Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2022, 12:29   #32641
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
Ho ordinato l'Acer Ryzen 7 5700U che mi ha consigliato raW_doG_91, mi dovrebbe arrivare giovedì.
allora aspetto una tua recensione e poi procedo anche io... se non ti dispiace..
nel frattempo come previsto e come volevasi dimostrare l'hp è ritornato a 629€
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:50   #32642
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora aspetto una tua recensione e poi procedo anche io... se non ti dispiace..
nel frattempo come previsto e come volevasi dimostrare l'hp è ritornato a 629€
Ok, farò senz'altro una recensione sperando sia positiva. Quali sono gli aspetti che ti interessano di più? Luminosità schermo? Potenza hardware o cosa?
Appena mi arriva dovrò subito disinstallare i bloatware, aggiornare il sistema operativo, disattivare alcuni servizi inutili, forse mi conviene fare una partizione. L'antivirus/firewall credo che terrò quello nativo di Windows.
Cosa dimentico?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:32   #32643
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Ok, farò senz'altro una recensione sperando sia positiva. Quali sono gli aspetti che ti interessano di più? Luminosità schermo? Potenza hardware o cosa?
Appena mi arriva dovrò subito disinstallare i bloatware, aggiornare il sistema operativo, disattivare alcuni servizi inutili, forse mi conviene fare una partizione. L'antivirus/firewall credo che terrò quello nativo di Windows.
Cosa dimentico?
forse attualmente più potenza HW avendo un drone ogni tanto devo visualizzare e/o modificare dei video in 2k e con la ciofechina attualmente in mio possesso non riesco
Old 17-05-2022, 20:32   #32644
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
forse attualmente più potenza HW avendo un drone ogni tanto devo visualizzare e/o modificare dei video in 2k e con la ciofechina attualmente in mio possesso non riesco
Se scrivi su Google:

ryzen 7 5700u video editing

Troverai parecchi forum stranieri che affermano che vai sul sicuro con il ryzen 7 5700u per quanto riguarda il video editing. È molto performante per il video editing, da quello che dicono su questi forum.

Se il tuo dubbio è tra l'acer e l'HP che ti ha consigliato raW_doG_91.... La differenza tra i due portatili è minima in termini di qualità dei materiali e schermo.
Sinceramente ho preferito l'acer perché se prendevo l'HP ed aggiungevo subito 8GB di ram andavo ad invalidare la garanzia.

Ultima modifica di ReSole : 17-05-2022 alle 20:34.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 21:26   #32645
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
È molto performante per il video editing, da quello che dicono su questi forum.
Beh... dipende, per il video editing non troppo spinto, quindi senza esagerare con la risoluzione, effetti ecc. va benissimo. Di sicuro il 5700u è la miglior cpu che si possa trovare con un budget massimo di 600/700 euro nei notebook. Il 5600h così come il 5800h sono leggermente migliori, ma sono cpu che si trovano su notebook con 100/200 euro in più.
raW_doG_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 17:43   #32646
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Domani mi arriva, sicuramente tra qualche giorno scriverò le mie prime impressioni.
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'Acer Aspire (modello esatto A515-45-R3BP), devo dire che non ho riscontrato difetti.
La macchina ha tutti gli "optional" che non sono scontati in questa fascia di prezzo (lettore impronte, tastiera retro-illuminata, porta Ethernet). C'è preinstallato Win10 home, che non ho ancora aggiornato a Win11 ma lo farò a breve.
Come software preinstallato pensavo peggio, invece ho dovuto togliere solo le trial di Norton security e di Office 365, e un giochino che non ho neanche aperto. Per il resto il sistema è un Windows pulito, con un paio di utility Acer per la gestione del sistema.
Il disco SSD montato è un Western Digital SN530 e movimentando qualche file di VirtualBox da svariati GB si comporta bene.
Il case all'apparenza è di buona qualità, non mi dà l'impressione di essere fragile rispetto al mio Elitebook aziendale (che però è anche più piccolo e leggero). Naturalmente se ci sono magagne costruttive usciranno solo col tempo, difficile dirlo adesso.

Ho provato anche a scaricare un giochino da Steam per provare la GPU e regge bene, naturalmente senza voler pretendere prestazioni spinte da una GPU integrata.

In conclusione io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, per i 649€ spesi. Se qualcuno ha delle domande o curiosità specifiche potete chiedere.

Ringrazio @raW_doG_91 per i numerosi consigli dispensati qui nel thread e anche altrove, che mi sono stati utilissimi nella scelta.
Old Ieri, 18:21   #32647
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Salve, non so se sono nel thread giusto...

Consigli x un notebook da 14" con cornici sottili, veloce (nessun gioco) a circa 400€
Old Ieri, 20:54   #32648
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Salve, non so se sono nel thread giusto...

Consigli x un notebook da 14" con cornici sottili, veloce (nessun gioco) a circa 400€
Il budget è un po' risicato, ma cercando un po' dovresti trovare comunque qualcosa di valido, come questo Asus Vivobook, a livello hardware non è messo affatto male, cpu 5500u, 8gb di ram e 512gb di ssd. Certo siamo abbastanza oltre i 400.

Ultima modifica di raW_doG_91 : Ieri alle 20:59.
Old Ieri, 21:43   #32649
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da raW_doG_91 Guarda i messaggi
Il budget è un po' risicato, ma cercando un po' dovresti trovare comunque qualcosa di valido, come questo Asus Vivobook, a livello hardware non è messo affatto male, cpu 5500u, 8gb di ram e 512gb di ssd. Certo siamo abbastanza oltre i 400.
Se devo arrivare a 500 non è un problema, immagino si ampli la scelta eventualmente cosa consigli ?
Grazie
Old Ieri, 21:49   #32650
raW_doG_91
Senior Member

L'Avatar di raW_doG_91

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Se devo arrivare a 500 non è un problema, immagino si ampli la scelta eventualmente cosa consigli ?
Grazie
Il migliore in assoluto che si avvicina a quel prezzo credo sia l'Acer Swift 3 ma siamo a 599, cioè questo. Purtroppo a meno di questa cifra i notebook da 14 sono nettamente inferiori.

Ultima modifica di raW_doG_91 : Ieri alle 21:54.
Old Oggi, 11:52   #32651
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
intervengo per far notare che l'acer ha la tastiera grigio su grigio, per alcuni tra cui me è molto poco leggibile. Uno pensa che sia la foto, invece è così anche dal vivo. In questo thread qualche mese fa era intervenuto uno proprio per lamentarsi della tastiera grigia (di un'altra marca).
Visto che le specifiche mi sembrano identiche e l'asus costa anche un centone in meno, non avrei dubbi su quale scegliere...

comunque in questi gg ci sono in giro promozioni nelle grandi catene, tipo il no-iva di unieuro, bisognerebbe fare un giro sui loro siti, magari ci scappa l'occasione.

Ultima modifica di sbaffo : Oggi alle 15:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:28   #32652
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'Acer Aspire (modello esatto A515-45-R3BP), devo dire che non ho riscontrato difetti.
La macchina ha tutti gli "optional" che non sono scontati in questa fascia di prezzo (lettore impronte, tastiera retro-illuminata, porta Ethernet). C'è preinstallato Win10 home, che non ho ancora aggiornato a Win11 ma lo farò a breve.
Come software preinstallato pensavo peggio, invece ho dovuto togliere solo le trial di Norton security e di Office 365, e un giochino che non ho neanche aperto. Per il resto il sistema è un Windows pulito, con un paio di utility Acer per la gestione del sistema.
Il disco SSD montato è un Western Digital SN530 e movimentando qualche file di VirtualBox da svariati GB si comporta bene.
Il case all'apparenza è di buona qualità, non mi dà l'impressione di essere fragile rispetto al mio Elitebook aziendale (che però è anche più piccolo e leggero). Naturalmente se ci sono magagne costruttive usciranno solo col tempo, difficile dirlo adesso.

Ho provato anche a scaricare un giochino da Steam per provare la GPU e regge bene, naturalmente senza voler pretendere prestazioni spinte da una GPU integrata.

In conclusione io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, per i 649€ spesi. Se qualcuno ha delle domande o curiosità specifiche potete chiedere.

Ringrazio @raW_doG_91 per i numerosi consigli dispensati qui nel thread e anche altrove, che mi sono stati utilissimi nella scelta.
grazie delle info.. il pc lo trovi bello reattivo?
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
L'iPhone si può usare come genera...
EA verso la vendita o la fusione: tratta...
Bici elettriche ELEEK e Delfast usate ne...
Il rover cinese Zhurong è entrato in sta...
Le iconiche Sony WH-1000XM4, leader del ...
Norman Reedus ha confermato che il seque...
La navicella Boeing CST-100 Starliner ha...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer