Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 20:22   #101
tuzzolo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 80
Continuo a leggere commenti sul prezzo troppo elevato di questi portatili.... mi chiedo, coloro i quali li considerano così costosi non possono semplicemente ignorarli? scegliete notebook con windows e morte lì .... l'ho già scritto ma mi ripeto i macbook (pro e non) sono gli unici portatili ad avere osx, quindi evitiamo paragoni sull'hw, la sceta è prima di tutto sul sw. Da anni utilizzo macosx e credo che continuerò ad usarlo (se serve c'è sempre Vmware fusion... )
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:25   #102
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da tuzzolo Guarda i messaggi
Continuo a leggere commenti sul prezzo troppo elevato di questi portatili.... mi chiedo, coloro i quali li considerano così costosi non possono semplicemente ignorarli? scegliete notebook con windows e morte lì .... l'ho già scritto ma mi ripeto i macbook (pro e non) sono gli unici portatili ad avere osx, quindi evitiamo paragoni sull'hw, la sceta è prima di tutto sul sw. Da anni utilizzo macosx e credo che continuerò ad usarlo (se serve c'è sempre Vmware fusion... )
bhe che vuol dire...è un forum questo ognuno dice la propria! c'è chi continua a dire che il prezzo è troppo alto e chi continua a dire che il prezzo è giusto
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:39   #103
g4be
Senior Member
 
L'Avatar di g4be
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 312
bello, un sistema progettato a regola d'arte fino all'ultimo micron! resterà sempre il mio sogno proibito il mac book pro... ma cifre alquanto astronomiche... poi la potenza portatile(niente male i risultati del cinebench) personalmente non mi serve...investirei piuttosto in un desktop ben messo
__________________
athlon x2 6000+ 3,2ghz, nvidia 9600gt 512Mb, 4Gb ddr2 hyperx cl4
g4be è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:45   #104
seph87
Senior Member
 
L'Avatar di seph87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Il tuo discorso imho non sta in piedi.
I professionisti che sono COSTRETTI a usare mac os x perchè non possono lavorare ne con windows ne con linux si contano sulla punta delle dita.
Chi compra un macbook pro SOLO per mac os x fa una minchiata bella e buona, sarei curioso di sapere quanti lo hanno fatto.


ma scusa, togli il mac os e i motivi per cui comprare questo portatile tendono a zero...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:50   #105
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
visto che oggi ho un po' ti tempo da perdere grazie al pc di mia sorella da sistemare (in realtà ha cambiato hard disk quindi ho dovuto reinstallare tutto) mi sn messo a fare qualche confronto con i notebook dell.....devo dire che la serie xps è proprio bellina e molto interessante.
il macbook pro da 15 :
dimensioni 364 x 249 x 24.1 (mm), peso 2,49 kg

macbook pro da 17 :
dimensioni 393 x 267 x 25.0 (mm), peso 2,99 kg

dell xps m1530 (15'')
dimensioni 357 x 263 x 23.7-35.1 (lo spessore varia dalla parte anteriore a quella posteriore), peso 2,62 kg

dell xps 16 :
dimensioni 385 x 254 x 24.1-33.9 (mm), peso 2,91 kg

Ho provato alcune configurazioni cercando di farle più simili possibile (senza aggiungere la ram sui mac perché se no il prezzo era troppo sballato) tutte con hard disk da 320 gb da 7200 giri (l'unica cosa uguale in tutti).

macbook pro base da 15 pollici: cpu da 2.4 ghz, hd da 320, 2 gb ram ddr3 prezzo 1934 euro

macbook pro da 15 (versione non base): cpu da 2.53 ghz, 4 gb ram ddr3, prezzo 2294 euro

macbook pro 17: cpu da 2.6 ghz, 4 gb radm ddr3, prezzo 2544 euro (per il monitor non lucido 45 euro in più).

dell xps m1530, versione non ancora aggiornata quindi con bus a 800 mhz: cpu t9300 da 2.50 ghz, 3 gh ram ddr2, scheda video nvidia 8600M GT, lettore blu-ray, batteria a 6 celle da 56 Wh, prezzo 1729 (con batteria a 9 celle da 83 Wh 70 euro in più mentre per uno schermo con risoluzione di 1920x1200 altre 50 euro)

dell xps 16, bus a 1006 mhz e memorie ddr3: cpu T9400 2.53 ghz, 4 gb ram ddr3, display 16 pollici 720p wled, scheda video hd 3670 da 512 mb, lettore blu-ray (non masterizza i blu-ray, li legge solo...ovviamente masterizza i dvd), batteria 6 celle da 56 Wh, sintonizzatore tv digitale integrato, prezzo 1544 euro (per monitor con risoluzione 1080p ci vogliono 180 euro in più, mentre per avere sia la batteria a 6 celle che quella a 9 da 85 Wh insieme ci vogliono altri 150 euro).

Bhe ho fatto la configurazione due volte perché non ci credevo, sto dell da 16 pollici costa anche meno del modello precedente da 15 pollici. Ricordo che tutti e 5 montano hard disk da 320 gb a 7200 giri. Bhe come dimensioni e peso non mi paiono tanto distanti dal macbook pro. Spero che 100 euro esatti di differenza non li facciano 8,9 mm di spessore (considerando la media dello spessore del dell sn anche meno)
Come ho sempre detto se uno vuole osx e si trova bene con i prodotti apple fa benissimo a prendersi un macbook pro ma dire che il prezzo non è troppo alto ed è giusto no dai!!

Spero di non aver fatto errori e di aver preso e scritto i dati tutti correttamenti.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 14-02-2009 alle 01:35.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:01   #106
arrapaho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
Messaggi: 347
che bello ste notizie (e soprattutto sti commenti) mi riempiono il cuore di gioia!
a parte le solite menate sul prezzo....e sulle componenti.... e sul design...., lasciamo perdere.
ho una domanda, ma l'autonomia da 5 a 8 ore nei rispettivi mac, come è calcolata?
d'accordo che magari consumano di meno, ma sono così miracolosi?
Ovviamente anch'io posso dire che il mio m6300 dell dura 3,5 / 4 ore (ovviamente tutto tirato al minino, e facendo poco o niente).
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:05   #107
arrapaho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
Messaggi: 347
edit
mi sono riletto meglio la recensione, scusate.
comunque la durata della batteria non è per niente miracolosa, c'era da aspettarselo
arrapaho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:11   #108
tuzzolo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 80
x zephyr83: i dell che hai usato come esempio nel post precedente sono comprensivi di IVA?
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:11   #109
Don[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Don[ITA]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi


ma scusa, togli il mac os e i motivi per cui comprare questo portatile tendono a zero...
Tranco anche se togli il motore ad una ferrari non è tanto diversa da una panda 4x4...

Tutti son buoni a criticare il prezzo dei mac o di qualsiasi cosa con una mela sopra, ma quanti li hanno veramente provati? Io parlo da possessore sia di un macbook che di un normale pc con winzoz e tutte le volte che devo usare win mi viene voglia di spararmi in testa!! osx non ha paragoni e stop, non ce ne sono di ca**i...è di una semplicità scandalosa per l'uso, tutto funziona perfettamente sempre (lo dico perchè ho provato mille volte ad incasinarlo ma non ci sono mai riuscito).
Se volete osx vi prendete un mac e stop. Se non volete spendere quei soldi non lo prendete e stop. Ma basta critiche...
__________________
iMac 27" 5K
Don[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:22   #110
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da tuzzolo Guarda i messaggi
Continuo a leggere commenti sul prezzo troppo elevato di questi portatili.... mi chiedo, coloro i quali li considerano così costosi non possono semplicemente ignorarli? scegliete notebook con windows e morte lì .... l'ho già scritto ma mi ripeto i macbook (pro e non) sono gli unici portatili ad avere osx, quindi evitiamo paragoni sull'hw, la sceta è prima di tutto sul sw. Da anni utilizzo macosx e credo che continuerò ad usarlo (se serve c'è sempre Vmware fusion... )
Beh in un forum tecnico si potrà anche esprimere un parere tecnico sulla componentistica hardware di un prodotto. O no?

Poi per carità potrei dire che allo stesso prezzo di una Ferrari modello X troverei una dodge o una Porsche, ma non ci sarebbe scritto Ferrari sul culetto.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:34   #111
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Spero di non aver fatto errori e di aver preso e scritto i dati tutti correttamenti.
Dell xps m1530

Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
320GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

1150euro.


Mi pare strano che tu abbia raggiunto quelle cifre...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:39   #112
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da Don[ITA] Guarda i messaggi
Tranco anche se togli il motore ad una ferrari non è tanto diversa da una panda 4x4...

Tutti son buoni a criticare il prezzo dei mac o di qualsiasi cosa con una mela sopra, ma quanti li hanno veramente provati? Io parlo da possessore sia di un macbook che di un normale pc con winzoz e tutte le volte che devo usare win mi viene voglia di spararmi in testa!! osx non ha paragoni e stop, non ce ne sono di ca**i...è di una semplicità scandalosa per l'uso, tutto funziona perfettamente sempre (lo dico perchè ho provato mille volte ad incasinarlo ma non ci sono mai riuscito).
Se volete osx vi prendete un mac e stop. Se non volete spendere quei soldi non lo prendete e stop. Ma basta critiche...
sinceramente la storia di giustificare il prezzo del mac con osx secondo me non sta molto in piedi.
I mac non sono qualitativamente buoni come una volta, nei thread ufficiali saltano sempre fuori magagne, una volta il lotto di pannelli difettosi, poi i tasti storti, poi le batterie che si deteriorano, le 9600 baggate etc.
Anni fa i mac erano al top come lavoro di assemblaggio e qualita' delle componenti, oggi diciamo che sono a livello dei note con win delle marche piu' blasonate, vedi dell, sony etc.
E su osx, d'accordo sara' un ottimo sistema operativo, ma vista da quando e' uscito il service pack e' stabilissimo, reattivo e piu' che funzionale per 1000 utilizzi, neanche mettendomi di impegno lo impallo.
Secondo me il mac ha senso per particolari tipi di utilizzo dove primeggia (vedi musica) , se no e' veramente troppo caro e non ha certo il parco applicazioni software di win, e prendere un mac per installargli win non mi sembra il massimo come idea.
In sostanza un macpro e' un signor computer, ma il costo e' davvero eccessivo. E non parliamo di qualita' del display, guardatevi un vaio a doppia lampada, poi ne parliamo. La batteria non mi sembra duri piu' di quella delle controparti.
E mi sembra ridicolo giustificare il costo spropositato con la tastiera retroilluminata o altri ammenicoli, su queste cose ballano 50/100 euro non 1000.
Quindi se uno vuole osx o lavora in ambiti in cui il mac la fa da padrone ottimo, lo acquisti, se no mi sembrerebbe un cattivo affare.
il tutto imho e non sono anti mela, ho per esempio un ipod touch 32gb che mi soddisfa assai.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, be quiet dark rock pro 4, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb ripjaws 3200, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 13-02-2009 alle 21:41.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:45   #113
Zonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 143
a me francamente non piace, per carità sempre più bello degli altri pc portatili, però come lineà è più bello il vecchio modello di mac book pro, molto più minimalisti e belli.
Mac si sà costa sempre tanto, troppo.
Io ho un mac book pro, e nella scelta ha pesato anche il fatto che fa molto fico, lo dico perchè io sono una persona onesta con me stessa e non ha paura di dire il vero, senza vergognarsene.
secondo me questa generazione di mac book pro è un po di transizione, per come la vedo io la prossima generazione di Mac book pro, sarà molto più valida, con l'implementazione di blu ray disc e memorie solide ecc
ovviamente mac ha fatto anche scelte discutibile, che francamente mi trovano contrario, vedi firewire, prese usb, schermo, inutile negarlo, bisogna avere anche la coerenza di giudicare un prodotto in modo onesto e criticare, quando c'è da farlo.
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:47   #114
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da tuzzolo Guarda i messaggi
Continuo a leggere commenti sul prezzo troppo elevato di questi portatili.... mi chiedo, coloro i quali li considerano così costosi non possono semplicemente ignorarli?
Vabbè, cosa c'entra questo...se esce un prodotto che seconda me costa troppo per quello che vale ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione, altrimenti a che servono i forum? Il problema piuttosto è quando si parla senza conoscere bene ciò di cui si parla...quello si può evitare...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:50   #115
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
portatile superiore a tutto e a tutti.. .. sbavo solo a vederlo . .

l'ho visto all'opera è una scheggia rispetto al mio. . .

nessun portatile può essere controntato.. se non solo gli stessi dai 2000 euro in su con pari caratteristiche (almeno cpu, ram, hdd, scheda video, equipaggiamento di porta fw 800 etc etc..) e non ci sono a 2000 euro. .

impareggiabile.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:05   #116
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2218
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
[...]tutte con hard disk da 320 gb da 7200 pollici (l'unica cosa simile su tutti).
[...]
Spero di non aver fatto errori e di aver preso e scritto i dati tutti correttamenti.
oh mamma... ma poi li devono compattare di molto per farli rientrare in un case

ohi, non mi assumo responsabilità, l'hai chiesto te di verificare i dati

__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:06   #117
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quindi secondo te c'è qualcuno che li compra esclusivamente per estetica? io ho sempre pensato che la ragione principale era osx cmq ho più di un amico (soprattutto quelli che hanno fatto grafica) che vorrebbero un mac ma non lo prendono per via del prezzo eccessivo!!!
No, c'è chi compra un macbook pro ANCHE per mac os x, ma mica è l'unico motivo.

Io l'ho preso per la solidità e la resistenza dell'alluminio. Dopo 2 anni d'uso intenso il mio macbook pro sembra nuovo. E non sto esagerando, non ha alcun segno d'usura.

L'ho preso per lo spessore minimo e il peso che lo rendono comodo da trasportare.

L'ho preso per la buonissima autonomia (ora è anche migliorata).

L'ho preso perchè mi faceva comodo un 15" 1440*900.

L'ho preso valutando che il processore e i 4 gb di ram erano adatti ai miei scopi (2 gb mi erano stati stretti in passato).

Queste 4 cose erano quelle che più volevo, gli altri "optional" del macbook pro me li son presi volentieri ma non ci tenevo.

In più ho mac os x, che mi serve per lavoro, e con il quale mi trovo molto bene ormai da anni.

L'alternativa era prendere un portatile qualunque e metterci linux (tutti i programmi che uso per lavoro esistono anche per linux, e l'ho usato in passato e lo uso tuttora), se per 1600 euro avessi trovato qualcosa di migliore del macbook pro (sia per i miei requisiti che per prestazioni) avrei anche valutato la scelta, tenendo a mente che non sarebbero stati i .2 ghz in più o la scheda video leggermente migliore a convincermi a rinunciare a mac os x per linux, doveva essere una differenza marcata che potesse comportare veri vantaggi nel lavoro.

Sarò distratto io, ma premesso ciò non ho visto nulla di meglio in giro, ho visto diversi portatili confrontabili al mbp per la stessa cifra, ma non tanto migliori da convincermi a mollare mac os x.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:06   #118
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
come mai la recensione arriva solo ora? e cmq come mai i moderatori non sospendono tutti quelli che dicono sempre le stesse cose sulle robe apple? io non voglio fare flame ma se alla fine vengo sospeso pazienza.
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:08   #119
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
I mac non sono qualitativamente buoni come una volta, nei thread ufficiali saltano sempre fuori magagne, una volta il lotto di pannelli difettosi, poi i tasti storti, poi le batterie che si deteriorano, le 9600 baggate etc.
Anni fa i mac erano al top come lavoro di assemblaggio e qualita' delle componenti
"Anni fa" quando ?

Dimostrami che non stai parlando per frasi fatte ma parli con congnizione di causa.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:08   #120
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Buon portatile, però si potrebbe fare qualcosina di più per il peso.
Io userei la fibra di carbonio..l'alluminio non è tutto sto granchè, a parte l'innegabile valore estetico.
Non ho capito perchè alla apple fanno gli sparagnini con le porte usb.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1