Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 14:20   #21
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
non si sa nulla delle tariffe internazionali? il sito non è raggiungibile e siamo al 26....
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:57   #22
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5846
io ho aperto il conto banco posta nel 2001 e da allora non ho più avuto necessità di mettere piede in un ufficio postale, ora ho vodafone e ricarico via internet dal sito delle poste, domani se avrò la scheda delle poste farò lo stesso quindi nessun cambiamento. non vedo questa difficoltà che qualcuno pone in essere per ricaricare il credito onestamente, ritengo più difficile trovare una scheda telefonica di domenica in un paese anche non troppo piccolo con tutti i negozi chiusi e spesso neanche una banca nelle vicinanze mentre un ufficio postale c'è sempre. se calcoliamo poi l'enorme numero di correntisti banco posta il problema proprio non si pone potendo sfruttare sia il sito delle poste che gli sportelli automatici. probabilmente molta gente non ha idea di cosa si può fare comodamente da casa propria avendo un conto banco posta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:48   #23
dragoshenron
Member
 
L'Avatar di dragoshenron
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 128
Anch'io ERO interessato alle tariffe internet... sfortunatamente non mi sembrano vantaggiose per nulla...

Io ero interessato, come penso la maggior parte, al traffico gprs in italia.... il costo è poco sotto quello della tim (0.55 anzichè 0.6) ma arrotondata ai 10kB superiori E, come se non bastasse, all'estero il GPRS viene a scatti di 3euro/100kB

Era una buona occasione per "fare breccia" in un settore - quello della comunicazione gprs - in cui ancora non ci sono offerte decenti ahimè anche le poste non si sono distinte in questo....

Qua i dettagli: http://www.postemobile.it/PosteCusto...taTraffic.aspx

Connessione WAP:
Quote:
Navigare all'interno del portale di PosteMobile è gratuito e senza limiti di tempo: paghi solo il costo di accesso al portale di 28 cent (IVA inclusa) e una volta entrato puoi navigare in tutta libertà.
La navigazione all'esterno del portale PosteMobile è tariffata a sessioni di tempo della durata di 15 minuti. Ogni sessione ha un costo anticipato di 1 euro IVA inclusa e solo all'inizio della prima sessione viene addebitato un costo aggiuntivo di 28 cent (IVA inclusa).
Connessione GPRS:
Quote:
Il costo per la navigazione internet dal tuo PC è calcolato in base ai kilobyte di traffico scambiato e indipendentemente dal tempo e dalla velocità di connessione. La tariffa di 0,55 cent/kilobyte(IVA inclusa) si applica al volume totale di dati scambiati in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori.
Ciao a tutti!

@jblpro: magari puoi aggiungere questi dati al tuo primo post, veramente ben fatto
dragoshenron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:50   #24
dragoshenron
Member
 
L'Avatar di dragoshenron
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
non si sa nulla delle tariffe internazionali? il sito non è raggiungibile e siamo al 26....
A me il sito funziona perfettamente... questo il link diretto alle tariffe per l'estero:
http://www.postemobile.it/PosteCusto...oadTariff.aspx

Ciao!
dragoshenron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:46   #25
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Ho letto tutti i post fino adesso e non nascondo che (avendo una postpay) son interessato, ma che per adesso sto a ragionarci.

Per le cose poi che ho letto, tutte opinioni rispettabili, vorrei dire la mia:

1)Condivido il fatto che E' più facile e più veloce ricaricare un telefonino al tabacchino (inutile spiegarlo, è ovvio secondo me)

2)Inoltre NON tutti hanno internet (Basta chiedere a mia Nonna che non sa cosa è un Mouse, figuriamoci internet...........e come mia Nonna credo che L'Italia sia piena di Nonnine o Nonnini che NON SONO OTTIMISTI come GIANNI..........che devono tirare avanti con 800€-1000€ al mese (quelli che le prendono queste cifre).........quindi quale internet per favore, non scherziamo).

3)Cmq Non sono rimasto impressionato dalle tariffe, e mi poteva interessare il dscorso del GPRS (dove al mare mi farebbe comodo) e dove in effetti non ci sono promozioni degne di tale nome in questo settore.

Cmq sono appena partiti, lasciamoli rodare e vediamo cosa uscirà in futuro
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:43   #26
-RauL-
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 13
ma su quali reti si appoggiano
-RauL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:36   #27
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da -RauL- Guarda i messaggi
ma su quali reti si appoggiano
Vodafone
__________________
- 2012:Ultimatum alla terra! -
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:15   #28
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
solo per l'assenza dello scatto alla risposta
tutte le tariffe sono a scatti anticipati della durata di 30 secondi, quindi lo scatto alla risposta non c'è ma è come se in realtà ci fosse. Quindi le tariffe perdono la loro convenienza rispetto anche adaltri gestori virtuali
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:21   #29
lufthansa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 73
Stamattina ho chiamato il loro Numero Verde per avere chiarimenti sulle tariffe Internet.

Premesso che (tanto per cambiare) gli operatori del Call Center hanno dimostrato una ignoranza crassa sull'argomento (ho dovuto parlare con tre operatori differenti prima di riuscire a farmi dire quello che mi serviva), alla fine sono riuscito a farmi confermare che al momento non prevedono piani tariffari "una tantum", tipo quelli di Web Facile Recharge di TIM per intenderci. E a questo punto, per fare traffico Internet con loro, bisogna fare un mutuo.....

I servizi postali che offrono, legati alla SIM, possono essere comodi per molti ma non sono determinanti se poi anche le tariffe del traffico voce (da quanto ho capito) non sono proprio convenientissime.

Secondo me stanno facendo un grosso errore, non solo perchè (a detta degli stessi operatori) il traffico dati è in crescita esponenziale, ma anche perchè oggi più che mai si sente la mancanza di un operatore che offra questo genere di traffico a tariffe ragionevoli e senza quel maledetto limite di 30 giorni che costituisce un vero e proprio "pizzo" legalizzato nei confronti degli utenti. Pensavo che Poste Italiane avrebbe colmato questa grave lacuna ma mi sono sbagliato di grosso.

Peccato. A queste condizioni resto con TIM, poi si vedrà.
lufthansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:24   #30
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Gli ATM delle banche saranno anche di più... ma devi avere un conto in banca (con relative spese)
Avere una postepay non costa nulla... molti ragazzi la fanno proprio per questo... e avere un conto bancoposta costa ugualmente pochissimo...
Se hai un conto in banca ogni mese paghi 3 o 4 euro per ogni raccomandata che ti mandano per l'estratto conto, oltre a costi assurdi per ogni operazione...
un conto in banca costa 1 euro al mese (12 euro all'anno) e non ti mandano nessuna lettera o estratto conto a casa... lo sai che anche da questo punto di vista le banche negli ultimi due anni hanno superato di gran lunga le poste?
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
E' logico che con la scusa delle SIM, le poste cerchino di mandare avanti i loro prodotti... E ne sono felice... Per fare concorrenza ai grandi TIM, VODA, WIND e TRE ci vuole una società con le contropalle...
Certo, sicuramente i vertici di Vodafone sono così scemi da far usare a un concorrente pericoloso la propria rete...
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Hanno una rete capillare
che stanno smantellando e che in quanto a funzionalità Dio ce ne scampi e liberi
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Offrono servizi internet (che a loro non costano nulla)
certo, la Vodafone il traffico GPRS e UMTS glielo regala perché ha tanta voglia di fare un buco nel bilancio
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
il servizio sarà sempre più pesante per la concorrenza, che dovrà adeguarsi... a tutto beneficio dei consumatori
sicuramente... tanto che la Coop (operatore virtuale anch'essa) ha lanciato un mese fa una seconda tariffa senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi che è più conveniente di quelle delle Poste... l'importante è crederci anche se si scrivono castronerie...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:27   #31
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Secondo me gli operatori virtuali non avranno mai tariffe internet a forfait, la regolamentazione non è come per la telefonia fissa in cui telecom non può fare offerte non replicabili da chi si appoggia alla sua rete... per la telefonia mobile c'è abbastanza concorrenza e di conseguenza non penso che i vari tim vodafone wind h3g siano obbligati a fornire ai virtuali la possibilità delle tariffe dati a forfait.
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:29   #32
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Es: sono rimasto senza credito... vado nel menu della SIM e mi autoricarico 20 euro prelevando A COSTO ZERO dalla mia postepay... Molto comodo direi
che sia comodo non c'è dubbio, dimentichi che questo servizio l'ha inventato la Omnitel nel 2002 col nome "telericarica+", è oggi offerto anche dagli altri gestori e funziona regolarmente con qualunque carta ricaricabile...



Per inciso, la password per l'accesso all'area personale del sito richiesta ieri alle 14 è arrivata stasera alle 20, e una volta immesse nome utente e password da sempre "errore 404 pagina non trovata"... che servizione
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter

Ultima modifica di bluelake : 27-11-2007 alle 22:58.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:07   #33
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
io ieri sono andato in posta per pagare solite bollette e sono stato avvicinato da un ragazzo di postemobile che ha iniziato la spiegazione.io lo ho subito fermato e gli ho detto:"scusa se ti fermo, ma dimmi cosa posso fare in più con una sim pm rispetto ad una sim di altro operatore"
lui mi ha detto che a parte la storia delle autoricariche dal menu della sim da febbraio potrò pagare anche le bollette....

ora, premettendo che io la postepay la uso forse 1 volta all'anno per acquisti su internet,
se per pagare le bollette devo avere credito sulla postepay, è anche vero che io sta postepay la devo ricaricare e per ricaricarla devo andare in posta (se non sbaglio) e farmi la coda....

a sto punto la coda che faccio per ricaricare la postepay la uso per pagare le bollette ed evito di avere una sim in più, dico bene?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:16   #34
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
a sto punto la coda che faccio per ricaricare la postepay la uso per pagare le bollette ed evito di avere una sim in più, dico bene?
beh, se sei tra i fortunati a cui le bollette arrivano direi di sì... qui a Monsummano mezzo paese (tra cui me) sta domiciliando i pagamenti in banca perché le Poste consegnano le bollette con mesi di ritardo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:26   #35
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
beh, se sei tra i fortunati a cui le bollette arrivano direi di sì... qui a Monsummano mezzo paese (tra cui me) sta domiciliando i pagamenti in banca perché le Poste consegnano le bollette con mesi di ritardo
spero che non abbiano "inventato" postemobile per questo problema se no saremo/siamo? messi male
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:57   #36
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
a me solo la prima tariffa sembra conveniente..
come al solito quando fanno enormi sconti su una cosa si riprendono il tutto su un altra cosa
__________________
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go"
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:07   #37
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
a me solo la prima tariffa sembra conveniente..
se non fosse per gli scatti anticipati di 30 secondi lo sarebbe... ma quegli scatti la rendono sconveniente per le chiamate brevi, e i 16 cent/minuto la rendono sconveniente per quelle lunghe...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:45   #38
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
se non fosse per gli scatti anticipati di 30 secondi lo sarebbe... ma quegli scatti la rendono sconveniente per le chiamate brevi, e i 16 cent/minuto la rendono sconveniente per quelle lunghe...
questo si...pensavo alla convenienza di poter chiamare tutti.
il difetto delle tariffe è che sono quasi sempre convenienti solo verso il proprio operatore.
__________________
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go"
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:53   #39
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
beh, se sei tra i fortunati a cui le bollette arrivano direi di sì... qui a Monsummano mezzo paese (tra cui me) sta domiciliando i pagamenti in banca perché le Poste consegnano le bollette con mesi di ritardo
Qui da me niente da dire.Servizio impeccabile.Sei sfigato tu forse...o le poste ce l'hanno con te?
__________________
- 2012:Ultimatum alla terra! -
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:25   #40
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
questo si...pensavo alla convenienza di poter chiamare tutti.
il difetto delle tariffe è che sono quasi sempre convenienti solo verso il proprio operatore.
io dicevo che è sconveniente confrontandola con le tariffe dell'altro operatore virtuale
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Qui da me niente da dire.Servizio impeccabile.Sei sfigato tu forse...o le poste ce l'hanno con te?
mah, se consideri che l'Enel ha staccato la corrente a quasi tutte le abitazioni di una strada perché le bollette non gli arrivano da mesi e che per questo hanno dovuto installare i generatori di corrente e due persone ci son morte domenica scorsa (tanto che hanno messo sotto indagine le Poste)... http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=AA730251

potrei anche citare le due settimane che servono per recapitare le riviste (oggi è andata meglio, mi è arrivato stamani "Sorrisi e Canzoni" uscito in edicola il 19 novembre), le fatture datate settembre di Sky e Tiscali mai arrivate, o il biglietto "Siamo a comunicarvi che via Matteotti 25 NON ESISTE PIU'. Così siamo a chiedervi di variare l'indirizzo che dovrà risultare esatto altrimenti non potremo consegnare la posta" che ci hanno recapitato in azienda due giorni fa come giustificazione del fatto che la corrispondenza via posta non ci arriva (ma i pacchi consegnati da TNT, Fedex, GLS, UPS e Bartolini sono sempre arrivati senza difficoltà)... beato te che hai un buon servizio
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v