Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 20:01   #21981
MarkL
Senior Member
 
L'Avatar di MarkL
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Io mi sto buttando molto sugli ironwolf rispetto ai red.. li trovo più silenziosi
Stai scherzando sono rumorosi il doppio!! Ne ho venduto uno dalla disperazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Aggiornamento in corso
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 20:14   #21982
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
ops ero anche OT qui con le mie domande scusate
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:31   #21983
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Buongiorno,

devo acquistare un modulo di 4 GB di RAM per un DS718+, sul quale devo fare girare una VM con Windows 10 Pro. Ho intenzione di acquistare il modulo D3NS1866L-4G raccomandato da Synology, ma ho notato che non è facile trovarlo. Sul più noto sito di e-commerce sembrebbe avere dei feedback molto negativi (il prodotto spedito non corrisponde a quello originale), ed inoltre è venduto da negozi un po' dubbi del marketplace. Su altri store minori non c'è disponibilità, su altri... non so se fidarmi.

Qualcuno ha acquistato questo modulo e ha avuto esperienze positive? Mi consigliate di cercare con Google e acquistare in uno store a caso tra i primi n che mi propone? Oppure rischio su quello più noto, nonostante i feedback negativi?

Grazie per qualsiasi dritta,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:51   #21984
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Buongiorno,



devo acquistare un modulo di 4 GB di RAM per un DS718+, sul quale devo fare girare una VM con Windows 10 Pro. Ho intenzione di acquistare il modulo D3NS1866L-4G raccomandato da Synology, ma ho notato che non è facile trovarlo. Sul più noto sito di e-commerce sembrebbe avere dei feedback molto negativi (il prodotto spedito non corrisponde a quello originale), ed inoltre è venduto da negozi un po' dubbi del marketplace. Su altri store minori non c'è disponibilità, su altri... non so se fidarmi.



Qualcuno ha acquistato questo modulo e ha avuto esperienze positive? Mi consigliate di cercare con Google e acquistare in uno store a caso tra i primi n che mi propone? Oppure rischio su quello più noto, nonostante i feedback negativi?



Grazie per qualsiasi dritta,

D


Compra da Vise Srl. Quello su amazon non è originale.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:58   #21985
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Su vise o su nasshop.it contattando il sito se non lo ha sulla vetrina.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:16   #21986
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Compra da Vise Srl. Quello su amazon non è originale.
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Su vise o su nasshop.it contattando il sito se non lo ha sulla vetrina.
Perfetto, gentilissimi, vi ringrazio entrambi.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 14:39   #21987
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Sul mio DS118 oggi è uscita la notifica del DSM6.2
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 15:46   #21988
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Io ho aggiornato manualmente qualche giorno fa sul ds214se.
Ha perso di reattività, per quanto non fosse già una scheggia...
Confido in un prossimo aggiornamento anche perché a momenti si blocca, nel senso che non ti fa sfogliare cartelle, file, ecc.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 16:14   #21989
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Come mai aggiornare nas cosi vecchi e poco potenti? Synology li rilascia ok ma rilascia anche le security update anche per quelli vecchi... cosa del changelog ti ha ingolosito tanto da forzare l'update? I nuovi dsm aggiungono nuove funzionalità ma le apprezzi su nas un minimo cartozzati
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 16:24   #21990
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Semplicemente non sapevo esistessero degli aggiornamenti di sola sicurezza
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 20:49   #21991
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15634
Ciao, vorrei prendere un UPS per il mio DS218Play ed il router e vorrei spendere molto poco.

Ho visto il Tecnoware ERA PLUS 750 VA. È adeguato?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:13   #21992
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
c'è un topic dedicato ma i cinesoni rimarchiati non sono chissà che

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 14:56   #21993
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni, il mio DS215j continua a notificarmi questi messaggi (più volte al giorno):
"a seguito delle modifiche alle impostazioni gateway predefinite, la funzione delle regole di inoltro porta è stata abilitata";
"a seguito delle modifiche alle impostazioni gateway predefinite, la funzione delle regole di inoltro porta è stata disabilitata. Controllare le impostazioni di rete".

Per quale motivo?


Un'altra notifica che mi è comparsa dopo l'aggiornamento, ma una sola volta (solo al primo riavvio), è la seguente:
"è stato rilevato che le impostazioni di avviso disco non sono abilitate in Synology NAS. È consigliabile andare su Storage Manager > HDD / SSD > Generale per attivare Bad Sector Warning (Avviso settore danneggiato) e Disk Lifespan Warning (Avviso durata di vita disco) per ottenere maggiori informazioni sui dischi rigidi in uso"

Devo allarmarmi?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 15:00   #21994
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi

"è stato rilevato che le impostazioni di avviso disco non sono abilitate in Synology NAS. È consigliabile andare su Storage Manager > HDD / SSD > Generale per attivare Bad Sector Warning (Avviso settore danneggiato) e Disk Lifespan Warning (Avviso durata di vita disco) per ottenere maggiori informazioni sui dischi rigidi in uso"
questa è solo una notifica che suggerisce a chi ne sa "poco" delle feature di autocontrollo, di abilitare quelle funzioni che monitorano lo stato di salute degli hdd. La bad seector warning vale per tutti i tipi, la seconda solo per gli SSD.

se non l'avessi già abilitata, abilitala!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:11   #21995
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17990
ieri sera il mio 216play si è aggiornato alla 6.2 ma non trovo dov esono i nuovi log di sospensione per gli HDD sapete trovarli?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 19:09   #21996
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
questa è solo una notifica che suggerisce a chi ne sa "poco" delle feature di autocontrollo, di abilitare quelle funzioni che monitorano lo stato di salute degli hdd. La bad seector warning vale per tutti i tipi, la seconda solo per gli SSD.

se non l'avessi già abilitata, abilitala!
Il primo era disabilitato, grazie!

Per quanto riguarda gli altri messaggi, non ne sa niente nessuno?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 00:19   #21997
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buonasera ragazzi,
vi scrivo in relazione al mio nuovo Nas SYNOLOGY 918+ equipaggiato con un disco seagate ironwolf da 8 tb cui aggiungerò a breve un hgst da 8 tb. Questo pomeriggio ho attivato la proceduta di creazione dello storage pool del NAS che ho scelto, dopo varie consultazioni qui sul forum, di tipo base (senza raid) con backup di una singola unità sull'altra. Fin qui tutto procedeva anche se lentamente: accedevo al NAS, che lavorava, e tutto funzionava. Questa sera ho trovato la pagina di accesso al NAS del browser disconnnessa e, digitati nome utente e password, non riuscivo ad accedere ricevendo in risposta questo messaggio: "Non sei autorizzato ad usare questo servizio".
Ho provato, leggendo in internet, a disattivare il firewall di pc e router ma nulla, come anche a collegare via LAN il pc al router (tim hub con fibra Telecom)... intanto il Nas continua a lavorare... che dite? E' normale che mi neghi l'accesso in questa fase o devo fare qualcosa?
Possibile che, per errore, io abbia modificato i permessi di accesso dell'account principale??? Se così fosse? Come posso riparare?
Mi sto preoccupando...

Ultima modifica di Bosatzu : 28-06-2018 alle 00:58.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:20   #21998
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
vi scrivo in relazione al mio nuovo Nas SYNOLOGY 918+ equipaggiato con un disco seagate ironwolf da 8 tb cui aggiungerò a breve un hgst da 8 tb. Questo pomeriggio ho attivato la proceduta di creazione dello storage pool del NAS che ho scelto, dopo varie consultazioni qui sul forum, di tipo base (senza raid) con backup di una singola unità sull'altra. Fin qui tutto procedeva anche se lentamente: accedevo al NAS, che lavorava, e tutto funzionava. Questa sera ho trovato la pagina di accesso al NAS del browser disconnnessa e, digitati nome utente e password, non riuscivo ad accedere ricevendo in risposta questo messaggio: "Non sei autorizzato ad usare questo servizio".
Ho provato, leggendo in internet, a disattivare il firewall di pc e router ma nulla, come anche a collegare via LAN il pc al router (tim hub con fibra Telecom)... intanto il Nas continua a lavorare... che dite? E' normale che mi neghi l'accesso in questa fase o devo fare qualcosa?
Possibile che, per errore, io abbia modificato i permessi di accesso dell'account principale??? Se così fosse? Come posso riparare?
Mi sto preoccupando...
Se avevi abilitato SSH potresti verificare se da lì ti fa entrare, se cosi fosse si è bloccato il sistema, se hai più utenti hai provato ad accedere con un altro?
Se non è attivo e hai un solo utente, l'unica cosa che puoi fare è riavviare il sistema premendo il pulsante di accensione e farlo spegnere correttamente, una volta riacceso verifica se le credenziali funzionano.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:54   #21999
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se avevi abilitato SSH potresti verificare se da lì ti fa entrare, se cosi fosse si è bloccato il sistema, se hai più utenti hai provato ad accedere con un altro?
Se non è attivo e hai un solo utente, l'unica cosa che puoi fare è riavviare il sistema premendo il pulsante di accensione e farlo spegnere correttamente, una volta riacceso verifica se le credenziali funzionano.
Grazie mille!
Stavo iniziando ora ad impostare il NAS: non so cosa sia l'SSH e se sia abilitato . Su internet ho visto che bisogno utilizzare Putty ma su un forum leggevo come la questione sia molto più complicata... lo condivido perchè credo sia utilissimo anche se datato:https://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=72051
Esistono diverse soluzioni, alcune sono arcane formule per me... fatto sta che riaccendendolo non si risolve e si tratta di un problema di IP o in entrata o relativo alla gestione da parte del NAS di esso... certo che che se si verificasse durante l'uso potrebbe essere una tragedia. Continuo a cercare, se avete idee sono qui.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:19   #22000
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni, il mio DS215j continua a notificarmi questi messaggi (più volte al giorno):
"a seguito delle modifiche alle impostazioni gateway predefinite, la funzione delle regole di inoltro porta è stata abilitata";
"a seguito delle modifiche alle impostazioni gateway predefinite, la funzione delle regole di inoltro porta è stata disabilitata. Controllare le impostazioni di rete".

Per quale motivo?
Forse ha a che vedere con la VPN...


Comunque, ho un altro problema: su uno dei due dischi è stato rilevato un settore danneggiato.
In questi casi, come conviene procedere (il disco in questione dovrebbe essere ancora in garanzia)?
Grazie.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v