Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2020, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ali_89280.html

L'operatore di telecomunicazioni continua la propria crescita nel mercato italiano, superando una quota di mercato del 7% nel corso del primo trimestre 2020. Confermati i piani di sviluppo della rete previsti per il 2020

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 11:40   #2
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Contate pure su di me, mai nozze furono più belle!
Felice possessore della storica offerta 30GB e tutto illimitato @ 5,99.
Si puo' trovare di meglio, è vero (es: creami postemobile, per un euro in meno), ma fino ad ora non avete mai rimodulato.
Bravi, raramente sono stato un fanboy di qualcosa!
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 11:50   #3
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Approvo in pieno.
Costano poco e non molestano come gli altri operatori con rincari frequenti, continue telefonate per proporti fregature nuove, ... Quest'ultimo aspetto è uno di quelli che per me contano molto: mi dava molto fastidio l'insistenza di Wind nel mandarmi messaggi per annunciarmi il nuovo aumento della tariffa o l'espediente dei 28 giorni, e chiamate in cui presentavano offerte solo per loro vantaggiose ovviamente altrimenti non le avrebbero mai fatte.
Non so cosa si potrebbe desiderare di più.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 12:05   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
ho sempre avuto forti dubbi sulla copertura... dalle mie parti prendono poco sempre in genere tutti gli operatori.
Adesso ho fatto un tentativo con VERY (wind-tre) 30GB 4,99 è sembra tenere bene... bho vediamo...soprattuto se faranno i furbi con i soliti "aumentini legalizzati" dei fratelli maggiori e più griffati

Ultima modifica di Cappej : 12-05-2020 alle 13:08.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 12:14   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
due sim iliad e zero problemi, prezzo giusto, buona copertura (anche in zone dove vodafone abbandonava) e ottima gestione tramite app
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 13:26   #6
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Anch'io sono soddisfatto del servizio. Dovrebbero però darsi una svegliata perché in quanto a tariffe sono rimasti parecchio indietro rispetto alla concorrenza.
Dovrebbero proporre tariffe con più GB (70-100) o al limite permettere il rinnovo dell'offerta in anticipo rispetto alla scadenza. Altra cosa che non va, l'impossibilità di cambiare piano sulla stessa sim.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 14:10   #7
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Capito care rimodulatrici?
PS: quale operatore e sim mi consigliate per un telefono (Nokia 105) SOLO 2G? Con chiamate illimitate.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 14:48   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Anche io mi trovo bene!!!


Clmlmlmsssms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 16:02   #9
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ho sempre avuto forti dubbi sulla copertura... dalle mie parti prendono poco sempre in genere tutti gli operatori.
Adesso ho fatto un tentativo con VERY (wind-tre) 30GB 4,99 è sembra tenere bene... bho vediamo...soprattuto se faranno i furbi con i soliti "aumentini legalizzati" dei fratelli maggiori e più griffati
Avendo dubbi sulla copertura di Iliad, hai scelto un operatore che si appoggia alla stessa rete (Windtre)?
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 17:16   #10
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Capito care rimodulatrici?
PS: quale operatore e sim mi consigliate per un telefono (Nokia 105) SOLO 2G? Con chiamate illimitate.
Anche io ho un dumbphone (Nokia 220) e Iliad Voce a 4.99 Eur/mese.
Chiamate e SMS ilimitati.
No dati.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 17:37   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Anche io ho un dumbphone (Nokia 220) e Iliad Voce a 4.99 Eur/mese.
Chiamate e SMS ilimitati.
No dati.
4.99 senza dati mi pare tanto, con la stessa cifra o un euro in più hai anche GB a decine. Io ho nel cassetto una sim fastweb a 1.95 eu/mese solo voce che mi hanno rifilato insieme alla fibra, ora non so se c è ancora quella tariffa ma qualcuno ne avrà una simile...

P.S. io ho beccato un offerta mai più vista di ho. a 4,99 completa con 40GB e me la tengo stretta, ma ormai ci sono anche altri che hanno offerte simili, vedi sopra.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 12-05-2020 alle 17:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 06:47   #12
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Avendo dubbi sulla copertura di Iliad, hai scelto un operatore che si appoggia alla stessa rete (Windtre)?
si esatto, per testarlo... e devo ammettere che pensavo peggio... qualche anno fa ero in totale zona d'ombra. OK si appoggia alla stessa rete oltre ad avere un certo numero di antenne proprie, ma in teoria, VERY dovrebbe essere avvantaggiata o parificata per capillarità.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 06:51   #13
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Anche io ho un dumbphone (Nokia 220) e Iliad Voce a 4.99 Eur/mese.
Chiamate e SMS ilimitati.
No dati.
anche HO.mobile ha la stessa offerta e VERY con la stessa cifra ti da (o dava non so se ancora sottoscrivibile) anche 30 GB...più che altro dipende dalla copertura dell'operatore

Credo che per meno di 4,99 sia difficile trova un'offerta illimitata. Un tempo Tiscali con 2,00 al mese dava 1 ora di chiamate 20 sms e 1 GB.. ,mi sembra...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 07:13   #14
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
anche HO.mobile ha la stessa offerta e VERY con la stessa cifra ti da (o dava non so se ancora sottoscrivibile) anche 30 GB...
Non proprio, ho mobile come Kena a 4,99€ attualmente hanno un offerta solo voce che se non erro comprende 50mega di dati, del tutto comparabile all'offerta illiad

https://www.ho-mobile.it/ho-solo-voc...Offerta_button
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce-4-99/

La tariffa più bassa che include dati è sempre quella a 5.99 che però si può avere solo portando una sim degli operatori sotto attacco, illiad più vari virtuali.



Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io ho nel cassetto una sim fastweb a 1.95 eu/mese solo voce che mi hanno rifilato insieme alla fibra, ora non so se c è ancora quella tariffa ma qualcuno ne avrà una simile...
Attualmente sul sito di fastweb vedo solo l'offerta a 10€ al mese (o per essere precisi 9,9999999...) per 30 giga, in generale come già accennato non mi pare ci siano offerte voce illimitata a meno di 4,99€ al mese.



Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
VERY dovrebbe essere avvantaggiata o parificata per capillarità.
Quale vantaggio dovrebbe avere?
In teoria mi pare più il contrario visto che illiad ha anche una rete propria... anche se da quello che leggo oggi come oggi abitare vicino ad un antenna illiad pare sia più uno svantaggio che un vantaggio, rete dati cappata e disconnessioni nel passaggio da una rete all'altra cosa che essendo al momento la rete illiad ancora allo stato embrionale può capitare spesso.

Comunque va ricordato che Very è limitata al 4G basic 30\30,(come ho mentre kena ha un limite negli upload di 6Mb\s) mentre illiad pare che non abbia limitazioni tanto che tempo fa leggevo di come possa perfino andare più veloce di wind sotto la stessa rete.

Ultima modifica di biometallo : 13-05-2020 alle 07:17.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 08:31   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Anch'io sono soddisfatto del servizio. Dovrebbero però darsi una svegliata perché in quanto a tariffe sono rimasti parecchio indietro rispetto alla concorrenza.
Dovrebbero proporre tariffe con più GB (70-100) o al limite permettere il rinnovo dell'offerta in anticipo rispetto alla scadenza. Altra cosa che non va, l'impossibilità di cambiare piano sulla stessa sim.
se esaurisci i GB cosa succede? ho letto che puoi pagare l'extra ma era qualcosa tipo 100MB a 90c quindi se vai oltre i 50GB (dovrebbe essere difficile ma non si sa mai...) sono cazzi
preferirei la possibilità di rinnovare in anticipo l'offerta facendo ripartire il mese da quel momento come dici tu o avere un cap sui dati

comunque potrei dargli una possibilità male che vada ho buttato 10 euro di SIM ma dovrei poi avere offerte più vantaggiose per fare altri passaggi, ho visto sulla mappa che hanno copertura un po' limitata in alcune zone dove vado (o dovrei dire andavo, di frequente...) ma visto che non ci si muove fino a chissà quando se come sembra la mia zona di Milano è coperta bene può andare per ora
mi preoccupa un po' quando si passa a WindTre perché è l'operatore che ho adesso e ci sono giorni in cui se stacco wi-fi vado a 3Mbps... a livello di 3G proprio

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
anche HO.mobile ha la stessa offerta e VERY con la stessa cifra ti da (o dava non so se ancora sottoscrivibile) anche 30 GB...più che altro dipende dalla copertura dell'operatore
HO non è Vodafone? a quanto ho capito sei limitato in velocità massima, ma se come ho letto vai a 30Mbps è comunque accettabile e io ho sempre avuto copertura eccellente quando ero in Vodafone

Ultima modifica di recoil : 13-05-2020 alle 08:33.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 08:54   #16
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
HO non è Vodafone?
Per essere più precisi Ho.mobile appartiene a VEI Vodafone Enabler Italia s.r.l.

Sì ovviamente la rete è quella Vodafone ma non la stessa priorità e in tempi di quarantena i miei speed test mi sembra si siano abbassati di parecchio, qualche giorno fa sono arrivato perfino a 500kb\s tanto che per avere almeno 2mega sono dovuto passare in 3G...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:23   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per essere più precisi Ho.mobile appartiene a VEI Vodafone Enabler Italia s.r.l.

Sì ovviamente la rete è quella Vodafone ma non la stessa priorità e in tempi di quarantena i miei speed test mi sembra si siano abbassati di parecchio, qualche giorno fa sono arrivato perfino a 500kb\s tanto che per avere almeno 2mega sono dovuto passare in 3G...
Se passando al 3g con lo stesso operatore sei migliorato i casi sono due: o stavano tutti navigando (in 4g) quindi la cella era satura, oppura eri in una zona dove il segnale 4g era più basso di quello 3g quindi dovevi spostarti se possibile. Per curiosità che ora era? di solito verso sera c'è il picco.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 21:11   #18
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ho sempre avuto forti dubbi sulla copertura... dalle mie parti prendono poco sempre in genere tutti gli operatori.
Adesso ho fatto un tentativo con VERY (wind-tre) 30GB 4,99 è sembra tenere bene... bho vediamo...soprattuto se faranno i furbi con i soliti "aumentini legalizzati" dei fratelli maggiori e più griffati
Boh, pure io sto pensando a postemobile o iliad (nelle zone che elenco più avanti la copertura dovrebbe essere simile), qua a confine tra veneto/lombardia e milano città. Pure postemobile non ha mai rimodulato (come iliad e coopvoce), giusto?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 07:06   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Pure postemobile non ha mai rimodulato (come iliad e coopvoce), giusto?
Il numero di volte in cui gli operatori virtuali hanno rimodulato credo si contino su una mano... ma poste è proprio fra questi:


Rimodulazione PosteMobile: dal 18 Settembre 2017 alcuni piani tariffari a consumo costeranno 1 euro alla settimana

E mi pare ci fu anche un'altra rimodulazione al passaggio dalla rete Vodafone a Wind, ma potrei anche sbagliarmi dato che ora non trovo riscontri.

Si tratta comunque di poca roba, se si pensa alla pioggia di aumenti periodici a cui "i big" ci hanno abituato.

Chi si vanta di non aver mai rimodulato e CoopVoce, ma di contro va detto che CoopVoce peccato sia da parecchio che non propone tariffe davvero interessanti, l'ultima volta imho è stato nel gennaio 2019, quando davano la top 30 con 30giga a 8 euro al mese, ma portando il numero davano qualcosa come 30€ di bonus ricarica.



Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Se passando al 3g con lo stesso operatore sei migliorato i casi sono due: o stavano tutti navigando (in 4g) quindi la cella era satura, oppura eri in una zona dove il segnale 4g era più basso di quello 3g quindi dovevi spostarti se possibile. Per curiosità che ora era? di solito verso sera c'è il picco.
Se ricordi nelle scorse settimane ci sono stati vari articoli che spiegavano come con il lockdown il traffico dati sia cresciuto in maniera esplosiva, ebbene in paio di questi si faceva vedere come in particolare proprio la rete mobile Vodafone ne abbia risentito, e purtroppo i miei speed test pare abbiano seguito lo stesso andazzo:


Quando l'anno scorso sono passato in ho.mobile sul mio telefono (samsung j3 2017 4G 150\50) i vari test restituivano valori analoghi a quelli della sim "Vodafone genuina" in genere mai sotto i 10Mb\s ma con punte che sfioravano qui 30 massimi di cui parla il contratto. oggi avere già 10 mega mi pare già tanto.




Sinceramente per quanto riguarda lo speed test da 500kbs potrei essermi confuso, l'unico che trovo nello storico ha difianco il simbolo del wifi, però il 26 aprile alle 16.20 ho fatto 0,87 Mbps in download e 0,65 in upload passando in 3G sono arrivato a 5,96 in down e 2,17 in up

Tutti i test li ho fatti da casa, vicino alla finestra dove il segnale pare più forte
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 08:10   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Anch'io sono soddisfatto del servizio. Dovrebbero però darsi una svegliata perché in quanto a tariffe sono rimasti parecchio indietro rispetto alla concorrenza.
Non possono...
Devono rispettare quello che scrivono, ovvero 7,99 50 gb per sempre per davvero.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1