Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2020, 23:03   #1
lamannadaniele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 57
spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup

l'altra mattina apro whatsapp e mi compare un messaggio del tipo

“vi è stato un errore vuoi recuperare le chat?”

Parte il ripristino e si ferma a 39 di 100, per poi tornare a zero, per poi ricominciare un loop di questo tipo, dopo qualche minuto mi compare

“spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

La cronologia è salvata solo nel mio cellulare Android, non sul Drive Google

scelgo un giorno antecedente all’ultimo… idem stesso messaggio

torno indietro fino a 7gg disponibili, idem… sembrano corrotti tutti e 7 i backup …

Cambio il nome del file come da Faq ufficiale a tutti e 7 e li riprovo uno per volta, idem

Prendo il tutto e lo metto su un altro cellulare formattato e installo whatsapp, faccio il ripristino, idem anche qui si ferma al 39% e compare
“spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

Cosa posso fare? ora devo anche attendere 48h per ricevere il codice di attivazione per SMS da Whatsapp.... mi sembra anche questa una cosa assurda, prima ho dovuto aspettare 25h, ancor prima 11h, 8h, ecc...

1. c'è una soluzione o una procedura alternativa?
2. c’è qualche programma che può essermi d’aiuto nel correggere i file che deduco corrotti?
3. Se non c'è soluzione vorrei prendere dal vecchio cellulare il backup di un anno fa, almeno ho perso solo 1 anno di conversazioni e non 10. Però tale cellulare è stato da me ripristinato alle condizioni iniziali; credo basti un programma di recupero dati perché non penso sia stato sovrascritto nulla non avendolo più utilizzato. Ho recuva, ma non vede la memoria interna del cellulare come dispositivo di massa, ma come lettore multimediale esterno e quindi non può agire. Esiste un programma diverso da recuva o una app di recupero?

Grazie anticipatamente
lamannadaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 22:23   #2
lamannadaniele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 57
silenzio assordante che mi fa pensare ad assenza di soluzioni.....
lamannadaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 12:52   #3
lamannadaniele
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 57
Sono riuscito a recuperare tutte le chat sul file "apparentemente corrotto".



PROBLEMA
spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup
------------------------------------------------------------------------------------

CAUSA
Un file nella cartella MEDIA
--------------------------------------------------------------------------------------

SOLUZIONE
---------------------------------------------------------------------------------------
Installare nuovamente l'applicazione
Non aprirla, ma andare nelle impostazioni dell'applicazione, individuare AUTORIZZAZIONI e consentirle tutte
Avviare l'app e dopo aver inserito SMS e avviato il ripristino aprire contemporanemanete su impostazioni la finestra di WhatsApp e individuare la voce UTILIZZO MEMORIA.
In questo modo si avranno attive le due finestre: quella di whatsapp e quella delle impostazioni. NON CHIUDERLE MAI.
Durante il ripristino la percentuale dei messaggi salirà e, passando alla finestra delle impostazioni, anche i byte di UTILIZZO MEMORIA saliranno.
Quando WhatsApp arriverà alla percentuale corripondente al problema (tra il 34% e il 39%) si bloccherà senza più salire.
Spostarsi su UTILIZZO MEMORIA; qui si vedranno i byte salire fino ad un certo punto (Esempio 1,8 GB) per poi tornare a quelli base intorno ai 200 MB. Torneranno a salire perchè WhatApp sta cercando di riassociare ogni singolo file di media alla corrispondente chat, ma non ci riesce.
Quindi l'unica soluzione per recuperare le chat è questa: appena i byte stanno per arrivare al massimo notato (Esempio intorno a 1,7 GB) premere in alto su TERMINA per bloccare l'applicazione.

Entrare nella cartella WhatsApp dove ci sono Database e Media e spostare quest'ultima cartella fuori.
Aprire WhatsApp, inserire il proprio nome ed anche se dice 0 messaggi recuperati, all'interno troveremo tutte le chat ad una data "abbastanza recente", ma almeno non si è perso tutto.

Rimettere al suo posto la cartella Media
L'unico problema sarà non avere più associati tutti i file alla rispettiva chat. Alcuni lo saranno altri no
lamannadaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v