunghezza focale di 330 che è troppo poco
non voglio fare publicità ma una ditta sta costruendo una lente con lunghezza focale di 550mm
quindi + adatta
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 23:48   #125
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
1000 1500 watt sono tanti riscaldi una stanza in poco tempo
penso che sono lampade X ambienti aperti tipo stadi
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 02:55   #126
Clausarts
Member
 
L'Avatar di Clausarts
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov.Salerno
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
raga, sentite se è una cavolata o si può fare...

se io volessi fare un proiettore da esterno, con tipo 5 metri di diagonale o più, secondo voi è fattibile? prendendo magari un lcd 19" (quindi con risoluzioni più alte) e usare lampade HQI ma da tipo 1000-1500W (ovviamente molto ben raffreddate(nn mi interessa fare una cosa piccola))... Ma si trovano delle lenti di Fresnell per lcd da 19"? Che dite? Lascio stare?
Mamma mia dove hai intenzione di proiettare, sul palazzo di fronte come faccio io a capodanno :P cmq ti basta un 17" e magari una lampada da 500-600w
Clausarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:53   #127
gookie
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: milano
Messaggi: 56
Un 17" ti basterebbe perche' cmq molti 19" LCD hanno una resoluzione nativa di 1280x1024 uguale a un 17" quindi non stai guadagnano niente, solo pixel ingranditi. Scegli anche quello con il ratio del contrasto piu alto. Poi i fresnel sono gia' disponibili per questa dimensione di LCD.
Per la luce, per quanto sappia io, se vai sopra i 400W, l'immagine proiettata perde dettagli per troppa luminosita'. Se trovi uno da 600W con temperature di colore adatta (su 4200K - 6000K), e' proprio da provare. Devi anche pensare per la ventilazzione/rafreddamente. Tante ventole e vetri temperati con spessore piu grande (ma non troppo, perdi solo dei lumen).

gookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:24   #128
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
ciao raga,
ho una domanda:
ma si riesce a ripristinare le dimensioni di un'immagine proiettata non perpendicolarmente?
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:53   #129
Clausarts
Member
 
L'Avatar di Clausarts
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov.Salerno
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Dane
ciao raga,
ho una domanda:
ma si riesce a ripristinare le dimensioni di un'immagine proiettata non perpendicolarmente?
Cosa intendi per non proiettata perpedicolarmente?Forse intendi dire se si uò ottenere un'immagine corretta proiettata da un proiettore inclinato, beh se è così basta che inclini le fresh lens come la foto sotto
Immagini allegate
File Type: jpg 4.jpg (22.6 KB, 130 visite)
Clausarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 16:32   #130
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
intendo che non posso metterlo in mezzo alla camera, ma preferibilmente a lato....oppure appeso sul soffitto perchè altrimenti starebbe troppo basso.

Praticamente senza correzione avrei un trapezio equilatero allungato "longitudinalmente"
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 17:01   #131
Clausarts
Member
 
L'Avatar di Clausarts
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov.Salerno
Messaggi: 47
Allora ti conviene metterlo al soffitto e inclinare la fresh lens
Clausarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:15   #132
gookie
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: milano
Messaggi: 56
ecco un bel esempio...


http://www.lumenlab.com/forums/uploa...1101961958.jpg

http://www.lumenlab.com/forums/index.php?showtopic=3215
gookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 20:25   #133
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
grazie a tutti per le risposte, quindi riassumendo mi consigliate:

monitor17'' così si trovano le lenti di fresnell abb grandi (ma la focale di 330mm è sufficiente?)
Lampada da al max 600W(per evitare di peggiorare l'immagine con troppa luminosità) con temperature di colore adeguate
Raffreddamento molto accurato della lampada (ventole, vetri temperati)

cerchèrò in giro per i vari negozi della mia zona una lampada con quelle caratteristiche e poi vi faccio sapere...

Avrei anche un altro piccolo dubbio(da niubbo): se uso un pannello lcd di un monitor, ha solo l'attacco vga, perciò come faccio ad attaccarci un composito (es xbox ) oltre ovviamente ad un htpc?

altra cosa: la parabola dietro la lampada, come faccio a ricavarne le dimensioni? ucc parlava di una tazza(??) o una cosa simile presa all'ikea... qualcuno mi sa spiegare?

Ultima cosa: se non volessi proiaettare su muro, ma volessi usare un pannello apposito per proiezioni, dove posso trovarli? qualche link?

Grazie a tutti...
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 22:45   #134
gookie
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: milano
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
Avrei anche un altro piccolo dubbio(da niubbo): se uso un pannello lcd di un monitor, ha solo l'attacco vga, perciò come faccio ad attaccarci un composito (es xbox ) oltre ovviamente ad un htpc?
puoi usare un convertitore video (tipo ViewSonic NextVision) con diversi tipi di ingressi per vari video inputs. C'e' anche il X2VGA+ High Definition VGA Pack esclusivo per xbox (http://www.x2vga.com/). So che si spende di piu, per cui ti consiglio di comprare un LCD 17" con ingressi DVI gia' incorporati, ti risparmiera' parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
altra cosa: la parabola dietro la lampada, come faccio a ricavarne le dimensioni? ucc parlava di una tazza(??) o una cosa simile presa all'ikea... qualcuno mi sa spiegare?
Il riflettore puo' aumentare la luminosita' fino a quasi 50% della tua lampada. Questo deve essere un vero sferico (?) altrimenti se ha una parte un po piatta puo' creare dei "hotspot" ovvero luci non ugualmente sparsa nell'immagine proiettata. L'ikea ha un portatovaglio con dimensione molto adatta se usi una lampada tubulare... guarda al sito. Il posizionamento del riflettore relativo alla lampada e' molto importante. L'arco della lampada deve essere al centro della sfera del riflettore. Se usi quello di Ikea come me, ti posso dare io le distanze.

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
Ultima cosa: se non volessi proiaettare su muro, ma volessi usare un pannello apposito per proiezioni, dove posso trovarli? qualche link?
Ti costera' un patrimonio se compri un schermo di proiezzione commerciale a quella dimensione! Meglio il fai-da-te. Ti consiglio di leggere un po su www.avsforum.com nella sezione Screen > DIY Screen.

Facci sapere delle notizie!

Jeff

Ultima modifica di gookie : 05-06-2005 alle 22:48.
gookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 23:50   #135
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
Grazie, sei stato molto chiaro!!! iniziero allora a mettermi in giro... Una cosa: il portatovagliolo è per caso questo ?
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 00:07   #136
gookie
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: milano
Messaggi: 56
esatto. sono quelli. perfetti come riflettore.
gookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 01:26   #138
gookie
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: milano
Messaggi: 56
il tipo spagnolo...ha usato un 135mm Long-Throw tripletta da diyprojectorcompany.com nonostante il discutibile aberrazione e la sfuocatura sui lati dell'immagine proiettata che produce. Lui e' stato un vero genio a modificare a tal punto di aprire la tripletta e reposizionare le lenti dentro!!! Magnifico!
gookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:24   #139
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
non ha soltanto smontato 120 euro di lente ma ha spostatola sorgente luminosa prima del punto di fuoco della lente fresnelin modo tale aumentare la lunghezza focale della seconda fresnel
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:09   #140
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
allora, mi sto davvero facendo una cultura riguardo sti progetti... Però mi sa che inizierò con un mini proiettore, usando un lilliput 7"(per la mia stanza ) così prendo confidenza per quello enorme!!!

Ho un altro paio di domande a cui nn ho trovato risposta su tutto il forum:

- Ho visto in molti progetti che appena dopo la lampada, mettono una lente quasi sferica, che lente è?

- Ma se voglio adattare una lente di fresnell a una dimensione, si possono tagliare? o bisogna prenderle proprio giuste?

grazie della pazienza...
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v