Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...ere_84168.html

Per ottenere i controllo del'account Twitter del CEO dell'azienda, Jack Dorsey’s, sono bastati pochi minuti e un minimo di ingegno con la tecnica del SIM Swapping, dimostrando che ci sono ancora enormi problemi di sicurezza da risolvere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:11   #2
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Si ma non mi sembra sia possibile specificare un f2a tramite app, twitter manda l'SMS
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:12   #3
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Non sapevo che la pubblicazione dei tweet fosse una questione di vita o di morte, tanto da rendere neccessaria l'introduzione degli SMS.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:15   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Leggevo un po' di questo truffa dello sim swap che sta alla base del "hack". Ma anche in italia è così facile? Cioè mi basta telefonare al mio gestore, dirgli che ho perso mettiamo il telefono con dentro la sim e loro mi rispediscono una sim nuova con il mio vecchio numero? Non devo quantomeno mandargli una copia della denuncia fatta a carabinieri/polizia?

Ma poi come tempi? In teoria al ricevimento della telefonata il provider dovrebbe subito bloccare la sim dichiarata persa per evitare che venga utilizzata per scopi illeciti....a quel punto il reale utilizzatore dovrebbe riuscire ad accorgersi che qualcosa non va ben prima che ai truffatori arrivi la sim nuova no?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:09   #5
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Leggevo un po' di questo truffa dello sim swap che sta alla base del "hack". Ma anche in italia è così facile? Cioè mi basta telefonare al mio gestore, dirgli che ho perso mettiamo il telefono con dentro la sim e loro mi rispediscono una sim nuova con il mio vecchio numero? Non devo quantomeno mandargli una copia della denuncia fatta a carabinieri/polizia?
La sim non è rilasciata dallo stato, ergo è solo a discrezione dell'operatore chiederla.
Ma, onestamente muovere la macchina infernale dello stato per aver rubato la SIM di una persona, la trovo inutile e dispendiosa in termini di tempo e denaro pubblico, vale la stessa cosa per l'addebito di 1000€ sulla carta di credito che ti hanno sgamato dalle foto che hai girato via whatsapp o tenute sul telefono insieme ad apps fuffa.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:17   #6
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Per quanto ne so la SIM viene clonata senza coinvolgere l'operatore. È proprio un chip clone.
Di conseguenza, telefonate e SMS verrebbero indirizzati ad entrambi
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:50   #7
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Per quanto ne so la SIM viene clonata senza coinvolgere l'operatore. È proprio un chip clone.
Di conseguenza, telefonate e SMS verrebbero indirizzati ad entrambi
Non puoi farlo il protocollo prevede che il numero 1234 è associato alla sim numero xyz se fai il clone, solo una delle due si aggancia al ripetitore, l'altra fallisce miseramente fino a che l'altra si disconnette. Idem vice versa.

Ultima modifica di SpyroTSK : 02-09-2019 alle 21:14.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:00   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non sapevo che la pubblicazione dei tweet fosse una questione di vita o di morte, tanto da rendere neccessaria l'introduzione degli SMS.
Musk per qualche tweet di troppo è stato condannato a pagare 40 milioni di dollari di multa e a rinunciare alla poltrona da presidente di Tesla, (link) con tutta la bella gente che usa questa piattaforma penso che un hacker possa fare dei bei danni.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:27   #9
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Per quanto ne so la SIM viene clonata senza coinvolgere l'operatore. È proprio un chip clone.
Di conseguenza, telefonate e SMS verrebbero indirizzati ad entrambi
Oltre a quello che ha scritto @SpyroTSK aggiungo che per realizzare una SIM clonata occorre venire in possesso, almeno per un qualche minuto, della SIM originale
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:05   #10
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
C'è da riflettere sulla mania di voler imporre l'autenticazione tramite telefono per moltissimi servizi.

La sicurezza è meno di quanto sembri.
E la cosa stupida è non poter scegliere.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:39   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
L'autenticazione tramite telefono è solo una scusa per migliore la profilazione del cliente; non è un vero fail-proof per aumentare la sicurezza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 00:30   #12
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'autenticazione tramite telefono è solo una scusa per migliore la profilazione del cliente; non è un vero fail-proof per aumentare la sicurezza.
Ma infatti serve per poter associare un dato importante e specifico dell'utente (il suo numero di telefono) e profilarlo meglio, non certo per garantire la sua sicurezza, che basterebbe un indirizzo email.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 09:57   #13
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'autenticazione tramite telefono è solo una scusa per migliore la profilazione del cliente; non è un vero fail-proof per aumentare la sicurezza.
Ma smettila..
E' ovvio che è sia profilazione ma soprattutto sicurezza.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 10:33   #14
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma smettila..
E' ovvio che è sia profilazione ma soprattutto sicurezza.
Ahahahahahahah.

Ah, eri serio?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 11:42   #15
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ahahahahahahah.

Ah, eri serio?
Autenticazione ad 1 fattore vale tanto quanto una a 2 fattori?

Interessante, spiegaci di più.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 11:47   #16
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6921
Comunque clonare la SIM di chicchessia non mi sembra proprio un attività banale come il titolo del 3d vorrebbe lasciare intendere.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1