Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2020, 16:51   #41
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
ciao Cesare

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Linux ha ben altri problemi: una mostruosa frammentazione.
Da utente non mi posso mettere a cercare la distro "giusta" fra tutte quelle esistenti: è un'enorme perdita di tempo.
E da programmatore non ne parliamo, con tutti i toolkit/framework/librerie/IDE/editor.
questo e` un falso problema, la maggior parte delle distro sono per usi specifici/hobbistici.
Le maggiori distro general purpose sono 3-4: redhat/fedora e derivate, debian/ubuntu e derivate, suse/opensuse e derivate, Arch e famiglia... (gia` quest`ultima e` per `addetti al settore`).
alla fine fatto salvo casi specifici, in genere, la scelta e` piu` politica/economica/organizzativa che tecnica.


tiro i dadi per te potrebbe andar bene redhat o fedora (a seconda dell`assistenza che ti potrebbe servire) oppure debian o un flavour di ubuntu LTS (*ubuntu).
(presta attenzione solo a fedora, tempo fa il supporto era limitato a poco piu` di un semestre, gli altri elencati 5+ anni).
a meno di `cose da nerd` o specifiche necessita` del cliente la scelta si restringe a famiglia redhat o famiglia debian. (ah, vai di distro `stock` non ti impelagare in cose strane tipo devuan)


alla fine e` solo un problema di orientamento alla scelta

Quote:
Su Linux c'è un'immane spreco di risorse che va dai programmatori che sviluppano tutta quella roba agli utenti che devono averci a che fare.

Io sono un amante del tutto pronto con pochi click. Ho già perso una montagna di tempo in gioventù a smanettare, ma adesso sono un utente che non vuole perdere tempo a sistemare la macchina, ma vuole essere immediatamente produttivo e focalizzato esclusivamente sulla risoluzione dei MIEI problemi.
ormai molto si puo` ottenere direttamente da interfaccia grafica, ma che differenza farebbe se fosse interfaccia testuale con supporto mouse? (ricordi i prodotti dos della borland?) e se si dovesse lanciare uno script (non roba trovata in rete) da terminale?

come tu non vuoi `perdere tempo a sistemare la macchina`, io non voglio perdere tempo in `discussioni filosofiche`, dunque volendo continuare cerchiamo di non `appesantire il discorso`, altrimenti va a finire come nelle ultime due discussioni, dove ti devo ancora delle risposte, nelle quali avevo intenzione di risponderti dopo essermi `riposato` ma poi non ne ho trovato piu` la `forza`.

ps. spero che non arrivino i `puristi` a polemizzare.

ps2. mi scuso per gli errori e gli accenti ma non ho la tastiera ita ne` riesco a leggere bene poiche` il correttore mi segna tutto rosso.

ps3. eppure ho come un dejavu, e` come se ti avessi gia` scritto di cio`...
ma non ho voglia di fare una ricerca
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 06:31   #42
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ciao Cesare
Ciao Fabio.

Fa piacere rivederti ogni tanto. Ormai sei quasi sparito dal forum: peggio di me.
Quote:
questo e` un falso problema, la maggior parte delle distro sono per usi specifici/hobbistici.
Le maggiori distro general purpose sono 3-4: redhat/fedora e derivate, debian/ubuntu e derivate, suse/opensuse e derivate, Arch e famiglia... (gia` quest`ultima e` per `addetti al settore`).
alla fine fatto salvo casi specifici, in genere, la scelta e` piu` politica/economica/organizzativa che tecnica.
Quella parte del mio commento era più che altro una constatazione generale, e non personale. Di personale c'è la mia visione della grande frammentazione che riscontro nel mondo Linux.

Sì, è vero che ci sono delle "macrofamiglie" in Linux, ma il problema è che i loro "figli" hanno differenze non di poco conto. Anche se prendi Ubuntu (che poi deriva da Debian), fra Ubuntu e Kubuntu o Ubuntu Mate, etc.. ci sono delle differenze sostanziali che cambiano anche notevolmente l'esperienza utente.
Quote:
tiro i dadi per te potrebbe andar bene redhat o fedora (a seconda dell`assistenza che ti potrebbe servire) oppure debian o un flavour di ubuntu LTS (*ubuntu).
(presta attenzione solo a fedora, tempo fa il supporto era limitato a poco piu` di un semestre, gli altri elencati 5+ anni).
a meno di `cose da nerd` o specifiche necessita` del cliente la scelta si restringe a famiglia redhat o famiglia debian.
Ultimamente faccio di necessità virtù: a lavoro usiamo principalmente Ubuntu LTS, per cui uso quella anche in WSL (o quando sperimento col mio vecchio MacBook Air del 2008).

Alla Intel, invece, usavo CentOS per gli stessi motivi.

Preferisco fare così, perché fra lavoro e casa almeno ho un'esperienza comune che mi fa perdere meno tempo (con gli anni che passano tendo a dimenticare tante cose).
Quote:
(ah, vai di distro `stock` non ti impelagare in cose strane tipo devuan)
Non ci penso nemmeno.

Poi progetti come Devuan sono delle colossali sciocchezze, per gente che si ostina a non voler accettare systemd quando è evidente che abbia vinto lui. Stanno buttando un sacco di risorse umane per mantenere tonnellate di patch per continuare a usare quel ridicolo sistema di init BSD-like (ridicolo non in quanto inaffidabile, sia chiaro, ma perché non può competere con l'enorme flessibilità e maneggevolezza di systemd), che col passare del tempo diventerà impossibile da gestire.
Farebbero meglio a dare un mano cercando di eliminare i bug di systemd o di sistemarne alcune criticità, anziché strapparsi le vesti e continuando a voler fare i "puri" e duri ("de coccio").
Tanto il destino è segnato: saranno assimilati. Come i Borg...
Quote:
alla fine e` solo un problema di orientamento alla scelta
Chiaro. Ma per un utente qualunque è una cosa non da poco.

Alla fine se hai problemi quella scelta ti potrebbe venire rinfacciata. Un altro dei mantra che girano su Linux è che... hai sbagliato distro.
Quote:
ormai molto si puo` ottenere direttamente da interfaccia grafica, ma che differenza farebbe se fosse interfaccia testuale con supporto mouse? (ricordi i prodotti dos della borland?) e se si dovesse lanciare uno script (non roba trovata in rete) da terminale?
Parli con uno che all'epoca dei prodotti Borland s'è riscritto da zero un framework a caratteri, e persino l'editor, imitando quello che quella straordinaria azienda aveva introdotto con Turbo Pascal 4.0.

Quindi non mi faccio problemi a usare un'interfaccia CUI (mi rifiuto di chiamarla TUI, perché non è soltanto testuale, visto che usa i caratteri per disegnare frame et similia), specialmente col mouse che è un valido supporto. Come non mi faccio nemmeno problemi a usare la linea di comando (d'altra parte con Python e DreamPie è il mio pane quotidiano).

Ma da utente preferisco sempre utilizzare l'interfaccia grafica, e gradirei che non venisse sacrificata soltanto perché esistono già soluzioni CUI o script da eseguire da terminale.
Quote:
come tu non vuoi `perdere tempo a sistemare la macchina`, io non voglio perdere tempo in `discussioni filosofiche`, dunque volendo continuare cerchiamo di non `appesantire il discorso`, altrimenti va a finire come nelle ultime due discussioni, dove ti devo ancora delle risposte, nelle quali avevo intenzione di risponderti dopo essermi `riposato` ma poi non ne ho trovato piu` la `forza`.
Sono d'accordo, e per quanto mi riguarda la cosa più importante è che i toni rimangano cordiali.
Quote:
ps. spero che non arrivino i `puristi` a polemizzare.
Più che altro spero che abbiano il buon senso di capire che quella di cui sopra è normale dialettica, dove stiamo scambiando la nostra esperienza e punto di vista / opinione. Niente attentati al sacro totem né tanto meno è necessaria far partire l'n-esima guerra di religione.
Quote:
ps2. mi scuso per gli errori e gli accenti ma non ho la tastiera ita ne` riesco a leggere bene poiche` il correttore mi segna tutto rosso.
Potresti provare a installare il layout della tastiera italiana, anche se fisicamente ne hai una UK/US, ad esempio.

Ormai al layout originale nemmeno ci faccio caso (visto che in Germania le tastiere sono tedesche), e imposto quello che mi serve.

Per il correttore... magari prova quello integrato in Vivaldi.
Quote:
ps3. eppure ho come un dejavu, e` come se ti avessi gia` scritto di cio`...
ma non ho voglia di fare una ricerca
Francamente non me lo ricordo proprio. Anche se ne avessimo parlato, l'ho rimosso perché non ricordo niente. Sto invecchiando...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 28-06-2020 alle 06:34.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1