Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2019, 18:58   #41
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Felice di sentirtelo dire


Sì concordo, alla fine l'ho preso da mediaworld, altrimenti tra ebay vs amazon avrei lasciato amazon. Comunque il primo anno è sempre di Apple, il secondo non sarà dei migliori o dei più veloci però c'è, se si guasta te lo riparano.


Come mai?
Lo schermo è più definito, i neri sono più profondi e in generale i colori più definiti.
Mediaworld è rivenditore autorizzato Apple, quindi nessun problema di garanzia...

La tecnologia OLED è una zozzeria che il marketing ci ha fatto credere essere il top...
Mi parli di schermo più definito, ma poi se lo osservi ti accorgi che la matrice è Pentile e non tradizionale RGB per cui la maggiore risoluzione non si traduce in una altrettanto maggiore definizione. Colori più definiti ? No, l’OLED non c’entra nulla con questo, ed anzi lo scorso anno il DeltaE più basso l’aveva iPhone XR ad esempio. Neri più profondi ? Si, e questo è fondamentalmente l’unico vero vantaggio (insieme ad ingombri inferiori) del OLED.
Però nessuno ti dice che i sub pixel iniziano a degradare il giorno in cui l’accendi, e lo fanno in modo diverso a seconda del colore, quindi di fatto il display peggiora giorno dopo giorno. Infine ultima chicca metti un iPhone in modalità scura e scrolla il menù impostazioni: il festival dello slow motion...
I pixel spenti hanno tempi di risposta superiori a quelli di un normale cambio colore, con conseguente fastidioso “effetto scia” che su un buon lcd non esiste.
Spero che entro un paio d’anni Apple passi al microLED abbandonando questo obbrobrio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 19:18   #42
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Che si sono fumati ?
Niente di strano, ogni tanto amazon lo fa... per poche ore o per pochi pezzi un "sottocosto".


L'anno scorso per 3,49 euro ho preso 48 buste di Borotalco Roberts da 100gr (alle 2 di notte)... alla mattina alle 6 era tornato il prezzo normale.

Dovresti restare connesso 24/7 o usare continuamente Keepa per avere gli alert giusti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 00:45   #43
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mediaworld è rivenditore autorizzato Apple, quindi nessun problema di garanzia...

La tecnologia OLED è una zozzeria che il marketing ci ha fatto credere essere il top...
Mi parli di schermo più definito, ma poi se lo osservi ti accorgi che la matrice è Pentile e non tradizionale RGB per cui la maggiore risoluzione non si traduce in una altrettanto maggiore definizione. Colori più definiti ? No, l’OLED non c’entra nulla con questo, ed anzi lo scorso anno il DeltaE più basso l’aveva iPhone XR ad esempio. Neri più profondi ? Si, e questo è fondamentalmente l’unico vero vantaggio (insieme ad ingombri inferiori) del OLED.
Però nessuno ti dice che i sub pixel iniziano a degradare il giorno in cui l’accendi, e lo fanno in modo diverso a seconda del colore, quindi di fatto il display peggiora giorno dopo giorno. Infine ultima chicca metti un iPhone in modalità scura e scrolla il menù impostazioni: il festival dello slow motion...
I pixel spenti hanno tempi di risposta superiori a quelli di un normale cambio colore, con conseguente fastidioso “effetto scia” che su un buon lcd non esiste.
Spero che entro un paio d’anni Apple passi al microLED abbandonando questo obbrobrio.
Informazioni interessanti, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Niente di strano, ogni tanto amazon lo fa... per poche ore o per pochi pezzi un "sottocosto".


L'anno scorso per 3,49 euro ho preso 48 buste di Borotalco Roberts da 100gr (alle 2 di notte)... alla mattina alle 6 era tornato il prezzo normale.

Dovresti restare connesso 24/7 o usare continuamente Keepa per avere gli alert giusti.
A scanso si equivoci, il "che si sono fumati" era riferito al fatto che era un'offerta lampo al contrario: costava molto di più del prezzo di listino E non è la prima volta, se vuoi ti posso fare esempi ancora attuali, parliamo di prodotti venduti e spediti da amzon.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 08:15   #44
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Confermo
Mi riferivo all’ offerta lampo che era 100€ più alta del listino Apple.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 08:16   #45
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Niente di strano, ogni tanto amazon lo fa... per poche ore o per pochi pezzi un "sottocosto".


L'anno scorso per 3,49 euro ho preso 48 buste di Borotalco Roberts da 100gr (alle 2 di notte)... alla mattina alle 6 era tornato il prezzo normale.

Dovresti restare connesso 24/7 o usare continuamente Keepa per avere gli alert giusti.
Non ci vedi nulla di strano ?
QUi l’offerta lampo era più alta del salatissimo listino Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:20   #46
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Arrivato ieri sera....venire dal 6S, 4 anni e prima ancora dal 5, altri 3 anni e ancora prima dal 3GS fa pensare una sola cosa...è gigantesco...
Dovrò abituarmici

Dimensioni a parte, bel terminale
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:14   #47
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Arrivato ieri sera....venire dal 6S, 4 anni e prima ancora dal 5, altri 3 anni e ancora prima dal 3GS fa pensare una sola cosa...è gigantesco...
Dovrò abituarmici

Dimensioni a parte, bel terminale
Questione di tempo... presto ti chiederai come facevi con soli 4.7”
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:15   #48
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Più o meno quante ore schermo si riescono a fare con un utilizzo misto? La qualità delle fotocamere rispetto all'XS com'è?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:25   #49
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Più o meno quante ore schermo si riescono a fare con un utilizzo misto? La qualità delle fotocamere rispetto all'XS com'è?
La qualità delle fotocamere è un passo avanti rispetto al XS.
La grandangolare si usa solo con buona luminosità, ma la principale è un gradino sopra.

Sulle ore schermo dovrei chiedere a mio figlio (lo usa lui l’ 11) ma immagino 6/7 mediamente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:31   #50
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
La qualità delle fotocamere è un passo avanti rispetto al XS.
Buona a sapersi, quindi lato fotocamera tra 11 ed xs meglio 11, a parità di prezzo.

Quote:
La grandangolare si usa solo con buona luminosità, ma la principale è un gradino sopra.

Sulle ore schermo dovrei chiedere a mio figlio (lo usa lui l’ 11) ma immagino 6/7 mediamente.
Mi sembra un buon risultato


Domandina: per trasferire i dati dal vecchio android al nuovo iphone, meglio usare l'app "automatica" di apple o fare a mano?
Esiste una discussione apposita, onde evitare OT qui?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 19:26   #51
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Buona a sapersi, quindi lato fotocamera tra 11 ed xs meglio 11, a parità di prezzo.


Mi sembra un buon risultato


Domandina: per trasferire i dati dal vecchio android al nuovo iphone, meglio usare l'app "automatica" di apple o fare a mano?
Esiste una discussione apposita, onde evitare OT qui?
Come fotocamera senza dubbio meglio 11.
Idem come SoC ed autonomia.
iPhone XS è migliore come schermo e costruzione...

Sul trasferimento da Android non so aiutarti : mai fatto
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 16:24   #52
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Domandina: per trasferire i dati dal vecchio android al nuovo iphone, meglio usare l'app "automatica" di apple o fare a mano?
Esiste una discussione apposita, onde evitare OT qui?
prova a seguire questo: https://support.apple.com/it-it/HT201196
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 11:55   #53
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ho fatto così, grazie
Ovviamente, ricevuta chiamata durante il trasferimento, che si è interrotto
Poi ha ripreso ma ha terminato subito dopo e non ho capito se per errore o perché effettivamente terminato, vabbé, tanto il backup su PC era stato fatto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 15:59   #54
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ho fatto così, grazie
Ovviamente, ricevuta chiamata durante il trasferimento, che si è interrotto
Poi ha ripreso ma ha terminato subito dopo e non ho capito se per errore o perché effettivamente terminato, vabbé, tanto il backup su PC era stato fatto
Magari l’unica chiamata della giornata, ricevuta al momento giusto
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 08:56   #55
86francesco
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 5
Buongiorno a tutti,
ho attualmente un asus dual sim con una sim ho e una sim tim. Volevo acquistare un iphone 11 pensando di tramutare la sim tim in una esim e mantenere la sim ho. La ragazza del negozio apple mi ha detto che non era sicura che i due operatori possano convivere perché proprio in questo periodo i diversi operatori si stanno "mettendo d'accordo" su questa cosa.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Mi sembra strano che ci siano degli operatori che "vadano d'accordo" e altri no, con il dual-sim... qualcuno ha un'esperienza diretta?

Grazie
86francesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:57   #56
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da 86francesco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho attualmente un asus dual sim con una sim ho e una sim tim. Volevo acquistare un iphone 11 pensando di tramutare la sim tim in una esim e mantenere la sim ho. La ragazza del negozio apple mi ha detto che non era sicura che i due operatori possano convivere perché proprio in questo periodo i diversi operatori si stanno "mettendo d'accordo" su questa cosa.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Mi sembra strano che ci siano degli operatori che "vadano d'accordo" e altri no, con il dual-sim... qualcuno ha un'esperienza diretta?

Grazie
Non ho esperienza diretta ma mi sembra un enorme minkiata. I due operatori non si vedono neppure all'interno del telefono. Sono due contratti separati.
Tra l'altro ho è rete Vodafone, un operatore serio, e la esim è tim, altro operatore affidabile
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:33   #57
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non ho esperienza diretta ma mi sembra un enorme minkiata. I due operatori non si vedono neppure all'interno del telefono. Sono due contratti separati.
Tra l'altro ho è rete Vodafone, un operatore serio, e la esim è tim, altro operatore affidabile
Sulla serietà avrei da discutere, ma concordo che non dovrebbero esserci problemi, la "convivenza" può dipendere da iOS/iPhone, non dagli operatori in sé.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 13:38   #58
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sulla serietà avrei da discutere, ma concordo che non dovrebbero esserci problemi, la "convivenza" può dipendere da iOS/iPhone, non dagli operatori in sé.
Con la “serietà” mi riferivo al livello di servizio offerto. Sull’offerta commerciale e successive rimodulazioni stendiamo un velo pietoso...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:55   #59
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Secondo voi conviene prenderlo su ebay risparmiando 50€? Il secondo anno di garanzia Apple non lo copre, giusto?
Guarda alla fine anche io ho atteso un po' prima di decidermi all'acquisto.
Passato molto tempo a valutare le offerte dei big (Amaz, Baya, ecc...) ma alla fine ho deciso di prenderlo in un negozio fisico (COMETa), perché sui vari Uni & C la disponibilità era farlocca e non accettavano prenotazioni. Invece nel negozio indicato, ho prenotato per telefono e senza anticipo, ho lasciato solo i recapiti ed è arrivato 2 giorni prima rispetto alla data prevista.

Ergo: 765 Euro, versione da 128 GB Product Red.

A listino è tornato oltre gli 880, ma essendo offerte cicliche basta tenere d'occhio i vari volantini
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 16:10   #60
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
A breve dovrei sostituire la batteria del mio iPhone 7 Plus (128 Gb), ma stavo considerando anche di non farlo e venderlo tra i 300-350, così aggiungendoci una differenza potrei prendere l'iPhone 11.Vale la pena o conviene aspettare settembre per vedere come sarà il 12?
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v