Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2006, 14:46   #21
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
apparte gli scherzi, si potrà fare?

interessato anche io!!!
__________________
-=I LOVE TECHNO=-
Furyketa
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:30   #22
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
si saprà quando uscirà il firmware per il problema del rumore nei video ad alta risoluzione
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:05   #23
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Spero si possa fare...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 23:32   #24
hdgselect
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
Prova EX-Z850

Ciao, vi dò alcune info sulla 850. Io avevo prima la EX-Z750 che mi hanno rubato. La 850 è meglio per i seguenti punti:

1-risoluzione più elevata
2-Possibilià manuali migliori, ora la possibilità di passare in manuale, o priorità di tempi o di diaframmi è direttamente sulla ghiera di selezione (M-A-S ecc)
3-Carini i filtri nel menù, oltre a bianco e nero e sepia ci sono il rosso, magenta, verde ecc. Risulatati simili ai filtri di Photoshop.
4-Possibilità di scattare più scatti in velocità a raffica
5-su best shot ci sono dei programmi in più, ma ora anche sulla 750 hanno fatto un firmware upgrade (1.02) che ne aggiunge anche lì altri.
6-Il "faretto" è molto utile
7-finalmente l'antishake sia per le foto che per il filmino

E' peggio perchè

1- La EX-Z750 è ancora un'ottima macchina, e ora la si trova veramente a prezzo competitivo (intorno ai 260 euro)
2- C'è questa veramente idiota limitazione della ripresa a video di 10 minuti che non si capisce proprio. La 750 non la ha. Ma Vi confermo che quelle americane non hanno questo limite. Ho scritto all'assistenza americana per sapere se è possibile avere copia del firmware loro, spacciando la mia nuova affetta da un bug. Ho anche scritto a quella europea e italiana esternando il mio disappunto. Se gli scrivete tutti non possono ignorare le richieste. Rischiano di non vendere il loro nuovo gioiellino...
hdgselect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:02   #25
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
del fash cosa mi dici?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 07:57   #26
hdgselect
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
flash

Il flash non è molto diverso da quello della 750, almeno usandolo normalmente. Ha però delle funzionalià in più che ho trovato molto comode. C'è infatti il "soft mode" che evita che la luce "spari" troppo e l'high mode dove invece da una potenza è un po' più alta di quello della 750. Per il resto c'è il solito automatico, la riduzione occhi rossi (pre lampo) e il "no flash". Ovviamente si può usare sempre a piacimento per fare del fill-in. Non ho ben capito, mi devo informare, ma pare che in altri mercati la 850 abbia la sensibilità iso che arrivi a 1600 (la mia arriva come per la 750 a 400). Francamente almeno un 800 non guastava. Non capisco perchè questa volta gli "europei" sono stati trattati come gli impediti di turno
Adesso vediamo che ci dirà la Casio Europea dopo queste osservazioni
hdgselect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 09:00   #27
Dirty_Punk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
credo che a iso1600 ci vada solo in automatico, che non sia possibile impostarlo in manuale per ora.. come le z120 per dire
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:30   #28
hdgselect
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
Ecco cosa mi ha risposto la Casio Europea in merito alla durata dei 10' di filmato:

La ringraziamo per la Sua e-mail speditaci in data 23 aprile 2006 e Le informiamo che fino ad ora non esiste un aggiornamente per poter prolungare i tempi del filmato della fotocamera digitale in oggetto.

Il modello di fotocamera digitale EX-Z850 che viene offrito sul mercato europeo è in grado di effettuare dei filmati con una durata fino ad 10 minuti.

Purtroppo non abbiamo informazione a disposizione perchè il modello EX-Z850 che viene venduto sul mercato europeo e stato costruito con la limitazione di 10 minuti/filmato.

Nota:
Tramite il modello EX-Z750 avete la possibilità di registrare dei filmati senza limitazione (La lunghezza dei filmati dipende dalla capacità di memoria).

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, visitate il nostro sito:
http://www.casio-europe.com/it/

Cordiali saluti
Casio Europe GmbH

i. A. Adele Pirozzi
European support center
hdgselect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:16   #29
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
qui un ottima recesione della macchinetta:

qui

dice che i filmati fanno pensa inconfronto alla precedente casio..
cmq conferma le potenzialità della macchina e il flash piu' potente...

sta cosa dei pessimi video non ci voleva, ormai son quasi semre piu' convinto di afrmila sony w50 che ha tutto quello che voglio senza troppi difetti..

eventiualmente per evitare il problema dei vedeo limitati, acquistarla dall'america cosa ne dite?

come si fa per l'alimentazione pero'?


grazie
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:19   #30
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da onesky
si saprà quando uscirà il firmware per il problema del rumore nei video ad alta risoluzione
secondo me non è uh problema di sw ma di hw.

quindi rimarrà
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:54   #31
hdgselect
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
Francamente mi sembra strano che facciano una macchinetta diversa come Hardware solo per l'Europa. Che ragione ci sarebbe? E' un costo in più per la produzione che comunque è Made in China (come oramai quasi tutto).
Penso (e spero, visto che oramai ho fatto la cavolata di comprarla) che sia un problema di software. In ogni caso ho spedito una lettera "di fuoco" all'assistenza sia Europea che anche Americana, evidenziando il fatto che, pur vendendo la macchinetta in altri paesi più o meno allo stesso prezzo, noi europei siamo penalizzati rispetto ad altri mercati. In pratica, con gli stessi soldi compriamo un prodotto che offre meno rispetto ad altri mercati. E ciò è discriminante. Se tutti i possessori di 850 gli scrivessero, credo che muoveranno il per metere a posto il problema
hdgselect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:35   #32
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
io vi consiglio di tenere d'occhio questo sito del supporto usa (america)
http://world.casio.com/qv/download/en/
qual'ora dovesse uscire il nuovo firmware del vostro modello exZ850 io vi consiglio di installare quello essendo targato america aggirate l'ostacolo.
in quella pagina c'è pure l aggiornamento della mia z500 ma ho paura che una volta installato non trovo la lingua italiana,nessuno vuole fare da cavia?
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:25   #33
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
qui un ottima recesione della macchinetta:

qui

dice che i filmati fanno pensa inconfronto alla precedente casio..
cmq conferma le potenzialità della macchina e il flash piu' potente...

sta cosa dei pessimi video non ci voleva, ormai son quasi semre piu' convinto di afrmila sony w50 che ha tutto quello che voglio senza troppi difetti..

eventiualmente per evitare il problema dei vedeo limitati, acquistarla dall'america cosa ne dite?

come si fa per l'alimentazione pero'?


grazie

e quì http://www.exilim.de/it/exilimzoom/exz850/
il gigante dei pixel in primo piano e in italiano
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:56   #34
hdgselect
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6
1000

...adesso è uscita la Z1000
neanche un mese fa è uscita la 850.

hdgselect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:11   #35
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
tra questa splendida casio e una sony w100/70/50 chi la spunta???non so più decidermi e avrei bisogno in fretta!!!help
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:49   #36
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
tra questa splendida casio e una sony w100/70/50 chi la spunta???non so più decidermi e avrei bisogno in fretta!!!help
il problema è accettare o no il compromesso della limitazione dei video a 10 minuti della casio z850 ? a mio avviso è un fattore da tenere conto.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:56   #37
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
non mi interessa più di tanto ma cmq mettendo da parte questo"piccolo" particolare chi vince???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:58   #38
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
una foto della casio z500
troppo grande sorry

Ultima modifica di lord2 : 27-04-2006 alle 22:01.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 22:40   #39
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
nessun consiglio????tra z850 e sony w100????
sono un semi ignorante in materia quindi illuminatemi voi!!!
ho letto belle cose su sta casio ma tra le due qui sopra qual è la migliore?
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:26   #40
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
dico che la fujifilm f10 è meglio per ora apparte l antishake
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v