Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2013, 11:53   #3381
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
L'indiacazione del pc è uan discrimannete epr capiure se il disco è visbile.
Non è una garanzia di funzionamento.


I due box indicati sono prodotti diverse non comparabili con caratteristiche diverse (avresti comparare due box esterni o due station diverse).

In quel caso del thread il problema non è legato alla max. dimensione dei 3TB, ma probabilmente alla compatibilità del box USB (indipendemente dalla dimensione del disco inserito).

Ogni box USB ha caratterische diverse e non è possibile sapere a pripori se collegato da un dispostivo verrà visto o no.
Anche lo stessa marca/modello comprato in periodi diversi potrebeb avere risposte diverse se l'hardware al suo interno è cambiato (rev. hw diversa).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 12:14   #3382
du_demon
Junior Member
 
L'Avatar di du_demon
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'indiacazione del pc è uan discrimannete epr capiure se il disco è visbile.
Non è una garanzia di funzionamento.


I due box indicati sono prodotti diverse non comparabili con caratteristiche diverse (avresti comparare due box esterni o due station diverse).

In quel caso del thread il problema non è legato alla max. dimensione dei 3TB, ma probabilmente alla compatibilità del box USB (indipendemente dalla dimensione del disco inserito).

Ogni box USB ha caratterische diverse e non è possibile sapere a pripori se collegato da un dispostivo verrà visto o no.
Anche lo stessa marca/modello comprato in periodi diversi potrebeb avere risposte diverse se l'hardware al suo interno è cambiato (rev. hw diversa).
Capisco che le variabili sono tante..e anche che vi è una differenza sostanziale fra il box e la dock station! Ma il dato di fatto è che lo stesso hard disk collegato al wd attraverso due apparati differenti nel primo caso non viene identificato, nel secondo si! Per cui, non volendo cambiare continuamente box (la spesa dei quali supererebbe quella del wd...e a questo punto mi converrebbe mandare al diavolo il wd e comprare un altro media player) alla ricerca di quello compatibile...è più semplice chiedere se qualcuno ha un hard disk di 3tb che viene letto dal lettore e che box usa! Almeno ho un dato preciso ed eventualmente orientarmi sullo stesso!
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 12:19   #3383
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Può essere una idnicazione ma le variabili in gioco sono troppe.

Quel discorso avrebbe senso se avessi trovato un box esterno (non una docking) alternativo.

Non è sicuramente ideale la dock station per collegare un hdd al WDTV di fianco al televisore.

Nessuno inoltre ti garantisce se compri lo stesso prodotto tra n mesi che funzioni allo stesso modo.

Inoltre quella prova è legata anche alla marca/modello/revisione hadware dell'hdd.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 12:41   #3384
du_demon
Junior Member
 
L'Avatar di du_demon
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Può essere una idnicazione ma le variabili in gioco sono troppe.

Quel discorso avrebbe senso se avessi trovato un box esterno (non una docking) alternativo.

Non è sicuramente ideale la dock station per collegare un hdd al WDTV di fianco al televisore.

Nessuno inoltre ti garantisce se compri lo stesso prodotto tra n mesi che funzioni allo stesso modo.

Inoltre quella prova è legata anche alla marca/modello/revisione hadware dell'hdd.
Lo so, ma non posso sommare variabili su variabili, altrimenti non riuscirei mai a trovare una soluzione che mi consenta di utilizzare un sistema stabile! Proprio per questo motivo, se qualcuno ha un hard disk "sfuso" di 3tb (indipendentemente dal modello) ed utilizza un box esterno di una marca X che viene letto dal lettore...posso provare a vedere se comprando anch'io quel box sono in grado di risolvere il problema!Certo se il mio hard disk è differente potrei non ottenere alcun vantaggio..magari per incompatibilità fra box e hard disk! Ma almeno ho tentato un approccio differente che non fosse il semplice "..è tutta colpa del fw" o "delle porte usb del lettore"!!
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 13:00   #3385
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
concordo!
domani sabato non penso che mi consegnino l'hd WD green 3TB ed il box Fantec USB3.
Lunedì dovrei darti un'indicazione a riguardo perché potrò provarlo ed eventualmente anche con un box WD USB2.
ciao
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 13:12   #3386
du_demon
Junior Member
 
L'Avatar di du_demon
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
concordo!
domani sabato non penso che mi consegnino l'hd WD green 3TB ed il box Fantec USB3.
Lunedì dovrei darti un'indicazione a riguardo perché potrò provarlo ed eventualmente anche con un box WD USB2.
ciao
Grazie...anche io ero orientato sul fantec (DB-ALU3 black) solo che dopo aver letto questi due post:

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...ve/td-p/247548

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...235584/page/57

la cosa mi ha un po frenato! So che si tratta del plus e non del wd 3 generazione...e di un per cui incrocio seriamente le dita nel tuo caso!
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 17:24   #3387
gpiscitelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 9
Intervallo

Salve a tutti, il mio primo messaggio in questo illustre forum....

Da tempo vi seguo e sono felice possessore di questo splendido lettore. Lo uso fondamentalmente per ascoltare musica in formato .flac connesso via HDMI alla TV (Samsung) e via ottica al sintoamplificatore (Yamaha) essendo la qualità di riproduzione ai massimi livelli.

Avrei pero due inconveniente che non sono riuscito a risolvere: uno è quello dell'intervallo tra un brano e l'altro. Quando si ascolta un disco inciso in studio non c'è problema, ma quando si tratta di un live tra una canzone e l'altra c'è troppa pausa e quindi le canzoni vengono spezzate in pieno ascolto.

La domanda è, si può modificare diminuendo o aumentando la pausa tra brani?

L'altra domanda è perchè non si riescono a vedere le informazioni (metadati) all'interno di ogni file? Mentre si riproducono i brani, è solo visbile il nome del file mancando autore, anno, nome del disco ecc.

FW: Release 1.15.10 (3/28/2013)

Grazie in anticipo
gpiscitelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 17:31   #3388
alduxxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17
ho da qualche giorno l'apparecchio, durante la riproduzione (film mkv 1080p) da hard disk ogni tanto si notano dei micro scatti un po' fastidiosi, come si può risolvere la cosa?
alduxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 09:13   #3389
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@alduxxx
Leggi per favore i primi post. Imporatnza di fornire i dettagli/info relative al proprio problema.
Es. Versione firmware WD/info sul file in riproduzione.
Senza info dettagliate la risposta è un terno al lotto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 20:59   #3390
gpiscitelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 9
Ragazzi avrei un'altra domanda e riguarda la condivisione di cartelle in ambito windows. Ho seguito il thread sin dall'inizio e so che se ne ha parlato tantissimo, ma siamo ancora in tanti ad avere problemi con questa condivisione di rete;
la verità non riscontro una soluzione a questo fastidioso bug: non sempre mi funziona la condivisione, ci sono giorni che va alla grande, poi magari spengo il lettore e dopo averlo riacceso -senza modificare niente-, c'e' la freccia che gira all'infinito senza trovare nulla. Perchè secondo voi fa questa cosa? Ho windows seven 64 bit configurato secondo il manuale in dotazione del lettore, e testato anche diverse guide, ho i permessi abilitati in everyone, la condivisione appartiene allo stesso workgroup. FW: Release 1.15.10 (3/28/2013)

Provata anche questa guida ma niente: http://gianluk.blogspot.it/2012/01/w...windows-7.html

Grazie
gpiscitelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 15:36   #3391
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
una domandina: ad oggi la 3° gen è la più recente?
per leggere film e foto da server è necessario un dlna server o è sufficiente la condivisione di rete?

grazie
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 15:48   #3392
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
La più recente della famiglia è il WDTV Play, ma è una versione di fascia più bassa rispetto al Live (ha alcune funzionalità in meno). Per vedere le foto o i video è sufficiente la condivisione di rete, il vantaggio del DLNA server è che puoi indicizzare il materiale e visualizzarlo suddiviso per data (o per altri parametri supportati dal server) invece che banalmente per cartelle così come è archiviato sul disco.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 15:51   #3393
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La più recente della famiglia è il WDTV Play, ma è una versione di fascia più bassa rispetto al Live (ha alcune funzionalità in meno). Per vedere le foto o i video è sufficiente la condivisione di rete, il vantaggio del DLNA server è che puoi indicizzare il materiale e visualizzarlo suddiviso per data (o per altri parametri supportati dal server) invece che banalmente per cartelle così come è archiviato sul disco.
grazie, gentilissimo
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 16:11   #3394
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
Arrivato poco fa il disco Western Digital Green 3TB, installato nel box Fantec DB-ALU3, formattato con un'unica partizione in ntfs ... il WD Live Streaming con firmware 1.12.14 lo riconosce perfettamente e ne legge il contenuto!
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 19:33   #3395
du_demon
Junior Member
 
L'Avatar di du_demon
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Arrivato poco fa il disco Western Digital Green 3TB, installato nel box Fantec DB-ALU3, formattato con un'unica partizione in ntfs ... il WD Live Streaming con firmware 1.12.14 lo riconosce perfettamente e ne legge il contenuto!
Grande!!Alla fine sono riuscito anche io a risolvere il problema!Come sospettavo era il box...stamattina preso dalla smania ho acquistato un box lc power...e ora...il wd riconosce l'hard disk!Stasera provo se fila tutto liscio con gli mkv!
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 08:35   #3396
du_demon
Junior Member
 
L'Avatar di du_demon
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Ciao...so che sicuramente è una domanda ripetuta varie volte nel thread..ma scartabellare più di 170 pagine alla ricerca della risposta sarebbe un po estenuante, per cui scusatemi!Volevo sapere se esiste un sito/programma, con tanto di guida, per il wd che mi consenta di personalizzarlo in modo da organizzare al meglio la raccolta multimediale (copertine, folder serie tv e film, ecc..ecc..)!Grazie..
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 10:46   #3397
robyv
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
Catalogo multimediale e tag Itunes

Ciao, ho acquistato da poco il piccoletto (Fw.1.15.10) che utilizzo per vedere i film che ho catalogato su Itunes ma ho un dubbio, i tag inseriti da ITunes vengono letti ed utilizzati dal catalogo multimediale?

ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nella riguardante la gestione dei tag di Itunes perciò vi espongo il mio dubbio/problema.

In ITunes ho una serie di file catalogati come "Tipo contenuto multimediale "Programma TV" e denominati "nome serie S0xE0n titolo" ma nel catalogo multimediale eseguendo un filtro per "TV Show" mi dice che non c'è nessun contenuto multimediale.
L'unico modo che ho trovato per fargli riconoscere le serie TV è stato quello di cercare manualmente per ogni file la locandina e la trama, dopo aver confermato il contenuto è diventato visibile nel filtro "TV Show", preciso che in automatico non mi ha trovato nulla ma cercando manualmente, senza modificare il nome del file, mi propone il contenuto corretto.

Un altra discordanza rispetto a quanto inserito da Itunes sono le locandine, visibili sul programma ma non sempre sul WD Tv Live S. quindi credo che quelle visibili siano state trovate automaticamente e non ricavate dal file.
robyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 13:54   #3398
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da du_demon Guarda i messaggi
Ciao...so che sicuramente è una domanda ripetuta varie volte nel thread..ma scartabellare più di 170 pagine alla ricerca della risposta sarebbe un po estenuante, per cui scusatemi!Volevo sapere se esiste un sito/programma, con tanto di guida, per il wd che mi consenta di personalizzarlo in modo da organizzare al meglio la raccolta multimediale (copertine, folder serie tv e film, ecc..ecc..)!Grazie..
http://www.movieshowto.50webs.com/Ot...ie_sheets.html
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 16:31   #3399
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
ordinato appena arriva ci gioco
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 08:31   #3400
gpiscitelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Normalmente non è previsto il downgrade (sono l'upgrade).

Basta comunque scaricare il firmware, scompattarlo e modificare il file .VER mettendo 1.99.99.

In questo modo si fa credere al WD che si sta caricando un firmwre più recente che è in realtà un firmware più vecchio.
grazie Bovirus

eccellente guida in solo 3 righe.....

Provo anch'io a fare il rollback, è da giorni che mi per far condividere alcune cartelle del hard disk del mio pc.
gpiscitelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v