Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2008, 09:58   #101
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
@sesshoumaru :

Certo, te lo vedi il cliente tipo dell'iphone magari un business user che in viaggio di affari si porta dietro il cacciavite cosi al momento piu' opportuno smonta l'iphone per rimpiazzare la batteria.
Ma veramente credi che funziona cosi ?
Sugli altri telefinini, 3 secondi estraggo la batteria e metto quella nuova.
Sul iphone, ho bisogno di un tavolo operatorio per portare a termine la stessa cosa. E un tantino diverso non trovi ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:59   #102
dadolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Messaggi: 193
Cmq la Apple farà sempre discutere con le sue scelte e con i suoi prodotti ma solo i numeri determinano un successo od un fallimento...Che poi l'iPhone abbia delle lacune incomprensibili ed inaccettabili da alcuni,vorrà dire che non è un prodotto che fà per loro.Nokia è il leader mondiale dei telefoni,ma il top di gamma costa ben di più dell'iPhone..La caratteristica peculiare del cellulare Apple,secondo me,è la navigazione internet con un vero browser mutuato dal mondo Mac,e non un porting per i cellulari.Ma il problema risiede a monte ovvero nei carrier che applicano ancora delle tariffe assurde per la navigazione tramite cellulare..
@~efrem~
Non è vero che per utilizzare gli iPod devi usare necessariamente iTunes.
Ci sono decine di programmi migliori e più completi per i player Apple
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:02   #103
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da dadolino Guarda i messaggi
Cmq la Apple farà sempre discutere con le sue scelte e con i suoi prodotti ma solo i numeri determinano un successo od un fallimento...Che poi l'iPhone abbia delle lacune incomprensibili ed inaccettabili da alcuni,vorrà dire che non è un prodotto che fà per loro.Nokia è il leader mondiale dei telefoni,ma il top di gamma costa ben di più dell'iPhone..La caratteristica peculiare del cellulare Apple,secondo me,è la navigazione internet con un vero browser mutuato dal mondo Mac,e non un porting per i cellulari.Ma il problema risiede a monte ovvero nei carrier che applicano ancora delle tariffe assurde per la navigazione tramite cellulare..
@~efrem~
Non è vero che per utilizzare gli iPod devi usare necessariamente iTunes.
Ci sono decine di programmi migliori e più completi per i player Apple
Senza andare nel top di gamma, il nokia N95 8GB fa tutto e dippiu' dell'iphone (meno il touchcreen) e costa anche meno.
Come la mettiamo adesso ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:04   #104
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
@sesshoumaru :

Certo, te lo vedi il cliente tipo dell'iphone magari un business user che in viaggio di affari si porta dietro il cacciavite cosi al momento piu' opportuno smonta l'iphone per rimpiazzare la batteria.
Ma veramente credi che funziona cosi ?
Sugli altri telefinini, 3 secondi estraggo la batteria e metto quella nuova.
Sul iphone, ho bisogno di un tavolo operatorio per portare a termine la stessa cosa. E un tantino diverso non trovi ?
O mamma!

Dai, stai fingendo, ammetilo! Mi pigli in giro, e io che ci casco anche
Ma leggi quello che scrivo ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:05   #105
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Senza andare nel top di gamma, il nokia N95 8GB fa tutto e dippiu' dell'iphone (meno il touchcreen) e costa anche meno.
Come la mettiamo adesso ?
Tolto il touchscreen e l'interfaccia l'Iphone è un telefono come mille altri, decisamente inferiore all'n95.

Con interfaccia e touchscreen è un dispositivo nuovo, e (per quanto mi riguarda) superiore all'n95.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:11   #106
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
O mamma!

Dai, stai fingendo, ammetilo! Mi pigli in giro, e io che ci casco anche
Ma leggi quello che scrivo ?
Certo che leggo q uello che scrivi.
Il problema e' che tu fai considerazioni di ordine particolare, come quando dici che per te sostuire la batteria dell'iphone non e' un problema. Bene sei uno a cui piace smanettare con l'hardware complimenti.
Io invece faccio considerazioni di ordine generale, come quando dico che l'utente tipo dell'iphone non si azzarda a cambiare la batteria proprio perche' deve smontare tutto l'iphone senza contare che poi lo deve rimontare. E per questo tipo di utenti, il non poter cambiare la batteria e' un limite.
Riusciamo finalmente a capirci su questo punto ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:18   #107
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7434
Sto fighettophone, è sempre più bello .... costa un botto e non ci puoi mandare manco un mms. Va bene sperare di vendere basandosi sul design, ma qui si esagera...
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:19   #108
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma infatti, io esco dalla discussione, quello che volevo dire l'ho detto, non voglio mica convincere qualcuno a non comprarlo
Tanto chi lo vuole comprare lo compra comunque, è questo il bello di Apple
Così come, senza polemizzare, chi vota da una parte continuerà a votarlo

Io non lo comprerò, anche se mi piace molto, emotivamente, ed ho scritto per quali motivazioni

LuVi
Già già! Tanto tutti si sono già schierati da una parte o dall'altra senza possibilità di cambiare parte...

Cmq a parte tutti i pregi e difetti, mi sono illuminato è ho capito che per qualche anno non lo comprerò ugualmente, poichè ho già il cell con tutto ciò che mi serve, peccato che anche lui soffra delle ditate... ma è l'unico difetto.

al massimo mi prenderò un cell con una bella tastiera tipo l'M600 o il P1 di Sony-Ericsson alla faccia del touch, qualcuno mi manda un pm se ne conosce?

Eureka! Non è che Apple, nonostante conoscesse bene quasi tutti questi difetti, abbia deciso di metterli ugualmente per fare una fortuna anche con la prossima generazione di iPhone che sarà più vicina al cell ideale?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:23   #109
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Certo che leggo q uello che scrivi.
Il problema e' che tu fai considerazioni di ordine particolare, come quando dici che per te sostuire la batteria dell'iphone non e' un problema. Bene sei uno a cui piace smanettare con l'hardware complimenti.
Io invece faccio considerazioni di ordine generale, come quando dico che l'utente tipo dell'iphone non si azzarda a cambiare la batteria proprio perche' deve smontare tutto l'iphone senza contare che poi lo deve rimontare. E per questo tipo di utenti, il non poter cambiare la batteria e' un limite.
Riusciamo finalmente a capirci su questo punto ?
Quote:
Ho detto che condivido la scelta della batteria non sostituibile al volo ?
Ma se ti ho anche scritto che concordo che sia un limite!

Ma se dici "saldata" e saldata non è, hai detto una minchiata, e saresti più onesto ad ammetere la minchiata. Fine.

Poi discutiamo su quanto sia stupido rendere la sostituzione così lenta se vuoi.
Che la batteria sia sostituibile da solo te lo dimostra il link che ho messo di ifixit, non è una cosa che consiglierei a tutti, ma in vita mia ho fatto anche di peggio.
Se mai comprerò l'Iphone, quando la batteria sarà da cambiare me la cambierò da solo.
Questo ti scrissi prima, cosa non si capisce o non è chiaro ?

Quanto dico "non è una cosa che consiglierei a tutti" non è come dire

" l'utente tipo dell'iphone non si azzarda a cambiare la batteria" ?

E quando concordo sul fatto che sia un limite, e aggiungo:

"Poi discutiamo su quanto sia stupido rendere la sostituzione così lenta se vuoi."

non è come dire

" E per questo tipo di utenti, il non poter cambiare la batteria e' un limite." ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:27   #110
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Apple = Delinquenti approfittatori di utonti

Ma ditemi voi se per questa ciabatta di telefono devo pagare minimo 30 euro al mese per due anni, quando ci sono altri millemila telefoni che fanno tutto quello che fa questo e anche di più e non sono vincolato a nessuna tariffa da strozzini!

EDIT: Ho modificato l'uguaglianza iniziale per evitare polemiche
Quoto tutto.

Telefono del cazzo, e poco furbi IMHO anche quelli che lo comprano... Ditemi quello che volete ma come al solito la tecnologia apple costa tanto per nulla, come l'ipod.
E' di marca quindi tutti lo comprano e possono alzare i prezzi.
Un po' come le scarpe Gucci, sono oscene, scomode ma costano un fottio.

A ZAPPARE I CAMPI!
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:30   #111
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Quoto tutto.

Telefono del cazzo, e poco furbi IMHO anche quelli che lo comprano... Ditemi quello che volete ma come al solito la tecnologia apple costa tanto per nulla, come l'ipod.
E' di marca quindi tutti lo comprano e possono alzare i prezzi.
Un po' come le scarpe Gucci, sono oscene, scomode ma costano un fottio.

A ZAPPARE I CAMPI!

Viva La Revolución !
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:31   #112
dileovalentino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 15
strano prodotto

quando l'ho visto la prima volta ad un assistente all'università, il quale mi mostrava delle fotografie con un tocco delicato delle dita sullo schermo.....onestamente mi era venuta in mente l'idea di comprarlo.poi ho visto il prezzo......500 euro per la versione da 8gb in effetti sono una bella cifra ma cmq in linea con altri prodotti del settore. in effetti non credevo che ci fossero limitazioni cosi pesanti. e impensabile che il bluetooth non consenta il trasferimento dati. è impensabile che sto coso non permetta di trasferire file come su una flash memory. altrettanto impensabile anche il fatto che non si possano usare e modificare file di word, exel, pdf, e vari formati di immagini.....strereofonia....bleeee...funzioni dei messaggi e telefonia davvero deludenti......non è strano il fatto che l'acquisto sia possibile solo tramite un'operatore....è una operazione di mercato tutto sommato non nuova....vorrei pero ricordare che i palmari di altre marche..esempio il p535 della asus (in mio possesso) concente di fare tante altre cose in piu rispetto a questo aggeggio della apple. ammetto che non ha un touchscreen come hiphone pero questo handicap non e paragonabile e quelli dell'hiphone.
onestamente deluso....
dileovalentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:34   #113
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Viva La Revolución !

Viva l'aifon.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:36   #114
dileovalentino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 15
piccola aggiunta

io uso il mio p535 asus praticamente senza utilizzare la bacchetta in dotazione. anche io faccio tutto con il dito tenendo il palmare con una sola mano e girando tra telefono internet o scrivendo messaggi con lo stesso dito della stessa mano con cui lo tengo.....per cui tutta questa innovazione del touchscreen non e poi cosi innovativa
dileovalentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:39   #115
Margherito
Senior Member
 
L'Avatar di Margherito
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Naaaa, ce ne vuole per offendermi.

Mi preme sopratutto rispondere a chi dice

"a parte il touchscreen non vale nulla"

"è pessimo a parte l'interfaccia"

e cose così.

Iphone E' il touchscreen e l'interfaccia, il resto sono chippettini trovabili in qualunque telefono.

Il gps, la macchina fotografica, il bluetooth etc etc etc sono lì da anni, anche il touchscreen è lì da anni.
Ma finalmente si vede una idea di interfaccia nuova, finalmente si butta quel cacchio di pennino. Una interfaccia pensata per essere usata unicamente con le dita e senza tasti fisici, e programmi sviluppati interamente in questa ottica.
Nessuno aveva mai avuto il coraggio di tentare qualcosa del genere, lo stesso Omnia (che per alcune cose trovo straordinario) ha anche un pennino e una specie di mini mouse (una cosa semplicemente orrenda!!!! ).

A qualcuno non importa di queste cose ? Bene, ma non paragoniamolo a telefoni da 20 euro, su.
il problema è che l'interfaccia innovativa, coraggiosa, tecnologicamente all'avanguardia non trova grandi utilità pratiche.
l'utilità dell'iphone per quel che mi riguarda è solo e semplicemente un bel browser portatile su un bel lcd.

ma la fotocamera fa schifo, il bluetooth è inutile, la gestione sms ridicola, mms inesistenti, itunes orripilante, impossibilità di usare la memoria a piacere.... ma che tristezza è.
come telefono in se fa pena.
come smartphone fa pena.
è un eccellente browser mobile. ecco cosa è, e onestamente, non so che farmene, non ci spendo 500 euro. e credo che a un professionista in viaggio faccia più comodo un netpc che uno schermo da sporcare con le dita.

personalmente opterò per n958gb non appena scenda di prezzo un altro po', ha uno schermo grande, è potente, posso smanettarci quanto voglio, memoria espandibile e usufruibile come meglio pare, programmi di terze parti gratuiti e non. e per una occasionale sbirciata sul web in movimento mi va bene..... lo faccio con il 6680 figuriamoci con n95. senza contare il 6680 mi legge pure i flac con oggplay ahah.

a che cacchio serve sto iphone?
__________________
Acer 5024 : AMD Turion ML40|ATI X200m+SB 400 bios 1.20|2x1gb corsair+adata ddr400|ATI Mobility X700 w/128mb|Acer Advantage New Edition
plus: Antec NotebookCooler|Terratec Aureon Firewire Fisso: dfi x48t2r+e6600@3.2ghz+4gbddr2 g.skill+xfx 8800gt+2x hd samsung500gb

Ultima modifica di Margherito : 02-08-2008 alle 10:41.
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:40   #116
saltamine
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Viva La Revolución !
Hasta Siempre, Comandante!!
saltamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:50   #117
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Il punto è questo. Sarà bello, leggero, piccolo, con touch screen ecc. ecc.
Però... io ho il nokia N80, pagato 230 €. E' un comune cellulare, che però mi consente di:
- leggere i divx, gli mp3, le immagini, qualsiasi filmato
- usarlo come gps con il tom tom,
- usarlo come torcia per illuminare
- fotografare con zoom, macro e flash
- utilizzare vari software che consentono di fare moltissime altre cose
- connettermi a internet anche tramite wlan
- usare la porta IR come telecomando
- usare il bluetooth per trasferire quello che voglio
- visualizzare e modificare files di office

Ora, l'iphone riesce a fare tutto questo?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:58   #118
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
lo vedo come la macchina di lusso sto telefono e un oggetto di stile e di moda,ed e egregiamente bello a vedersi e scommetto che e pure funzionale,ma il touch per me e stato una cavolata,a mio parere troppo delicato per fare 1 uso normale ( almeno il mio uso il cell mi dusa si e no 2 anni :| )e il costo non giustifica i vantaggi che da :|
avra le sue mancanze questo e un fatto indiscutibile,come altri telefoni del resto,ma sinceramente preferisco 1 telefono che TELEFONA e fa poco altro ,
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:10   #119
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
certo.... peccato che quell'articolo è di un anno fa, e quindi parla della procedura per l'iphone EDGE ... trovane uno che mi confermi che anche quello nuovo ha la batteria saldata, e potrò darti ragione, e magari prima di incollare il link dai una letta alla data dell'articolo
http://www.apple.com/it/support/iphone/service/battery/

la procedura è identica, questo è il link dal sito ufficiale sull'iphone 3G.


che bell'assistenza del cazzo, OTTANTAEURO (un telefono nuovo) e 1 SETTIMANA per cambiare una batteria. APPPPPPPPPPPERO è proprio un bel servizietto ( a 90 ° ) !!!!!!!!!!!!!


cmq la batteria non è saldata
http://www.ifixit.com/Guide/First-Look/iPhone3G <----- ( da notare che questi malati di mente hanno approfittato del fuso orario per andare a comprarlo prima e fare una bella assonometria esplosa del prodotto.... )

Ultima modifica di AceGranger : 02-08-2008 alle 11:18.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:16   #120
DottorLeo
Senior Member
 
L'Avatar di DottorLeo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Messaggi: 463
È un oggetto dal design affascinante ma che purtroppo ha castrature ingiustificabili per il suo prezzo: vorrei sapere il motivo della Apple per quanto riguarda la mancanza degli mms e dell'impossibilità di mandare file via bluetooth.

Provato ad un Apple Store, era strapieno di ditate (purtroppo io lo vedo come un difetto il fatto che si sporchi così facilmente ) e anche la scrittura degli sms non mi ha convinto molto (ma basta prenderci la mano, è solo una questione di tempo).

Non apprezzo molto la politica di aggiungere funzioni tramite firmware, proprio perchè non tutti sono così geek da star lì a seguire tutti i vari 1.x,2.x; esso deve offrire il massimo per l'hardware con cui è stato costruito, il firmware dovrebbe contenere solo bugfix.

P.s. Tanto per sdrammatizzare questa guerra tra Apple Pro/Contro, un filmato interessante su Will It Blend, aggiornato all'Iphone 3G

http://www.willitblend.com/videos.as...video=iphone3g
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1