Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2003, 23:38   #21
Supersubway
Senior Member
 
L'Avatar di Supersubway
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1244
io avrei preso un fortron della verax
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 02:32   #22
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originally posted by "Atanor"


Attualmente ho un XP 1600+ Palomino. Quando scelgo un processore lo valuto sempre e solo tenendo conto del minore wattaggio disponibile sul mercato in quel momento.
Col PC faccio multitasking pesante, uso molto VMWare per cui una discreta potenza di calcolo mi aiuta a non addormentarmi davanti al monitor (e visto che uso il PC per lavoro...). Il fatto è che purtroppo sono un fanatico incontentabile: ci tengo al massimo silenzio, perchè altrimenti non riesco a concentrarmi, ma dò la massima importanza anche al raffreddamento ed alla stabilità del sistema, senza trascurare le prestazioni.

Il mio prossimo acquisto a breve sarà un XP 1800+ Thoro-B, e con questo dovrei dire addio alle temperature over 50.
E si perchè ora, cambiato l'alimentatore, il problema principale non è il ventolame vario, ma le temperature elevate. Per questo motivo mi è indispensabile la ventola posteriore, perchè altrimenti c'è il rischio che l'hard disk si scaldi troppo, e questa è proprio l'ultima cosa che desidero!


Ho trovato interessantissimo il discorso sul P3 Tualatin. Pensa che, nella mia mente, alla voce Pentium III era inesorabilmente associata l'etichetta "vecchio e superato", e invece... non si finisce mai di imparare.

D'altronde basta ricordare la vicenda Centrino, che altro non è se non un Pentium 3 con annesso 1 mega di cache! E regge il confronto con P4 di frequenza ben superiore. Per la serie "abbiamo progettato il P4 appositamente per farlo salire a frequenze assurde ma con prestazioni ridicole, tanto il mercato chiede solo più Ghz"... Poi dopo hanno iniziato a pensare all'HyperThreading.
Occhio che se fai multitasking pesante, l'HT di Intel (cioè il SO che vede 2 proci grazie ad una mobo con chipset e bios adeguati) è una vera e propria manna; puoi tranquillamente giocare in 3D e contemporaneam. eseguire decodifiche tra file video diversi, con un inavvertibile calo di prestazioni (pesante senza HT). E' anche evidente che pensare ad un pc potente e, contemporaneamente super-silent è...dura!; bisogna procedere tassello per tasselo fino al raggiungimento della meta; prendendo un Xp 1800 che dissipa solo una cinquantina di watt (contro i 63 del tuo vecchio Palo) fai già un bel passo avanti, e dovresti farcela a trovare un buon dissy (scegli il rame) che non superi mai i fatidici 2500-2600 rpm (pari a circa 24-25 dl); è anche conseguente che le temp. interne diminuiranno... occhio anche alla ventola 6x6 che deve sparare aria fresca sull'HD devi metterla "al contrario" (non si deve vedere l'etichetta), cosa strana perchè, in genere, posteriorm. si mettono per sputare fuori la calda (vedi ali). Per l'ali (consigliato da supersubway) il Fortron con ventola Verax by www.bow.it mi sembra improponibile nel caso (anche perchè l'hai già preso), vuoi per la scarsa potenza (300 Watt), per il prezzo (quasi 130 euro) e per il fatto che i 24 dl dichiarati sono superiori ai 19 max del Prosilence; eppoi c'è una sola ventola e, come hai già constatato con questo case, quella interna sul procio...aiuta!
Byes
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 09:29   #23
Ttt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 541
io ho sostituito la ventola originale dell'ali con una topmotorlow e ne ho messa una anche sul dissi con una notevole riduzione della rumorosità (ora si sente l'HD )
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 12:32   #24
ArgN
Member
 
L'Avatar di ArgN
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Messaggi: 104
Quote:
Originally posted by "Ttt"

io ho sostituito la ventola originale dell'ali con una topmotorlow e ne ho messa una anche sul dissi con una notevole riduzione della rumorosità (ora si sente l'HD )
A quale ali hai sostituito la ventola?
Sto per fare la stessa cosa con le PAPST per Enermax....
ArgN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 14:10   #25
Ttt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 541
Quote:
Originally posted by "ArgN"


A quale ali hai sostituito la ventola?
Sto per fare la stessa cosa con le PAPST per Enermax....
è l'ali originale del pc, uno senza marca,avevo dimenticato di dirlo. Ho messo quelle perchè costavano poco ma con le Papst o le Verax sarebbe stato ancora meglio.
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v