Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 14:20   #1
paoli.2009
Member
 
L'Avatar di paoli.2009
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 142
Stampante laser fronte - retro affidabile - A4 ed eventualmente A3 + scanner

Sto cercando una buona stampante laser A4 a colori che stampi fronte e retro in automatico. Non so quante pagine stampo ogni mese perché fino ad ora ho usato quella dell'ufficio. Non sono interessato ad una stampante veloce ma robusta ed affidabile. In questo momento dovrei stampare 4 copie di un lavoro di circa 500 pagine (2000 pagine in totale). Unica esigenza penso sia la memoria. E' mia consuetudine inviare file molto grandi, per esempio la stampa di questo malloppo di pagine é un pdf da 121 MB. In sostanza una stampante lenta ma con una memoria capiente, affidabile e con un toner non eccessivamente costoso. Come budget non saprei e penso che fino a 300 euro non avrei problemi però se non dovessero bastare potrei rivedere la spesa. Io non stampo molto ma non vorrei ricomperarne una nuova a getto! Mi piacciono molto le HP e le canon ma non essendo molto afferrato sulla questione preferisco chiedere a voi superesperti!

Se la stampante mi permettesse di stampare anche su A3 (anche un foglio alla volta e solo fronte) sarebbe molto meglio. Se poi avesse anche lo scanner sarebbe ideale ma per ovvi motivi prediligo la bontà ed affidabilità della stampa su A4.

Grazie mille
paoli.2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:23   #2
paoli.2009
Member
 
L'Avatar di paoli.2009
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 142
Stampante HP Color LaserJet CP2025dn (CB495A)

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...0-3673592.html

Costo rivenditore di zona IVA inclusa:
350 euro (sforo di 50 euro il budget, un po' cara... però ha il fronte retro... come mole di pagine/mese e velocità é perfino troppo!)

Cosa ne pensate di questa? Qualcuno ne ha una? Pregi difetti? Dovesse capitare, si può usare una stampante di questo genere per stampare solo fronte? Perché nelle specifiche c'é scritto:
Memoria standard
128 MB
Memoria massima
384 Mb
Significa che si può espandere? Se si qual'é il costo indicativo della memoria?
Il toner é sempre incluso o é sempre escluso, qual'é la prassi? La stampante ha 4 cartucce, non é vero? E' una buona scelta?
paoli.2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:27   #3
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Come avrai già notato, le a3 a colori sono decisamente fuori budget: si parte da 2000 euro.

Per valutare i costi effettivi di gestione, devi tenere conto del costo del fusore, dei quattro tamburi, dei quattro toner e delle altre parti consumabili (serbatoio di raccolta, cinghia...), che puoi trovare sui normali siti di ricerca dei prezzi.

I toner sono inclusi nella stampante, ma talvolta sono di durata ridotta rispetto all'originale.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:12   #4
paoli.2009
Member
 
L'Avatar di paoli.2009
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Come avrai già notato, le a3 a colori sono decisamente fuori budget: si parte da 2000 euro.

Per valutare i costi effettivi di gestione, devi tenere conto del costo del fusore, dei quattro tamburi, dei quattro toner e delle altre parti consumabili (serbatoio di raccolta, cinghia...), che puoi trovare sui normali siti di ricerca dei prezzi.

I toner sono inclusi nella stampante, ma talvolta sono di durata ridotta rispetto all'originale.
Signor moderatore mi dica almeno cosa ne pensa di questo prodotto!
paoli.2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:33   #5
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da paoli.2009 Guarda i messaggi
Signor moderatore mi dica almeno cosa ne pensa di questo prodotto!
Nello specifico non conosco tutte le stampanti di persona.
Le hp color laserjet hanno fama di essere prodotti abbastanza robusti e affidabili.

Riguardo alla memoria, la stampante che indichi usa le ddr2 unbuffered da 144 pin sodimm, che puoi aggiungere rispetto a quella in dotazione fino al raggiungimento del massimo.

Le altre specifiche tecniche, mi sembrano compatibili con una laser a colori di questa fascia di prezzo, per cui se ti sembra che possa fare al caso tuo non vedo particolari impedimenti all'acquisto.

Fra l'altro è anche un modello che permette un facile refill del toner se non lo vuoi acquistare nuovo, cosa che potrebbe tornare utile.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:20   #6
paoli.2009
Member
 
L'Avatar di paoli.2009
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nello specifico non conosco tutte le stampanti di persona.
Le hp color laserjet hanno fama di essere prodotti abbastanza robusti e affidabili.

Riguardo alla memoria, la stampante che indichi usa le ddr2 unbuffered da 144 pin sodimm, che puoi aggiungere rispetto a quella in dotazione fino al raggiungimento del massimo.

Le altre specifiche tecniche, mi sembrano compatibili con una laser a colori di questa fascia di prezzo, per cui se ti sembra che possa fare al caso tuo non vedo particolari impedimenti all'acquisto.

Fra l'altro è anche un modello che permette un facile refill del toner se non lo vuoi acquistare nuovo, cosa che potrebbe tornare utile.
molte grazie
paoli.2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v