Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2007, 18:18   #61
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Apperò...bè in questo caso...la prenderei anch'io è comunque una fotocamera di pari livello con la 630, la qualità è praticamente identica se la trovi a 200 è un affarone super
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io!
Bassmo potrei chiederti un favore?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:00   #62
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Infatti è la stessa cosa che ho pensato io!
Bassmo potrei chiederti un favore?
Dimmi
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:05   #63
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Dimmi
Siccome sono un pò pignoletto Potresti di inviarmi il manuale in pdf della a630\640? Vorrei imparare a conoscerla abbastanza prima di metterci le mani su
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:07   #64
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Siccome sono un pò pignoletto Potresti di inviarmi il manuale in pdf della a630\640? Vorrei imparare a conoscerla abbastanza prima di metterci le mani su
Guarda la prima pagina del thread, ho messo sia il manuale base che quello avanzato qualche giorno fa

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
@zanzarame: manuale avanzato a630/a640 manuale base a630/a640

questa invece è una foto "punta e scatta" brutale, tutto automatico della casa di fronte, fatta ora con cielo nuvoloso.
questo è il mio albero di Natale
questo è la foto notturna di un balcone con luci natalizie
spero che queste foto esempio vi siano utili
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:13   #65
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Ops non le avevo viste ti ringrazio lo stesso!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 07:59   #66
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fotocamera (per utilizzo generico:
viaggi, compleanni, etc. con "un utlizzo di ogni fine settimana" per riprendere un po' tutti i momenti).
Sono indeciso tra la canon a630, canon ixus 850is, fuji f31.
Mi hanno consigliato la 850is rispetto alla f31 e altre:
Dicendomi che la migliore è la Canon Digital IXUS 850 IS, non solo per la qualità dell'obiettivo (Canon con stabilizzatore ottico di immagine) ma sopratutto per il tipo di messa a fuoco (Canon Ai AF) migliore rispetto a quella utilizzata da altre compatte, il processore DIGIC e la tecnologia iSAPS che elaborano le informazioni recepite dalla fotocamera. Questi parametri sono molto importanti in quanto le fotocamere sono delle compatte completamente prive di impostazioni manuali, le Canon della serie IXUS hanno gli automatismi migliori.
In un altro forum mi hanno quasi convinto a prendere la fuji per il superccd e per il sensore che e' decisamente piu' grande...anche piu' della a630 in una macchinetta decisamente piu' piccola...sarebbe bello riuscire ad avere un confronto di foto tra la canon ixus 850is - la fuji f31 - canon a630! Secondo voi il sistema di "rivelazione della faccia" dotato nella fuji f31 (ma non nella f30) e nella canon ixus 850is e' efficace? altrimenti ci sarebbe una bella differenza di prezzo tra la f30 e la 850is.........ora pero' parlano della f40fd...che mi convenga aspettare ancora un po' a comprare? se vado avanti cosi' chissa' quando prendo sta cavolo di macchinetta digitale :,(
Dicono che la f30 abbia dei diffetti (che ovviamente sono questi che mi bloccano a comprarla) di abberazione cromatica...purple fringing...scatta in automatico foto con iso troppo alti...mentre la a630?!?!?
Quale fa le foto con qualita' migliore? perche'? :-)
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:02   #67
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da 78Enry
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fotocamera (per utilizzo generico:
viaggi, compleanni, etc. con "un utlizzo di ogni fine settimana" per riprendere un po' tutti i momenti).
Sono indeciso tra la canon a630, canon ixus 850is, fuji f31.
Mi hanno consigliato la 850is rispetto alla f31 e altre:
Dicendomi che la migliore è la Canon Digital IXUS 850 IS, non solo per la qualità dell'obiettivo (Canon con stabilizzatore ottico di immagine) ma sopratutto per il tipo di messa a fuoco (Canon Ai AF) migliore rispetto a quella utilizzata da altre compatte, il processore DIGIC e la tecnologia iSAPS che elaborano le informazioni recepite dalla fotocamera. Questi parametri sono molto importanti in quanto le fotocamere sono delle compatte completamente prive di impostazioni manuali, le Canon della serie IXUS hanno gli automatismi migliori.
In un altro forum mi hanno quasi convinto a prendere la fuji per il superccd e per il sensore che e' decisamente piu' grande...anche piu' della a630 in una macchinetta decisamente piu' piccola...sarebbe bello riuscire ad avere un confronto di foto tra la canon ixus 850is - la fuji f31 - canon a630! Secondo voi il sistema di "rivelazione della faccia" dotato nella fuji f31 (ma non nella f30) e nella canon ixus 850is e' efficace? altrimenti ci sarebbe una bella differenza di prezzo tra la f30 e la 850is.........ora pero' parlano della f40fd...che mi convenga aspettare ancora un po' a comprare? se vado avanti cosi' chissa' quando prendo sta cavolo di macchinetta digitale :,(
Dicono che la f30 abbia dei diffetti (che ovviamente sono questi che mi bloccano a comprarla) di abberazione cromatica...purple fringing...scatta in automatico foto con iso troppo alti...mentre la a630?!?!?
Quale fa le foto con qualita' migliore? perche'? :-)
Per questi consigli apri un nuovo topic
comunque, se vuoi confrontare le foto:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Utilissimo link per confrontare le foto fatte dalle varie macchine
Il mio consiglio comunque è F30 se vuoi per forza la compattezza, a630 se puoi rinuciare alla tascabilità, dato che la qualità complessiva è migliore, purple fringing più contenuto, piu zoom, ecc.
L'ultima scelta è la 850is...tutti quei soldi per una macchinetta con poco zoom e sensore minuscolo bah, i gusti son gusti

Giudicate voi:
Confronto

Ditemi perchè uno dovrebbe pagare 400 euro e passa per la terza macchinetta quando la prima si trova a 270 e la seconda a 250 contando poi che anche la seconda è molto compatta
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX

Ultima modifica di Bassmo : 06-01-2007 alle 12:46.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:47   #68
lottino
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
Mi sono finalmente deciso ad acquistare la canon a 630. Mi rimane un ultimo dubbio che spero voi tutti siate in grado di chiarire. Riguarda la mancanza dello stabilizzatore ottico sulla a630. Secondo voi è veramente utile e necessario o se ne può fare tranquillamente a meno????? Grazie!!!!
lottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 19:39   #69
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da lottino
Mi sono finalmente deciso ad acquistare la canon a 630. Mi rimane un ultimo dubbio che spero voi tutti siate in grado di chiarire. Riguarda la mancanza dello stabilizzatore ottico sulla a630. Secondo voi è veramente utile e necessario o se ne può fare tranquillamente a meno????? Grazie!!!!
Se lo stabilizzatore è utile? si, certamente.
Qui però siamo nel mondo delle compatte, dove qualsiasi cosa compri è un compromesso, c'è quella che ha lo stabilizzatore, quella che ha il sensore da 1/1.8, quella che ha 10x 0 12x di zoom, quella che ha il grandangolo a 28mm, quella che ha l'otticca zeiss, quella che ha le batterie al litio, ecc
Nessuna ha tutto....quindi l' "indispensabile" è una scelta soggettiva.
Per me è in dispensabile un sensore generoso per foto di ottima qualità, per un altro è indispensabile uno zoom potente per avere più flessibilità ed è disposto a rinunciare al sensore per questo, per un altro è avere un buon grandangolo per non trovarsi con le spalle al muro...tutto e niente è indispensabile...dipende da cosa vuoi dalla tua macchina.
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:07   #70
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
coccinella
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:20   #71
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
ne approfitto per inserire qualche fotuzza fatta con la mia 630

darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 19:02   #72
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
ne approfitto per inserire qualche fotuzza fatta con la mia 630

Bella potevi chiudere di più il diaframma, cosi veniva a fuoco anche verso la punta
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:13   #73
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
ne approfitto per inserire qualche fotuzza fatta con la mia 630

Bella!

Ma quella postata è ridimensionata? O tagliata? anche ricliccando, mi pare che il peso della foto non sia paragonabile ad uno di una macchina fotografica da 8 MP.

Ciao.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 13:56   #74
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
Bella!

Ma quella postata è ridimensionata? O tagliata? anche ricliccando, mi pare che il peso della foto non sia paragonabile ad uno di una macchina fotografica da 8 MP.

Ciao.
è 1024x768... è ovvio che sia ridimensionata...
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:03   #75
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
ovvio che è ridimensionata
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:34   #76
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
ovvio che è ridimensionata
@ Bassmo e darkgoku:

SCUSATE!!!!

Implicitamente volevo chiedere se potevi uploadare l'originale...

Grazie 1000!!!!
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:09   #77
darkgoku
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 136
image shuck non me la fa uppare la foto da 8 megapixel
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:16   #78
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
image shuck non me la fa uppare la foto da 8 megapixel
Eh è vero, imageshack permette di uploadare immagini da un megabyte al massimo. Io uso un mio spazio web per le foto...
In quasi tutti i contratti di adsl è incluso un piccolo spazio web attivabile gratuitamente
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 08:36   #79
boya
Member
 
L'Avatar di boya
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 83
Ciao! Anchio ho finalmente preso la mia a630, scelta tra tante (TANTE) prove, consigli e commenti! Grazie a tutti!
Appena prendo un pò di confidenza posto qualche foto!
Ciao a tutti!
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:28   #80
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da darkgoku
image shuck non me la fa uppare la foto da 8 megapixel
Se non è di pubblico interesse, puoi inviarmela via mail?

Se d'accordo, ti invio l'indirizzo in pvt.

Grazie
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v