Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 19:04   #21721
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da eb1277 Guarda i messaggi
Cosa devo chiedere al 187 per farmi togliere il profilo SOS?.
Al momento la mia linea e' stabile dopo intervento del tecnico TIM ma continuo ad avere valori INP 94 e 102.3.
Ecco, io ho detto al tecnico che mi ha risposto, appunto valori alti di INP e che un mio amico (DarkNiko) addetto ai lavori (anche se non è vero) ma fa sempre scena, mi suggeriva di richiedere reset del profilo SoS e rimettere profilo standard ..... lasciato pausa e poi aggiunto: " le dice qualcosa".

Risposta, si si, controlliamo subito ..... 5 minuti di orologio, nel frattempo, mentre lui lavorava, fatto quattro chiacchiere e visto in diretta il Fritz scollegarsi e ricollegarsi dopo 2-3 minuti con INP a 57 e 59.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:07   #21722
eb1277
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ecco, io ho detto al tecnico che mi ha risposto, appunto valori alti di INP e che un mio amico (DarkNiko) addetto ai lavori (anche se non è vero) ma fa sempre scena, mi suggeriva di richiedere reset del profilo SoS e rimettere profilo standard ..... lasciato pausa e poi aggiunto: " le dice qualcosa".

Risposta, si si, controlliamo subito ..... 5 minuti di orologio, nel frattempo, mentre lui lavorava, fatto quattro chiacchiere e visto in diretta il Fritz scollegarsi e ricollegarsi dopo 2-3 minuti con INP a 57 e 59.
Quindi non devo chiedere al 187,bensi al tecnico?
eb1277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:09   #21723
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
imho rischi molto. poi come sempre scelta tua
Beh,

bisogna anche sperimentare nella vita, adesso vediamo, se per caso, dovessi notare nuovo passaggio a profilo SoS, metterò definitivamente i canonici 6 dB di SNR e poi farò nuovamente telefonata all'assistenza tecnica di TIM.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:12   #21724
DanieleP96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
Problema con mesh

Ciao a tutti, oggi ho aggiornato il Fritz 7590 e i repeater 2400 e 3000 in mio possesso alle ultime versioni beta disponibili sul sito AVM Lab in tedesco. Tuttavia sto avendo grossi problemi con la rete mesh: in poche parole non riesco a far comparire il simbolo della rete mesh sui repeaters. Ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica su uno dei 2400 (dopo l’aggiornamento) e a riassociare tramite il WPS, ma con esito negativo: la connessione va a buon fine ma il simbolo non compare neanche a morire. Vorrei sapere se sia una cosa normale, visto che tutti i dispositivi sono in beta, oppure se sia risolvibile in qualche modo. Grazie mille a tutti.
DanieleP96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:31   #21725
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@DanieleP96

Dire "le ultime versioni" non dice ovviamente nulla.
Le versioni si indicano con il parametro numerico. Es. 7.19.xxxxx
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:56   #21726
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da eb1277 Guarda i messaggi
Quindi non devo chiedere al 187,bensi al tecnico?
Solitamente al 187 risponde un pseudo tecnico, il Tecnico quello vero, stanno diventando come le mosche bianche.
Cmq ti devi rivolgere a 187, se non capiscono di cosa si parla, aggancia e riprova, è diventato un po' come fare un terno al lotto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:57   #21727
DanieleP96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DanieleP96

Dire "le ultime versioni" non dice ovviamente nulla.
Le versioni si indicano con il parametro numerico. Es. 7.19.xxxxx
Pardon, elenco le versioni:

7590: 07.19-78839
Repeater 3000: 07.19-77565
Repeater 2400: 07.19-77563
DanieleP96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:11   #21728
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DanieleP96 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho aggiornato il Fritz 7590 e i repeater 2400 e 3000 in mio possesso alle ultime versioni beta disponibili sul sito AVM Lab in tedesco. Tuttavia sto avendo grossi problemi con la rete mesh: in poche parole non riesco a far comparire il simbolo della rete mesh sui repeaters. Ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica su uno dei 2400 (dopo l’aggiornamento) e a riassociare tramite il WPS, ma con esito negativo: la connessione va a buon fine ma il simbolo non compare neanche a morire. Vorrei sapere se sia una cosa normale, visto che tutti i dispositivi sono in beta, oppure se sia risolvibile in qualche modo. Grazie mille a tutti.
Prova a fare quello che consiglia la stessa AVM in questi casi:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...RITZ-Repeater/

Comunque, non dipende dalle Beta visto che può succedere anche con le stabili.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:06   #21729
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da eb1277 Guarda i messaggi
Quindi non devo chiedere al 187,bensi al tecnico?
No, devi fare il 187, poi se segui attentamente il menu audio e digiti i numeri giusti, alla fine ti mettono in attesa per un tecnico. Io, non ho parlato con nessun altro che il tecnico.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:11   #21730
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si sì certo come no... dammi retta, lascia(mo) a Chi ne sa più di come la racconti senza fare il tifoso. Finanza a parte.... Anche per la parte tecnica partendo proprio da common rail e multijet... meglio molto meglio volare bassi su Vdsl 7590 SNR etc etc....
... che poi @Bovirus ci fustiga
Come vuoi, ma, non ti preoccupare, in questo periodo tra: mascherine, gel disinfettanti e distanziamento sociale, il BoVirus non riuscirà a passare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:15   #21731
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
AVM, continua ad ottimizzare i driver DSL, per le linee Tedesche, se leggi il changelog, vedi che è "tagliato" per il super Vectoring e per i FW dei Dslam successivi a quelli che abbiamo noi.
Che dire...Nun ce se Inc....de pezzo.
Sempre comportata cosi, fin dalla vendita dei primi router in Italia. Ricordi la storia della incompatibilita' col 35b? Meglio non andare oltre altrimenti rischio il linciaggio dei "tifosi"
Carmine59 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:19   #21732
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come ti ha detto il buon DarkNico sulla tua linea c'è una derivata. Te lo do per certo, e ti posso anche dire che è lunga circa 10 metri. Si vede benissimo dal tipico andamento a "cuspide" nel grafico di rapporto segnale rumore e in quello di bitloading, con il buco tra portante 1024 e portante 1536, che si mangia diversi bit. C'è da dire che non è molto probabile una derivata così corta sul cavo; è più facile sia in casa tua, a causa di un impianto non sezionato correttamente. . . . . Poco importa che sia recente e fatto da un elettricista. Il doppino che entra in casa deve andare solo ed esclusivamente alla presa del modem, senza biforcazioni di nessun tipo. Controlla bene nelle varie scatole. Spesso gli elettricisti sono molto fantasiosi...
Riprendo un vecchio messaggio.
Credo di avere capito...
Le premesse sono fonia tradizionale e combinatore analogico telefonico dell'impianto di allarme.

Mi sembra di ricordare che l'elettricista mi disse di aver messo come prima presa telefonica, per dare priorità, quella del combinatore telefonico e quindi sono quasi certo che quei circa dieci metri di derivazione siano il percorso di andata e ritorno dalla prima scatola (dove entra il doppino) alla prima presa telefonica (quella del combinatore).

A questo la vedo dura smontare il combinatore dell'allarme...
magari proverei ad attaccare il modem direttamente al doppino entrante ed, eventualmente, sostituire il cavo ethernet, magari spostando il modem (ora in posizione infelice).

in tutti modi, complimenti, senza vedere avevate azzeccato....
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:25   #21733
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da DanieleP96 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho aggiornato il Fritz 7590 e i repeater 2400 e 3000 in mio possesso alle ultime versioni beta disponibili sul sito AVM Lab in tedesco. Tuttavia sto avendo grossi problemi con la rete mesh: in poche parole non riesco a far comparire il simbolo della rete mesh sui repeaters. Ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica su uno dei 2400 (dopo l’aggiornamento) e a riassociare tramite il WPS, ma con esito negativo: la connessione va a buon fine ma il simbolo non compare neanche a morire. Vorrei sapere se sia una cosa normale, visto che tutti i dispositivi sono in beta, oppure se sia risolvibile in qualche modo. Grazie mille a tutti.
Confermo problemi dopo aggiornamento firmware “ stabile “ di oggi FRITZ!OS 07.19-78839 su 7590, nello specifico chi è andato in tilt sono stati i dispositivi Alexa, connessi via mesh con un 7590, quello aggiornato, un 7490 usato con un 1750 come repeter, ho dovuto ripristinare il 7590 e già che c’ero tornato a 7.13, che a me non aveva mai creato problemi così ho pure recuperato qualche “teorico” Mb in download da 36 a 40.

Ultima modifica di ziotony : 26-05-2020 alle 22:54.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 22:32   #21734
DanieleP96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
Risolto, grazie

Ragazzi, ho risolto. L’errore era di avviare la procedura di WPS dall’interfaccia web del Fritz/ripetitori, invece di premere manualmente i pulsanti Connect/WPS. Ora tutto ok.
DanieleP96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 23:39   #21735
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Confermo problemi dopo aggiornamento firmware “ stabile “ di oggi FRITZ!OS 07.19-78839 su 7590, nello specifico chi è andato in tilt sono stati i dispositivi Alexa, connessi via mesh con un 7590, quello aggiornato, un 7490 usato con un 1750 come repeter, ho dovuto ripristinare il 7590 e già che c’ero tornato a 7.13, che a me non aveva mai creato problemi così ho pure recuperato qualche “teorico” Mb in download da 36 a 40.
Stesso tuo modem ma con un repeter 3000 dopo l'aggiornamento nessun problema di mesh...prova questo:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...RITZ-Repeater/
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 00:06   #21736
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Sempre comportata cosi, fin dalla vendita dei primi router in Italia. Ricordi la storia della incompatibilita' col 35b? Meglio non andare oltre altrimenti rischio il linciaggio dei "tifosi"
Confermo per filo e per segno anche ogni virgola di quanto scritto in precedenza.

Purtroppo, per loro, ci sono persone disposte ad andare contro ogni evidenza conoscenza scienza pur di non perdere occasione per emettere "autorevoli" sentenze basate su sanno solo loro cosa, purché si tratti di parlare male di questo prodotto.

Per quanto mi riguarda mi sono fatto una ragione, quella che purtroppo non li tange.


Invece sarebbe caso di andare oltre. Il presupposto sarebbe però quello di sapere di cosa si parla...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 09:23   #21737
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Chiedi a chi lo ha scritto in base a quale assunto e quale motivazione.

Io sono collegato ad un DSLAM Huawei con Broadcom e non ho rilevato mai incompatibilità alcuna.

P.S. puoi farci sapere dove si trova questo scritto sull'incompatibilità. GRAZIE
Confermo,

anch'io sono su Broadcom e non ho mai avuto problemi di sorta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 09:36   #21738
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Sempre comportata cosi, fin dalla vendita dei primi router in Italia. Ricordi la storia della incompatibilita' col 35b? Meglio non andare oltre altrimenti rischio il linciaggio dei "tifosi"
Più che di incompatibilità con il 35b, bisognerebbe essere più onesti e ammettere che, in realtà, in quel periodo, per come sono andate le cose, erano i DSLAM che avevano a bordo un firmware/software che non dialogava con il Fritz 7590 e io non sono in grado di dirti perché, visto che negli altri paesi tutto funzionava alla perfezione.

Infatti riassumendo al sodo, un utente si accorse per puro caso, che dopo aver avuto un aggiornamento sul DSLAM, il suo Fritz magicamente agganciò il 35b perfettamente.

Ancora riassumendo i fatti al sodo, successivamente, AVM su richiesta ti rilasciava un firmware speciale il 6.90 plus per agganciare il 35b in attesa che i gestori aggiornassero le loro piastre.

A conferma, nel giro di qualche settimana, l'operazione aggiornamento adeguò tutti i DSLAM alle specifiche internazionali e il problema di incompatibilità scomparve.

Lasciando stare la parte tecnica, ma anche solamente a rigor di logica, secondo te, di chi era la colpa ?

Guarda caso, TIM che all'epoca ti imponeva il famoso modem nero chiamato bonariamente "scolapasta" improvvisamente inizio a fornire anche il Fritz 7590.

Morale della storia:

tutto è bene quel che finisce bene.

Morale della favola, tutti in tavola, spaghettata scolata con lo scolapasta di TIM.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:53   #21739
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Morale della favola, tutti in tavola, spaghettata scolata con lo scolapasta di TIM.
aahahah sì Concordo in pieno, quel modem cmq era un aborto..
Paradossalmente (per quel poco che l'ha avuto mio padre) mi è sembrato molto migliore..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 13:07   #21740
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
dedicated to many who don't know and don't want to know



Fritzbox 7590 e Tim Fibra, il comunicato ufficiale
07.09.2017
"Attualmente gli utenti della rete Telecom Italia con un FRITZ!Box 7590 si connettono soltanto fino a 100 Mbit/s. Il FRITZ!Box 7590 supporta 35b per connessioni fino a 300 Mbit/s, ed è pertanto conforme alla specifica per connessioni 35b nella rete di Telecom Italia. Attualmente stiamo lavorando per giungere all’identificazione del problema.

Update 19.9.

Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia non offrono a un FRITZ!Box 7590 il profilo necessario. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard. Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione.

Attualmente il FRITZ!Box 7590 può essere utilizzato sulle connessioni 200 Mbps della rete di Telecom Italia, ma non raggiunge l’ampiezza di banda massima possibile. Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia sono configurati in modo da offrire per le connessioni 200 Mbps il profilo 35b richiesto soltanto se il modem collegato utilizza un chipset del produttore Broadcom.

Se si utilizza il FRITZ!Box 7590 su una connessione di questo tipo, nella negoziazione dei profili possibili viene offerto soltanto il profilo 17a più lento.

Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard e non può essere condizionata da una modifica al FRITZ!Box 7590. La descrizione ufficiale di interfaccia di Telecom Italia per reti wholesale (TIM, Fastweb ecc.) definisce come requisito per l’utilizzo di connessioni 200 Mbps il profilo 35b, che non prevede limitazioni per determinati chipset o apparecchiature terminali.
Siamo in contatto, al riguardo, con i produttori dei chipset di modem e centralino di comunicazione interessati, ed anche con Telecom Italia.

Riteniamo che la configurazione attuale dei centralini di comunicazione interessati sia errata e auspichiamo una pronta risoluzione del problema da parte di Telecom Italia."

https://it.avm.de/info-attuali/notiz...sioni-con-35b/

Ultima modifica di ebeb : 27-05-2020 alle 13:13.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v