Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2021, 19:58   #28581
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Direi che puoi pure mettertela via perchè oltre non andrai..
Ho provato più volte e con l'iphone 7 plus non vado mai oltre i 170/180 medi, che diventano circa il doppio con l'iphone 12 pro max, e circa 480 con l'ipad pro. Il tutto misurato più volte e sempre con fritz wifi. quindi prenditela col telefono
(fritz a parte che, come sappiamo, miracoli velocistici sul wifi NON ne fa)
Per testare la velocità della Lan Wi-Fi con iOS, ti sconsiglio di utilizzare app WLAN di FRITZ, riporta velocità più basse.
Magari ora hanno rilasciato qualche aggiornamento e funziona bene, ma fino ad un paio di mesi fa riportata velocità più basse anche del 50%, rispetto ad altre applicazioni.
Prova con app Wi-FiSweetSpots.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 22:38   #28582
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che voi sappiate è possibile utilizzare un fritzfone c5 con un modem che non sia quello di Avm?
Io non ho mai visto ​un modem qualunque modem di qualunque brand che si colleghi con qualunque telefono dect, forse intendevi poter collegare un dect AVM a una base dect di altra marca forse si non ho mai provato prova a cercare su google.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 22:53   #28583
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare nel file .export e ho trovato quasi tutto, ma queste voci non me le trova:

is_mcupstream = yesno

Sotto la sezione dslifaces, dopo circa 40 righe

dsldpconfig

Idem come sopra, dopo un'altra ventina di righe

vccs

La riga sopra a:

VPI = 8;
VCI = 35;


A che punto del file si trovano le stringhe corrispondenti?
In rosso
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 03:25   #28584
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Per testare la velocità della Lan Wi-Fi con iOS, ti sconsiglio di utilizzare app WLAN di FRITZ, riporta velocità più basse.
Magari ora hanno rilasciato qualche aggiornamento e funziona bene, ma fino ad un paio di mesi fa riportata velocità più basse anche del 50%, rispetto ad altre applicazioni.
Prova con app Wi-FiSweetSpots.
Direi che hai ragione. con questa Wi-FiSweetSpots l'iphone 7 plus schizza a 450.
ma a questo punto chi dice il falso? perchè l'app che sbagliasse in questo modo sarebbe veramente inqualificabile
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 05:20   #28585
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Fa lo stesso, può essere preso d'esempio per ciò che accade con qualsiasi altro client, questione della larghezza di banda compresa ...comunque, una cosa é la velocità di connessione ad un metro di distanza, altro è allontanarsi e porre degli ostacoli (muri, mobili) fra sé e il modem quindi è normale che scenda. La linea verde sarebbe i canali che occupa il tuo Fritz, i blue quelli che occupano gli altri nell'etere in cui si trova il Fritz mentre i numeri sono la quantità di segnali per canale.
Certo lo so infatti tutti i miei test li ho fatti sempre a 50 cm da modem, tutti alla stessa distanza.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 07:48   #28586
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Direi che hai ragione. con questa Wi-FiSweetSpots l'iphone 7 plus schizza a 450.
ma a questo punto chi dice il falso? perchè l'app che sbagliasse in questo modo sarebbe veramente inqualificabile
Sullo store di Apple avevo letto diverse recensioni negative che riportavano il medesimo problema.
Ho fatto una prova con un telefono Android con la medesima app di AVM e mi riportava valori in linea con Wi-FiSweetSpots.
In effetti per iOS l'applicazione è molto più scarna rispetto ad Android.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 08:55   #28587
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Segnalo che con l'aggiornamento alla 7.28 riscontro notevoli problemi con il segnale WI-FI e di conseguenza con la rete MESH.

Dopo 10 mesi di collegamento del mio TV in WIFI, mi sono accorto, che con alcuni servizi OTT ci sono stati blocchi continui e interruzione di rete.

Ho risolto ricollegando il mio TV, tramite cavo LAN, momentaneamente, in attesa di un prossimo aggiornamento AVM.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 09:24   #28588
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Segnalo che con l'aggiornamento alla 7.28 riscontro notevoli problemi con il segnale WI-FI e di conseguenza con la rete MESH.

Dopo 10 mesi di collegamento del mio TV in WIFI, mi sono accorto, che con alcuni servizi OTT ci sono stati blocchi continui e interruzione di rete.

Ho risolto ricollegando il mio TV, tramite cavo LAN, momentaneamente, in attesa di un prossimo aggiornamento AVM.
Sei sicuro che sia IL WiFi? Io ho risolto impostando nei filtri il televisore in tempo reale e con priorità. Spariti i problemi
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 09:56   #28589
ApacheReal
Senior Member
 
L'Avatar di ApacheReal
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia IL WiFi? Io ho risolto impostando nei filtri il televisore in tempo reale e con priorità. Spariti i problemi
Che sia il WI-FI ne sono sicuro.

Che con la 7.27 andava bene e con la 7.28 ci sono problemi, è un fatto.

Ora ho collegato il TV con il cavo LAN, ho pure dato la Priorità in tempo reale al dispositivo.

Vedo come va per qualche giorno.

Risconto pure che i dispositivi si connetto si a 5Ghz ma a 80Mhz e a volte al dispositivo più lontano.

Ho una rete MESH con due Repeater 3000 e 1750E.

Con la 7.27 tutto andava ottimamente.

Con la 7.28 un disastro.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 10:21   #28590
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
In rosso
Ok, ho modificato tutto manualmente, si dovrebbe notare qualcosa nell'utilizzo dei servizi timvision? Perché nel grafico viene categorizzato sempre come flusso internet generico
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 10:53   #28591
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao installata stamattina ftth Tim. Perché il fritz box aggiornato andasse sono andato sul profilo Tim selezionato ftth fatto applica e tutto ok
In download faccio 950 in upload 95. Ma non dovrebbe andare a 200?
Ho chiamato la Tim mi hanno detto di attendere 48 ore che si stabilizzi la linea.
Mah…
Che dite?
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 11:10   #28592
crievale
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao installata stamattina ftth Tim. Perché il fritz box aggiornato andasse sono andato sul profilo Tim selezionato ftth fatto applica e tutto ok
In download faccio 950 in upload 95. Ma non dovrebbe andare a 200?
Ho chiamato la Tim mi hanno detto di attendere 48 ore che si stabilizzi la linea.
Mah…
Che dite?
Andrea
No il profilo in upload ora è ancora 100 mega quindi ci sta 95 come dato … è da agosto che dovrà andare a 300 perché alzano l upload
crievale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 12:14   #28593
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Che sia il WI-FI ne sono sicuro.

Che con la 7.27 andava bene e con la 7.28 ci sono problemi, è un fatto.

Ora ho collegato il TV con il cavo LAN, ho pure dato la Priorità in tempo reale al dispositivo.

Vedo come va per qualche g5iorno.

Risconto pure che i dispositivi si connetto si a 5Ghz ma a 80Mhz e a volte al dispositivo più lontano.

Ho una rete MESH con due Repeater 3000 e 1750E.

Con la 7.27 tutto andava ottimamente.

Con la 7.28 un disastro.
Quasi tutti i dispositivi (o dicasi clients) si collegano in 5 Ghz con una larghezza di banda pari ad 80mhz... sono veramente pochissimi in commercio clients che riescono a raggiungere 160mhz di larghezza di banda e anche il repeater 3000, che ho anch'io, si collega al modem ad 80mhz e per verificare, basta vedere la linea verde nel grafico dei canali in 5ghz dalla UI del repeater. Nel grafico del repeater, hai mai avuto la linea verde che va da 100 a 128? Personalmente ne dubito perché io, sul mio, non lho mai visto.
Anch'io sto in mesh e non riscontro problemi rispetto a prima...può succedere, dopo un aggiornamento, che sia necessario riavviare una volta in più o il modem o il repeater oppure entrambi (togliendo corrente per qualche minuto) per riportare tutto alla normalità ad avere qualche problemino ma questo non dipende dall'aggiornamento di per sé ma dal suo processo di installazione e se poi hai problemi particolari con un client, puoi provare a disconnetterlo (eliminando la connessione dal client stesso), eliminare il client dalla lista dei client conosciuti e riconnetterlo di nuovo ex novo... Anche così si risolve soprattutto a quando un client rimane impiantato sul wifi più lontano (e quindi che da un collegamento lento) invece di collegarsi a quello più vicino e, per favorire questo, ossia il passaggio dal segnale piu debole a quello più forte, si può anche dare priorità al client interessato.

Ultima modifica di Joe 69 : 29-07-2021 alle 13:00.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:11   #28594
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
una domanda che forse è al limite dell'oggetto del forum: dovendo creare una rete mesh e possedendo un 7590 conviene che usi il router e degli extender Avm oppure conviene optare per un sistema mesh distinto dal router come Velop di Linksys?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:24   #28595
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao installata stamattina ftth Tim. Perché il fritz box aggiornato andasse sono andato sul profilo Tim selezionato ftth fatto applica e tutto ok
In download faccio 950 in upload 95. Ma non dovrebbe andare a 200?
Ho chiamato la Tim mi hanno detto di attendere 48 ore che si stabilizzi la linea.
Mah…
Che dite?
Andrea
primo: la stabilizzazione della linea NON ESISTE.
per l'upload vai alla pagina http://fritz.box/support.lua e metti 1000000/1000000 nella zona velocità linea:



poi pigia il bottone applica. non viene riavviato il router e neanche la connessione. riprova quindi lo speedtest.

se poi vuoi evitare le incursioni di tim via tr069, fai la configurazione manuale. trovi le schermate nelle pagine precedenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28653)
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:42   #28596
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
primo: la stabilizzazione della linea NON ESISTE.
per l'upload vai alla pagina http://fritz.box/support.lua e metti 1000000/1000000 nella zona velocità linea:
[...]
Nota che impostando un valore troppo alto di banda nei parametri di linea del FritzBox, in caso di alto carico (upload o download) da parte di un singolo PC in rete la banda a disposizione non viene gestita correttamente e la navigazione viene fortemente rallentata per tutti nella rete locale.

La stabilizzazione può essere intesa come semplicemente aspettare che il Seamless Rate Adaptation (SRA) faccia il suo lavoro in seguito alle variazioni di SNR che si possono avere durante la giornata. A che servirebbe effettuare il test nelle migliori condizioni se poi la velocità di connessione calerà comunque a breve termine?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 29-07-2021 alle 13:46.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:50   #28597
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Nota che impostando un valore troppo alto di banda nei parametri di linea del FritzBox, in caso di alto carico (upload o download) da parte di un singolo PC in rete la banda a disposizione non viene gestita correttamente e la navigazione viene fortemente rallentata per tutti nella rete locale.
intendi il QoS. può essere, ma quante volte ti capita di avere una linea ftth totalmente carica? direi poche volte. se l'utente di cui sopra vuole vedere la prestazione massima ottenibile della sua nuova ftth quello è un modo. poi magari può mettere 300000 nel secondo campo in modo che il margine della linea tim (312 massimi) faccia funzionare il Qos.

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La stabilizzazione può essere intesa come semplicemente aspettare che il Seamless Rate Adaptation (SRA) faccia il suo lavoro in seguito alle variazioni di SNR che si possono avere durante la giornata. A che servirebbe effettuare il test nelle migliori condizioni se poi la velocità di connessione calerà comunque a breve termine?
ok, non la chiamerei stabilizzazione, a maggior ragione se ti dicono di aspettare 48 ore: in realtà cercano di guadagnare 2gg prima che li richiami
comunque qui si scrive di una ftth, che non ha diafonia e quindi se è a posto deve andare al massimo subito. forse ti ha tratto in inganno il titolo del box (velocità dsl), ma quella impostazione vale ancher per la ftth.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 29-07-2021 alle 13:53.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 13:51   #28598
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La stabilizzazione può essere intesa come semplicemente aspettare che il Seamless Rate Adaptation (SRA) faccia il suo lavoro in seguito alle variazioni di SNR che si possono avere durante la giornata. A che servirebbe effettuare il test nelle migliori condizioni se poi la velocità di connessione calerà comunque a breve termine?
Non nel caso di una linea FTTH in cui non avviene nulla di tutto ciò, non c'è un DSLAM e non esiste una portante, quindi che cosa dovrebbe mai stabilizzarsi?

Fermo restando che anche per una linea VDSL se c'è diafonia la vedi subito, idem se non c'è, quindi questa storia della "stabilizzazione" o peggio ancora "dell'assestamento", come se l'installazione o l'attivazione di una linea generasse un terremoto o una situazione di instabilità a priori, dovrebbe finire. Ma tanto al 187 devono sempre dire qualche cazzata, non sentirai mai un operatore ammettere serenamente la propria ignoranza.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 14:00   #28599
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Avevo letto distrattamente e mi era sfuggito il fatto che fosse una FTTH, scusate.

(EDIT: in pratica avevo solo letto il post di MircoT e commentato dando per assunto che si parlasse di FTTC)
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 29-07-2021 alle 14:04.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2021, 14:40   #28600
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Avevo letto distrattamente e mi era sfuggito il fatto che fosse una FTTH, scusate.

(EDIT: in pratica avevo solo letto il post di MircoT e commentato dando per assunto che si parlasse di FTTC)
Tranquillo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v