Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2019, 16:00   #13281
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
Ciao vorrei anch'io provare, ho appena preso il 7590, ma non trovo guide su come fare, avete qualche link? Grazie.
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...90/panoramica/
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 16:01   #13282
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Io qualunque valore negativo metto (da -1 a scendere), aggancio sempre 216 pieni e con SNR ballerino tra 3 e 4 db. Tuttavia lato NAS non supero i 191 Mbps di banda reale effettiva.

Fritz!OS 7.1.0, Annex B e 145 metri circa di cavo stimati dal modem. Aggiungo che è presente anche leggera diafonia.
CASE : TJ07 MOBO : Rampage V Extreme CPU : I7 5930K @ 4.6GHz DISSI : NH-D15s RAM : 16 GB G.Skill Ripjaws4 3000 MHz CL15 VGA : GTX Titan X HDD : 512 Gb SSD 950 Pro + Raid 0 2*256 GB 850 Pro + 2*500 GB Velociraptor AUDIO : Sound Blaster ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : Dell 24" IPS U2412M POWER : Corsair HX1000i Internet : VDSL TIM 200/20
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 16:27   #13283
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ok ma scusa se io ho davanti tre router uguali e solo uno dei tre, SULLA STESSA LINEA E CON LO STESSO CAVO, mi va ad upload basso come me lo spieghi?
Io ho anche un 7490 e il Tim hub, in upload agganciano la stessa portante, nel tuo caso che dire, hai un router ciofeca, poi, te ne puoi fregare, hai altri due 7590 che agganciano portante piena, ultilizza quelli!.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 17:09   #13284
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io qualunque valore negativo metto (da -1 a scendere), aggancio sempre 216 pieni e con SNR ballerino tra 3 e 4 db. Tuttavia lato NAS non supero i 191 Mbps di banda reale effettiva.

Fritz!OS 7.1.0, Annex B e 145 metri circa di cavo stimati dal modem. Aggiungo che è presente anche leggera diafonia.
ora che valore hai settato? con fbeditor?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 17:45   #13285
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tranquillamente ! Ovviamente prodotti moderni dal basso assorbimento sarebbero i più indicati.

Tieni comunque presente che con USB 3 attivato, hai a disposizione 900 mA.
Grazie mille. Gli Hd sono l'ultima generazione della Toshiba Canvio Advanced..peraltro dotati di funzione spegnimento automatico (quando inattivi)
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 19:33   #13286
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ora che valore hai settato? con fbeditor?
-10
CASE : TJ07 MOBO : Rampage V Extreme CPU : I7 5930K @ 4.6GHz DISSI : NH-D15s RAM : 16 GB G.Skill Ripjaws4 3000 MHz CL15 VGA : GTX Titan X HDD : 512 Gb SSD 950 Pro + Raid 0 2*256 GB 850 Pro + 2*500 GB Velociraptor AUDIO : Sound Blaster ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : Dell 24" IPS U2412M POWER : Corsair HX1000i Internet : VDSL TIM 200/20
Old 28-06-2019, 19:40   #13287
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
E quanto prenderesti senza trucchi SNR ?

Perché tanto tra 204 e 216Mb non cambia nulla perché il BRAS taglia a 200-204Mb e quindi a parte il fattore psicologico non conviene cercare di recuperare gli ultimi 12-14Mb.

Anzi meglio una linea più stabile a magari 196Mb di portante (4-8Mb effettivi persi) che una più instabile ma che mostra 216Mb.
Poi invece se si parla di 20-30Mb sotto i 200Mb allora è diverso (però anche lì è un fattore più psicologico che altro, non che è tra andare a 170Mb o andare a 190Mb di speedtest cambia davvero qualcosa di sensibile).

Ultima modifica di Yrbaf : 28-06-2019 alle 19:42.
Yrbaf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 19:44   #13288
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E quanto prenderesti senza trucchi SNR ?

Perché tanto tra 204 e 216Mb non cambia nulla perché il BRAS taglia a 200-204Mb e quindi a parte il fattore psicologico non conviene cercare di recuperare gli ultimi 12-14Mb.

Anzi meglio una linea più stabile a magari 196Mb di portante (4-8Mb effettivi persi) che una più instabile ma che mostra 216Mb.
Poi invece se si parla di 20-30Mb sotto i 200Mb allora è diverso (però anche lì è un fattore più psicologico che altro, non che è tra andare a 170Mb o andare a 190Mb di speedtest cambia davvero qualcosa di sensibile).
Al momento aggancio, senza alcun tweak, 192 Mbps. La penso come te sul resto, di tenere una linea più stabile perdendo pochi Mbps in percentuale che vedere scritto 216 sapendo che non li sfrutterei mai per via delle limitazioni lato BRAS.
Old 29-06-2019, 06:58   #13289
thx123
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Ragazzi io sono disperato e maledico il giorno di aver comprato questo modem.
Provo ad essere sintetico:
Come scritto pochi post sopra non ho fibra e mi arriva solo la adsl 20 mega.
Sono con Tim, sostituisco il netgear con il fritz 7590 per cercare di avere un po piu di velocita, lo collego, configuro con Tim, tutto ok....ho quasi un mega in meno ma tramite fbeditor abbasso l snr e arrivo ad un punto invidiabile.

Sono molto contento del mio fritz...la rete gira benissimo, anche l ‘ allarme riesco a far andare al primo colpo! Metto sul nome dell allarme che il fritz vede benissimo, il flag “Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host)“ e risco a collegarmi tramite app del telefono all allarme senza problemi.
Quindi tutto bello e rose e fiori.
Il problema e’ che tra qualche giorno mi dovevano attivare la linea VODAFONE al posto di TIM....errore piu grande non potevo fare.

Ieri mi agganciano la linea....ma non c’e’ verso di fare funzionare l adsl 20 mega vodafone sul fritz!!!!
Seguo passo passo tutte le guide e mi rendo conto consultando i vari forum che NESSUNO e’ mai riuscito a far funzionare una adsl 20 mega vodafone con un fritzbox 7590.
Ci sono decine di persone con questo problema....la AVM dice che e’ colpa di vodafone e la vodafone dice e’ colpa del fritz.

A questo punto mi rimane da collegare la vodafone station revolution come modem primario e collegarci in cascata il fritz tramite porta wan.
Funziona tutto!! La velocita e’ buona ma non riesco a far andare l allarme....Non mi prende l’ exposed host perche dice che l indirizzo ip non fa parte della rete.

Trovo un thread di un ragazzo qui sul forum che aveva lo strsso problema e che lo risolve....in pratica i due modem hanno lo stesso indirizzo ip e bisogna cambiare uno dei due.
Riesco a cambiare l’ ip della vodafone station stanotte dopo svariate bestemmie ed effettivamente l opzione “exposed host” adesso me la prende!!!!
Ma il problema e’ che non riesco comunque a collegarmi tramite app all allarme!!!
Quando con il fritz collegato direttamente alla dsl non c era alcun problema con lo stesso identico settaggio!!

In piu il telefono cordeless che ho collegato ad un’ altra presa a muro non funziona piu e quindi non funziona piu anche la chiamata di emergenza dell allarme nonostante ci siano i filtri adsl....
Ma il telefono puo’ andare solo collegato alla vodafone station anche con la adsl???????
Ma quando mai?

Insomma, sono disperato, ancora un paio di giorni di smanettamento poi metto in un cassetto il fritz e faccio tutto con vodafone station...accidenti a me quando son passato a vodafone.

Spero che qualcuno di veramente bravo riesca a darmi una mano ma la vedo molto grigia

Ultima modifica di thx123 : 29-06-2019 alle 07:04.
thx123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 07:22   #13290
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da thx123 Guarda i messaggi
Ieri mi agganciano la linea....ma non c’e’ verso di fare funzionare l adsl 20 mega vodafone sul fritz!!!!
Seguo passo passo tutte le guide e mi rendo conto consultando i vari forum che NESSUNO e’ mai riuscito a far funzionare una adsl 20 mega vodafone con un fritzbox 7590.
Ci sono decine di persone con questo problema....la AVM dice che e’ colpa di vodafone e la vodafone dice e’ colpa del fritz.

A questo punto mi rimane da collegare la vodafone station revolution come modem primario e collegarci in cascata il fritz tramite porta wan.
Funziona tutto!! La velocita e’ buona ma non riesco a far andare l allarme....Non mi prende l’ exposed host perche dice che l indirizzo ip non fa parte della rete.

Trovo un thread di un ragazzo qui sul forum che aveva lo strsso problema e che lo risolve....in pratica i due modem hanno lo stesso indirizzo ip e bisogna cambiare uno dei due.
Riesco a cambiare l’ ip della vodafone station stanotte dopo svariate bestemmie ed effettivamente l opzione “exposed host” adesso me la prende!!!!
Ma il problema e’ che non riesco comunque a collegarmi tramite app all allarme!!!
Quando con il fritz collegato direttamente alla dsl non c era alcun problema con lo stesso identico settaggio!!

In piu il telefono cordeless che ho collegato ad un’ altra presa a muro non funziona piu e quindi non funziona piu anche la chiamata di emergenza dell allarme nonostante ci siano i filtri adsl....
Ma il telefono puo’ andare solo collegato alla vodafone station anche con la adsl???????
Ma quando mai?

Insomma, sono disperato, ancora un paio di giorni di smanettamento poi metto in un cassetto il fritz e faccio tutto con vodafone station...accidenti a me quando son passato a vodafone.

Spero che qualcuno di veramente bravo riesca a darmi una mano ma la vedo molto grigia
mmm guarda in ufficio abbiamo Vodafone fttc 100mbit (cabinet make non vula) e funziona senza problemi ho solo un timeout nelle chiamate in entrata in maniera randomica, ma al momento non importa

Non sò i passaggi che hai fatto, ma spero tu abbia resettato il 7590 quando sei passato a Vodafone e devi solo seguire questa guida:

Nello specifico per adsl SOLO questa parte al punto 8:

Quote:
Se si utilizza il FRITZ!Box su una connessione ADSL:

Attivare nella sezione "Impostazioni ATM DSL" l'opzione "Definire manualmente".

Inserire il valore 10 nel campo "VPI" e 36 nel campo "VCI".

Attivare l'opzione "PPPoE".
Per il Voip vai QUI (per i privati) nell'area fai da te Vodafone e hai i dati che ti servono per il tuo numero di telefono

In telefonia > propri numeri > impostazioni connessione > flagga "Rete fissa attiva" e in Connessione telefonica non abilitare T38, ma abilita "Mantenere attivo inoltro della porta etc.." su 30 secondi

Non ho ben capito se non riesci a navigare con il fritz e poi tutti i servizi annessi o se hai difficoltà solo con il Voip (o se hai una linea rtg classica)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non date credito agli operatori che vi promettono risoluzioni di mese in mese, tutte palle, non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Prima di abbonarvi a Wind cercate di capire se nella vostra zona segnalano saturazioni, non fatevi abbagliare da pochi € di risparmio
@ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 29-06-2019 alle 08:10.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 08:14   #13291
thx123
Junior Member

In fttc funziona...con adsl 20 mega NESSUNO e’ riuscito a farlo andare.
Mi tocca riportarlo indietro....

Il voip fondamentalmente non mi interessa....il fritz si collega e mi vede la banda in up e down ma non si collega a internet!!!

Ultima modifica di thx123 : 29-06-2019 alle 08:18.
Old 29-06-2019, 08:48   #13292
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
In fttc funziona...con adsl 20 mega NESSUNO e’ riuscito a farlo andare.
Mi tocca riportarlo indietro....

Il voip fondamentalmente non mi interessa....il fritz si collega e mi vede la banda in up e down ma non si collega a internet!!!
azz non lo sapevo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non date credito agli operatori che vi promettono risoluzioni di mese in mese, tutte palle, non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Prima di abbonarvi a Wind cercate di capire se nella vostra zona segnalano saturazioni, non fatevi abbagliare da pochi € di risparmio
@ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 08:55   #13293
thx123
Junior Member

Ah sul forum modem libero VODAFONE ne parlano da mesi!
Non si e' ancora riuscito a risolvere!!!
Ci vorrebbe uno smanettone di quelli seri….cmq oggi provo a lavorarci un po'…

E' impensabile che una azienda come AVM non abbia ancora risolto...
Old 29-06-2019, 09:31   #13294
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ah sul forum modem libero VODAFONE ne parlano da mesi!
Non si e' ancora riuscito a risolvere!!!
Ci vorrebbe uno smanettone di quelli seri….cmq oggi provo a lavorarci un po'…

E' impensabile che una azienda come AVM non abbia ancora risolto...
...oppure Vodafone....
Senza voler essere avvocato del diavolo... gli apparati sul mercato devono rispettare TUTTI quelle che sono le specifiche internazionali. Se poi i provider principali non contenti delle loro posizioni dominanti fanno parlare alle loro reti un "dialetto particolare" per costringerti ad usare, e a che prezzo, il loro apparato.. che c'azzecca ??

Per me, io ho risolto di mio.. li lascio da soli. E se tutti iniziassimo a comportarci da cittadini anziché da sudditi avrebbero già da molto intrapreso altre strade

Ultima modifica di ebeb : 29-06-2019 alle 09:33.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 09:37   #13295
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 09:50   #13296
thx123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Questa procedura l' ho fatta 13000 volte.
Con ADSL 20 mega NON FUNZIONA.

Non so di e' colpa ma non funziona.

Aggancia correttamente la banda UP e DOWN ma mi indica che non e' in grado di dialogare con il provider
Old 29-06-2019, 09:53   #13297
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Questa procedura l' ho fatta 13000 volte.

Con ADSL 20 mega NON FUNZIONA.

Non so di e' colpa ma non funziona.

Aggancia correttamente la banda UP e DOWN ma mi indica che non e' in grado di dialogare con il provider
Potresti postare le schermate di configurazione così possiamo meglio aiutarti?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 09:57   #13298
thx123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Potresti postare le schermate di configurazione così possiamo meglio aiutarti?

Innanzitutto GRAZIE, adesso sono al lavoro, oggi pomeriggio spero di riuscire a postare qualcosa.
Old 29-06-2019, 10:02   #13299
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Innanzitutto GRAZIE, adesso sono al lavoro, oggi pomeriggio spero di riuscire a postare qualcosa.
Perchè su un'altra board una volta un tipo insisteva con il dire che con un 7490 non funzionavano i dati VoIP Tim che con un adattatore ata andavano.
Poi quando postò in registrar inseriva tlecom.it invece di telecom.it non si sà mai, a me sembra strano che funzioni con altri modem e non con i fritzbox.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 10:08   #13300
thx123
Junior Member

Fondamentalmente il mio problema e' simile a questo:

https://forum.fibra.click/d/3160-fri...ziona-internet

Potrei provare a collegare direttamente il fritz alla dsl e cambiare i dns?
 Rispondi

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable