Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo. La recensione
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo. La recensione
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2019, 12:18   #1081
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Aperti dunque gli ultimi due boss che mi mancano (anche per l'achievement riguardante). Non tosti, ma ancora non li passo dopo 5-6 tentativi.
cioé te li trovi semplici, io già so che mi porteranno via non meno di altre 2 ore (e una già l'ho passata su ieri).
son troppo vecchio per questo, mentre lui no.
Battletag:Battosai#2595
Havel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 12:53   #1082
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
cioé te li trovi semplici, io già so che mi porteranno via non meno di altre 2 ore (e una già l'ho passata su ieri).
son troppo vecchio per questo, mentre lui no.
No macché... per me tosti o meno indica il capirli sti boss e riuscire a far bene pur non completandoli.
Tutto sommato mi paiono semplici come pattern, compresi.
Da qui a farli fuori facilmente ce ne passa
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:31   #1083
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Alcuni boss sono in teoria molto semplici, come pattern, il problema vero per buttarli giù anche avendo 9 fiaschette e le resurrezioni che al primo tuo errore ti tolgono dal50% in su di hp, mentre magari tu li hai colpiti 10 volte è glene hai tolto 1/2 ..... se poi gli scontri sono lunghi qualche errore capita, in questo i souls erano diversi, con la stamina quando trovavi il sistema giusto in poco lo scontro se eri bravo, terminava.

Qui spesso è diverso, odio gli scontri troppo lunghi perché alla fine qualche errore lo fai, alla breve distanza gioco molto meglio.

Ecco perché cerco sempre di utilizzare uno stile molto aggressivo, vedo si crepa spesso subito ma paga molto di più, se impari i pattern dei boss li butti giù tutti meglio che con tattiche logoranti o difensive, per me.

Infatti
Spoiler:
la seconda monaca in poche prove gli ho già tolto ieri due palloni su3 ma nel terzo cambia tutto e devo studiarla.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:42   #1084
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Il gioco ti spinge proprio a questo, nell'essere aggressivo per diminuire il time-to-kill e di conseguenza la probabilità di errori.
Ma essendo umani e non dei robot (a parte alcuni streamer che fanno i no-damages con le stats di base e giocano bendati ...) prima o poi si sbaglia.
Farei solo qualche piccolo cambiamento ... tipo, considerando la solita regola della morra cinese (da cui consegue il giusto tasto per la giusta contromisura altrimenti sei penalizzato parecchio) avrei quantomeno messo un ideogramma differente quando si tratta di affondo piuttosto che spazzata ... alcuni nemici ti danno un buon frangente di tempo per capirlo dai movimenti, altri sono troppo veloci e hai tre sole opzioni in quel caso:
1. Li affronti 50 volte fino a che non te li sogni la notte e percepisci anche il minimo bagliore che ti faccia capire si tratta di una spazzata o di un affondo .. ma a 42 anni con pochissimo tempo per giocare non è la migliore delle opzioni
2. Decidi tu a caso e speri nella botta di culo
3. Salti via lateralmente o indietro perdendo di fatto il vantaggio accumulato proprio nell'essere aggressivo e quindi il cuore della filosofia

Un esempio è proprio
Spoiler:
Genichiro ... dopo l'ennesimo colpo in caduta a cui segue al 99% un affondo durante la prima fase, non mi fa una spazzata che mi toglie metà vita? .. E viceversa nella seconda fase, dove invece predilige la spazzata, e ogni tanto se la pensa con un affondo ...

Capisco le trollate di FS nelle varie fasi dei boss, ti strappano pure una risatina, ma qualche minimo elemento per farti capire poteva servire senza snaturare troppo il gioco.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: Samsung 850 PRO 256Gb HD: WD RE3 500Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 13:58   #1085
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Non sono d'accordo sull'ideogramma, per un motivo insito nei souls ,e anche in sekiro, il miglioramento è sempre stato il saper leggere i movimenti dei nemici, i pattern.

Avere un colore diverso avrebbe reso sekiro un rhythm game soltanto, eliminando del tutto il dover guardare il nemico ed imparare dalla posizione del corpo ( sempre leggibile e sempre diversa da colpo a colpo) come reagire .

bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 14:08   #1086
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Non sono d'accordo sull'ideogramma, per un motivo insito nei souls ,e anche in sekiro, il miglioramento è sempre stato il saper leggere i movimenti dei nemici, i pattern.

Avere un colore diverso avrebbe reso sekiro un rhythm game soltanto, eliminando del tutto il dover guardare il nemico ed imparare dalla posizione del corpo ( sempre leggibile e sempre diversa da colpo a colpo) come reagire .

Ciao caro, sempre un piacere ritrovarti.
Sarà che sono solo all'inizio ma ripeto, per saper leggere devi investire molto tempo, risorsa troppo preziosa alla mia età
Magari non tanto l'ideogramma quanto qualcos'altro. Il frangente spesso è davvero breve e il moveset può cambiare giusto quell'unica volta su cento per farti bestemmiare
Ma è più un dettaglio per gli anziani, il gioco è pensato davvero molto bene secondo me.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: Samsung 850 PRO 256Gb HD: WD RE3 500Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
Old 11-04-2019, 14:21   #1087
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per favore non citiamo la vecchiaia o l'età avanzata
Old 11-04-2019, 15:06   #1088
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per favore non citiamo la vecchiaia o l'età avanzata
Se il numero del tuo Nick rispecchia l'età sei ancora un giovinetto a confronto dei veri anziani
Old 11-04-2019, 15:17   #1089
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Concordo, è indispensabile mantenere questa incognita senza mettere più colori.

Infatti tra l'altro ho notato che nei Souls memorizzavo un po' meno i pattern, cioè alla fine li memorizzi comunque, specie alcuni attacchi più lunghi o donnaso, ma non avendo da contrattaccare con precisione sto meno attento al singolo colpo e pensavo solo a rollare in qualche direzione, e capire giusto quando finiscono le sfuriate multi-colpo per poter attaccare.

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
1. Li affronti 50 volte fino a che non te li sogni la notte e percepisci anche il minimo bagliore che ti faccia capire si tratta di una spazzata o di un affondo .. ma a 42 anni con pochissimo tempo per giocare non è la migliore delle opzioni
2. Decidi tu a caso e speri nella botta di culo
3. Salti via lateralmente o indietro perdendo di fatto il vantaggio accumulato proprio nell'essere aggressivo e quindi il cuore della filosofia
Il punto di Sekiro, differente dai Souls, è proprio quello. Che puoi riaffrontarlo anche 50 volte, perché se sbagli paghi con metà HP, che puoi risorgere.
E dunque farti pagare l'errore. Questo per i punti 1 e 3.

Per il punto 2 conta anche quello, se non riesci a capire sempre il colpo in anticipo
Old 11-04-2019, 15:20   #1090
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Se il numero del tuo Nick rispecchia l'età sei ancora un giovinetto a confronto dei veri anziani
Una confusione che abbiamo fatto molti ma in realtà è un vecchio lui. Voi siete giovanotti a suo confronto.
Il nome nel nick è quello più indicativo. Come Kronos il dio greco dell'era pre-olimpica.
Lui è così vecchio. Giuro Avrà 3000+ anni
Old 11-04-2019, 15:24   #1091
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Un altro caduto nella trappola
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Una confusione che abbiamo fatto molti ma in realtà è un vecchio lui. Voi siete giovanotti a suo confronto.
Il nome nel nick è quello più indicativo. Come Kronos il dio greco dell'era pre-olimpica.
Lui è così vecchio. Giuro Avrà 3000+ anni
Non t'allargare

E comunque dopo anni di ricerca ho scoperto che si scrive con la C e non con la K
Old 11-04-2019, 15:35   #1092
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ciao caro, sempre un piacere ritrovarti.
Sarà che sono solo all'inizio ma ripeto, per saper leggere devi investire molto tempo, risorsa troppo preziosa alla mia età
Magari non tanto l'ideogramma quanto qualcos'altro. Il frangente spesso è davvero breve e il moveset può cambiare giusto quell'unica volta su cento per farti bestemmiare
Ma è più un dettaglio per gli anziani, il gioco è pensato davvero molto bene secondo me.
Ciaooo!!!

Secondo me avrebbero dovuto almeno cambiare posizione dell'ideogramma, non trovi che sia fastidioso così centrale? Capita che alcune volte non sia così facile vedere bene l'animazione perché magari il segno infastidisce

Che poi non sia facile, è vero, ma credo sia proprio questo il loro intento
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 15:45   #1093
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

appunto,
il problema (anzi uno dei problemi) secondo me è proprio l'ideogramma, potevan farmi capire del pericolo con altri segnali (un suono, un cenno sulla testa del nemico...). l'ideogramma per me è troppo invasivo è spesso me lo sbatte davanti tent'è che distoglie la mia attenzione da quel che sta facendo il nemico, bastava pure un' opzione come nascondi hub, c'è ma ahimè, tutto o niente.

Ultima modifica di Havel : 11-04-2019 alle 16:56.
Old 11-04-2019, 16:34   #1094
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

A me il problema non risulta la dimensione, piuttosto che a volte sia anzi poco visibile in certe situazioni. Pochissime eh, giusto in certe situazioni (tipo col fuoco).

Comunque, vedendo recenti polemiche e articoli tra accessibilità e difficoltà, tali colpi imparabili non potevano essere evidenziati con qualcosa che non fosse puramente visivo. Un suono poteva essere un ostacolo eccessivo di accessibilità (e pure per chi gioca col muto ).

Non so, centrale sulla testa del nemico, non mi ha mai dato fastidio rispetto all'animazione.
Ma non voglio sembrare quello (perché tanto per qualcuno sarà così comunque) che deve per forza difendere il titolo. Magari è perché praticamente sempre gioco col lock e quindi la camera si fissa meglio e l'ideogramma non dà fastidio?
O perché gioco su un 43"? Boh
Old 11-04-2019, 16:45   #1095
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Un altro caduto nella trappola
Mi sembra di rivivere la storia di "Barbara" ... per chi lo conosce e sa
Old 11-04-2019, 16:57   #1096
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Ahahah
Io c'ero.
Old 11-04-2019, 17:11   #1097
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

lol.

cmq maledetta From, mi pare come se ad ogni capitolo punti ad alzare un po' l'asticella... rilasciassero un dlc, visti i precedenti, non oso immaginare.
Old 11-04-2019, 17:45   #1098
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
lol.

cmq maledetta From, mi pare come se ad ogni capitolo punti ad alzare un po' l'asticella... rilasciassero un dlc, visti i precedenti, non oso immaginare.
A proposito di DLC.
La stampa ha detto in passato che il sentore è che non ne vogliano rilasciare.
Aldilà dei discorsi della loro credibilità ecc. ci potrebbe anche stare.
Ma secondo me alcuni buchetti su cui fare DLC ci sono...

Tipo

Spoiler:
Vabbè quello evidente a tutti... Tomoe... se ne parla troppo. Ma anche la storia pre-Sekiro di Lupo stesso, con Falena ad esempio. Isshin nel finale shura pronuncia delle frasi che a me lasciano un po' dei dubbi. Chissà magari c'è qualcosa da collegarci.
Old 11-04-2019, 17:51   #1099
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ahahah
Io c'ero.
Ah ah ah che ricordi lollosi!

C'ero anche io.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 11-04-2019, 17:57   #1100
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Intanto oggi avevo un pochino di tempo e il boss
Spoiler:
monaca corrotta due è andata giù con facilità, un pallino glielo togli saltando sulle piante, quando spamma le immagini nere tu devi correre a zig zag su e giù per il ponte e se va male ti pigliano una sola volta, risolto questo il resto dello scontro è facile, è come il primo scontro negli abissi di ashina, dopo un poco di prove ho trovato il sistema per la versione finale del boss, mi son tenuto tutti gli emblemi, poi volendo potevo anche metterne di più col pugnale, appena risorge castagnola, 3/4 spadate alle spalle e castagnola, ripetere e se non si sbaglia i tempi ( ossia si colpisce troppe volte ) la butti giù senza subire un colpo....

Soddisfazione. Dopo aver penato parecchio tempo col
Spoiler:
Gufo per tattica errata, qui ho preso velocemente le giuste misure

La zona successiva è
Spoiler:
fantastica anche solo a vedersi...

Gioco entusiasmante, quando sarà finito non sarà bello. Anche se almeno un altra run la faccio.

Poi
Spoiler:
per i finali ho i backup del save
 Rispondi

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo. La recensione Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo. La recensione
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
OnePlus 7T: ecco le prime immagini del n...
PlayStation 5: un'immagine mostra la ver...
Furto di dati clinici: dalla Cina attacc...
Le 12 occasioni di risparmio del 26 agos...
Audi annuncia un concept per un fuoristr...
Lian Li, case TU150: ultra compatto, mol...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable