Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2006, 19:04   #101
darkreom
Senior Member
 
L'Avatar di darkreom
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 327
quindi se aggiorno il firmware io che non ho la limitazione dei 10 minuti non me la mette perchè riconosce che la mia in teoria è americana (anche se il software è in ita..)..giusto??
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:52   #102
eddy cudo
Senior Member
 
L'Avatar di eddy cudo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da onesky
il nuovo firmware ver. 1.1B rende perfetta la qualita' dei video in alta risoluzione (HQ): niente piu' scalettature e rumore. Per fare cio' i tecnici casio hanno impostato lo zoom automaticamente a circa 1x di ingrandimento (-40%).

Rimane invece lo stop del video dopo 10 minuti di filmato (una mezza caxxata..) ma nulla vieta di proseguire a filmare ogni 10 minuti (sinceramente non mi e' ancora capitato di filmare piu' di 10 minuti consecutivi). Per non avere il blocco dei 10 minuti bisognerebbe comprare la fotocamera dagli USA perdendo pero' la garanzia.


Il numero seriale va inserito senza l'ultima lettera (solo i numeri).

Ieri ho provato la custodia subacquea, che divertimento! quando torno a casa postero' le foto.




Ma scusami è una fregatura la riduzione del 40 percento del campo visivo poi è assurdo che in casio non siano riusciti a migliorare il video rispetto alla precedente non sò spiegarmi il motivo....
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:49   #103
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Ma scusami è una fregatura la riduzione del 40 percento del campo visivo poi è assurdo che in casio non siano riusciti a migliorare il video rispetto alla precedente non sò spiegarmi il motivo....
il video adesso e' perfetto.
la riduzione del 40% corrisponde all'ingrandimento dello zoom di circa 1x.
Quindi quando si riprende in HQ lo zoom e' impostato ad 1x.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:50   #104
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Potete darmi qualche chiarimento sui controlli manuali della Z850?
E' possibile scattare delle foto personalizzando a piacere apertura(f) e tempi?
Non vorrei che la modalità manuale presente nelle schede tecniche si riferisse solamente alle impostazioni di alcune cose come gli ISO, il bilanciamento del bianco e cose del genere... oppure che si possa solo scegliere l'apertura o i tempi tra 2-3 valori predefiniti e basta....
Sempre a riguardo dell'apertura, il valore massimo è f2.8... il minimo qual'è? f8.0? Di più? Di meno?

Grazie!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:39   #105
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Potete darmi qualche chiarimento sui controlli manuali della Z850?
E' possibile scattare delle foto personalizzando a piacere apertura(f) e tempi?
Non vorrei che la modalità manuale presente nelle schede tecniche si riferisse solamente alle impostazioni di alcune cose come gli ISO, il bilanciamento del bianco e cose del genere... oppure che si possa solo scegliere l'apertura o i tempi tra 2-3 valori predefiniti e basta....
Sempre a riguardo dell'apertura, il valore massimo è f2.8... il minimo qual'è? f8.0? Di più? Di meno?

Grazie!
ti ho risposto nell'altro thread
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:44   #106
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Visto, grazie!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:47   #107
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Potete linkarmi la discussione? sarei interessato pure io al fattore manuale/automatico, anche se non so cosa prendere, se la 850 o la 1000.
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:52   #108
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Potete linkarmi la discussione? sarei interessato pure io al fattore manuale/automatico, anche se non so cosa prendere, se la 850 o la 1000.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265100

La z1000 non ha i controlli manuali...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 07:48   #109
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Sempre a proposito di Z850... mi potete postare delle vostre foto fatte in notturna? Sia foto normali che con esposizione lunga...
Ho letto la recensione su steves-digicam e questa casio sembra che soffra di parecchio rumore e poca definizione con poca luce...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:01   #110
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Sempre a proposito di Z850... mi potete postare delle vostre foto fatte in notturna? Sia foto normali che con esposizione lunga...
Ho letto la recensione su steves-digicam e questa casio sembra che soffra di parecchio rumore e poca definizione con poca luce...
le posto non appena torno a casa (domani).
il rumore nelle foto notturne e' piu' alto della media, questo e' vero, infatti cerco di usare sempre iso 50. Nelle foto diurne e' ok.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:07   #111
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da onesky
le posto non appena torno a casa (domani).
il rumore nelle foto notturne e' piu' alto della media, questo e' vero, infatti cerco di usare sempre iso 50. Nelle foto diurne e' ok.
Si, anche da quanto ho letto nelle recensioni la macchina si comporta bene in ogni situazione, ma in notturna non eccelle...
Su >questa< recensione si legge:

At first glance, the night shot looks great. Upon further inspection, though, you'll see that it's not very good at all. Enlarge the image and you'll see that it's loaded with noise, with lots of lost details. The first time I took the night shots I thought I must've done something wrong, so I went out and did it again, only to get the same results. It's a shame that the noise levels are so high, as the camera did take in plenty of light, and purple fringing is minimal........ All I can say is "yuck". This is not a camera for night photo lovers.
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:24   #112
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Si, anche da quanto ho letto nelle recensioni la macchina si comporta bene in ogni situazione, ma in notturna non eccelle...
Su >questa< recensione si legge:

At first glance, the night shot looks great. Upon further inspection, though, you'll see that it's not very good at all. Enlarge the image and you'll see that it's loaded with noise, with lots of lost details. The first time I took the night shots I thought I must've done something wrong, so I went out and did it again, only to get the same results. It's a shame that the noise levels are so high, as the camera did take in plenty of light, and purple fringing is minimal........ All I can say is "yuck". This is not a camera for night photo lovers.
si, condivisibile, cmq a iso 50 con le pose lunghe va bene.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 22:15   #113
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
ecco lo scatto notturno a 60 secondi di esposizione come avevi chiesto.


un po' sovraesposta, 60 secondi sono troppi, invece qui solo 6.



le foto con le luci delle auto, 6 secondi esposizione,F5.6, priorità di scatto, iso 50



il resto delle foto qui (quelle subacque le ho fatte con la custodia del post precedente):
http://www.onesky.altervista.org/thai
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:40   #114
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Grazie!
Sembra solo a me o sono riuscite bene?
Come mai i commenti sulle foto notturne nelle recensioni non sono affatto buoni? Nelle tue foto non ci trovo niente di cattivo... magari mettendosi lì e facendo qualche prova si riesce a tirare fuori qualcosa di meglio, ma come sono adesso non sono male!

Una curiosità, lo stabilizzatore lo usi? In quali situazioni? Essendo solo uno "stabilizzatore software" ho paura che alzando gli ISO per ridurre i tempi venga introdotto del rumore...

I best shot invece come ti sembrano? Sono utili e rendono veramente migliori le foto? Li utilizzi? Dal sito della casio sembrano indispensabili e miracolosi (assieme all'antishake), ma loro sicuramente non potranno parlarne che bene dei loro prodotti...
__________________
Mini gallery

Ultima modifica di goblin1980 : 31-08-2006 alle 12:43.
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:54   #115
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Grazie!
Sembra solo a me o sono riuscite bene?
Come mai i commenti sulle foto notturne nelle recensioni non sono affatto buoni? Nelle tue foto non ci trovo niente di cattivo... magari mettendosi lì e facendo qualche prova si riesce a tirare fuori qualcosa di meglio, ma come sono adesso non sono male!
perchè il rumore è piu' alto della media, considera che ho usato iso 50 per questo vanno bene. Essendo uno scatto con esposizioni lunghe si puo' usare sempre iso 50.

Quote:
Una curiosità, lo stabilizzatore lo usi? In quali situazioni? Essendo solo uno "stabilizzatore software" ho paura che alzando gli ISO per ridurre i tempi venga introdotto del rumore...
la tua paura è fondata. Infatti questi stabilizzatori software vanno usati con cautela e solo se veramente si vuole uno scatto decente in condizioni estreme; evito di usarlo.

Quote:
I best shot invece come ti sembrano? Sono utili e rendono veramente migliori le foto? Li utilizzi? Dal sito della casio sembrano indispensabili e miracolosi (assieme all'antishake), ma loro sicuramente non potranno parlarne che bene dei loro prodotti...
i best shot che ho utilizzato di piu' sono quelli per i panorami che impostano in automatico alcuni parametri come fuoco infinito e dettagli a +1 e li ho trovati molto utili. Tutti gli scatti panoramici che ho fatto qui ho utilizzato il relativo BS come in questo:

__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 31-08-2006 alle 12:56.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:58   #116
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
CHiarissimo grazie!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:12   #117
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Presa pure io la Z850, stasera o domani faccio il bonifico per il pagamento... per la fine della settimana prossima dovrei averla!
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:10   #118
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ciao, pure io possiedo la Z850, ed ho aggiornato il firmware, pero' non mi piace piu' di tanto il fatto che quando faccio i filmati la grandezza video risulta raddoppiata.
Che voi sappiate posso rimettere il firmware precedente?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:50   #119
BobbyBlitz
Senior Member
 
L'Avatar di BobbyBlitz
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Messaggi: 510
difettosa? per me si

Ciao, io ed un mio amico abbiamo entrambi la casio 850, mi sembrava che le mie foto fossero più sfocate delle sue. Così abbaimo deciso di mettere le stesse impostazioni della macchina (default) e fare una foto di confronto. Le foto le ha scattate entrambe il mio amico, appoggiando la fotocamera ad un paletto, cosicchè restasse ferma e... sorpresa la mia fotocamera fa le foto sfuocate e con colori diversi, più vivaci. Vi posto le foto, e aspetto la vostra opinione
mio amico


mia

Ultima modifica di BobbyBlitz : 22-09-2006 alle 21:46.
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:15   #120
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Ciao, io ed un mio amico abbiamo entrambi la casio 850, mi sembrava che le mie foto fossero più sfocate delle sue. Così abbaimo deciso di mettere le stesse impostazioni della macchina (default) e fare una foto di confronto. Le foto le ha scattate entrambe il mio amico, appoggiando la fotocamera ad un paletto, cosicchè restasse ferma e... sorpresa la mia fotocamera fa le foto sfuocate e con colori diversi, più vivaci. Vi posto le foto, e aspetto la vostra opinione

]mio amico[/url]

]mia[/url]
non riesco a visualizzare le immagini

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v