Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2017, 18:15   #5921
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ATPietro Guarda i messaggi
Sì infatti, hai un monitor esagerato per quella scheda... devi "aggiornarla"...
Mó son azzi...
ma no dai! tanto mica ci gioco! e dalle specifiche supporta il 4k senza problemi (è comunque una 7950 con 3GB GDDR5, anche se vecchia un minimo di prestazioni le ha!).

ora faccio qualche prova con windows per vedere se l'hdmi va senza problemi (la scheda non è originale apple ovviamente)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:35   #5922
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
io per 'config' intendevo lato sw/os
mica ci si gioca solo neh
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 18:41   #5923
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io per 'config' intendevo lato sw/os
mica ci si gioca solo neh
sisi ma avevo risposto all'altro utente

in ogni caso ho provato ad avviare su win 10 e anche non mi vede il monitor se collegato con hdmi

mi sa che ordinerò un cavo DP-->mini-DP e spero che quelle porte vadano. altrimenti non ho idea di come configurarlo lato sw (più che aprire le preferenze su mac o la suite di gestione di AMD su win non so cosa fare).

sull'amazzone ho visto un cavo che può fare al caso mio per 6/7 euro circa...per provare può andare o meglio che ne ordino uno migliore?
Old 05-07-2017, 18:52   #5924
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sisi ma avevo risposto all'altro utente
si, pure io

per il resto finito la benzina per oggi, spengo l'aggeggio infernale
Old 05-07-2017, 19:10   #5925
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Collegato tramite HDMI. Impostando il livello del nero su "LOW" si ottiene un miglior contrasto generale, senza perdere troppo nelle scene scure (ovviamente qualcosa si). Va inoltre impostata l'opzione HDMI Ultra HD Deep Color, senza quella da me va a 30 HZ.
Per il resto non ci sono differenze, lo tengo così per il livello del nero ma il resto è uguale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:21   #5926
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Collegato tramite HDMI. Impostando il livello del nero su "LOW" si ottiene un miglior contrasto generale, senza perdere troppo nelle scene scure (ovviamente qualcosa si). Va inoltre impostata l'opzione HDMI Ultra HD Deep Color, senza quella da me va a 30 HZ.
Per il resto non ci sono differenze, lo tengo così per il livello del nero ma il resto è uguale.
uhm, nel mio caso è troppo, ma proprio perchè mancano dei livelli, forse proprio la gamma dinamica si abbassa. si nota in particolare sulla resa del testo (uso un carattere molto sottile)
Old 05-07-2017, 19:29   #5927
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti attualmente quali sono i monitor 144hz 4k freesync sui 27 pollici o giu di li con miglior prezzo/prestazioni?
il primo (e forse il migliore per molto tempo) uscirà ad agosto dovrebbe essere questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Cuv9d9Oe540
ed è quello che aspetto visto che vorrei attaccargli anche una ps4 pro
il problema è che, per almeno un anno, temo che se lo potranno permettere solo gli sceicchi (e forse neanche tutti)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 23:29   #5928
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Ragazzi non so se qualcuno mi può aiutare

Ho una 49ks7000

Sino a ieri avevo un connessione adsl tim, vedevo netflix e avevo le "proposte" a 4k

Da 2 gg ho attivato la 200 mega di tim che mi va benissimo (portante 216, down effettivo 180 mega) ma guardando netflix mi sono accorto che non avevo più le proposte 4k.

Da li sono andato a fare il test netflix sulla velocità di rete e mi da 12 mega circa in down .

Cosi ho provato speedtest da browser ; ebbene 12 mega in down 20 in up

L'up lo vede tutto , il down quasi nulla.

Tv aggioranta all'ultimo FW 1180.5.

Avete qualche idea o è capitato a qualcuno?

Ultima modifica di The_max_80 : 06-07-2017 alle 09:21.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 06:44   #5929
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
uhm, nel mio caso è troppo, ma proprio perchè mancano dei livelli, forse proprio la gamma dinamica si abbassa. si nota in particolare sulla resa del testo (uso un carattere molto sottile)
L'ho già rimesso su HIGH, ho fatto altre prove e in alcuni film si perde troppo nelle zone scure, quello che avevo provato era solo uno.. sul testo nessun problema nel mio caso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:09   #5930
twistdh
Senior Member

piccolo aggiornamento: mi sono fatto prestare un adattatore mini-DP-->HDMI...funziona!!!!

certo anche in questo caso non ho il 4K (l'adattatore è vecchio, deve essere un DP 1.1), però se le uscite mini-DP vanno posso comprare il cavo giusto! meno male

PS: un cavo DP-->mini-DP da 6.29 euro della Rankie trovato sull'amazzonia può andare o meglio qualcosa di migliore?
Old 06-07-2017, 09:12   #5931
ATPietro
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Te lo avevo detto...
ATPietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:20   #5932
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATPietro Guarda i messaggi
Te lo avevo detto...
eh lo so, ma dato che non andava l'uscita hdmi avevo paura che non andasse nemmeno la mini-DP

hai consigli su un cavo mini-DP-->DP che supporti 4K a 60Hz?
Old 06-07-2017, 09:51   #5933
ATPietro
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Il DP 1.2 supporta la risoluzione senza problemi
Come consiglio ti dico che io ho un benq 4k 10bit e il cavo in dotazione non mi pare sia di sta gran qualità...
ATPietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:59   #5934
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

d'altra parte la dp del 27ud58 è una 'mera' 1.2
Old 06-07-2017, 17:35   #5935
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
E niente...oggi ho ordinato l'lg 27ud58 a 339 con prime. Alla fine ho ceduto, spero che vada a 60hz anche su Mac... @marko: news?
Niente prova col Mac per i 60hz?

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Bene, vedremo, visto che è sceso di 10€ e l'ho ordinato anche io

Considerando che ora stavo usando come schermo una TV LG 19" FHD IPS e un Asus 23,6" IPS sempre FHD non dovrei trovarmi peggio
Attendo le tue impressioni con Mac

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Interessante questo discorso, questa é una cosa che avrei sempre voluto chiedervi.... Con la configurazione indicata in sign (ASUS STRIX GTX980 DCII + Asus 32" Pa328Q) ho utilizzato un cavo hdmi (dietro la scheda video) e minidisplayport (dietro al monitor) in quanto all'epoca mio é statoi detto che in questo modo avrei utilizzato il mio hardware al massimo.........

Noto peró che durante l'accensione del pc il monitor si accende molto in ritardo, praticamente ho il desktop di windows giá caricato ed il monitor ancora é in fase di accensione...

é normale?
Onestamente non saprei, ma anche il mio attuale monitor (un ASUS VW246H di qualche anno fa) ha lo stesso comportamento collegato col Mac e con un adattatore miniDP-HDMI, anzi a volte se il computer è a batteria va per accendersi (la spia da arancione diventa blu) ma non visualizza nulla. Ciò accade molto raramente, ma accade.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ancora niente prove con Mac?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:38   #5936
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Attendo le tue impressioni con Mac
Domani sera provo. Dove vedo se prende i 60 Hz?
Old 06-07-2017, 18:06   #5937
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
cambia dalla notte al giorno la fludità (d'altra parte...)
Old 06-07-2017, 18:19   #5938
twistdh
Senior Member

Quote:
"informazioni su questo mac" - "resoconto" - "grafica e monitor"

ti da risoluzione e frequenza impostate...

@NuT: io lo sto usando a 60hz, però in 1080p per ora ho solo un'adattatore che non supporta DP 1.2 quindi non posso settarlo in 4K...stasera ordino il cavo giusto e appena arriva spero che funzioni tutto a dovere
Old 06-07-2017, 18:33   #5939
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ti hanno risposto

Quote:
"informazioni su questo mac" - "resoconto" - "grafica e monitor"

ti da risoluzione e frequenza impostate...

@NuT: io lo sto usando a 60hz, però in 1080p per ora ho solo un'adattatore che non supporta DP 1.2 quindi non posso settarlo in 4K...stasera ordino il cavo giusto e appena arriva spero che funzioni tutto a dovere
Ok attendo entrambi Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 22:08   #5940
twistdh
Senior Member

comunque per ora posso dire che i colori sono discreti, non noto differenze apprezzabili con l'eizo che ho...

noto invece che il nero è visibilmente peggio (non che l'eizo fosse buono...ma aveva pannello VA quindi comunque migliore degli ips). anche l'uniformità d'illuminazione è decisamente peggio. con schermata totalmente nera agli angoli è decisamente più luminoso.

queste sono valutazioni iniziali, tenendo presente che devo configurarlo meglio e, soprattutto, che lo sto usando in 1080p (fino a quando non arriva il cavo).

inoltre per me l'uniformità è ottima solo su plasma e oled (su pochissimi ips la trovo buona...ad esempio è buona sul monitor del mbp 2016 e pare anche sugli ultimi imac 5k tra quelli che ho visto).

per me il nero è eccellente solo con gli oled e con alcuni plasma.

oltretutto potrebbe essere il mio lg ad essere sotto la media, solo che non ho voglia di fare il reso...per ora aspetto il cavo e vedo come mi trovo
 Rispondi

Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
Magicbooster Pocket 6K: il riduttore di ...
Disintegration è il nuovo shooter...
Kerbal Space Program 2 annunciato alla G...
Cyberpunk 2077 uscirà anche per G...
Xiaomi Mi 9T Pro, con Snapdragon 855, ar...
VMware annuncia l'intenzione di acquisir...
Death Stranding: filmato di gameplay all...
Apple Music è da oggi disponibile...
Huawei Mate X: avrà Kirin 990 e una foto...
Apple TV+ e Apple Arcade, emergono le in...
Thermaltake presenta il suo primo mouse ...
Porsche Taycan punta tutto sull'affidabi...
L'anno fiscale di Lenovo si apre con un ...
Dell stupisce con il nuovo Alienware Aur...
Reti 4G, non esiste digital divide tra n...
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Filezilla
Norton Internet Security
Norton Antivirus
VLC Media Player
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download