Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2008, 13:46   #7921
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
esatto rio, come pensavo io 80 mi sembrano davvero troppi e forse era piu' giusto fare un bel elenco distinto tra Hotfix con priorità alta e facoltativi.
Pensavo di creare un elenco seguendo questo criterio:

dalla data di uscita il SP3, andare a vedere ogni singolo bollettino mensile della microsoft e scaricarsi quindi tutti gli hotfix usciti? Eresia? Buona idea? Ditemi voi ma soprattutto, come si fa a capire se una hotfix è diventata obsoleta?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:13   #7922
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
A proposito è uscito il pack di Agosto 2008...tra un po' lo uppo su mediafire.

EDIT:

DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z

come si fa ad integrare?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:16   #7923
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
esatto rio, come pensavo io 80 mi sembrano davvero troppi e forse era piu' giusto fare un bel elenco distinto tra Hotfix con priorità alta e facoltativi.
Pensavo di creare un elenco seguendo questo criterio:

dalla data di uscita il SP3, andare a vedere ogni singolo bollettino mensile della microsoft e scaricarsi quindi tutti gli hotfix usciti? Eresia? Buona idea? Ditemi voi ma soprattutto, come si fa a capire se una hotfix è diventata obsoleta?

io per vedere se una hotfix è obsoleta mi regolo così

vado su Microsoft Update Cataloghttp://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

mi cerco una patch ad esempio KB948881 (Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP)

clikkando sopra la descrizione si apre una finestra e clikkando su dettagli pacchetto puoi vedere con cosa è stata sostituita o cosa eventualemnte sostituisce

è un metodo un pò empirico ma credo sia valido

per quanto riguarda la tua idea io ho già qualcosa pronto su cui ho lavorato http://riosilente.interfree.it/index.html

se ti va si ci può lavorare per arricchirla

Ultima modifica di riosilente : 04-09-2008 alle 14:35.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:21   #7924
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Nuova versione di VirtualBox

VirtualBox 2.0.0 (released 2008-09-04)

This version is a major update. The following major new features were added:

* 64 bits guest support (64 bits host only)
* New native Leopard user interface on Mac OS X hosts
* The GUI was converted from Qt3 to Qt4 with many visual improvements
* New-version notifier
* Guest property information interface
* Host Interface Networking on Mac OS X hosts
* New Host Interface Networking on Solaris hosts
* Support for Nested Paging on modern AMD CPUs (major performance gain)
* Framework for collecting performance and resource usage data (metrics)
* Added SATA asynchronous IO (NCQ: Native Command Queuing) when accessing raw disks/partitions (major performance gain)
* Clipboard integration for OS/2 Guests
* Created separate SDK component featuring a new Python programming interface on Linux and Solaris hosts
* Support for VHD disk images

In addition, the following items were fixed and/or added:

* VMM: VT-x fixes
* AHCI/SATA: improved performance
* GUI: keyboard fixes
* Linux installer: properly uninstall the package even if unregistering the DKMS module fails
* Linux additions: the guest screen resolution is properly restored
* Network: added support for jumbo frames (> 1536 bytes)
* Shared Folders: fixed guest crash with Windows Media Player 11
* Mac OS X: Ctrl+Left mouse click doesn’t simulate a right mouse click in the guest anymore. Use Hostkey+Left for a right mouse click emulation. (bug #1766)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:38   #7925
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Xkè nn usare vmWare Workstation? io l'ho sempre usata...e va da favola...ed oltre tutto è professionale...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:59   #7926
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Xkè nn usare vmWare Workstation? io l'ho sempre usata...e va da favola...ed oltre tutto è professionale...
non so se hai visto i costi del tuo programma "professionale"

http://store.vmware.com/servlet/Cont...uctID=82671800
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:01   #7927
mitnick1983
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:34.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:22   #7928
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mitnick1983 Guarda i messaggi
pensi che te le segnala tutte?
solo quelle che microsoft ritiene importanti, ma ce ne sono molte altre volendo
tempo fa è stata fatta una distinzione tra hotfix importanti e quelle da usare solo in casi particolari...

fra quelle che hai elencato tu non capisco quali possano essere...

io ho indicato quelle che segnala con un'installazione "base"

se guardi la mia firma vedi tutte le descrizioni
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:42   #7929
Domenico89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 40
Console Ripristino Sparita

Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.

Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.

Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.

Grazie
Domenico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 17:47   #7930
mitnick1983
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:34.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:09   #7931
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mitnick1983 Guarda i messaggi
Ovvio che quelle per l'installazione base che dici tu bastano la maggior parte delle volte, ma solo con tutte quelle Windows lo avrai totalmente aggiornato, che sia per sfizio o necessità poi dipende da ognuno, di sicuro male non fanno, ho testato io.
bhe certo... io però sono uno di quelle scuole di pensiero che più roba si mette in un sistema operativo e alla lunga peggio è!

il fatto che tutte le hotfix risultino installate anche quelle non indispensabili non significa che il sistema sia più efficiente ma anzi finchè non ti capiterà un determinato evento non potrai sapere se la patch che hai integrato si è o integrata bene o svolge correttamente il suo lavoro

----

sono andato a controllare l'hotfix KB887606 http://support.microsoft.com/kb/887606 (articolo aggiornato al 08/07/2005 ben 3 anni fa)

ho visto che si applica a:

Microsoft XML Parser 2.6
Microsoft XML Parser 3.0
Microsoft XML Core Services 4.0

ma da qui http://download.microsoft.com/downlo...20Pack%203.pdf

ho visto che il service pack 3 monta di serie XML6

mi puoi aiutare a capire?

serve davvero integrarlo oppure quella da te postata è una versione diversa?

Ultima modifica di riosilente : 04-09-2008 alle 18:36.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:13   #7932
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Domenico89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.

Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.

Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.

Grazie
cosa usi per masterizzare la iso di nlite?

soprattutto il cd che masterizzi è in formato iso o masterizzi direttamente la cartella di nlite?

oppure...

prova a fare il tuo cd pulito inserendo il service pack 3 e i driver usando l'ultima versione di nlite

al limite con una live di linux recuperi i dati e poi formatti

Ultima modifica di riosilente : 04-09-2008 alle 18:18.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:48   #7933
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Dal post numero 5701...


Come mai bisogna togliere [GuiRunOnce]???
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
come si fa ad integrare?
qualcuno mi risp please...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:42   #7934
mitnick1983
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:34.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:43   #7935
mitnick1983
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:34.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:09   #7936
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mitnick1983 Guarda i messaggi
Queste patch sono in un famoso pack usato da tanti e problemi segnalati non ci sono, dopotutto sono ufficiali Microsoft, ovvio che capita anche a loro di sbagliare ma solitamente poi rimediano. Piu probabile che una patch nuova dia problemi che una testata da tempo.

Anche l'aggiornamento del flash player, e quello viene segnalato dal windows update, non serve a nulla vista che tutti abbiamo l'ultima versione, ma esiste

ovvio che XML 4.0 SP2 chi lo usa? Ma se esiste un aggiornamento di sicurezza in tal caso non mi pesa installarlo. La lista non sbaglia perche ci ha lavorato da molto altra gente, di questo puoi essere sicuro.
bhe ma che risposta è???

se il service pack 3 ha delle librerie aggiornate perchè devo inserire un hotfix che magari mi invecchia pure dei file di sistema???

il fatto che altri lo abbiano fatto senza chiedere spiegazioni non vuol dire che sia un metodo sicuro... come ti ho detto qualche post più sopra finchè non si verifica un determinato evento come si fa a sapere se l'hotfix "speciale" è stato integrato correttamente e se svolge correttamente la sua funzione?

se poi windows update ti segnala l'hotfix del flash probabilmente sul tuo sistema operativo non è installata l'ultimo aggiornamento del flash

hai provato a installare l'ultima versione e poi vedere se l'aggiornamento del flash player e se windows update te lo richiede sempre?

scusa il tono polemico! nulla di personale è che mi piace capirle bene le cose e non fare le cose "ad cazzum"
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:35   #7937
mitnick1983
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 37
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:34.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:23   #7938
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092

Nuovo update del primo post con le ultime novità quali le nuove directx, il progetto di mitnick, update delle nuove versioni di nlite e vbox e due note in rosso.


Domandine:
  1. Il nuovo pack delle directX è quindi solo un update. Vuol dire come spero di aver scritto bene, che si puo' integrare come un normale cab e andrà cosi solo ad aggiornare le nuove librerie giusto? Ma se ad esempio io son rimasto a marzo ed installo subito dopo l'update di agosto mi perdo gli update dei mesi passati?
  2. Nessuno è riuscito ad installare in modo silent il Vista Codec Pack per bene?
  3. Dove posso trovare i nuovi cab dell'ultima versione del Genuine tool e del Windows update? Una volta trovati però, come posso integrarli e sostituirli a quelli vecchi integrati precedentemente nella mia iso? Mi spiace doverla rifare funzionando benissimo.
  4. Si chiedeva pochi post fa pareri sull'integrazione del driver pack Mass Storage. L'idea stuzzicava anche a me e controllando, ho visto che in fondo non son milioni di drivers quindi pensate sia cosi antipatico integrarli? Eventualmente volessi integrarli pero', quale metodo dovrei usare? Quello che ho trovato nel primo post mi sembra buono anche se poco convincente ed eventualmente riesca ad integrarli, come posso accertarmi al primo avvio che questi siano presenti?
  5. Questiona mai risolta almeno personalmente: ma possibile che una volta integrato un cab, non esista soluzione alla sua eliminazione per far posto ad uno nuovo magari aggiornato? Ho notato che una volta integrati questi vanno a posizionarsi dentro alla cartella i386/SVCPACK...se li elimino da li dite che risolvo o lascio comunque vecchi residui nella iso?

Mamma le domandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ultima modifica di Jedi82 : 04-09-2008 alle 23:30.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:13   #7939
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Aggiornamenti Microsoft

Visto che si parla di aggiornamenti post SP3 dico anche io la mia...

Da quando è uscito il SP3 controllo periodicamente (oltre al canonico appuntamento del secondo martedì del mese) dall'Area Download le patch disponibili, e le ho ordinate in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344

Di queste non tutte sono fondamentali, anzi, delle 24 elencate (26 ma 2 sono state sostituite...) 15 sono quelle da integrare.
Poi ci sono le patch che Microsoft non rende pubbliche ma che realizza su espressa richiesta dei clienti per problemi specifici, ma questo è un altro discorso.

Ritengo che una cernita tra le patch elencate nel post linkato in precedenza, permettano di avere un sistema stabile ed aggiornato.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:15   #7940
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Domenico89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.

Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.

Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.

Grazie
http://www.nliteos.com/faq.html#Q19
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v